Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Diciamo che, un po' per l'ambiente, un po' per dare definitivamente l'idea che la Lazio fa sul serio, un po' in chiave champions, ci servirebbe davvero un nome grosso. Magari non in difesa ma sulla trequarti, uno dei tanti usciti... magari... Ma tutti sappiamo che erano calle. Quindi, considerati i mezzi che abbiamo e il rischio concreto che non venga nessuno, sbrigamose a prende Alderello e Coco-Pereira (che a me non piace ma deve piacere a inzaghi)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.295
Citazione di: pentiux il 27 Set 2020, 09:03
Sorvolo sul fatto che è un modo di merda per tifare, i giocatori della Lazio sono tutti belli bravi e buoni finché indossano quella maglia, ma il pippone sulla libbbertà di penziero anche no, grazie.  Qui non si sta dicendo di dover fare un forum di solo Forza Lazio, sarebbe anche noioso, ma di dover abbassare il tono su una squadra che non merita certo tutto il carico di merda che gli gettate addosso, e soprattutto di non aumentare a livello insostenibile la pressione sui calciatori della Lazio che scendono in campo con la nostra maglia addosso. Magari proprio sui (sulla carta) meno forti e meno sicuri di se, e non dico che Akpa-Akpro lo sia.
Questo tipo di esternazioni anche tra "Laziali", condizione necessaria ma autocertificata fino a prova contraria, invece è grave poiché alimenta la cornice marcia, che non si esprime solo nel fischiare allo stadio ma anche in questo clima di merda che si respira intorno alla Lazio. Ingiustificato, ca va sans dire. Lo dico da anni, il tuo "Akpa-Akpro è 'na pippa" detto al bar con il barista "Lazialissimo", se anche non fa fischiare te genera il fischio e il mugugno del barista, o dell'amico del barista con cui va allo stadio. Genera merda. Tanto più se scritto in uno spazio come Lazio.net, con molta più cassa di risonanza rispetto ad un bar e magari letto anche dai calciatori stessi.
Per cui si, bello de casa (cit.), te e quelli della tua risma vi continuerete a beccare i pijandercù dopo le vittorie e dopo le prestazioni positive degli arsugo. Cosciente dopo decine di anni allo stadio che al primo errore degli Akpa-Akpro, così come al primo errore degli Escalante, dei Marusic, dei Patric dei Fares, dei Muriqi e via discorrendo esploderanno gli insulti maldestramente repressi dentro di voi. Cosciente che in fondo avrete stampato sulla faccia il sorrisino del telavevodettoio che vi mitigherà la delusione della sconfitta.
Per carità, è un modo per esorcizzare le paure... vincete sempre: se vinciamo potete rivendicare l'urlo per tutta talenti, se perdete potete rivendicare il telavevodettoio. Ma a me è un modo che fa un pò schifo.

Grazie

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Posto che Akpro e Hoedt vanni tifati e non insultati...ci sta che il tifoso non sia entusiasta del loro arrivo visto il CV.

Ovviamente trovo totalmente stupido trasformarli in totem dell´ingiuria e rientrare in quell´olimpo degli sfigati abitato da Vignaroli, Perea, Novaretti (che non hanno colpe  e non meritano questa memoria).

Io nell´operazione Akpro ci vedo una buona mossa, visto che con qualche buona presenza in A, lo si potrebbe usare come contropartita a gennaio o l´anno prossimo.

Prendessero un discreto cambio per Luis Alberto (un Rafinha o un Vasquez) e non ci sarebbero discussioni intorno a Akpro, perché lo si inquadrerebbe meglio.   

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Inzaghi vuole giocatori forti, possibilmente rodati. Se gli porti un Mata sono sicuro che non protesti con la scusa che non ha mai giocato in A.

Se scambiamo Pereira per Caicedo a me cascano le palle. Mi spiace essere così tranchant, ma se almeno Lingard le qualità le ha, per me Pereira è proprio la quintessenza del giocatore inutile. Spero siano solo voci (finora non ci sono riscontri, giusto?). In carriera ha fatto una sola stagione simil decente, e basta. Non ha alcun senso.

AkAk, già detto, è un Fofana con attitudine difensiva anziché offensiva. Sarà utile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: pentiux il 27 Set 2020, 09:03
Sorvolo sul fatto che è un modo di merda per tifare, i giocatori della Lazio sono tutti belli bravi e buoni finché indossano quella maglia, ma il pippone sulla libbbertà di penziero anche no, grazie.  Qui non si sta dicendo di dover fare un forum di solo Forza Lazio, sarebbe anche noioso, ma di dover abbassare il tono su una squadra che non merita certo tutto il carico di merda che gli gettate addosso, e soprattutto di non aumentare a livello insostenibile la pressione sui calciatori della Lazio che scendono in campo con la nostra maglia addosso. Magari proprio sui (sulla carta) meno forti e meno sicuri di se, e non dico che Akpa-Akpro lo sia.
Questo tipo di esternazioni anche tra "Laziali", condizione necessaria ma autocertificata fino a prova contraria, invece è grave poiché alimenta la cornice marcia, che non si esprime solo nel fischiare allo stadio ma anche in questo clima di merda che si respira intorno alla Lazio. Ingiustificato, ca va sans dire. Lo dico da anni, il tuo "Akpa-Akpro è 'na pippa" detto al bar con il barista "Lazialissimo", se anche non fa fischiare te genera il fischio e il mugugno del barista, o dell'amico del barista con cui va allo stadio. Genera merda. Tanto più se scritto in uno spazio come Lazio.net, con molta più cassa di risonanza rispetto ad un bar e magari letto anche dai calciatori stessi.
Per cui si, bello de casa (cit.), te e quelli della tua risma vi continuerete a beccare i pijandercù dopo le vittorie e dopo le prestazioni positive degli arsugo. Cosciente dopo decine di anni allo stadio che al primo errore degli Akpa-Akpro, così come al primo errore degli Escalante, dei Marusic, dei Patric dei Fares, dei Muriqi e via discorrendo esploderanno gli insulti maldestramente repressi dentro di voi. Cosciente che in fondo avrete stampato sulla faccia il sorrisino del telavevodettoio che vi mitigherà la delusione della sconfitta.
Per carità, è un modo per esorcizzare le paure... vincete sempre: se vinciamo potete rivendicare l'urlo per tutta talenti, se perdete potete rivendicare il telavevodettoio. Ma a me è un modo che fa un pò schifo.

Mai detto i te l'avevo detto e hai proprio sbagliato persona. E ti vanno di traverso pure gli esempi che hai fatto:
Escalante l'ho definito piccolo simeone
Fares ho detto che é forte
Muriqi ottimo attaccante
Patric era in ballottaggio per farmi la maglietta, sempre difeso da anni.
Non mi conosci quindi mi accomuni alla feccia radiarola e curvarola.
Akpro penso sia scarso e che non ha senso tenerlo, al suo posto vorrei un campione, pensa te vojo vince er campionato e voglio che in europa si parli di lazio coi titoloni a nove colonne. E in tutta onestà non credo neanche che akak legga i miei post su lazionet, va bene la mitomania ma neanche a sto punto. Penso sia facile anche parlare dopo, il 99% di noi non credeva che luis alberto potesse essere il nuovo iniesta ne che ciro potesse superare signori. Brava la societa e inzaghi nel plasmarli. La libertà di pensiero stile piagnisteo altro esempio sbagliato, per me esiste il tank russo e la siberia. Ah mi puoi augurare tutti i piatelanderculo che vuoi, non me ne frega niente, in tutta cordialità, al massimo me ce faccio na risata.

maratoneta

*
Lazionetter
* 935
Citazione di: neogrigio il 27 Set 2020, 09:33
una specie di Fofana (che dicono Inzaghi avesse chiesto?)
più che Fofana mi sembra un Onazi ma di due categorie superiore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pereira ha 24 anni (a memoria) e Luis Alberto non aveva fatto neanche quella stagione quando è arrivato.
Neanche parlo dei vari Patric ecc.
Inzaghi ha valorizzato gente molto più scarsa di Pereira.
Promuovi AkAk e bocci Pereira, che come Akpa sarebbe comunque un'alternativa? Non ha senso.
Poi a me se non viene non me sposta niente, spero diano a Inzaghi chi vuole lui.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Citazione di: RG-Lazio il 27 Set 2020, 09:40

Non penso che  se gli danno Umtiti (nome a caso sul mercato) Simone dica "no, meglio Izzo"
Va beh, ovvio. Pure Silva sarebbe andato benissimo. Non mi pare che stiamo parlando di giocatori del livello di Umtiti, però.
Dani, non ho la fonte. Vedo i giocatori che chiede Inzaghi (Acerbi, Lazzari, Fares) e quelli che fa giocare. Tu hai la fonte per tutto quello che pensi?

Volevo pure dire che le critiche alla rosa le ha fatte l'allenatore e non solo i tifosi. E sta continuando a farle nonostante gli acquisti che, secondo alcuni, avrebbero colmato le lacune.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Far uscire Caicedo per un "fantasista" credo sia un'esigenza tattica. Ieri fosse entrato Muriqi avrebbe fatto piu o meno quello che prova a fare Caicedo, meglio o peggio vedremo, più o meno.

Se serve densità e copertura hai Akpa ed Escalante, ma se serve cambio di passo, fantasia, strappo, dribbling, in panca se lo porti hai solo Moro.

Non credo sia possibile in una stagione del genere. Quindi chiunque abbia queste caratteristiche e venga scelto da Tare e Inzaghi va bene.

Tanto per quanto alcuni dicano di cooscere i giocatori è impossibile conoscerli veramente. Anche perché spesso dipende dal contesto in cui giocano.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
I commenti su Pereira dai tifosi dello united sono uguali a quelli di Smalling lo scorso anno...

maratoneta

*
Lazionetter
* 935
Citazione di: MiG-31 il 27 Set 2020, 09:49
Mai detto i te l'avevo detto e hai proprio sbagliato persona. E ti vanno di traverso pure gli esempi che hai fatto:
Escalante l'ho definito piccolo simeone
Fares ho detto che é forte
Muriqi ottimo attaccante
Patric era in ballottaggio per farmi la maglietta, sempre difeso da anni.
Non mi conosci quindi mi accomuni alla feccia radiarola e curvarola.
Akpro penso sia scarso e che non ha senso tenerlo, al suo posto vorrei un campione, pensa te vojo vince er campionato e voglio che in europa si parli di lazio coi titoloni a nove colonne. E in tutta onestà non credo neanche che akak legga i miei post su lazionet, va bene la mitomania ma neanche a sto punto. Penso sia facile anche parlare dopo, il 99% di noi non credeva che luis alberto potesse essere il nuovo iniesta ne che ciro potesse superare signori. Brava la societa e inzaghi nel plasmarli. La libertà di pensiero stile piagnisteo altro esempio sbagliato, per me esiste il tank russo e la siberia. Ah mi puoi augurare tutti i piatelanderculo che vuoi, non me ne frega niente, in tutta cordialità, al massimo me ce faccio na risata.
penso che Inzaghi o Tare ne sappia un po' più di te e di me,se hanno deciso di prenderlo avranno visto cose buone,il discorso cambia quando si definiscono scarsi i nostri giocatori,facciamolo dire agli altri,per me un giocatore della Lazio è sempre forte,poi bisogna anche rispettare il professionista,chi gioca in serie a o b è sempre un gran calciatore.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Diciamo che RubinCarter ti manna affanculo mentre Pentiux ti manda al diavolo.

Temperamenti, ma la ciccia è quella... :beer: :=))

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Su Pereira non capirei l'affare dal punto di vista numerico. Per farlo entrare c'è necessità di fare uscire qualcuno, e sarebbe Caicedo, giusto? A quel punto avresti otto uomini per tre posti a centrocampo (Pereira non è una seconda punta), solo tre per le due punte (mantenendo sei difensori e quattro uomini sulle fasce)? Buh, mi sembra strano.

Altro discorso che andrà fatto sarà la scelta tra Dj Anderson e Lukaku, in attesa di Lulic. Lo so che rischia di essere pesante psicologicamente per Lukaku, che sembra averci provato sul serio, ma penso ci siano molti dubbi sulla possibilità che sia un cambio affidabile. Ieri gli esterni si sono fatti 90 minuti. Fares entrerà presto speriamo, ma il quarto uomo di fascia da fare entrare al 60-70mo ci vuole. Scelta difficile.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: maratoneta il 27 Set 2020, 09:58
penso che Inzaghi o Tare ne sappia un po' più di te e di me,se hanno deciso di prenderlo avranno visto cose buone,il discorso cambia quando si definiscono scarsi i nostri giocatori,facciamolo dire agli altri,per me un giocatore della Lazio è sempre forte,poi bisogna anche rispettare il professionista,chi gioca in serie a o b è sempre un gran calciatore.

Ma a una squadra come la nostra un altro onazi a cosa serve? La mezzala alla inzaghi è tecnica. Lui cosa sarebbe esattamente? Uno che entra, corre, mena, prende un giallo, per poi cosa fare? Cosa aggiunge?

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: FantaTare il 26 Set 2020, 16:52
[...]
In pratica, i controlli della Figc su questo parametro avvengono il 30 settembre e il 30 marzo.
In questo intervallo di tempo - se  non si è in regola - si possono aggiustare le cose.

Dunque (al netto di problemi di lista o di costi generali, non legati all'Indice di liquidità), il 1 ottobre potremo tesserare Hoedt e, soprattutto, Fares; per poi rientrare nei parametri entro il 5 ottobre cedendo almeno un giocatore a titolo definitivo.
Al più tardi, si può rimediare a gennaio.
[...]

Citazione di: trax_2400 il 26 Set 2020, 17:02
Ma non è che devi per forza cedere giocatori per rientrare nei parametri. Ci possono anche essere altre entrare. Per esempio potresti avere uno sponsor per la Champions. Potrebbero esserci gli introiti dei botteghini. Puoi prendere un prestito.
Almeno credo.

Secondo me non potevate sintetizzarlo meglio: dal 1 ottobre ci sono sei mesi per aggiustare le cose e, per farlo, non devi per forza cedere.

Riguardo alle "opzioni" elencate da trax_2400 secondo me andrebbe aggiunto anche il nuovo contratto dei diritti TV, che sta ballando pare su cifre in rialzo. Nell'indicatore di liquidità che sarà calcolato al 30 marzo 2021 entreranno infatti anche i crediti commerciali che scadranno entro il 30 marzo 2022.

Per fare un esempio. Se il contratto 2021-2024 fosse stato già firmato, nel computo dell'indicatore di liquidità al 30 settembre 2020 sarebbero entrati anche i soldini della prima rata del nuovo contratto (rendendo la vita più semplice ai club).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MiG-31 il 27 Set 2020, 06:50
Non lo posso pensare? Mi devo prendere l'mk ultra e devo credere di vedere pogba al suo posto? A me sembra che voi mi stavate aspettando al varco e avete tirato fuori sta sorta di ridicolo dossieraggio per una vittoria, che accomuna tutti noi. roba che al gol de Ciro m'ha sentito tutta talenti ma vabbe. Per me é un giocatore scarso non ci vedo nulla di forte in lui, zero. Avra il mio tifo fino all'ultimo? Si. Lo fischio all'entrata delle formazioni? Se vedo uno farlo je meno.
Qui tra laziali posso di che é scarso o no? Akak ha 28 anni, ha giocato in b fino all'altro ieri, i fatti sono questi.
fra qualche giorno ci sono i sorteggi cl, posso pensare che non ci facciamo nulla e che auspicherei un giocatore di un altro livello?

Il problema non è che esprimi un opinione, il problema è che scrivi cazzate.
E siccome sono cazzate che già ti sono state fatte notare ma insisti, allora si te becchi del mezzo romanista e muto. MUTO.
Akak, come ti è stato detto, ha giocato al Tolosa, prima divisione francese, fino a diventarne capitano a soli 23 anni e ad andare in nazionale (11 presenze). È in serie b solo perché dopo il brutto infortunio che ha avuto era facile non recuperasse più. I due anni a Salerno dimostrano invece che fisicamente è affidabile.
Questi so i fatti, il tuo "a 28 in serie b" omettendo parte dei fatti è solo una grande cazzata. Che ci ha abbondantemente stancato quindi accanna a dirla.
Oppure te prendi del mezzo romanista, scegli tu.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2020, 09:51
Pereira ha 24 anni (a memoria) e Luis Alberto non aveva fatto neanche quella stagione quando è arrivato.
Neanche parlo dei vari Patric ecc.
Inzaghi ha valorizzato gente molto più scarsa di Pereira.
Promuovi AkAk e bocci Pereira, che come Akpa sarebbe comunque un'alternativa? Non ha senso.

Poi a me se non viene non me sposta niente, spero diano a Inzaghi chi vuole lui.

Sì, però non è che dobbiamo sempre sperare in Inzaghi che valorizzi i giocatori presi.

Ne facciamo a bizzeffe di colpi simile, ora toccherebbe prenderne uno che sia pronto e forte si nastri di partenza.

AkAk lo promuovo perché so cosa può dare e cosa no. Per me a questa squadra mancava proprio un giocatore con le sue caratteristiche, uno che sì randelli (ne abbiamo diversi) ma che abbia anche cambio di passo (ne abbiamo pochissimi).

L'ho detto in più occasioni che del "nome" mi interessa poco. Ma Pereira mi piace meno di zero. Poi, se viene lui, forza Pereira così come forza Hoedt.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Phenix, continuo a pensare che sia più importante prendere un centrocampista offensivo che tenere Caicedo. Raul Moro sarà la quarta punta come Bobby lo fu lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Bazzicando un pò i forum e social inglesi, ho scoperto con stupore che si divertono a montare video ironici con tutti gli errori dei giocatori che prendono di mira, una specie di video di amantedellabola al contrario..... che dire, si divertono così.
Per questo è difficile valutare i giocatori della Premier basandosi sui video in internet, ma sono sicuro che chiunque stia trattando la Lazio, sarà sicuramente stato valutato con ben altro criterio da Tare e Inzaghi.
A me, sinceramente, dei 3 nomi del MU Pereira è quello che piace di meno, ma probabilmente è anche quello più abbordabile.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: maratoneta il 27 Set 2020, 09:51
più che Fofana mi sembra un Onazi ma di due categorie superiore.
Con Fofana non c'entra niente perché Fofana è più uno che ha un grande allungo mentre JD è uno da grande frequenza.
Assomiglia di più ad Onazi ma non è due categorie sopra.
L'Onazi visto qui e con la nazionale era forse più forte.

Discussione precedente - Discussione successiva