Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: pentiux il 27 Set 2020, 09:03
Sorvolo sul fatto che è un modo di merda per tifare, i giocatori della Lazio sono tutti belli bravi e buoni finché indossano quella maglia, ma il pippone sulla libbbertà di penziero anche no, grazie.  Qui non si sta dicendo di dover fare un forum di solo Forza Lazio, sarebbe anche noioso, ma di dover abbassare il tono su una squadra che non merita certo tutto il carico di merda che gli gettate addosso, e soprattutto di non aumentare a livello insostenibile la pressione sui calciatori della Lazio che scendono in campo con la nostra maglia addosso. Magari proprio sui (sulla carta) meno forti e meno sicuri di se, e non dico che Akpa-Akpro lo sia.
Questo tipo di esternazioni anche tra "Laziali", condizione necessaria ma autocertificata fino a prova contraria, invece è grave poiché alimenta la cornice marcia, che non si esprime solo nel fischiare allo stadio ma anche in questo clima di merda che si respira intorno alla Lazio. Ingiustificato, ca va sans dire. Lo dico da anni, il tuo "Akpa-Akpro è 'na pippa" detto al bar con il barista "Lazialissimo", se anche non fa fischiare te genera il fischio e il mugugno del barista, o dell'amico del barista con cui va allo stadio. Genera merda. Tanto più se scritto in uno spazio come Lazio.net, con molta più cassa di risonanza rispetto ad un bar e magari letto anche dai calciatori stessi.
Per cui si, bello de casa (cit.), te e quelli della tua risma vi continuerete a beccare i pijandercù dopo le vittorie e dopo le prestazioni positive degli arsugo. Cosciente dopo decine di anni allo stadio che al primo errore degli Akpa-Akpro, così come al primo errore degli Escalante, dei Marusic, dei Patric dei Fares, dei Muriqi e via discorrendo esploderanno gli insulti maldestramente repressi dentro di voi. Cosciente che in fondo avrete stampato sulla faccia il sorrisino del telavevodettoio che vi mitigherà la delusione della sconfitta.
Per carità, è un modo per esorcizzare le paure... vincete sempre: se vinciamo potete rivendicare l'urlo per tutta talenti, se perdete potete rivendicare il telavevodettoio. Ma a me è un modo che fa un pò schifo.

:up:

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: HummingBard il 27 Set 2020, 09:48
Inzaghi vuole giocatori forti, possibilmente rodati. Se gli porti un Mata sono sicuro che non protesti con la scusa che non ha mai giocato in A.

Se scambiamo Pereira per Caicedo a me cascano le palle. Mi spiace essere così tranchant, ma se almeno Lingard le qualità le ha, per me Pereira è proprio la quintessenza del giocatore inutile. Spero siano solo voci (finora non ci sono riscontri, giusto?). In carriera ha fatto una sola stagione simil decente, e basta. Non ha alcun senso.

AkAk, già detto, è un Fofana con attitudine difensiva anziché offensiva. Sarà utile.

Se non ti piace essere così tranchant, non esserlo.  :D

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 27 Set 2020, 10:05
Con Fofana non c'entra niente perché Fofana è più uno che ha un grande allungo mentre JD è uno da grande frequenza.
Assomiglia di più ad Onazi ma non è due categorie sopra.
L'Onazi visto qui e con la nazionale era forse più forte.

Con Onazi condivide solo il fatto di avere la pelle scura e di essere un recupera palloni.

Onazi aveva un senso tattico molto più spiccato che lo portava a giocare anche da centrale, e abilità nel passaggio migliori (mai capito perché molti lo additavano "scarso tecnicamente", non lo è manco un po', solo non bellissimo a vedersi).

Akpa Akpro gioca molto più verticale. Sporca le palle mandate verso il centro del campo, recupera palla e riparte anziché passare al compagno, si inserisce continuamente in area avversaria. Ha strappi importanti.

Due buoni giocatori, ma molto diversi.

Citazione di: Paladino68 il 27 Set 2020, 10:10
Se non ti piace essere così tranchant, non esserlo.  :D

Se lo ritengo scarso, rimane il fatto che lo ritengo scarso.

Finora è solo una voce, se lo prendiamo forza Pereira come tutti gli altri.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2020, 10:04
Il problema non è che esprimi un opinione, il problema è che scrivi cazzate.
E siccome sono cazzate che già ti sono state fatte notare ma insisti, allora si te becchi del mezzo romanista e muto. MUTO.
Akak, come ti è stato detto, ha giocato al Tolosa, prima divisione francese, fino a diventarne capitano a soli 23 anni e ad andare in nazionale (11 presenze). È in serie b solo perché dopo il brutto infortunio che ha avuto era facile non recuperasse più. I due anni a Salerno dimostrano invece che fisicamente è affidabile.
Questi so i fatti, il tuo "a 28 in serie b" omettendo parte dei fatti è solo una grande cazzata. Che ci ha abbondantemente stancato quindi accanna a dirla.
Oppure te prendi del mezzo romanista, scegli tu.

Akpro,centrocampista di gamba e di inserimento in 3 anni alla salernitana ha fatto 2 gol. In serie B.
Menomale che sono io che scrivo le cazzate. Il capitano del Tolosa che citi penso sia morto e sepolto calcisticamente dopo l'infortunio. Tralascio il resto che si commenta da solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bobby34 il 27 Set 2020, 09:44
Mi aggiungo anche io ai quotatori del post

Quotatori di postatori..

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Intanto ieri sera su un sito davano Andres Anderson di ritorno a Salerno e poiché in teoria avrebbe dovuto essere il sostituto di LA, sono sicuro che stia per arrivare qualcuno in quel ruolo (Sabiri?)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.133
Citazione di: MiG-31 il 27 Set 2020, 10:12
Akpro,centrocampista di gamba e di inserimento in 3 anni alla salernitana ha fatto 2 gol. In serie B.
Menomale che sono io che scrivo le cazzate. Il capitano del Tolosa che citi penso sia morto e sepolto calcisticamente dopo l'infortunio. Tralascio il resto che si commenta da solo.
Se Inzaghi che forse capisce un pochino più di noi lo vuol tenere una domanda me la farei però fa più fico "felice di sbagliarmi"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: MiG-31 il 27 Set 2020, 10:12
Anche io non sono entusiasta del mercato ma Akpa Akpro a parte avere un buon CV per infortunio e' stato anche a Salerno quindi di sicuro Tare e Inzaghi lo conoscono più che bene e se lo hanno inserito in rosa e' perché hanno potuto toccare con mano e vedere bene che è' ritornato su buoni standard . Avrei capito i tuoi dubbi se lo avessero pescato in Russia ma AK ha giocato nel loro giardino di casa gli ultimi 2 anni .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stewash78

*
Lazionetter
* 220
Comunque se ci fate caso stanno tirando a caso con i giocatori del MU...secondo me è arrivata la voce che può arrivare da lì e stanno accostando tutti i trequartisti di loro proprietà... aspettiamo quindi a battezzarne uno a caso... :)

mars72

*
Lazionetter
* 2.034
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2020, 08:55
Stefano Cieri sulla gazzetta, dopo la della prova di Marusic, "l'acquisto di Farés rischia di essere ininfluente".
O sta gente è stupida o pensa che noi siamo molto stupidi.
Grande prova di Marusic ieri, ma l'unica cosa dimostrata dalla partita di ieri e' che non si puo' contare su Lukaku, quindi speriamo di vedere Fares al piu' presto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro, io che non lo conoscevo, ho visto Auronzo, Frosinone e ieri, e non posso dire che cose positive. Quel gol a Frosinone ancora ce l'ho nel gozzo.
Se lo si è visto a lungo e lo si considera scarso ok, ma se non lo si è visto prima ciò che ha mostrato da noi conforta la scelta di Inzaghi.
Aggiungiamo anche che non è inusuale che giocatori di categorie inferiori ma con le caratteristiche giuste elevino il loro livello quando portati in contesti come il nostro, di altissimo livello (specie Inzaghi). Non succede sempre, vedi Di Gennaro o Sprocati, ma succede.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Va beh, ovvio. Pure Silva sarebbe andato benissimo. Non mi pare che stiamo parlando di giocatori del livello di Umtiti, però.
Dani, non ho la fonte. Vedo i giocatori che chiede Inzaghi (Acerbi, Lazzari, Fares) e quelli che fa giocare. Tu hai la fonte per tutto quello che pensi?

Volevo pure dire che le critiche alla rosa le ha fatte l'allenatore e non solo i tifosi. E sta continuando a farle nonostante gli acquisti che, secondo alcuni, avrebbero colmato le lacune.

Citazione di: Gio il 27 Set 2020, 09:07
Alderete sarà fortissimo, ma non è il tipo di giocatore che Inzaghi vuole per la Lazio di oggi.
Perchè non lo accontentano è difficile da capire. Non è che chiede Bonucci.

Perdona Gio, ma tu hai citato il pensiero di Inzaghi. Non hai scritto IMO, quindi è ovvio che uno chieda la fonte.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.674
Citazione di: stewash78 il 27 Set 2020, 10:16
Comunque se ci fate caso stanno tirando a caso con i giocatori del MU...secondo me è arrivata la voce che può arrivare da lì e stanno accostando tutti i trequartisti di loro proprietà... aspettiamo quindi a battezzarne uno a caso... :)

Ho pensato la stessa cosa!
Stanno spulciando su tutta la rosa titolare e giovanile del MU tirando fuori nomi a caso ogni giorno.
Ma per me il capolavoro è stata la fake su El Shaarawy ieri, a formello al negozio di un amico e già stavano montando il caso parlando di contratti, cifre e disponibilità del calciatore.

A meravigliosi!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: maratoneta il 27 Set 2020, 09:51
più che Fofana mi sembra un Onazi ma di due categorie superiore.
Per me Onazi era più forte  , anche se non un giocatorone

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: pentiux il 27 Set 2020, 09:03
Sorvolo sul fatto che è un modo di merda per tifare, i giocatori della Lazio sono tutti belli bravi e buoni finché indossano quella maglia, ma il pippone sulla libbbertà di penziero anche no, grazie.  Qui non si sta dicendo di dover fare un forum di solo Forza Lazio, sarebbe anche noioso, ma di dover abbassare il tono su una squadra che non merita certo tutto il carico di merda che gli gettate addosso, e soprattutto di non aumentare a livello insostenibile la pressione sui calciatori della Lazio che scendono in campo con la nostra maglia addosso. Magari proprio sui (sulla carta) meno forti e meno sicuri di se, e non dico che Akpa-Akpro lo sia.
Questo tipo di esternazioni anche tra "Laziali", condizione necessaria ma autocertificata fino a prova contraria, invece è grave poiché alimenta la cornice marcia, che non si esprime solo nel fischiare allo stadio ma anche in questo clima di merda che si respira intorno alla Lazio. Ingiustificato, ca va sans dire. Lo dico da anni, il tuo "Akpa-Akpro è 'na pippa" detto al bar con il barista "Lazialissimo", se anche non fa fischiare te genera il fischio e il mugugno del barista, o dell'amico del barista con cui va allo stadio. Genera merda. Tanto più se scritto in uno spazio come Lazio.net, con molta più cassa di risonanza rispetto ad un bar e magari letto anche dai calciatori stessi.
Per cui si, bello de casa (cit.), te e quelli della tua risma vi continuerete a beccare i pijandercù dopo le vittorie e dopo le prestazioni positive degli arsugo. Cosciente dopo decine di anni allo stadio che al primo errore degli Akpa-Akpro, così come al primo errore degli Escalante, dei Marusic, dei Patric dei Fares, dei Muriqi e via discorrendo esploderanno gli insulti maldestramente repressi dentro di voi. Cosciente che in fondo avrete stampato sulla faccia il sorrisino del telavevodettoio che vi mitigherà la delusione della sconfitta.
Per carità, è un modo per esorcizzare le paure... vincete sempre: se vinciamo potete rivendicare l'urlo per tutta talenti, se perdete potete rivendicare il telavevodettoio. Ma a me è un modo che fa un pò schifo.

bello.  :ssl
(credo di non essere mai intervenuto su questo topic)

Grazie  ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: stewash78 il 27 Set 2020, 10:16
Perché non sanno un ca##o as usual.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
È un buon giocatore che può servire in varie occasioni ma soprattutto a partita in corso se devi difendere il risultato. Qual è il problema? A parte che non mi sembra proprio fucilato coi piedi... Cmq lasciamolo inserirsi e basta su.

Per il resto ok prendere giovani prospetti ma per un Luis Alberto quanti Morrison, Kakuta ecc abbiamo avuto? Questo doveva essere l'anno delle certezze. Almeno alcune certezze: le chiede palesemente Inzaghi, ci servono perché non eravamo mai stati così ai vertici del nostro campionato e da oltre 10 anni non vedevamo la champions league. Bene il difensore giovane (lì cmq abbiamo acerbi e Radu), vorrei tanto un colpo sulla trequarti... Un nome che porti entusiasmo, cancelli tutte le critiche sul mercato e riporti armonia nell'ambiente. Lo so che siamo la Lazio e non la Juve ma manca tanto così per sognare... Davvero tanto così... Non vorrei dovermi mangiare le mani per questo. Fate lo sforzo per farci sognare, avete lavorato bene fino ad oggi, ma fate sto sforzo  :since

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2020, 10:05
Phenix, continuo a pensare che sia più importante prendere un centrocampista offensivo che tenere Caicedo. Raul Moro sarà la quarta punta come Bobby lo fu lo scorso anno.

Buh, forse se uno gioca 3421 già avrebbe più senso numericamente, ma io eviterei giocarmi un'altra stagione con tre punte (Moro è forte ma pure bello esilino). Mi terrei Caicedo o prenderei uno che può fare la seconda punta (su transfermarkt Pereira lo danno attacking midfielder soltanto).

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tu che abbiamo preso Muriqi te lo ricordi, si? :)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Tom_Frost il 27 Set 2020, 10:27
800 post su apka... A k pro?
È un buon giocatore che può servire in varie occasioni ma soprattutto a partita in corso se devi difendere il risultato. Qual è il problema? A parte che non mi sembra proprio fucilato coi piedi... Cmq lasciamolo inserirsi e basta su.

Per il resto ok prendere giovani prospetti ma per un Luis Alberto quanti Morrison, Kakuta ecc abbiamo avuto? Questo doveva essere l'anno delle certezze. Almeno alcune certezze: le chiede palesemente Inzaghi, ci servono perché non eravamo mai stati così ai vertici del nostro campionato e da oltre 10 anni non vedevamo la champions league. Bene il difensore giovane (lì cmq abbiamo acerbi e Radu), vorrei tanto un colpo sulla trequarti... Un nome che porti entusiasmo, cancelli tutte le critiche sul mercato e riporti armonia nell'ambiente. Lo so che siamo la Lazio e non la Juve ma manca tanto così per sognare... Davvero tanto così... Non vorrei dovermi mangiare le mani per questo. Fate lo sforzo per farci sognare, avete lavorato bene fino ad oggi, ma fate sto sforzo  :since
Condivido .

Discussione precedente - Discussione successiva