L'ho rivista in mattinata.
Bella gara nel complesso, vinta come la vince una grande squadra. Entrati subito con la testa giusta abbiamo preso il ccampo, la cosa che più mi ha colpito è che abbiamo martellato con i 5i continuamente. Se ci fate caso, molto meno azioni centrali/passando per LA. Benissimo Marusic, nel primo goal usa il fisico per liberarsi della marcatura. Nel secondo abbina tecnica al fisico e anche una discreta intelligenza nello scarico per Ciro.
Bene Lazzari, nel pt veramente indemoniato. A differenza di Marusic, peró, spesso pecca di lucidità, sanguinoso il contropiede sbagliato. Purtroppo tende a correre con la testa bassa. Ma nel complesso bene.
Nei 3 di ccampo, secondo me quello andato peggio è stato Leiva, ma lui ci mette sempre un po' a carburare. C'è da dire che (vado a memoria) la sua condizione sembra migliore rispetto ad un anno fa, sappiamo tutti della sua importanza.
Mi ha sorpreso in positivo Sergej, di solito all'inizio paga sempre dazio per struttura fisica, ieri invece subito sul pezzo. LA meno illuminante del solito ma molta legna. Patric uno dei migliori in campo ma menzione per Radu che non ha veramente sbagliato nulla.
Secondo me, non benissimo i due davanti, con Correa un po' peggio di Ciro il quale però lo trovi in ripiegamento nella sua metà campo, e che comunque segna un bel goal (pochi palloni giocabili per lui, comunque).
Abbiamo sofferto un po' l'entrata dagli spogliatoi, ma ho avuto la sensazione che fosse una scelta consapevole per gestire le energie.
Bene i subentrati, meglio Akpa Akpro che ha messo tanta voglia, mentre escalante diligente.
In generale, come già avevo scritto, avevo brutte sensazioni ma abbiamo fatto un'ottima partita. Questi ragazzi sono fantastici.
Siamo all'inizio ma le prossime due sono tostissime, secondo me più importante fare bene vs Atalanta che vs Inter.
Comunque finalmente calcio giocato. Buona stagione a tutti.
Forza Lazio
P.s: a me la maglia proprio non piace, quando passavano le pubblicità fluo me sembrava de sta dentro un trip psichedelico.