SAREBBE UN MERCATO DA 9 MA LA DIFESA...
l'anno scorso la nostra è stata, con tutta la debacle post covid, la terza difesa del campionato. un solo goal subìto in più della Juventus.
per un Acerbi e un Radu che invecchiano (invece Chiellini, Bonucci, Kolarov 😂, Skriniar, sono immortali) ci stanno un Luiz Felipe e un Patric che maturano.
le due questioni restavano Bastos, che per me è un buon difensore ma Simone non lo vede proprio, e Vavro.
arriva Hoedt, che comunque fu venduto a tanto perché quell'anno fece molto bene sia con noi che con l'Olanda. era un giocatore in crescita. e sia lui che noi speriamo che qui ritrovi quel percorso di sviluppo che si è interrotto a Southampton.
capisco che una delle cose belle del mercato sia la scoperta del nuovo, ma io penso che nel nostro sistema difensivo molto rodato WH farà meglio.
resta una situazione comunque molto buona, se penso alle difese titolari schierate dalle "big" in queste due partite mi sento più che adeguato, e poi stiamo parlando del quinto difensore.
Marco Parolo centrale non credo sia solo un tappabuchi, ma un ragionamento su un giocatore fondamentale per lo spogliatoio, che merita di calcare un campo di Champions con noi, e che a centrocampo comunque oggi fatica molto. molti giocatori di movimento abbassandosi in difesa si sono allungati la carriera. non sarebbe il primo, non sarà l'ultimo.
questa Lazio è bella anche per questo, perché SMS Ciro LA e altri rinnovano e rendono al 300%, perché sanno di essere considerati come persone e non solo come contratti. e questo in campo alla fine paga.
poteva arrivare qualcuno meglio di Hoedt? (non me dite Kumbulla ve prego) forse.
è una situazione da strapparsi i capelli, da brividi e tant'altre amenità che si leggono qua e là? assolutamente no.
FORZA LAZIO