Liste 2020-2021

Aperto da Vincelor, 11 Set 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Quindi, a fare i giardinieri se non erro sono rimasti:

Kiyine, Durmisi e Di Gennaro.

Gli incerti sulle liste invece dovrebbero essere:

Lulic (Il mito, capitano e quarto esterno di cui abbiamo assoluto bisogno)

D. Anderson (sarebbe il quarto esterno se Lulic non recupera)

Bastos (deve uscire per  far entrare Hoedt)

Caceido (Dicono che nelle terre di Gucci-Gucci il mercato è aperto fino al 20 ottobre)

Giusto per capire a che punto siamo e come faranno le liste...

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
comunque si può giocare anche con la difesa a quattro e penso che Inzaghi prenderà in considerazione questa possibilità quando mancherà qualcuno tra i tre "quinti" a disposizione o al limite tenersi Patric come eventuale ipotesi quinto, visto che lo ha fatto e secondo me può farlo benissimo.

io mi terrei un difensore in più anzichè segarne 2 (per me Vavro Kiyne D. Anderson Lulic)  :ssl

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Mi chiedo perché dopo tante stagioni giocate con la difesa a 3 si ipotizzi la difesa a 4

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché non siamo mai stati così corti su centrali e quinti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Vediamo cosa si inventa simone

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
Andreas Pereira comunque può fare anche il quinto

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
la difesa a 4 ed il centrocampo a rombo (4-3-1-2) sarebbero opportuni da provare per alcuni motivi:
-siamo corti su esterni e difensori
-abbiamo alcuni centrali probabilmente più adatti a giocare a 4 come Vavro ed Hoedt
-abbiamo abbondanza di mezzali (SMS, Akrpo, Escalante, Parolo, Cataldi, Pereira) ed anche trequartisti (Alberto, Correa, Pereira);
-abbondanza anche in attacco per giocare a 2 punte.

Il problema potrebbero essere i terzini tuttavia a quanto mi risulta Fares ha già fatto il terzino e Lazzari si farebbe trovare pronto. Marusic gioca in quel ruolo in nazionale. Patric e Radu sono terzini.

Io non dico si tratti di cambiare il nostro collaudatissimo 3-5-2 ma di avvalersi di una soluzione in più qualora fosse necessario.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Non credo risolveresti il problema, anzi. Dovresti abbassare i tuoi quinti, Lazzari e Fares, snaturando un po' le loro caratteristiche e dovendo riportare Patric e Radu a fare i terzini, ruolo che non ricoprono da un po'. Inoltre avresti forse una sovrabbondanza di centrali.
La rosa che abbiamo, secondo me, e da difesa a tre. Al netto dell'inclinazione agli infortuni dei centrali.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
Ad ogni modo leggevo ieri che la Lega potrebbe prendere in considerazione la cancellazione delle liste per l'emergenza Covid, ne parlava il DS del genoa

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2020, 08:27
Perché non siamo mai stati così corti su centrali e quinti.
Beh insomma sui centrali a livello numerico non siamo corti, sugli esterni  hai Lazzari, Marsuic+ Fares alla bisogna può giocare anche Patric come 4 scelta...
per questo speravo che Lombardi restasse ma la società e l ' allenatore hanno valutato diversamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: SanLazio il 06 Ott 2020, 08:45
Beh insomma sui centrali a livello numerico non siamo corti, sugli esterni  hai Lazzari, Marsuic+ Fares alla bisogna può giocare anche Patric come 4 scelta...
per questo speravo che Lombardi restasse ma la società e l ' allenatore hanno valutato diversamente

Sui centrali siamo con Parolo, perche' di Vavro non si sa nulla, Radu lo sappiamo, LF speriamo duri.
Per me non siamo mai stati messi cosi' male li' dietro, dopo aver esautorato Bastos (se e' cosi').
Dico solo di dedicare un'oretta a settimana a una prova a 4 dietro, cosi' che se dovesse servire in partita non siamo completamente digiuni.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Concordo che toccherà trovare moduli alternativi ma mi viene l'orticaria quando sento "il giocatore X è terzino" quasi fosse una dote naturale alla nascita tipo il colore dei capelli.
Sei biondo, te poi tinge, ma resti biondo.

Radu e Patric sono centrali perché hanno offerto prestazioni ennemila volte di maggiore qualità da centrali che da terzini. Nascono terzini? Certo, ma di livello nettamente inferiore di quanto poi hanno dimostrato in altro ruolo.
Quindi io li considererei centrali naturali e terzini adattati. Ad oggi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Slasher89 il 06 Ott 2020, 08:43
Ad ogni modo leggevo ieri che la Lega potrebbe prendere in considerazione la cancellazione delle liste per l'emergenza Covid, ne parlava il DS del genoa

Pensarci prima, no?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2020, 08:47
Sui centrali siamo con Parolo, perche' di Vavro non si sa nulla, Radu lo sappiamo, LF speriamo duri.
Per me non siamo mai stati messi cosi' male li' dietro, dopo aver esautorato Bastos (se e' cosi').
Dico solo di dedicare un'oretta a settimana a una prova a 4 dietro, cosi' che se dovesse servire in partita non siamo completamente digiuni.
Scusa Tarallo abbiamo:
Luiz Felipe Patric  Vavro Hoedt Acerbi Radu Bastos.
1 tra Bastos e Vavro probabile che esce fuori dalla lista.
Numericamente ci siamo, se vogliamo discutere delle qualità dei giocatori è un altro paio di maniche.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: SanLazio il 06 Ott 2020, 09:31
Scusa Tarallo abbiamo:
Luiz Felipe Patric  Vavro Hoedt Acerbi Radu Bastos.
1 tra Bastos e Vavro probabile che esce fuori dalla lista.
Numericamente ci siamo, se vogliamo discutere delle qualità dei giocatori è un altro paio di maniche.

Non e' la qualita', e' la predisposizione a infortuni.
Vavro davvero possiamo contarlo?
Io farei a meno di vedere Parolo li' dietro, ecco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 06 Ott 2020, 08:43

Se passi da 3 a 5 cambi , dovresti incrementare anche i 25 almeno a 27.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2020, 09:34
sebbene sia andato alla grande domenica e poi non al cospetto di due clientucci qualsiasi, in ogni caso il mister ci ha tenuto a sottolineare che presto tornerà a fare la mezzala.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2020, 09:34
Vavro non si sa come sta, ma come mai è stato convocato per la nazionale?
Comunque dalla lista scopriremo come sta effettivamente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.537
Inzaghi in questi anni ha confermato 3 cose:

- il modulo non si cambia (ha avuto un anno di rodaggio e di alternanza col 433, dopodiché non l'ha cambiato neanche quando gli mancavano i titolari);

- i titolari giocano anche con una gamba in meno, anche fuori ruolo. Vede pochissimo le alternative: l'unico caso eclatante (e vorrei vedere!) è stato Luis Alberto, su cui ha insistito a lungo anche quando sembrava che da CC fosse ancora più evanescente che da esterno alto del 433 (ruolo per cui era stato acquistato). Un messaggio "storicamente" diretto al mercato della dirigenza? Una questione di equilibri nello spogliatoio (i "vaffa" famosi di Lulic e Ciro)? Paura della strada nuova, che sai quello che lascia ma non quello che trova? Non si sa, però diciamo che secondo me i vari Escalante, AKAK, Reina, vedranno poco o mai il campo dall'inizio;

- gli ammoniti vegono sostituiti. Anche se sono i migliori in campo, anche se non dovrebbero essere mai cambiati nonostante il cartellino pendente, è quasi un regola.

Questi sono gli unici tre appunti che faccio al mio Comandante preferito, essendo un Inzaghiano di ferro e incorruttibile (per me il fatto che non abbia ancora rinnovato è peggio della notizia di DS alla Real Sociedad).
Però credo che questi siano i presupposti per lo scenario di stagione: giocheranno più o meno sempre i soliti, con il solito modulo, ci sarà maggiore turnazione a partita in corso, ma finora sinceramente credo che l'apporto delle varie riserve sia stato pressoché nullo, o perché la partita aveva preso una piega netta e definitiva (cagliari e atalanta), o perché c'era solo bisogno di distruggere e non di costruire per preservare il risultato in situazioni difficili (inda).
Aspettiamo e vediamo, ma la sensazione è che sia inutile sperare in cambi di modulo o di cedere i galloni da titolare a qualche nuovo (Fares e Muriqi a parte, ma secondo me se marusic e caicedo stanno bene, Simone preferirà loro).

Discussione precedente - Discussione successiva