Liste 2020-2021

Aperto da Vincelor, 11 Set 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 09:10
Concordo che toccherà trovare moduli alternativi ma mi viene l'orticaria quando sento "il giocatore X è terzino" quasi fosse una dote naturale alla nascita tipo il colore dei capelli.

Sarebbe più che altro da aprire una bella discussione sui giocatori "pronti", "adattati", o considerati "scommesse". Tutto ciarpame retorico che nasconde propositi poco nobili  ;)

Nel senso: in caso di emergenza, ci sta che un giocatore venga per l'appunto adattato a giocare in ruolo non suo, per un paio di partite. Ma poi ci sono giocatori che sono in grado di giocare in più ruoli, come altri che durante la carriera giocano stabilmente in un ruolo e poi in un altro.

Tipo: ma Sinisa era forse "adattato" a giocare centrale (di una difesa a 4)? Ma che razza di discorso è? SI può dire che il giocatore X rende meglio in un ruolo piuttosto che in un altro, ma l'uso abusivo del termine "adattato" inquina le discussioni (il mio è un discorso generale, non si riferisce al post citato da cui i limito a prendere spunto)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.768
Io non ho ancora capito se il problema è numerico o qualitativo.
Perchè dal punto di vista numerico attualmente abbiamo 8 centrali (Ramos, Acerbi, Radu, Patric, Bastos, Vavro, Hoedt, Armini) oltre all'adattabile Parolo.
La juve, che pirlo sembra voler gar giocare a 3 dietro, si presenta con 4 centrali - dei quali due attualmente infortunati - ed un'adattabile.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 09:10
Radu e Patric sono centrali perché hanno offerto prestazioni ennemila volte di maggiore qualità da centrali che da terzini. Nascono terzini? Certo, ma di livello nettamente inferiore di quanto poi hanno dimostrato in altro ruolo.
Quindi io li considererei centrali naturali e terzini adattati. Ad oggi.
Tra l'altro credo che Patric nel Barcelona B giocasse soprattutto come mediano, e Radu, se non ricordo male, nella Dinamo Bucarest giocava soprattutto come centrale in una difesa a quattro.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazione di: tommasino il 06 Ott 2020, 09:59
Io non ho ancora capito se il problema è numerico o qualitativo.
Perchè dal punto di vista numerico attualmente abbiamo 8 centrali (Ramos, Acerbi, Radu, Patric, Bastos, Vavro, Hoedt, Armini) oltre all'adattabile Parolo.
La juve, che pirlo sembra voler gar giocare a 3 dietro, si presenta con 4 centrali - dei quali due attualmente infortunati - ed un'adattabile.
Secondo me la stampa non si è accorta che è rimasto Bastos. Hoedt è il perfetto ricambio di Acerbi, con Vavro che può prendersi tutto il tempo di cui necessita per riprendersi dalla pubalgia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.768
Citazione di: migdan il 06 Ott 2020, 10:02
Secondo me la stampa non si è accorta che è rimasto Bastos. Hoedt è il perfetto ricambio di Acerbi, con Vavro che può prendersi tutto il tempo di cui necessita per riprendersi dalla pubalgia.
Stamattina ho sentito un pò di rassegna stampa alla radio e risulta che il buon abbate scrive che siamo senza difensori, ma che adesso ci apprestiamo a tagliare Vavro e Bastos. Quindi non abbiamo difensori e ne tagliamo 2; direi che il discorso fila che è una meraviglia.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Abbate...
Comunque, ad oggi, il difensore da tagliare è Vavro.
Pazienza quanto l'abbiamo pagato.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Leggevo che Radu ne avrà per almeno 20 gg e ci sono buone possibilità che salterà la prima di CL contro il Borussia D.
Conoscendo la fragilità e l'età del difensore rumeno, non vorrei giocare tutta la CL con "l'emergenza in difesa"
Per me è una follia tagliare Bastos.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Vavro è dentro e Bastos è fuori, inutile che ci speriate ancora. La lista la fa la società, mi sembra anche giusto con un allenatore in scadenza.

L'unico dubbio è Dj Anderson o Akpa Akpro.

Per la champions Magliocchetti dice che è possibile che esca Caicedo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: phenix il 06 Ott 2020, 10:25

Per la champions Magliocchetti dice che è possibile che esca Caicedo.
ma che davvero ?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: mazzok il 29 Set 2020, 11:54
Rifacciamola alla luce dell'arrivo di Pereira e ipotizzando che
1) la lista vivaio nazionale non venga modificata facendo uscire Parolo per Fares
2) Lulic resti per ora fuori
3) non arriva nessun altro over 22 (i.e. Mustafi)

Vivaio nazionale:
18. Acerbi
19. Lazzari
20. Parolo
21. Immobile

Vivaio locale:
22. Strakosha
23. Cataldi

Fuori lista:
Alia, Armini, Anderson, Adekanye, Moro

Over 22 SICURI:
01. Reina
02. Ramos
03. Radu
04. Patric
05. Leiva
06. Escalante
07. Milinkovic-Savic
08. Luis Alberto
09. Marusic
10. Correa
11. Fares
12. Muriqi
13. Hoedt
14. Pereira

Over 22 CHE ESCONO (QUASI) SICURI:
xx. Bastos
xx. Kiyine
xx. Djavan (anche se, dovesse essere fatto fuori Lukaku io il 4 esterno di ruolo lo vorrei)

Over 22 A GIOCARSI GLI ULTIMI 3 POSTI:
15. Caicedo 
15. Lukaku
15. Vavro
15. Akpa-Akpro

Vediamo alcuni possibil scenari di "mio" gradimento che prevedono sempre Caicedo e Aka dentro.
SCENARIO 1:
15. Caicedo 
16. Akpa-Akpro
17. Lukaku
OUT. Vavro con Parolo e Armini a cui attingere e magari un under 22 (Queiros) - Vavro andrebbe dato in prestito

SCENARIO 2:
15. Caicedo 
16. Akpa-Akpro
17. Vavro
OUT Lukaku - rimarremo corti come esterni di ruolo, a me sto scenario non piace

SCENARIO 3:
15. Caicedo 
16. Akpa-Akpro
17. Djavan (waiting Lulic)
OUT Lukaku e Vavro

io voto scenario 1 o 3

SCENARIO 4:
15. Caicedo 
16. Akpa-Akpro
17. Bastos
OUT Lukaku e Vavro

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Dopo aver dato via Bobby, escludere Caicedo sarebbe da cretini patentati.

Ergo, non ci credo.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: sololanebbia il 06 Ott 2020, 10:28
ma che davvero ?

Così diceva. A me sembra una follia da tanti punti di vista, e farei uscire quello tra Akpa Akpro (l'ottavo centrocampista per tre posti) e Dj Anderson che metterai in campionato. Ma se l'ha riportata evidentemente è una cosa di cui stanno discutendo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: HummingBard il 06 Ott 2020, 10:32
Dopo aver dato via Bobby, escludere Caicedo sarebbe da cretini patentati.

Ergo, non ci credo.

sono 6 partite.

3 punte, più la carta alberto davanti.
mi pare sufficiente

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io capisco che non vogliate più vedere Parolo centrale di difesa

io non vorrei più vederlo a centrocampo. non regge più il passo ed è il decimo nelle rotazioni.

per me aveva senso umano tenerlo e senso calcistico ritagliargli un ruolo in difesa.

a centrocampo dovesse togliere anche solo 10' a un cataldi qualunque mi roderebbe e non poco

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ssl_1900 il 06 Ott 2020, 10:59
sono 6 partite.

3 punte, più la carta alberto davanti.
mi pare sufficiente

Immobile fuori tre giornate.

Ci presentiamo con Muriqi senza preparazione e Correa?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Che stronzate ste liste. Con le cinque sostituzioni sono una stupidaggine.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2020, 11:18
Che stronzate ste liste. Con le cinque sostituzioni sono una stupidaggine.

Mi pare sia stata una battaglia vinta di Lotito  :D se non ricordo male..

Contenuto sponsorizzato

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: HummingBard il 06 Ott 2020, 11:08
Immobile fuori tre giornate.

Ci presentiamo con Muriqi senza preparazione e Correa?
Si parla della lista champions, dove Immobile non ha nessuna squalifica, le 3 giornate se e quando verranno assegnate, sono per la serie A.

Le liste champions sono piu' restrittive di quelle della serie A, li Strakosha non ce lo passano come vivaio locale ma nazionale(non ho mai capito perche' visto che ha 3 stagioni tra il 2012 e il 2015 tra primavera e prima squadra come under21), per cui va tagliato un nome rispetto a quella del campionato per fare posto a Thomas, si ipotizzava appunto Caceido.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Diciamo che le liste aiutano a mantenere un po' di equilibrio tra squadre come Juve ed Inter che hanno 40 giocatori potenziali da inserire e tutte le altre.

Discussione precedente - Discussione successiva