tifoso del livorno

Aperto da aquilante, 07 Mag 2010, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Sicuramente il comunicato è una stupidata...però pure noi gli abbiamo fatto trovare una coreografia con scritto "roma è fascista" e quelli se la sono segnata...noi non è che siamo stati proprio furbi eh!!

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Avevo deciso di andarci, visto che Livorno dista solo mezz'ora di auto da casa mia  e visto che, almeno qualche settimana fa, per noi laziali di toscana, sembrava una trasferta proponibile dati i risultati dei labronici però, visti gli ultimi sentori, è meglio sederci sulla poltrona di casa ed evitare tutto.
Domenica preferisco restare a casa con mio figlio piuttosto che rischiare in un contesto del genere; mi auguro di sbagliare, ma le avvisaglie non sono mlto confortanti, anzi.
I livornesi sanno essere pericolosi allo stesso modo con il quale risultano simpatici, e ve lo dice uno che da tanti anni li frequenta spesso.
Mi piace dedicargli un pensiero degno del loro "Vernacoliere"  augurando loro di tornare,  al più presto,  a disputare gli incontri che competono alla dimensione della loro città e della loro tifoseria:
mi riferisco ai combattutissimi match con il Grosseto, il Pisa, il Pontedera, il Ponsacco ed il Piombino.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
"pure noi" chi? l'hai scritto anche tu quello striscione?

o i tifosi laziali sono un'altra cosa da quelli che hanno scritto quello striscione?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: TomYorke il 07 Mag 2010, 12:45
Sicuramente il comunicato è una stupidata...però pure noi gli abbiamo fatto trovare una coreografia con scritto "roma è fascista" e quelli se la sono segnata...noi non è che siamo stati proprio furbi eh!!
non serviva quello striscione per farci odiare.
fa parte dell` gioco (infantile) delle parti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Conte Tacchia il 07 Mag 2010, 11:07
"In occasione della partita Livorno-Lazio del 9 maggio, scenderanno a Livorno una serie di gruppi o singoli compagni tifosi del Livorno per ritrovarsi tutti insieme nel segno dell'antifascismo e della maglia amaranto per dare un saluto alla città ed ai suoi tifosi nonostante questa annata sciagurata. Arriveranno compagni dalla Svezia, dalla Scozia, dalla Germania, dalla Catalogna più tutti coloro che avranno aderito all'appello lanciato in più lingue sui siti di questi gruppi. Per accoglierli nel miglior modo possibile la curva nord e il CP 1921 hanno organizzato una cena con musica a seguire presso i locali del CP 1921 in via dei Mulini 29 (prenotazioni per la cena sul forum del sito Alè Livorno). Nel pomeriggio di sabato, alle ore 18.30, il Cp 1921 ospiterà la presentazione del libro "Ultimo stadio" fra i cui autori ci sono alcuni compagni-tifosi del Livorno."

Molto brutto, tutto molto brutto. E' un comunicato più politico che calcistico. E le parole evidenziate in grassetto mi fanno pensare ad una sorta di spedizione punitiva di gruppi antifascisti contro i (così considerati) nuovi fascisti.

Ho un brutto presentimento.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: aquilante il 07 Mag 2010, 13:01
scusa tom yorke,
"pure noi" chi? l'hai scritto anche tu quello striscione?

o i tifosi laziali sono un'altra cosa da quelli che hanno scritto quello striscione?

No no assolutamente, ma nemmeno tutti i tifosi del livorno hanno scritto quel comunicato no?
Era solo per dire quanto è stupida questa rivalità che non rappresenta nè tutti i tifosi del Livorno nè tutti i tifosi della Lazio!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: olandese il 07 Mag 2010, 13:05
non serviva quello striscione per farci odiare.
fa parte dell` gioco (infantile) delle parti.

proprio questo volevo dire!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

eppure una volta li ho apprezzati: quando si misero tutti la bandana in un Livorno-Milan.  :lol:

(Stefano Benedeti: "Ma questi hanno problemi..ce l'hanno col mondo intero")

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma il senso del tuo intervento era chiarissimo, tom yorke

sole che se, come pare, l'estrema sinistra livornese vuole organizzare una mobilitazione internazionale antifascista contro l'estrema destra romana che domenica si traferirà a Livorno, lo facesse chiamando le cose con il loro nome e lasciasse stare il livorno, la Lazio, i tifosi del livorno e i tifosi della Lazio

giocano a fare le avanguardie nella politica e nel tifo ma sanno combinare solo guai, per se e per gli altri

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maumarta il 07 Mag 2010, 12:24
Ma uno striscione "LENIN ERA PISANO"?

Così per sdrammatizzare...

famolo!  è bello! bravo!

s.s. Lazio 1900 famo rosicà tutti, da aosta ad agrigento!

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
ma che vonno questi da no ma chi ve se incula

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
vabbe' fino a adesso se sta a gioca' a pallone e non è successo niente sugi spalti mi pare...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: maumarta il 07 Mag 2010, 12:24
Ma uno striscione "LENIN ERA PISANO"?

Così per sdrammatizzare...
:D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: TomYorke il 07 Mag 2010, 13:31
No no assolutamente, ma nemmeno tutti i tifosi del livorno hanno scritto quel comunicato no?
Era solo per dire quanto è stupida questa rivalità che non rappresenta nè tutti i tifosi del Livorno nè tutti i tifosi della Lazio!
Tra un comunicato che fuori livorno leggeranno in 20 e uno striscione che fece il giro del mondo c'è una differenza non proprio sottile. roma è fascista non fu affatto una stupidata, ma una vile coltellata vibrata alle spalle di una città medaglia d'oro per la Resistenza. Liquidarlo come una stupidata è quanto meno incauto.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Vabbè, in ogni caso buona B ai livornesi. Tiè.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Conte Tacchia il 07 Mag 2010, 11:07
Direttamente da uno dei loro siti on-line, posto questo messaggio, per dimostrare che a volte anche i peperonici vengono superati.
Sentite cosa hanno organizzato questi sciroccati del Livorno:

"In occasione della partita Livorno-Lazio del 9 maggio, scenderanno a Livorno una serie di gruppi o singoli compagni tifosi del Livorno per ritrovarsi tutti insieme nel segno dell'antifascismo e della maglia amaranto per dare un saluto alla città ed ai suoi tifosi nonostante questa annata sciagurata. Arriveranno compagni dalla Svezia, dalla Scozia, dalla Germania, dalla Catalogna più tutti coloro che avranno aderito all'appello lanciato in più lingue sui siti di questi gruppi. Per accoglierli nel miglior modo possibile la curva nord e il CP 1921 hanno organizzato una cena con musica a seguire presso i locali del CP 1921 in via dei Mulini 29 (prenotazioni per la cena sul forum del sito Alè Livorno). Nel pomeriggio di sabato, alle ore 18.30, il Cp 1921 ospiterà la presentazione del libro "Ultimo stadio" fra i cui autori ci sono alcuni compagni-tifosi del Livorno."

Questi vanno ad organizzare fronti europei, se non mondiali, per "combattere la Lazio in quanto squadra di fascisti". Ma ve rendete conto? Invece di stigmatizzare la parte malata della tifoseria (ma perchè allora l'atalanta o certi gruppi delle merde fischiano?) questi individuano la società come colpevole o come minimo connivente. In barba alle distanze sempre prese. Se non sbaglio Lazionet aveva in homepage un messaggio tipo "Sono Laziale e dico no al razzismo", nessuno lo ha detto ai livornesi?
Unica colpa della società, non essere stata abbastanza dura con i giocatori che in passato (e purtroppo anche in presente) hanno dato linfa alle cattiverie di chi ci vuole morti.
Comunque se non è danno d'immagine questo non so quale lo sia, io li citerei...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Intanto la squadra "fascista" li ha battuti a casa loro e se ne tornano zitti in B. speriamo stavolta per sempre.

io continuerò a gufargliela come ho sempre fatto poichè li odio.

kolarov87

*
Lazionetter
* 187
Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Hanno aggredito una troupè di una radio romana, sfondandogli il parabrezza col casco del motorino; come al solito gli idioti sono in tutte le città.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Tutta sta cagnara per nulla alla fine... intendo sul rettangolo verde... chissà che 11 diavoli pensavo dovessimo trovà, invece hanno fatto la loro onesta partita senza esagerare o eccedere.

E MO VE NE ANNATE IN SERIE B.

Discussione precedente - Discussione successiva