Liste 2020-2021

Aperto da Vincelor, 11 Set 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ho capito bene?

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 23:36
L'unico segnale che cercava Inzaghi erano i tre punti, ne puoi stare certo.
Ma in questo preciso momento, per un misto di sfortuna errori e contingenze abbiamo una difesa non adeguata non alla cl, ma a stento all'obiettivo El.
Speriamo che gli infortuni si risolvano presto e vavro si dimostri ben altro giocatore rispetto allo scorso anno o so dolori.

Questo avvalora la mia tesi.

Inzaghi preferisce (giustamente a mio parere) rischiare Radu, perché non si fida delle riserve (Bastos in primis). Questo per cercare di vincere ovviamente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Latium il 06 Ott 2020, 23:48

Inzaghi preferisce (giustamente a mio parere) rischiare Radu, perché non si fida delle riserve (Bastos in primis). Questo per cercare di vincere ovviamente.

Ok.
Ma se davvero è così lo dicesse chiaramente alla società che il problema del rinnovo si risolve in un attimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Latium il 06 Ott 2020, 23:23
Il giorno dopo la fine del mercato, stiamo sperando nella doppia resurrezione Radu-Lulic.

Magari sono gli stessi che danno 8 al mercato.

Certo, mica siamo la Juve che fatturiamo 350 milioni l'anno e possiamo comprare giocatori a uffa.
Sono due colonne della Lazio ed hanno fatto la nostra storia. Io aspetto con ansia il loro ritorno. Perché possono ancora dare parecchio in campo e fuori e sicuramente la società ci punta ancora. Anche con tutti i limiti dell'età, dell'usura ed al netto degli infortuni.
Se a te fanno schifo, problema tuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2020, 23:34
Su quello siamo ancor più simili. Accettiamo il rischio di imbucate e di subire qualche gol perchè pensiamo di farne comunque uno di più.

L'Atalanta infatti è prima in classifica a punteggio pieno malgrado ben 5 gol subiti in 3 partite( per ironia della sorte gli stessi nostri).

Non a caso la Lazio di Inzaghi dalla "rivoluzione" del suo secondo anno, generalmente porta a casa i 3 punti se fa almeno 2 gol.

Quello che secondo me l'Atalanta squadra fa meglio è l'organizzazione del gioco, soprattutto quello offensivo (quasi maniacale), e la preparazione atletica (un vero unicum, secondo me).
Quello che fa meglio come organizzazione tecnico/societaria è lo scouting diffusissimo a largo raggio, soprattutto nel settore giovanile e la catena di trasmissione giovanili-prima squadra.
Ormai hanno collaudato una formula vincente di primissima categoria.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: dani2110 il 06 Ott 2020, 22:55
Ma Vavro sta in Nazionale oh...io credo che dopo la sosta sia disponibile.

Su transfmarkt viene dato infortunato con "Infiammazione all'osso pubico = ritorno sconosciuto".
Però in effetti, come giustamente dici tu, è stato ufficialmente convocato in nazionale. Vediamo se giocherà o meno a sto punto. Alcuni articoli riportano il fatto che sia stato convocato "nonostante la pubalgia". Bho. Staremo a vedere...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Trovo assurdo escludere 2 difensori nel reparto dove siamo più deboli e con le pezze al culo.
Toccherà mettere in una teca di vetro sia Acerbi che Ramos, per avere almeno due degni difensori sino a gennaio.

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: Ranxerox il 07 Ott 2020, 00:07
Certo, mica siamo la Juve che fatturiamo 350 milioni l'anno e possiamo comprare giocatori a uffa.
Sono due colonne della Lazio ed hanno fatto la nostra storia. Io aspetto con ansia il loro ritorno. Perché possono ancora dare parecchio in campo e fuori e sicuramente la società ci punta ancora. Anche con tutti i limiti dell'età, dell'usura ed al netto degli infortuni.
Se a te fanno schifo, problema tuo.

Di la verità, ti piace travisare i messaggi, e rigirarli per sostenere quello che pensi.

Dove ho mai detto che mi fanno schifo Lulic e Radu?
Dico solamente che dopo 6/7 mesi di mercato (perché di questo parliamo), ci siamo ridotti a sperare che tornino il prima possibile (e mi ci metto anch'io in mezzo) perché in realtà non è stato fatto nulla, o quasi, in difesa e sugli esterni.

Quindi te lo chiedo per favore, non rigirare a tuo piacimento i miei messaggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Latium il 06 Ott 2020, 23:48

Latium, qui si parla di una cosa diversa, a mio parere:
ovvero decidere se un Lazio-Inter alla terza giornata sia più importante delle n-partite che ci saranno di qui a novembre.
- Se sì, Radu doveva giocare.
- Se no, Radu doveva riposare (da profano, io la vedo così).
Bastos poteva cominciare dall'inizio; lo stesso Parolo.
Amen.
----
Che Hoedt (o Beckenbauer) fosse a Roma da 10gg ma indisponibile causa Covid, purtroppo c'entra poco col mercato; parlo della sua disponibilità, non del livello tecnico.
Idem Ramos (contusione, non "solita" lesione).
Bastos k.o. assieme a Radu, la stessa cosa.
Il caso-Vavro è spinoso, perchè un giocatore con la pubalgia è difficile da piazzare, ma non sai nemmeno se sia completamente indisponibile (terapie conservative).

Ramos ed Hoedt probabilmente avrebbero "tribunato" Radu, domenica, se disponibili.
Non potevamo comprare altri calciatori al loro posto.
Non parliamo di qualità, ma di conta dei difensori.
----
La dirigenza sarà pure somara, ma diciamo che - nonostante tutto - poteva andare meglio. Tutto qui.

:beer:

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 06 Ott 2020, 23:24
Non doveva giocare, appunto.

Il risultato era palese. Mica è la prima volta che rischiamo, sbagliando.

E su questo Inzaghi persevera.

;)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2020, 23:41
Ormai completamente accecato dall'inzaghismo militante Fat invece ti dico che i veri dolori arriveranno se Immobile non timbra almeno 25 volte il cartellino, Muriqi Correa e Caicedo non ne imbustino altrettanti e i vari SMS, Pereira e LA non diano anche loro un contributo tangibile sottoporta.

A prescindere da chi schieri dietro.

Sicuramente non possiamo sperare e pensare che Ciruzzo ne faccia tutti gli anni 36 (in campionato) e spicci. Ma diciamo che sui 25 ci può arrivare tranquillamente.
In teoria proprio per questo (cioè non essere troppo Immobile-dipendenti in zona gol) è stata investita una bella cifra su un attaccante che in teoria possa arrivare in doppia cifra, ossia Muriqi. Per me se gioca le stesse gare di Caicedo lo scorso anno (il panterone ne giocò 30 di 18 da titolare segnando 9 gol) arriva tranquillamente sui 12/13.
Tutti quanti speriamo in un Correa più cinico sottoporta, ma si sa che più di un certo numero di gol difficilmente te li garantisce e quindi meglio non avere aspettative troppo elevate.
Poi Milinkovic e Luis Alberto benché sotto la doppia cifra comunque almeno 5 a testa te li portano in dote. E poi via via tutti gli altri (Lazzari che lo scorso anno non segnò mai quest'anno già ne ha segnato 1).

Volendo fare un calcolo "un tanto al chilo", la metterei così (solo campionato ovviamente):

- Immobile 25
- Muriqi 12
- Correa 7
- Caicedo e Milinkovic 6
- Luis Alberto 5
- Andreas Pereira 3
- 2 a testa tra Acerbi, Marusic, Lazzari, Fares
- 1 a testa tra Luiz Felipe, Cataldi, Parolo, Escalante, Hoedt

Ed ecco che grosso modo arriviamo ai 79 dello scorso anno.
Poi chiaramente ci sono tanti fattori e variabili da prendere in considerazione, ci mancherebbe. Però dal punto di vista realizzativo sopra i 70 ci dovremmo andare senza grossi problemi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 23:36
L'unico segnale che cercava Inzaghi erano i tre punti, ne puoi stare certo.
Ma in questo preciso momento, per un misto di sfortuna errori e contingenze abbiamo una difesa non adeguata non alla cl, ma a stento all'obiettivo El.
Speriamo che gli infortuni si risolvano presto e vavro si dimostri ben altro giocatore rispetto allo scorso anno o so dolori.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Axel Latino Heat il 07 Ott 2020, 00:30
Trovo assurdo escludere 2 difensori nel reparto dove siamo più deboli e con le pezze al culo.
Toccherà mettere in una teca di vetro sia Acerbi che Ramos, per avere almeno due degni difensori sino a gennaio.
Anche per me. Giocare in emergenza questo inizio di campionato dopo quello che è successo dopo la sosta è inconcepibile. Come è inconcepibile far giocare Radu per poi farlo aggravare e fermarlo per un mese. Stessa cosa che è successa a Leiva e Cataldi a luglio. E giocheremo ogni 3 giorni con partite durissime in Europa. Purtroppo la difesa non si può inventare, sono molto preoccupata e molto pessimista. Mi dispiace perché Tare doveva spendere tutte le sue energie per il reparto più delicato e più bisognoso di rinforzi, vista anche la fragilità di elementi come Radu, Vavro e Luis Felipe. Poi pensava al resto. Invece si è completamente incartato. Senza difesa nessuna squadra può competere, anche se hai CR7 in campo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Ott 2020, 00:49
- Muriqi 12
Mi permetto di dissentire, sul fatto di caricare sto ragazzo della responsabilità di 12 goal in un campionato che non conosce, con lingua diversa, ambientamento, senza aver fatto la preparazione con noi e quindi in una squadra nuova che non lo conosce.
Non che non mi fidi, ma il pipparsugo parte subito se queste sono le aspettative, per me se fa i 9 di Caceidone ha fatto un miracolo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Citazione di: olympia il 07 Ott 2020, 00:54
Anche per me. Giocare in emergenza questo inizio di campionato dopo quello che è successo dopo la sosta è inconcepibile. Come è inconcepibile far giocare Radu per poi farlo aggravare e fermarlo per un mese. Stessa cosa che è successa a Leiva e Cataldi a luglio. E giocheremo ogni 3 giorni con partite durissime in Europa. Purtroppo la difesa non si può inventare, sono molto preoccupata e molto pessimista. Mi dispiace perché Tare doveva spendere tutte le sue energie per il reparto più delicato e più bisognoso di rinforzi, vista anche la fragilità di elementi come Radu, Vavro e Luis Felipe. Poi pensava al resto. Invece si è completamente incartato. Senza difesa nessuna squadra può competere, anche se hai CR7 in campo.
Ogni anno si ricade sempre nello stesso errore, tra il rischiare dei giocatori che non sono al meglio fisicamente, al non puntellare la zona nevralgica del campo dove sei più in difficoltà.
Tare spesso ci ha portato tanti buoni giocatori e glielo riconosciamo, però pure lui fa i suoi errori e a volte dovrebbe pure accettare di aver toppato, tipo con giocatori come Vavro e Jony... non è che puoi sempre fare il miracolo di riabilitare un giocatore come successo per Patric.
Potevi vendere Vavro o darlo in prestito e comprare uno o due degni difensori ed evitarti pure l'acquisto di Hoedt.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Fabius il 07 Ott 2020, 01:01
Mi permetto di dissentire, sul fatto di caricare sto ragazzo della responsabilità di 12 goal in un campionato che non conosce, con lingua diversa, ambientamento, senza aver fatto la preparazione con noi e quindi in una squadra nuova che non lo conosce.
Non che non mi fidi, ma il pipparsugo parte subito se queste sono le aspettative, per me se fa i 9 di Caceidone ha fatto un miracolo.

Ammetto di nutrire molta fiducia in Muriqi. E da appassionato di punte con le sue caratteristiche già gli voglio bene   :)
Ma di certo non lo etichetterei negativamente se non dovesse raggiungere quella quota gol, ci mancherebbe (capisco che il tuo discorso è generale, ovviamente).
Comunque è chiaro che ha e avrebbe tutte le attenuanti del caso non dovesse arrivare in doppia cifra.
Però non a caso ho premesso appunto "se gioca quel numero di partite".
Cioè se Inzaghi dovesse mandarlo in campo 18 volte da titolare e 12 da subentrato (le presenze di Caicedo dello scorso anno) per me in doppia cifra (10 o 12 che saranno) ci può arrivare tranquillamente (pur con tutte le incognite del caso e che tu giustamente elencavi).
Ovvio che se dovesse avere difficoltà di adattamento/ambientamento ne andrebbe a giocare di meno e il suo utilizzo sarebbe più calmierato. Se ne gioca 10 da titolare e 15 complessive ovvio che anche il numero di gol andrebbe riparametrato.

Cioè al momento c'è da capire quali saranno le gerarchie davanti, Immobile escluso ovviamente (anche se magari in qualche gara agevole di campionato potrebbe riposare in ottica champions).
Lo scorso anno Correa e Caicedo hanno giocato lo stesso numero di gare (30) ma con una l'argentino che ne ha fatta qualcuna in più dal 1' minuto (22 contro le 18 del panterone). Quest'anno però sono in 4 lì davanti e non 3 come lo scorso anno. Bisogna quindi capire come verranno distribuite le presenze degli attaccanti...

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Ott 2020, 01:14
Ammetto di nutrire molta fiducia in Muriqi. E da appassionato di punte con le sue caratteristiche già gli voglio bene   :)
Ma di certo non lo etichetterei negativamente se non dovesse raggiungere quella quota gol, ci mancherebbe (capisco che il tuo discorso è generale, ovviamente).
Comunque è chiaro che ha e avrebbe tutte le attenuanti del caso non dovesse arrivare in doppia cifra.
Però non a caso ho premesso appunto "se gioca quel numero di partite".
Cioè se Inzaghi dovesse mandarlo in campo 18 volte da titolare e 12 da subentrato (le presenze di Caicedo dello scorso anno) per me in doppia cifra (10 o 12 che saranno) ci può arrivare tranquillamente (pur con tutte le incognite del caso e che tu giustamente elencavi).
Ovvio che se dovesse avere difficoltà di adattamento/ambientamento ne andrebbe a giocare di meno e il suo utilizzo sarebbe più calmierato. Se ne gioca 10 da titolare e 15 complessive ovvio che anche il numero di gol andrebbe riparametrato.

Cioè al momento c'è da capire quali saranno le gerarchie davanti, Immobile escluso ovviamente (anche se magari in qualche gara agevole di campionato potrebbe riposare in ottica champions).
Lo scorso anno Correa e Caicedo hanno giocato lo stesso numero di gare (30) ma con una l'argentino che ne ha fatta qualcuna in più dal 1' minuto (22 contro le 18 del panterone). Quest'anno però sono in 4 lì davanti e non 3 come lo scorso anno. Bisogna quindi capire come verranno distribuite le presenze degli attaccanti...
Si questo è giusto se consideri pure il parametro covid, capiterà putroppo che qualcuno dei nostri se lo prenda come è capitato in queste fasi e considerando pure le tre competizioni potrebbero avere più spazio tutti, poi riuscire a ruotare e quindi gestire le forze è credo il motivo del suo acquisto.
E' solo un discorso di mantenere tutti in forma... e sani.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Latium il 07 Ott 2020, 00:38
Di la verità, ti piace travisare i messaggi, e rigirarli per sostenere quello che pensi.

Dove ho mai detto che mi fanno schifo Lulic e Radu?
Dico solamente che dopo 6/7 mesi di mercato (perché di questo parliamo), ci siamo ridotti a sperare che tornino il prima possibile (e mi ci metto anch'io in mezzo) perché in realtà non è stato fatto nulla, o quasi, in difesa e sugli esterni.

Quindi te lo chiedo per favore, non rigirare a tuo piacimento i miei messaggi.

Difficile girarli i tuoi messaggi, è un mese che scrivi sempre la stessa cosa.

Tu non auspichi un più veloce possibile ritorno di Lulic e Radu in campo?
Se si, non pensi che completeresti la lista in ogni reparto con gente all'altezza della situazione?
Perché uscirebbe D. Anderson, mentre Hoedt e Vavro diventerebbero la quinta e la sesta scelta, Parolo la settima e Armini l'ottava, dando cosi più consistenza, equilibrio e solidità ai rispettivi reparti di competenza?
D'altronde c'è pure una piccola percentuale di sfiga se ti si infortunano contemporaneamente quattro difensori su sette.
Ce la fai a non deprimenti per un mesetto (speriamo), di cui dieci giorni di sosta per le nazionali?
Forse i messaggi li rigiri te, che Lulic e Radu sono stati due titolari lo scorso (magnifico) anno e sarebbero ancora molto utili in ottica turn over quest'anno.
Oppure dovevano cacciarli?

La verità è una e semplice.
Dovevano prendere un difensore più forte di Hoedt, non ci sono riusciti.
Unico neo in un mercato che ha complessivamente rinforzato la squadra dove serviva con investimenti mirati e giocatori pronti all'uso mantendo l'ottimo assetto si base.
Il tutto, come sempre, in attesa del riscontro del campo.

Tra lo scetticismo generale tre spezzoni di Akpro hanno già fatto intravedere che la nuova categoria la potrebbe fare. Poi, più avanti, se confermerà questa prima indicazione, faremo tutto un ragionamento su questo ragazzo.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
comunque siamo alle pezze in difese perché abbiamo TRE rotti, non è una cosa comunissima.. sei centrali per una difesa a tre sono sufficienti dato che le liste sono limitate.. forse abbiamo fin troppi centrocampisti, ma l'unico tagliabile era Akpa (oltre a Parolo che pero non puoi tagliare proprio l'anno della champions e all'occorrenza puo fare il centrale) e sembra che il mister gli voglia dare fiducia! DAJE, e speriamo che Radu torni presto :)  :ssl

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ma qualche difensore U22 bravo svincolato esiste ?

Discussione precedente - Discussione successiva