premessa ho iniziato a guardarla ed il napoli ha fatto subito il 3', quindi dal 35' in poi(preso dalla visione di un fantastico derby di Liverpool), quindi ho una visione parziale della partita e la genesi di questa batosta dei bergamaschi
Imho la forza della Dea è data da grandissima organizzazione di gioco, strapotere fisico,e secondo
me 3/4 giocatori di alto livello (no 16/18 come tanti dicono, bravi per carità ma non eccelsi ).
Non essendosi potuti allenare a zingonia hanno pagato fisicamente, mettiamoci anche che molti di loro si sono fatti bei viaggi transoceanici, e quindi il vantaggio fisico ce l'ha avuto un napoli, che si è potuto allenare a pieno organico (non hanno risposto alle chiamate delle rispettive nazionali per i i noti fatti)
Tatticamente il napoli mi è sembrato molto accorto dietro, grande pressing ripartenze micidiali,
hanno dominato proprio fisicamente togliendogli i tempi di gioco, poi davanti hanno qualità e
hanno sfruttato bene le occasioni (cosa che per dire a noi non è riuscita).
Chiudo il pippardone dicendo che "oggi" molti di quelli della dea hanno dimostrato che :
venuta a mancare l'organizzazione di gioco( e la condizione,quindi direi due meriti dello staff)
singolarmente non stiamo parlando (tolti quei 3/4) di giocatori fenomenali ... anzi
ps chiaramente è una partita i giudizi definitivi si danno su una stagione, non conta una singola partita,
sia nel bene che nel male