Lazio - Bologna

Aperto da ronefor, 21 Ott 2020, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 23 Ott 2020, 11:35
La mia ipotesi
                     Strakosha (o forse Reina)
           Patric      Acerbi     Hoedt (puo andare bene anche invertire Acerbi con Hoedt)
Marusic   Akpa   Parolo    LA     Fares
               Caicedo     Immobile

Ho inserito Parolo perchè vorrei preservare M. Leiva ed Escalante e Cataldi hanno, o hanno avuto, dei problemi; Akpa perchè il mostro è uscito un pò malconcio dalla partita di martedì; Caicedo perchè Correa lo voglio pronto e vispo (e "corridore") con il bruges.

Per me troppo turnover.

Il Bologna è una buona squadra, pur mancando di risultati.

Uno tra Leiva e Milinkovic riposa. Correa riposa. Luiz Felipe, se non ce la fa, riposa.

Stop.

Possiamo far giocare Leiva col Bologna e Cataldi/Escalante contro il Bruges, con Akpa Akpro col Bologna e Milinkovic con i belgi.

Correa a riposo, dentro con il Bruges.

Lazzari mezz'ora, e titolare in CL.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

turnover ridotto al minimo

proprio chi proprio non ce la fa

troppo importante domani sera

muriqi potrebbe iniziare
oggi verifica condizioni SMS LF escalante
per non parlare dei 2 con la febbre

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Giocherà  Reina e forse Akpa, fonte Inzaghi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: bizio67 il 23 Ott 2020, 14:10
Giocherà  Reina e forse Akpa, fonte Inzaghi

sono tue interpretazioni eh  :D

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Citazione di: purple zack il 23 Ott 2020, 14:33
sono tue interpretazioni eh  :D
Così mi è sembrato di capire sentendo il mister  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ci pensa il Mister.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: HummingBard il 23 Ott 2020, 12:58
Per me troppo turnover.

Il Bologna è una buona squadra, pur mancando di risultati.

Uno tra Leiva e Milinkovic riposa. Correa riposa. Luiz Felipe, se non ce la fa, riposa.

Stop.

Possiamo far giocare Leiva col Bologna e Cataldi/Escalante contro il Bruges, con Akpa Akpro col Bologna e Milinkovic con i belgi.

Correa a riposo, dentro con il Bruges.

Lazzari mezz'ora, e titolare in CL.
Dici Troppo turn over e poi rispetto alla mia ipotesi l'unica modifica è che faresti giocare M. Leiva dall'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 23 Ott 2020, 15:12
Dici Troppo turn over e poi rispetto alla mia ipotesi l'unica modifica è che faresti giocare M. Leiva dall'inizio.

Giocare con 2/3 del centrocampo titolare o con 1/3 è una grossa differenza.

In pratica, parlando dei giocatori di movimento (Reina/Strakosha sposta poco dal punto di vista del gioco) dico che andrebbe fatto un turnover ragionato, ergo al massimo uno per reparto.

Hoedt al posto di Luiz Felipe.

Akpa al posto di Milinkovic.

Muriqi o Caicedo al posto di Correa.

Per me, come dice spesso anche Oddi, vanno cambiati un paio di giocatori tra una partita e l'altra, quindi già sarebbe "troppo", ma visto che abbiamo alcune defezioni (o pseudo tali), ci sta.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Citazione di: HummingBard il 23 Ott 2020, 15:20

In pratica, parlando dei giocatori di movimento (Reina/Strakosha sposta poco dal punto di vista del gioco) dico che andrebbe fatto un turnover ragionato, ergo al massimo uno per reparto.

Hoedt al posto di Luiz Felipe.

Akpa al posto di Milinkovic.

Muriqi o Caicedo al posto di Correa.

Per me, come dice spesso anche Oddi, vanno cambiati un paio di giocatori tra una partita e l'altra, quindi già sarebbe "troppo", ma visto che abbiamo alcune defezioni (o pseudo tali), ci sta.

sono d'accordo

poi, se la partita si incanala su binari giusti, puoi cambiare gli altri

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Credo l'assenza di Milinkovic forzi molto l'inserimento di Muriqi, per cercare di mantenere il predominio sui palloni alti in transizione offensiva.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Rorschach il 23 Ott 2020, 15:24
Credo l'assenza di Milinkovic forzi molto l'inserimento di Muriqi, per cercare di mantenere il predominio sui palloni alti in transizione offensiva.

Stessa cosa che ho pensato.

Prima che Milinkovic subisse la botta (con conseguente cambio), pensavo che contro il Bologna ci saremmo presentati con l'affiatata coppia Ciro-Panterone.

Senza Milinkovic (supposizione, eh, perché Inzaghi ha detto in conferenza che proveremo a recuperarlo) credo che Muriqi giochi.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Ok .

Difesa ok x Hoedt
CC : Leiva lasciato a casa . 1^ tempo SMS fuori
Att. : Muriqi subito . Poi vediamo se entra SMS .

Viste Samp e BVB , mi preoccupa Leiva . Adesso , per me , e' quello che deve "pagare" piu' Turnover .

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Un ampio turnover non dovrebbe preoccupare SE hai giocatori di ruolo.
Quando invece sei costretto a mettere fuori ruolo..., allora turnover al minimo è indispensabile.  8)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sarò per un calcio vecchia maniera e sarò stolto, ma io farei iocare il Titolare in porta per 38 giornate (a meno di infortuni). Mettera la riserva vuol dire indebolirsi per scelta senza alcun ritorno (se non il tenere buona la riserva). Spero che non rimpiangeremo la mancanza di una di quelle parate salva risultato sull'1 a 0 di Thomas....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Ott 2020, 18:14
Sarò per un calcio vecchia maniera e sarò stolto, ma io farei iocare il Titolare in porta per 38 giornate (a meno di infortuni). Mettera la riserva vuol dire indebolirsi per scelta senza alcun ritorno (se non il tenere buona la riserva). Spero che non rimpiangeremo la mancanza di una di quelle parate salva risultato sull'1 a 0 di Thomas....
Sono d'accordo con te. Farei giocare sempre Thomas. Anche perché Reina ha personalità, è bravo con i piedi, quello che vuoi, ma mi sembra di ricordare diverse paperelle ...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Non compri un Reina e poi lo lasci sempre in panchina in primis
Secondariamente se devi aver paura a schierarlo col Bologna allora tanto vale ammettere che la Lazio pre-covid è ormai sepolta.
La partita coi crucchi ha detto invece un altra storia
Famoje 5 gol come ai bei tempi ai tortellini e con la paperella di Reina finisce 5-1 e tutti contenti.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Citazione di: ronefor il 23 Ott 2020, 18:54
Non compri un Reina e poi lo lasci sempre in panchina in primis

e perché no?
mica hai comprato jascin
il titolare è strakosha e se sta bene gioca lui, reina fa la coppa italia e stop

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: HummingBard il 23 Ott 2020, 15:20

In realtà il centrocampo è a 5 e la mia ipotesi prevederebbe due cambi: uno per un acciacco di SMS e l'altro per preservare M. Leiva, al quale cercherei di far disputare non più di un tempo.
Se SMS stesse bene bene l'unico che cambio che farei dei 5 è quello che riguarda M. Leiva.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Non scherziamo, se non facciamo turnover in mezzo a due partite di CL quando lo facciamo? Dentro Reina, Hoedt, Akpa Akpro, uno tra Escalante e Cataldi, D. Anderson e Muriqi. Nel post lockdown abbiamo visto cosa significhi spremere i calciatori: prestazioni pessime e infortuni che portano esclusivamente ad un circolo vizioso. Nel secondo tempo facciamo poi entrare Correa, Caicedo, SMS, Fares e L. Felipe. Oggigiorno i portieri devono prendere un centinaio di decisioni a partita. Strakosha deve riposare, non è una questione fisica, è una questione di recupero di energie mentali.

Discussione precedente - Discussione successiva