Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
a me il refrain sembra che parta sempre da alcuni di voi quando, appena vengono attaccati gli irriducibili e le fazioni di estrema destra del nostro tifo (e sempre per avvenimenti di cronaca certificata di cui si commenta) se deve per forza parlare dei mali del mondo, mondo preferibilmente di sinistra, alla ricerca di una comparazione fuori contesto. poi oh, evidentemente pure io da anni leggo male e capisco peggio i post che mi capitano a tiro sull'argomento, può essere.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: FatDanny il 10 Nov 2020, 15:57
E badate bene che se qui dentro si soprassiede su qualcosa è proprio su quello che sta uscendo fuori da quel "mondo" da un paio d'anni a sta parte tra inchieste, informative, fatti accertati.
...
Rispetto per il lutto e tutta l'attenzione sulla Lazio mi pare che abbiano abitato questo luogo.

ma questa sensibilità non può né deve diventare modo per approfittarsene e far finta che la storia si sia fermata al 2015.

I laziali che per troppo, davvero troppo tempo hanno fatto finta che se trattasse solo de qualche ragazzetto con il fascino del duce, sono il vero problema.
Quelli che "si vabbé rompete il cazzo perché so' de destra, ma se fossero di sinistra..."
...
Che qua invece di "propaganda politica" se ne è fatta davvero poca. Anzi niente.
Anzi, nonostante tutto (e sto tutto era davvero tanta, ma tanta roba), me pare che si sia sistematicamente evitato l'accanimento, il facile tiro al bersaglio, quindi come diamine si possono leggere certe sparate su LazioTalk io davvero non lo so.
...
Manco oggi si riesce a dire una parola chiara su sto tema?
va bene, ma almeno per favore evitiamoci l'ipocrisia del "ci colpiscono perché siamo Calimero".

Giusto.
Rispetto per il lutto, sacrosanto, non può significare mettere la testa sotto la sabbia.
Se vogliamo essere credibili e rispettabili.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
a me il refrain sembra che parta sempre da alcuni di voi quando, appena vengono attaccati gli irriducibili e le fazioni di estrema destra del nostro tifo (e sempre per avvenimenti di cronaca certificata di cui si commenta) se deve per forza parlare dei mali del mondo, mondo preferibilmente di sinistra, alla ricerca di una comparazione fuori contesto. poi oh, evidentemente pure io da anni leggo male e capisco peggio i post che mi capitano a tiro sull'argomento, può essere.

Eh hai letto male. Vatteli a rileggere i miei post e vai a vedere se ho difeso in qualche modo gli Ultras Lazio.

Inoltre io.scrivo per me, allo stadio in primis ci vado e ci vado al massimo con mio suocero in distinti Ovest, in trasferta sono sempre andato coi mezzi miei e se ho conosciuto qualcuno degli Irriducibili è stato solo perche Yuri Alviti un estate l'ho avuto come preparatore atletico in una società che faceva la prima categoria. Su [...] mi faceva schifo andare.

Se rispondi come hai risposto mi confermi solo che alla visione di certi argomenti tanti qui dentro chiudono i paraocchi e vanno dritti...il problema è che a contorno ogni tanto volete da lezioni di vita online, quello da fastidio perché degli utenti che avete davanti non sapete nulla, quindi sarebbe di buon gusto ferma le dita sulla tastiera.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 18:13
Eh hai letto male. Vatteli a rileggere i miei post e vai a vedere se ho difeso in qualche modo gli Ultras Lazio.

Inoltre io.scrivo per me, allo stadio in primis ci vado e ci vado al massimo con mio suocero in distinti Ovest, in trasferta sono sempre andato coi mezzi miei e se ho conosciuto qualcuno degli Irriducibili è stato solo perche Yuri Alviti un estate l'ho avuto come preparatore atletico in una società che faceva la prima categoria. Su [...] mi faceva schifo andare.

Se rispondi come hai risposto mi confermi solo che alla visione di certi argomenti tanti qui dentro chiudono i paraocchi e vanno dritti...il problema è che a contorno ogni tanto volete da lezioni di vita online, quello da fastidio perché degli utenti che avete davanti non sapete nulla, quindi sarebbe di buon gusto ferma le dita sulla tastiera.

La censura riguarda il nome del vecchio forum degli ultras della Lazio che evito di commentare altrimenti scateno ulteriore putiferio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 17:55
...
Ho detto solo e l'ha detto pure qualche altro netter, che è strano che succeda tutto adesso...poteva e doveva succedere prima.

E ti ripeto che se rimane l'unico sgombero io due domande me le faccio perché altrimenti devo pensare che il malaffare a Roma sia stato sconfitto definitivamente

Ammetto di essere condizionato da quello che hai scritto in merito al fatto di cui stiamo parlando, però prendendo spunto da un post di questa stessa discussione

Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2020, 18:38
...
Piccola cronistoria degli spazi di sinistra sgomberati negli ultimi anni, anche per smentire l'enorme cazzata che sgomberano i fasci invece noi no. Porca miseria che cazzo me tocca sentire mannaggia la merda mannaggia:
-Casa delle donne di Palazzo Nardini, sgomberata nel 1983, vuota
-La Torre, sgomberata nel 1995, ristrutturata e lasciata vuota
-Astra di Viale Jonio, sgomberato nel 2004, vuoto
-Prima sede dell'Angelo Mai, sgomberata nel 2006, vuota
-Horus, sgomberato nel 2009, vuoto
-Pirateria, sgomberato nel 2011, fagocitato dai cantieri per la "riqualificazione" del quartiere
-Casale Pachamama, sgomberato nel 2014, vuoto
-Teatro Valle, sgomberato nel 2014, vuoto
-Ex Cinema Volturno, sgomberato nel 2014, vuoto
-Cinema America, sgomberato nel 2014, vuoto
-Sede di Baobab in via Cupa, sgomberata nel 2015, vuota
-Ex Cinema Preneste, sgomberato nel 2015, vuoto
-Sede di Scup in via Nola, sgomberata nel 2015, vuota
-Rialto, sgomberato nel 2015, vuoto
-Casetta Portonaccio 36, sgomberata nel 2017, vuota
-Palazzo di via Curtatone, sgomberato nel 2017, vuoto
-Stabile di via Capranica, sgomberato nel 2019, vuoto
-Emporio solidale, 2020, sgomberato dopo una giornata due mesi fa, vuoto da 5 anni e continua a rimanere vuoto

sbaglio se penso che quando hanno effettuato questi sgombri di spazi occupati "di sinistra", e sono solo quelli di spazi rimasti inutilizzati, non hai chiesto lo sgombro di tutti gli altri spazi? Non chiedevi sarcasticamente se con quegli sgombri "il malaffare a Roma era stato sconfitto definitivamente"?

Chiedo anche a proposito di
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 18:13
... alla visione di certi argomenti tanti qui dentro chiudono i paraocchi e vanno dritti...il problema è che a contorno ogni tanto volete da lezioni di vita online, quello da fastidio perché degli utenti che avete davanti non sapete nulla, quindi sarebbe di buon gusto ferma le dita sulla tastiera.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 18:15
La censura riguarda il nome del vecchio forum degli ultras della Lazio che evito di commentare altrimenti scateno ulteriore putiferio

Fai bene a non commentare perché topperesti.
La scelta di non permettere di riportare link di altri siti di tifosi è proprio per evitare derive fastidiose, vale per tutti, nessuna "censura" di quello del vecchio forum degli ultras della Lazio.

Addirittura insinuare alla censura per una chiara, generica e più volte ricordata scelta editoriale. Siamo Lazionetter di lungo corso e con tanti post, certe cose dovremmo saperle, a proposito di   "chiudono i paraocchi e vanno dritti..." e di voler "lezioni di vita online".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 18:24
Ammetto di essere condizionato da quello che hai scritto in merito al fatto di cui stiamo parlando, però prendendo spunto da un post di questa stessa discussione

sbaglio se penso che quando hanno effettuato questi sgombri di spazi occupati "di sinistra", e sono solo quelli di spazi rimasti inutilizzati, non hai chiesto lo sgombro di tutti gli altri spazi? Non chiedevi sarcasticamente se con quegli sgombri "il malaffare a Roma era stato sconfitto definitivamente"?

Chiedo anche a proposito di

Ho già salutato il thread e ti rispondo solo perchè implicitamente stai insinuando che io sia di destra e abbia alzato la voce perchè è stato sgomberato un locale a me simpatico.

Te do sta notizia, per me destra e sinistra non fa differenza..i schemi di ragionamenti so i stessi e a me le difese dei fortini m'hanno sempre fatto schifo, me so sempre messo fuori le mura.

A ogni voto sulla scheda elettorale io faccio sempre il punto e vado dove dice il mio cervello in quel momento...ho votato i Verdi, ho votato Berlusconi, ho votato Prodi, ho votato Alemanno, Veltroni e ho votato la Raggi.

E con questo credo di averti dato delucidazione pure sul secondo punto. E ti ci aggiungo che estrarre mezza frase da un post è na roba veramente di pessimo gusto oltre che di una povertà disarmante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 18:35
Ho già salutato il thread e ti rispondo solo perchè implicitamente stai insinuando che io sia di destra e abbia alzato la voce perchè è stato sgomberato un locale a me simpatico.

Te do sta notizia, per me destra e sinistra non fa differenza..i schemi di ragionamenti so i stessi e a me le difese dei fortini m'hanno sempre fatto schifo, me so sempre messo fuori le mura.

A ogni voto sulla scheda elettorale io faccio sempre il punto e vado dove dice il mio cervello in quel momento...ho votato i Verdi, ho votato Berlusconi, ho votato Prodi, ho votato Alemanno, Veltroni e ho votato la Raggi.

E con questo credo di averti dato delucidazione pure sul secondo punto. E ti ci aggiungo che estrarre mezza frase da un post è na roba veramente di pessimo gusto oltre che di una povertà disarmante.

Non hai capito praticamente niente delle mie considerazioni. Continua tranquillamente a fare i minestroni, anche per me la discussione non può portare ad ulteriori arricchimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 18:32
Fai bene a non commentare perché topperesti.
La scelta di non permettere di riportare link di altri siti di tifosi è proprio per evitare derive fastidiose, vale per tutti, nessuna "censura" di quello del vecchio forum degli ultras della Lazio.

Addirittura insinuare alla censura per una chiara, generica e più volte ricordata scelta editoriale. Siamo Lazionetter di lungo corso e con tanti post, certe cose dovremmo saperle, a proposito di   "chiudono i paraocchi e vanno dritti..." e di voler "lezioni di vita online".

Se mi cancelli quello che scrivo se chiama censura.

Da netter di lungo corso non ricordavo di questa cosa perchè non credo di aver mai citato quel forum. Oggi m'è servito e me ne sono accorto.

Posso essere d'accordo col censurare le parolacce (cosa che peraltro non avviene sempre) e non essere d'accordo con la scelta editoriale di Lazionet di censurare altro? O mi qualifica in qualche modo?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 18:41
Se mi cancelli quello che scrivo se chiama censura.

Da netter di lungo corso non ricordavo di questa cosa perchè non credo di aver mai citato quel forum. Oggi m'è servito e me ne sono accorto.

Posso essere d'accordo col censurare le parolacce (cosa che peraltro non avviene sempre) e non essere d'accordo con la scelta editoriale di Lazionet di censurare altro? O mi qualifica in qualche modo?

No, no, basta che sia chiaro che non sia nessuna censura-Lazio.Niet come invece denunciavi prima

(PS: di scelte degli Admin non mi sembra corretto parlarne qui, come da Regolamento della Comunità, basta che ci siamo chiariti)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 18:39
Non hai capito praticamente niente delle mie considerazioni. Continua tranquillamente a fare i minestroni, anche per me la discussione non può portare ad ulteriori arricchimenti.

Io faccio i minestroni? Qui ci sono post chilometrici in cui si supercazzola alla grande e io che so diretto e in 10 righe rispondo faccio i minestroni?

M'hai provato a mette in mezzo (come è consuetudine fare in modalità alza che schiaccio io) e t'ho risposto. Se ho capito male e ti interessa sapere il mio pensiero articola meglio la domanda.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 18:58
Io faccio i minestroni? Qui ci sono post chilometrici in cui si supercazzola alla grande e io che so diretto e in 10 righe rispondo faccio i minestroni?

M'hai provato a mette in mezzo (come è consuetudine fare in modalità alza che schiaccio io) e t'ho risposto. Se ho capito male e ti interessa sapere il mio pensiero articola meglio la domanda.

Il "fare minestroni" non era riferito alla lunghezza dei post, ma al mettere nello stesso calderone situazioni completamente diverse e nell'appiattire le differenze all'essere di destra o di sinistra.

Grazie per avermi dato l'opportunità di chiarire.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 18:47
No, no, basta che sia chiaro che non sia nessuna censura-Lazio.Niet come invece denunciavi prima

(PS: di scelte degli Admin non mi sembra corretto parlarne qui, come da Regolamento della Comunità, basta che ci siamo chiariti)

Continuo a pensare che sia una censura e non ho denunciato alcunchè...la mia è stata una mera considerazione sulla quale neanche volevo discutere e che hai fini di questa discussione non centra niente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 19:01
Il "fare minestroni" non era riferito alla lunghezza dei post, ma al mettere nello stesso calderone situazioni completamente diverse e nell'appiattire le differenze all'essere di destra o di sinistra.

Grazie per avermi dato l'opportunità di chiarire.

Cosa che non ho fatto.
La lista dei sgomberi di sinistra l'ha fatta FatDanny che mi è parso di capire che sia molto ferrato in materia.

Io tanti non li conoscevo e nemmeno mi interessa conoscerli. Come la penso l'ho già scritto.

Via Amulio è di dominio qui dentro perchè indirettamente centra la Lazio (Ora ripartiranno i pipponi della Lazio che non centra niente con gli Ultras) e ho fatto una considerazione che ha dato fastidio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 19:02
Continuo a pensare che sia una censura e non ho denunciato alcunchè...la mia è stata una mera considerazione sulla quale neanche volevo discutere e che hai fini di questa discussione non centra niente.

Che ti devo dire, questa frase a me aveva fatto capire diversamente:

"La censura riguarda il nome del vecchio forum degli ultras della Lazio che evito di commentare altrimenti scateno ulteriore putiferio"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 19:07
Cosa che non ho fatto.
La lista dei sgomberi di sinistra l'ha fatta FatDanny che mi è parso di capire che sia molto ferrato in materia.

Io tanti non li conoscevo e nemmeno mi interessa conoscerli. Come la penso l'ho già scritto.

Via Amulio è di dominio qui dentro perchè indirettamente centra la Lazio (Ora ripartiranno i pipponi della Lazio che non centra niente con gli Ultras) e ho fatto una considerazione che ha dato fastidio non è stata condivisa e si è spiegato il perché

Spero mi perdonerai la correzione, ma come l'avevi scritta poteva sembrare una allusione questa si fastidiosa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 19:24
Spero mi perdonerai la correzione, ma come l'avevi scritta poteva sembrare una allusione questa si fastidiosa

Correggi pure ma le correzioni falle bene, citando chi non ha condiviso.
Perchè cosi sembra che io mi sono ribellato alla verità che portate te o chi per te. Invece altri netter hanno espresso le mie stesse perplessità.

Poi che io abbia dato fastidio me pare un dato di fatto, non vedo cosa ci sia di provocatorio.

Stai a fa il politicante Misterfà...dove vuoi arrivare?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 19:35
Correggi pure ma le correzioni falle bene, citando chi non ha condiviso.
Perchè cosi sembra che io mi sono ribellato alla verità che portate te o chi per te. Invece altri netter hanno espresso le mie stesse perplessità.

Poi che io abbia dato fastidio me pare un dato di fatto, non vedo cosa ci sia di provocatorio.

Stai a fa il politicante Misterfà...dove vuoi arrivare?

:o

Dai, quello che avevamo da dire di interessante lo abbiamo detto, direi di chiuderla qui, ok?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2020, 19:38
:o

Dai, quello che avevamo da dire di interessante lo abbiamo detto, direi di chiuderla qui, ok?

Ah io l'avevo chiusa ieri e richiusa oggi.

Se putroppo mi si tira in ballo devo rispondere.

Buon proseguimento  ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2020, 19:40
Ah io l'avevo chiusa ieri e richiusa oggi.

Se putroppo mi si tira in ballo devo rispondere.

Buon proseguimento  ;)

Buona serata  :bye:

Discussione precedente - Discussione successiva