Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2020, 21:02
Serve un professionista della comunicazione, uno che abbia un cv di alto livello in aziende importanti, possibilmente in ambito sportivo.
Non un giornalista, non un cabarettista, non uno improvvisato.
Non dobbiamo scrivere articoli, non dobbiamo fare cagnara, ma dobbiamo costruire una strategia seria e pianificata.
Perfetto.
Quando partono i casting?
Nel frattempo che prepariamo la strategia seria e pianificata, che poi non ho capito in cosa consiste, ci avranno smerdato chissà quante altre volte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: Massimo 66 il 11 Nov 2020, 21:41
Perfetto.
Quando partono i casting?
Nel frattempo che prepariamo la strategia seria e pianificata, che poi non ho capito in cosa consiste, ci avranno smerdato chissà quante altre volte.
Significa costruire una comunicazione coerente (dire poche cose, chiare, che abbiano un filo logico e non entrino in contraddizione le une con le altre, declinate attraverso vari strumenti), efficace (provare ad imporre un'agenda di argomenti veicolando te i messaggi che vuoi far circolare; e allo stesso tempo rispondere nel modo opportuno nelle circostanze in cui è richiesto), tempestiva (nei momenti opportuni).

Significa anche creare rapporti col mondo con cui interagisci e saper gestire i moderni mezzi di comunicazione.

È un lavoro complesso e difficile. Se lo ritieni importante devi investire e affidare ad un professionista.

Se invece ci serve uno che scriva un comunicato, una volta ogni tanto, basta un'agenzia stampa, anche di quelle tanto a riga, neanche una di quelle superperformanti. Se lo riaffidi ad un giornalista poi stiamo di nuovo qui a parlare del prossimo Diaconale, delle sue tendenze politiche, del modo personale di esprimersi, etc.

Professionisti della comunicazione. Servono quelli.
Possibilmente un Savic/LA della comunicazione. Uno forte vero, esperto, preparatissimo.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2020, 22:13
Significa costruire una comunicazione coerente (dire poche cose, chiare, che abbiano un filo logico e non entrino in contraddizione le une con le altre, declinate attraverso vari strumenti), efficace (provare ad imporre un'agenda di argomenti veicolando te i messaggi che vuoi far circolare; e allo stesso tempo rispondere nel modo opportuno nelle circostanze in cui è richiesto), tempestiva (nei momenti opportuni).

Significa anche creare rapporti col mondo con cui interagisci e saper gestire i moderni mezzi di comunicazione.

È un lavoro complesso e difficile. Se lo ritieni importante devi investire e affidare ad un professionista.

Se invece ci serve uno che scriva un comunicato, una volta ogni tanto, basta un'agenzia stampa, anche di quelle tanto a riga, neanche una di quelle superperformanti. Se lo riaffidi ad un giornalista poi stiamo di nuovo qui a parlare del prossimo Diaconale, delle sue tendenze politiche, del modo personale di esprimersi, etc.

Possibilmente un Savic/LA della comunicazione. Uno forte vero, esperto, preparatissimo.
A livello teorico è una giusta considerazione.
A livello pratico io, ignorante in materia, mi domando come si fa? È un lavoro fatto di "foraggio" o basta essere simpatico, si intrecciano rapporti commerciali, si infiltrano "amici degli amici" ...(che è sempre deplorevole foraggio)...si compra un quotidiano...o basta un mega ufficio legale?
🤔

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
A livello pratico io, ignorante in materia, mi domando come si fa? È un lavoro fatto di "foraggio" o basta essere simpatico, si intrecciano rapporti commerciali, si infiltrano "amici degli amici" ...(che è sempre deplorevole foraggio)...si compra un quotidiano...o basta un mega ufficio legale?
🤔

Direi che è un sistema "gelatinoso" (cit)

Il punto è anche che Lotito storicamente ha sempre scelto outsider (Tare, Inzaghi, anche Peruzzi).

La scelta mainstream l'ha fatta con Diaconale ma non mi pare abbia sortito grandi effetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2020, 22:13

100%

E mi permetto solo di aggiungere che una ristrutturazione del genere, nel medio periodo, magari aiuterebbe anche sotto l'aspetto delle entrate economiche da sponsorizzazioni visto che trasmetteresti una immagine pubblica più accattivante. Inoltre aiuterebbe anche a vincere e fare risultati migliori, come accade nelle migliori aziende dove una ottimale gestione della comunicazione interna ed esterna aiuta tutti a "performare" meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
🤔
Permettimi di risponderti con una domanda.
Come si fa a (provare a) costruire un serio settore giovanile? Si ingaggia Bianchessi. No, che ci metto un ex giocatore a caso, che mi sta simpatico.
Perché chiamo Bianchessi? Perché è un professionista che ha un cv serio e sa come si fa.

Come si fa a (provare a) fare comunicazione ad alti livelli? Stessa cosa.
Si affida il tutto a un professionista.
Uno che lo abbia già fatto ad alti livelli e sappia come fare.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
ma a noi cosa ce ne importa della comunicazione della società Lazio?

non ci stiamo allargando troppo?

a me interessa il campo e lo stadio, il resto è marginale

dicono che abbiamo taroccato i tamponi?

Sticazzi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2020, 22:49
Permettimi di risponderti con una domanda.
Come si fa a (provare a) costruire un serio settore giovanile? Si ingaggia Bianchessi. No, che ci metto un ex giocatore a caso, che mi sta simpatico.
Perché chiamo Bianchessi? Perché è un professionista che ha un cv serio e sa come si fa.

Come si fa a (provare a) fare comunicazione ad alti livelli? Stessa cosa.
Si affida il tutto a un professionista.
Uno che lo abbia già fatto ad alti livelli e sappia come fare.

Appunto.
Sarebbe come aver acquistato un altro Milinkovic o in altro Immobile.
In tutte le cazzate dette dal direttore della gazzetta in questi giorni, c'è una frase del suo intervento a radio 6 che è importante.
Ad un certo punto dice che lui a De Martino, ovvero il responsabile della comunicazione della Lazio, non lo conosce e non l'ha mai sentito.
Non credo servano altri commenti.
Quello, per quanto [...], è sempre il direttore del giornale sportivo più venduto in Italia e tu non c'hai nessun tipo di contatto.
Non sta né in cielo né in terra.

Per ultimo, la Lazio, come sempre, uscirà limpida e pulita anche da questa vicenda.
Ma se c'è una cosa che è emersa in tutta la sua evidenza in questo frangente, è che sotto la pressione degli eventi, la sua comunicazione all'esterno è stata a dir poco sgangherata, con la perla del presidente che parla dei batteri della vagina.
Ennamo su...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Si parla della Lazio e dell'anticipazione dell'Ansa sulla negativita' di Immobile e Leiva.
Ad un certo punto il commentatore "A spegnere le fanfare della Lazio ci pensa la Procura".

Le fanfare della Lazio???
La fanfare della Lazioooo???
Quali sarebbero le fanfare della Lazio?
La possibilita' di urlare la nostra innocenza?
Il diritto alla controreplica dopo settimane di merda mediatica?
Il chiedere la parola per poterci difendere da accuse infamanti?

Pure tu, chiunque tu sia, devi fini' male, seduto su un marciapiede a stendere il braccio per strada, per implorare e sperare che qualcuno metta una monetina nel palmo della tua mano....

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Simpaticissimo il tipo, il cui nome mi disgusta anche solo pronunciare, che sul Messaggero fa l'elenco di tutti i giocatori che sono stati infortunati, metti caso che la Procura se ne dimentichi qualcuno...
Schifoso ruffiano raccomandato  :x :x :x

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Sirius il 12 Nov 2020, 08:10
Batteria mattutina su RaiSport
Si parla della Lazio e dell'anticipazione dell'Ansa sulla negativita' di Immobile e Leiva.
Ad un certo punto il commentatore "A spegnere le fanfare della Lazio ci pensa la Procura".

Le fanfare della Lazio???
La fanfare della Lazioooo???
Quali sarebbero le fanfare della Lazio?
La possibilita' di urlare la nostra innocenza?
Il diritto alla controreplica dopo settimane di merda mediatica?
Il chiedere la parola per poterci difendere da accuse infamanti?

Pure tu, chiunque tu sia, devi fini' male, seduto su un marciapiede a stendere il braccio per strada, per implorare e sperare che qualcuno metta una monetina nel palmo della tua mano....
Mamma mia! Ma nessuno riesce ad individuare chi sia questo buontempone?
Io non sono in grado, ma sono sicuro che nel forum ci sia senz'altro qualcuno in grado di trovare nome e cognome

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.288
Le fanfare le stanno facendo tutti coloro che ci attaccano e infamano (a vari livelli). Non certo noi (come ambiente in genere) o la società. Semmai ci si difende (e ci mancherebbe) e si grida la propria innocenza.
Le fanfare le fanno loro (con il vomito rosa alla guida del gruppo), che sono appunto dei fanfaroni...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
Su repubblica...articolo " si aggrava la posizione del Napoli, rischio deferimento"...la foto di Ciro.

Questo sò ossessionati.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: paolo71 il 12 Nov 2020, 08:55
Su repubblica...articolo " si aggrava la posizione del Napoli, rischio deferimento"...la foto di Ciro.

Questo sò ossessionati.
Ho appena insultato pinci su twitter, così per non perdere l'abitudine.....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2020, 21:02
Serve un professionista della comunicazione, uno che abbia un cv di alto livello in aziende importanti, possibilmente in ambito sportivo.
Non un giornalista, non un cabarettista, non uno improvvisato.
Non dobbiamo scrivere articoli, non dobbiamo fare cagnara, ma dobbiamo costruire una strategia seria e pianificata.
Alleluja

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Ranxerox il 11 Nov 2020, 23:05

In tutte le cazzate dette dal direttore della gazzetta in questi giorni, c'è una frase del suo intervento a radio 6 che è importante.
Ad un certo punto dice che lui a De Martino, ovvero il responsabile della comunicazione della Lazio, non lo conosce e non l'ha mai sentito.
Non credo servano altri commenti.
Quello, per quanto [...], è sempre il direttore del giornale sportivo più venduto in Italia e tu non c'hai nessun tipo di contatto.
Non sta né in cielo né in terra.

Sospendendo per un attimo il giudizio sulla comunicazione della SS Lazio, posso dire che io a quella affermazione non credo e che quel mink1one l'ha fatta per arruffianarsi il pubblico di radio6? Questa è la versione buona.
La versione cattiva è che quello era un messaggio "mafioso" alla SS Lazio: fatemi chiamare e ci mettiamo d'accordo.
Poi c'è la versione marrone che è la somma della versione buona e di quella cattiva delle mie ipotesi.
A te la scelta  :=)) :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Abbate oggi scrive cose abbastanza gravi...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
abbatino sul messaggero continua la sua opera terroristica senza nessun attuale fondamento:
Pulcini (terrorizzato dalla radiazione dall'albo dei medici)
resta comunque forte lo spauracchio (da -1 a -3 punti in classifica) di una penalizzazione

ma basta, ma perchè il messaggero giornale di roma, deve continuare a far scrivere questo soggetto chiaramente anti laziale

agresti sul corriere della sera invece, visto i miracoli che sta facendo la squadra, per buttare un po' di negatività se la prende con muriqi e fares che solo per questo dovrebbero essere difesi a spada tratta da tutti da questi attacchi ignobili (e non parlo di critiche pacate).

la gds nemmeno merita considerazione

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
C'è lo stop al campionato, mica vorrete parlino del doping finanziario, delle società che non pagano gli stipendi, di quelle che giocano una partita con mezza squadra positiva.

C'è da spalare merda sulla Lazio.
Uniti, compatti, davvero.

I motivi li conosciamo.
Per esempio
https://twitter.com/Sisifo1900/status/1326808136863375361?s=19

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Potete postare l'articolo integrale di abbetto? no perché quel poco che è stato citato è già abbastanza pesante.

Discussione precedente - Discussione successiva