La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Hicks il 16 Nov 2020, 13:41
Guardando gli usuali toni di Cucchi sui social, finiremmo per chiedere di far rigiocare Perugia-Juve del 2000
ma se non hanno segnato 20 anni fa cor cazzo che fanno un goal ora con la panza  :=))

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: richard il 16 Nov 2020, 23:31
ma se non hanno segnato 20 anni fa cor cazzo che fanno un goal ora con la panza  :=))

Vero :D

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Oggi sulla gazzetta si parla di un possibile arrivo nel settore della comunicazione di Roberto Rao.

https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Rao

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Drake il 20 Nov 2020, 09:41
Oggi sulla gazzetta si parla di un possibile arrivo nel settore della comunicazione di Roberto Rao.

https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Rao

Un profilo molto istituzionale, speriamo basti

Io vorrei pure un fiodena come SMM, tipo Morisi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Dissi il 20 Nov 2020, 10:19
Un profilo molto istituzionale, speriamo basti

Io vorrei pure un fiodena come SMM, tipo Morisi
CDA Monte dei Paschi di Siena.
Già mi immagino l'inchiesta della Gazzetta su di lui

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mi sembra un profilo molto simile a Diaconale, uno ammanicato con la politica e molto poco al passo con la comunicazione del 2020.

Speriamo bene.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Ma un comunicatore di mestiere? Uno che ha gestito la comunicazione di aziende?
C'è la sindrome di adattamento spesso da noi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
In passato ho conosciuto Roberto Rao, so solo dirvi che è un super Laziale DOC.
Per il resto so che è giornalista, ha una grande esperienza politica e (vedo ora) anche corporate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non basta un nome comunque, anche fosse il migliore su piazza.
serve una visione, una strategia ed una squadra adeguata, per contrattaccare su un terreno in cui siamo debolissimi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Nov 2020, 12:07
In passato ho conosciuto Roberto Rao, so solo dirvi che è un super Laziale DOC.
Per il resto so che è giornalista, ha una grande esperienza politica e (vedo ora) anche corporate.

Hai fatto il ritratto preciso identico di Diaconale, appunto.

Serve gente che sappia fare comunicazione nel 2020, non ferri vecchi fermi a 30 anni fa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Sonni Boi il 20 Nov 2020, 12:13

Serve gente che sappia fare comunicazione nel 2020, non ferri vecchi fermi a 30 anni fa.
Ferro vecchio? È un cinquantenne, ci andrei piano? Chi vuoi metterci, un nerd smanettone di 20 anni? Quello se serve lo puoi prendere come collaboratore... Responsabile della Comunicazione è un ruolo di peso nel quale servono esperienza, autorevolezza e contatti giusti. Certo, se hai l'età della pensione non va bene, ma 52 anni (leggo sopra) mi sembra l'età giusta, più o meno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
La comunicazione va gestita da un team di professionisti. Il capo deve essere un "comunicatore" molto più manager che comunicatore. Poi ci vuole una struttura, degli obiettivi e delle strategie, delle interfacce tra varie funzioni ed il loro coordinamento. Ed il presidente deve comparire solo sporadicamente.

Se Rao, che non conosco, è adatto, ben venga.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ma mesi fa si vociferava anche di tiberio timperi, che vabbè non sarà il migliore ma neanche l'ultimo arrivato...
Non se ne saputo più nulla.
Poi si vociferava anche di una sorta di "rivoluzione" della comunicazione operata da lotito ma tutto fermo, o erano cose scritte tanto per?
O forse il momento storico boh

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
a me preoccupa solo che non sia al passo coi tempi...non vorrei che fosse uno che comunicativamente sia rimasto indietro di parecchio, sennò il problema non si risolve

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881

Almeno spicciarello due risate me le fa fare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Vado leggermente OT, ma per me servirebbe anche una figura che nel calcio venga rispettata da tutti; ad esempio io feci il nome di Roberto Baggio come rappresentante della Società Lazio.
Anche se non ha mai vestito la nostra maglia, ci farebbe parecchio da scudo non solo sui giornali, ma anche nelle varie trasmissione televisive.
Se non il divin Codino, qualcuno che sia amato da tutti gli amanti del calcio e che venga rispettato sempre.

La Lazio oltre a doversi difendere, deve anche saper proporre e saper far parlare di se nel modo giusto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2020, 12:39
Serve di più la Bongiorno.
C'é di meglio, poi se si parla di peso politico ok, ma la Bongiorno la devi pagare e non poco  :)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 20 Nov 2020, 12:13

beh, no. alla Lazio oggi serve invece proprio un comunicatore corporate.

è un lavoro preciso.
è il lavoro di chi manco fa la querela, ma alza il telefono e la gazzetta perde in un'ora milioni di sponsorizzazioni.

Rao è un lobbista, che non è un'offesa né un reato ma un lavoro preciso che in Italia è poco conosciuto ma essenziale.

Diaconale è un ex giornalista in pensione.
Rao ancora oggi smuove tavoli.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Nov 2020, 12:46
Vado leggermente OT, ma per me servirebbe anche una figura che nel calcio venga rispettata da tutti; ad esempio io feci il nome di Roberto Baggio come rappresentante della Società Lazio.
Anche se non ha mai vestito la nostra maglia, ci farebbe parecchio da scudo non solo sui giornali, ma anche nelle varie trasmissione televisive.
Se non il divin Codino, qualcuno che sia amato da tutti gli amanti del calcio e che venga rispettato sempre.

La Lazio oltre a doversi difendere, deve anche saper proporre e saper far parlare di se nel modo giusto.
Tipo Peruzzi?

Discussione precedente - Discussione successiva