L'aereo della S.S. Lazio

Aperto da radar, 13 Nov 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: richard il 20 Nov 2020, 19:54
Luis Alberto è partito a piedi?  :=))
No. Multa e viaggio a Crotone con la Marozzi :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: paolo71 il 20 Nov 2020, 20:29
Con le apette non se faceva prima? :p

Quante ce ne volevano per decollare? Stanno discutendo se è fattibile.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Premetto che dell'aereo "della" Lazio mi interessa poco e niente e che non mi sarei mai sognato di venire a scriverne qualcosa su questo thread. Ognuno ha le proprie idee e io rispetto chi è entusiasta di questa iniziativa voluta da Lotito. A me non frega nulla.

Voglio raccontare brevemente una cosa che mi è successa ieri e che testimonia però a quanta gente che ci vuole male questo aereo stia bucando il cervello e facendo perdere la ragione. 

Faccio parte di una chat su WhatsApp, 7-8 persone. Tutti laziali ad eccezione di uno, romanista. Siamo quasi tutti parenti, e utilizziamo la chat per commentare i risultati delle partite della Lazio, ridere, scherzare, esultare. La chat funziona quasi solo esclusivamente dopo le partite della Lazio.

L'unico romanista è il compagno di una laziale associata alla chat e l'abbiamo aggiunto proprio perché siamo "democratici" e non ci piacciono le esclusioni. il tizio è il classico romanista impunito, di quelli con i quali nella vita reale io starei sempre a discutere perché incarna proprio la classica tipicità romanista: parla quando dovrebbe stare zitto, fa battute pure quando la sua squadra sta sotto la Lazio di 15 punti, posta continuamente meme contro Lotito, quando la roma perde, scompare ecc.

Insomma, avete capito no?

Ieri questo tizio improvvisamente posta sulla nostra chat un filmato. Un filmato arrivatogli da un suo amico, romanista come lui, al quale, evidentemente, lui stesso aveva commissionato il video.

Il filmato inizia con un piano generale dell'aereo "della" Lazio fatto all'aeroporto, presumo ieri mattina, e poi si snoda in una serie di primi piani su varie parti dell'aereo. L'autore, penso e spero un addetto dell'aeroporto, arriva fin sotto il velivolo e inquadra prima i due bocchettoni laterali (non sono esperto di parti di aereo e non so il nome tecnico), quelli dove c'è il logo "1900", e dice: "aho, 1900 mica riguarda la Lazio, 1900 è proprio l'anno di fabbricazione dell'aereo, è vecchio!". E ride.

Poi si avvicina alle ruote, le inquadra in primo piano e commenta: "io mica starei sicuro con queste ruote. Lo vedi xxxxx (il nome del tizio romanista della nostra chat), so' vecchie, so' consumate, bah", e si fa una risata.

Infine inizia a girare intorno alla plancia dell'aereo, inquadrando da un metro strane placche posticce che corrono lunga tutta la superficie. Sembrano placche saldate e poi ribattute sul corpo del velivolo, quasi a voler sanare buchi o fratture o crepe. Anche qui commenta: "E poi a xxxxx, e vedi 'ste placche? Questo vor di' che l'aereo era pieno de buchi, che era vecchio. Questo è l'aereo con cui vola aaaa Lazio, questo è l'aereo che s'è comprato Lotito". E risate.

Tutto questo per quasi due minuti di filmato.

Adesso, due cose:

1. ma è così semplice arrivare sotto un aereo fermo su una pista di un aeroporto, presumo Ciampino, in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, arrivare e mettersi a filmarlo tutto, pezzo per pezzo, per due minuti, come se niente fosse? Anche se sei un addetto dell'aeroporto? Per quello che mi consta, il tizio avrebbe potuto anche aprire il motore e manometterlo. Ma non c'è un controllo per gli aerei sulle piste? Ma anche tu fossi un addetto, che ne so, al carburante, ma puoi stare sotto l'aereo con un cellulare e riprenderlo così, bellamente alla faccia di tutti?

2. ma 'st' aereo, quanti fegati di romanisti provinciali e rosiconi sta facendo scoppiare? Eh? Quanti?    :lol:

PS. Ieri sera l'account twitter ufficiale della Lazio ha postato un filmato realizzato poco prima del decollo dell'aereo alla volta di Crotone. Accompagnato dalle solite tre parole di incoraggiamento alla squadra. Nello spazio riservato ai commenti, circa 6-700 interventi. La metà di romanisti che rosicavano, alcuni si auguravano addirittura che l'aereo cadesse, molti che invitavano i laziali a toccarsi le palle scaramanticamente, molte gif con persone che si facevano il segno della croce. Alcuni eccepivano sul kerosene che Lotito voleva risparmiare.

Ma i romanisti, quanto sono disadattati?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Il filmato l'ho appena visto, per quel che riguarda la facilità di filmare, per un operatore aeroportuale abilitato, non credo vi siano grossi problemi.
Il problema è che questo tizio, come migliaia di altri, dovrebbe essere un Professionista, uno dal cui comportamento dipende (per la sua parte) la sicurezza dei voli. Invece come ben argomentato nell'apposito topic, anche questo è prima romanista e poi professionista.

Sarebbe carino se il proprietario dell'aeromobile (che ricordo, NON è la SS Lazio) lo denunciasse per una serie di possibili reati, dalla diffamazione all'attentato alla sicurezza dei trasporti aerei.
https://www.tayaranjet.com/contatti

Ad ogni caso, si può segnalare l'evento alla società concessionaria dell'Aeroporto di Roma, sia telefonicamente che sui social, magari dicendo che non vi sentire sicuri a volare da e per un aeroporto dove gli operatori si comportano così

http://www.adr.it/parla-con-noi-feedback

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.809
Non ho visto il filmato, ma da come ne parli credo che il tizio possa entrare di diritto nella lista di quelli che ripagheranno in parte i costi del noleggio. Me lo auguro.
Oramai ci manca solo la teoria complottista de "L'aereo daaa Lazio ci avvelena con le scie chimiche"  :X( :asrm

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Appena twittato coinvolgendo sia adr che Tayaran jet

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Quando qualche giorno fa mi riferivo alle cose che danno senso di appartenenza, mi riferivo anche a questo. Si puo' essere d'accordo o meno sull'utilità di avere una propria livrea, puo' piacere o meno, pero' agli altri dà fastidio e tanto, e rosicano non poco .
E' solo uno dei modi, come per l'aquila , attraverso cui gli riaffermiamo che ,a differenza di quello che pensano loro , noi ci siamo, e loro sono poco o nulla :asrm

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: radar il 21 Nov 2020, 10:12
Appena twittato coinvolgendo sia adr che Tayaran jet

Link ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Indaco il 21 Nov 2020, 09:52
Premetto che dell'aereo "della" Lazio mi interessa poco e niente e che non mi sarei mai sognato di venire a scriverne qualcosa su questo thread. Ognuno ha le proprie idee e io rispetto chi è entusiasta di questa iniziativa voluta da Lotito. A me non frega nulla.

Voglio raccontare brevemente una cosa che mi è successa ieri e che testimonia però a quanta gente che ci vuole male questo aereo stia bucando il cervello e facendo perdere la ragione. 

Faccio parte di una chat su WhatsApp, 7-8 persone. Tutti laziali ad eccezione di uno, romanista. Siamo quasi tutti parenti, e utilizziamo la chat per commentare i risultati delle partite della Lazio, ridere, scherzare, esultare. La chat funziona quasi solo esclusivamente dopo le partite della Lazio.

L'unico romanista è il compagno di una laziale associata alla chat e l'abbiamo aggiunto proprio perché siamo "democratici" e non ci piacciono le esclusioni. il tizio è il classico romanista impunito, di quelli con i quali nella vita reale io starei sempre a discutere perché incarna proprio la classica tipicità romanista: parla quando dovrebbe stare zitto, fa battute pure quando la sua squadra sta sotto la Lazio di 15 punti, posta continuamente meme contro Lotito, quando la roma perde, scompare ecc.

Insomma, avete capito no?

Ieri questo tizio improvvisamente posta sulla nostra chat un filmato. Un filmato arrivatogli da un suo amico, romanista come lui, al quale, evidentemente, lui stesso aveva commissionato il video.

Il filmato inizia con un piano generale dell'aereo "della" Lazio fatto all'aeroporto, presumo ieri mattina, e poi si snoda in una serie di primi piani su varie parti dell'aereo. L'autore, penso e spero un addetto dell'aeroporto, arriva fin sotto il velivolo e inquadra prima i due bocchettoni laterali (non sono esperto di parti di aereo e non so il nome tecnico), quelli dove c'è il logo "1900", e dice: "aho, 1900 mica riguarda la Lazio, 1900 è proprio l'anno di fabbricazione dell'aereo, è vecchio!". E ride.

Poi si avvicina alle ruote, le inquadra in primo piano e commenta: "io mica starei sicuro con queste ruote. Lo vedi xxxxx (il nome del tizio romanista della nostra chat), so' vecchie, so' consumate, bah", e si fa una risata.

Infine inizia a girare intorno alla plancia dell'aereo, inquadrando da un metro strane placche posticce che corrono lunga tutta la superficie. Sembrano placche saldate e poi ribattute sul corpo del velivolo, quasi a voler sanare buchi o fratture o crepe. Anche qui commenta: "E poi a xxxxx, e vedi 'ste placche? Questo vor di' che l'aereo era pieno de buchi, che era vecchio. Questo è l'aereo con cui vola aaaa Lazio, questo è l'aereo che s'è comprato Lotito". E risate.

Tutto questo per quasi due minuti di filmato.

Adesso, due cose:

1. ma è così semplice arrivare sotto un aereo fermo su una pista di un aeroporto, presumo Ciampino, in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, arrivare e mettersi a filmarlo tutto, pezzo per pezzo, per due minuti, come se niente fosse? Anche se sei un addetto dell'aeroporto? Per quello che mi consta, il tizio avrebbe potuto anche aprire il motore e manometterlo. Ma non c'è un controllo per gli aerei sulle piste? Ma anche tu fossi un addetto, che ne so, al carburante, ma puoi stare sotto l'aereo con un cellulare e riprenderlo così, bellamente alla faccia di tutti?

2. ma 'st' aereo, quanti fegati di romanisti provinciali e rosiconi sta facendo scoppiare? Eh? Quanti?    :lol:

PS. Ieri sera l'account twitter ufficiale della Lazio ha postato un filmato realizzato poco prima del decollo dell'aereo alla volta di Crotone. Accompagnato dalle solite tre parole di incoraggiamento alla squadra. Nello spazio riservato ai commenti, circa 6-700 interventi. La metà di romanisti che rosicavano, alcuni si auguravano addirittura che l'aereo cadesse, molti che invitavano i laziali a toccarsi le palle scaramanticamente, molte gif con persone che si facevano il segno della croce. Alcuni eccepivano sul kerosene che Lotito voleva risparmiare.

Pazzesco.
Ma me lo aspettavo.
Questo sì che è da denuncia.
La Direzione dell aeroporto dovrebbe fare una indagine interna e inxularsi sto tizio.
Avessi il video lo manderei all' aeroporto e alla compagnia aerea.
Sto [...].

P.s.
So bene che nn licenzierebbero nessuno, ma sarebbe bello vederlo lavorare e pagare i danni di immagine al proprietario del vettore.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Speriamo, i sciarpettati devono impara' a vive.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.486
Avete fatto la diretta del tragitto dell'aereo?
State fuori  :D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: FeverDog il 21 Nov 2020, 10:23
Avete fatto la diretta del tragitto dell'aereo?
State fuori  :D

:beer:

Alla fine non è stata una diretta banale vista la parte finale del volo.

Comunque, per quanto riguarda le trasferte al Nord, possibile che passi sopra il mio paese. In quel caso si esce e si fa la foto tutta sgranata  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Indaco il 21 Nov 2020, 09:52

Su fb anche i "laziali" si sono divertiti. Un esperto di carlinghe addirittura spiegava perchè non ci salirebbe mai , concludendo che lui dalla parte di Lotito mai.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io su fb sto discutendo con diversi "laziali" che fanno battutine stupide sull'aereo. Mi dicono che la vivo male la mia lazialità e che dovrei farmi una risata ogni tanto, stistronzi!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Nov 2020, 20:15
Su flightradar non c'è bisogno di fare F5 perché l'aeroplanino si muove da solo.
Era il primo volo con il nostro aereo e io l'ho voluto seguire come tanti tanti anni fa, quando ero bambino ed entrò la prima lavatrice in casa, una Rex che lavò i nostri panni senza perdere un colpo per circa vent'anni, e volli sedermi davanti all'oblò della macchina per guardare attentamente tutto il primo ciclo di lavaggio effettuato. L'emozione più o meno è stata la stessa.
Mi rendo conto che non è normale ma è così.
Avanti Lazio!

che romanticone :)

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Ho visto la foto dell'intervento sui social networks del vicepresidente della compagnia aerea che afferma di aver denunciato l'autore del filmato.

Discussione precedente - Discussione successiva