Calcio Lazio, Inzaghi: Dovremo gestire energie, sabato è stata sfida dispendiosa
"Sappiamo l'importanza della partita di domani, era uno dei mostri obiettivi passare il girone, ma mancano tre partite. Domani affrontiamo una squadra forte e di qualità che recupera giocatori importanti. Dovremmo fare una grande gara di carattere e recuperare energie, sabato la partita a Crotone a livello fisico è stata molto dispendiosa". Così Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Zenit. "Calcoli? Bisogna cercare di battere lo zenit, poi quello che succederà a Dortmund deve interessare relativamente. Nel gruppo lo Zenit è la testa di serie numero uno. Mi auguro di recuperare tutti i giocatori, al completo possiamo competere con chiunque. Se non parlano di noi a a me non dispiace. Ci siamo abituati a non darci per favoriti". Sulla disponibilità degli effettivi Inzaghi ha aggiunto: "Non ho ancora notizie ufficiali dai responsabili sanitari. L'unica certezza è che avrò Ramos, è fermo da più di 10 giorni". In campo ci sarà Luis Alberto, reduce dalla polemica con la società: "Ha dato una grande risposta in campo e lo farà anche fuori, su questo non ho dubbi. Ho parlato tanto con il ragazzo, è molto sereno e motivato. Domani avremo ancora qualche problematica a centrocampo. Strakosha? E' il nostro titolare, ma sono 15 giorni che non gioca. Domani sara' Reina a scendere in campo".
CALCIO: CHAMPIONS. CORREA "PRONTI A BATTERE LO ZENIT"
"Non e' una sorpresa vedere la Lazio giocare ad alti livelli, perche' siamo una squadra forte con giocatori esperti. Siamo pronti a tutto e vogliamo vincere domani per continuare su questa strada. Da quando sono qua si dicono tante cose, ma noi ci concentriamo sul campo e facciamo quello che ci dice il mister. In questi anni ho giocato da seconda punta e non sono proprio un attaccante da area di rigore ma mi piace stare vicino alla porta e mi sento molto meglio. Penso che posso ancora migliorare tanto e ci lavoro tutti i giorni". Lo ha dichiarato Joaquin Correa, attaccante della Lazio, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro lo Zenit, in programma allo Stadio Olimpico domani sera alle 21. "L'obiettivo e' battere lo Zenit, penso di partita in partita. Credo che se domani faro' il meglio per la squadra poi i risultati arriveranno. Siamo un gruppo unito e il mister ci aiuta tanto. Credo che questa sia la nostra forza, siamo tutti amici - ha proseguito l'argentino - a Nazionale? E' una sensazione bellissima poter giocare insieme a Messi e a tutti gli altri, per me e' importante e mi rende felice. Messi ci aiuta tanto, si impara molto vedendolo giocare", ha concluso.