Angelo Peruzzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 24 Lug 2016, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Sonni Boi il 24 Nov 2020, 13:23
Io amo Luis, sono stato tra i primi a sostenerlo e lo considero il più forte centrocampista della storia della Lazio.

Però credo che andasse sospeso, e a Crotone non dovesse proprio andare. Perchè con quel comportamento ha mancato di rispetto a tutti: a chi ha accettato di tagliarsi lo stipendio, Inzaghi incluso; alla società, ai tifosi. Quello che ha detto, e il modo in cui l'ha fatto, è stato gravissimo, ben più grave del vaffanculo di Immobile a caldo a Inzaghi.

Col video di scuse, ha solo peggiorato le cose. Non chiedendo scusa alla società e cestinando il comunicato di scuse scritto dalla società stessa (di cui Peruzzi è il rappresentante nello spogliatoio).

E il fatto che Inzaghi abbia deciso di perdonarlo, non significa che fosse tutto sistemato. Perchè se non ci pensa lui a far rispettare le regole, allora sì che deve intervenire a società. Perchè Luis quell'articolo citato da FD l'ha violato eccome, e alla grande. E quindi andavano prese le misure adeguate.

Ebbene, Peruzzi è pagato proprio per far rispettare quelle regole nello spogliatoio. Ma in 2 mesi ci sono già stati due casi eclatanti di insubordinazione. 3, con la cazzata del video di Hoedt. Segno che i calciatori a chiacchiere lo apprezzeranno pure, ma poi fanno comunque il cazzo che gli pare. Quindi, evidentemente, sto lavoro di Peruzzi tanto prezioso ed efficace non è. Che Lotito si sia incazzato con lui, a me appare solare. Lo sarei anch'io, onestamente.

Ma se Peruzzi se ne andrà, la colpa non sarà di Lotito. Sarà in primis proprio di quei calciatori che gli hanno mancato di rispetto violando le regole che Angelo stesso è tenuto a far rispettare.

Pure le virgole.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A crotone servivano 3 punti non c'era altra soluzione.
LA doveva giocare e così è stato.
Pagherà una multa salata ma privarsi delle prestazioni sul campo di LA non aveva senso.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: arturo il 24 Nov 2020, 13:26
Pure le virgole.

Quotone solo sul ruolo di Peruzzi e sulle sue mancanze.
Ma non sul fatto che LA non dovesse giocare.
Rimane che LA è stato un colleone come Hoedt.
Colpe di Peruzzi ma anche sottolineare che il cervello dei giocatori fuori dal campo è da bambinoni.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: Sonni Boi il 24 Nov 2020, 13:23
Io amo Luis, sono stato tra i primi a sostenerlo e lo considero il più forte centrocampista della storia della Lazio.

Però credo che andasse sospeso, e a Crotone non dovesse proprio andare. Perchè con quel comportamento ha mancato di rispetto a tutti: a chi ha accettato di tagliarsi lo stipendio, Inzaghi incluso; alla società, ai tifosi. Quello che ha detto, e il modo in cui l'ha fatto, è stato gravissimo, ben più grave del vaffanculo di Immobile a caldo a Inzaghi.

Col video di scuse, ha solo peggiorato le cose. Non chiedendo scusa alla società e cestinando il comunicato di scuse scritto dalla società stessa (di cui Peruzzi è il rappresentante nello spogliatoio).

E il fatto che Inzaghi abbia deciso di perdonarlo, non significa che fosse tutto sistemato. Perchè se non ci pensa lui a far rispettare le regole, allora sì che deve intervenire a società. Perchè Luis quell'articolo citato da FD l'ha violato eccome, e alla grande. E quindi andavano prese le misure adeguate.

Ebbene, Peruzzi è pagato proprio per far rispettare quelle regole nello spogliatoio. Ma in 2 mesi ci sono già stati due casi eclatanti di insubordinazione. 3, con la cazzata del video di Hoedt. Segno che i calciatori a chiacchiere lo apprezzeranno pure, ma poi fanno comunque il cazzo che gli pare. Quindi, evidentemente, sto lavoro di Peruzzi tanto prezioso ed efficace non è. Che Lotito si sia incazzato con lui, a me appare solare. Lo sarei anch'io, onestamente.

Ma se Peruzzi se ne andrà, la colpa non sarà di Lotito. Sarà in primis proprio di quei calciatori che gli hanno mancato di rispetto violando le regole che Angelo stesso è tenuto a far rispettare.

Esatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lotito sarà incazzato, e ne ha tutte le ragioni
Peruzzi ha giustamente mediato con Inzaghi, e Luis ha riconosciuto l'errore e sentito l'orgoglio di indossare la fascia di capitano della prima squadra della capitale
Non ci vedo niente che non si possa ricomporre in privato, e delle scuse pubbliche di uno all'altro non me ne può fregare di meno
Stasera si gioca una partita importante, come sono importanti tutte quelle che verranno

A Peruzzi e Lotito chiedo, se davvero c'è qualcosa da ricomporre, di farlo. Anche solo per il gusto di non dare soddisfazione ai quattro beccamorti che ci provano in ogni modo a guastare l'ambiente nella Lazio.

Daje, cazzo! :band1:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: gentlemen il 24 Nov 2020, 13:06
E sarebbe un peccato, perchè con un ambiente compatto si potrebbe puntare al traguardo massimo.
Si chiudano in una stanza per 3 giorni, facciano a botte, ed escano tutti più uniti di prima.
Non trascurerei il fatto che Inzaghi non abbia ancora rinnovato, e non per sua decisione.
Non so, mia impressione, io vedo due binomi, Lotito-Tare e Peruzzi-Inzaghi....speriamo diventino un quartetto, altrimenti non sarebbe cosa buona.

Mah...la mia sensazione è che il non rinnovo di Inzaghi sia già deciso...non so se unilateralmente o se bilateralmente.

La mia paura è che il collante che tiene un po tutto su sia la partecipazione in Champions. Non vorrei che svanita quella (e prima, ma speriamo poi, accadrà) vengano a mancare stimoli importanti...un po come successe 2 stagioni fa, quando ci aggrappammo alla Coppa Italia per salvare la stagione.

Purtroppo i segnali e le spie d'allarme sono tante, troppe e di solito non va mai a finire bene quando ci sono queste premesse...e mi roderebbe alquanto perchè (come hai detto tu) si potrebbe fare il centro grosso come lo scorso anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Di questa storia conosciamo solo il racconto, per forza di cose, romanzato che ne é stato dato dai media.
Nella querelle LuisAlberto alla fine la linea barzotta del semifreddo é quella che é stata applicata. Multa di qualche spiccio e in campo a Crotone, addirittura con la fascia da capitano.
Quindi, nel caso fosse tutto vero quello che si dice, per quale ragione Cinghialone dovrebbe andarsene via sbattendo la porta ? E' stata seguita quella che, sempre secondo quanto si dice, era la sua posizione.
Non mi sembra che ci siano state dichiarazioni pubbliche del presidente, o di altri, che abbiano contestato questo.
Ci sono stati scazzi all'interno ? Non mi sembra una ragione valida, eventualmente, per andarsene. Anche perché, appunto, la posizione assunta pubblicamente dalla Lazio é quella che coincide con la sua.
Boh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Ma infatti secondo me la situazione rientrerà. E se no sticazzi ce ne faremo una ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Perso un Angelo ne troveremo un altro

Trovare una figura come quella di Peruzzi non è mica facile. Però anche io tendo ad essere fiducioso sul fatto che rientrerà tutto.

In futuro, comunque, concordo con chi sosteneva che quel ruolo potrebbe benissimo essere ricoperto da Marco Parolo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2020, 13:54
Di questa storia conosciamo solo il racconto, per forza di cose, romanzato che ne é stato dato dai media.
Nella querelle LuisAlberto alla fine la linea barzotta del semifreddo é quella che é stata applicata. Multa di qualche spiccio e in campo a Crotone, addirittura con la fascia da capitano.
Quindi, nel caso fosse tutto vero quello che si dice, per quale ragione Cinghialone dovrebbe andarsene via sbattendo la porta ? E' stata seguita quella che, sempre secondo quanto si dice, era la sua posizione.
Non mi sembra che ci siano state dichiarazioni pubbliche del presidente, o di altri, che abbiano contestato questo.
Ci sono stati scazzi all'interno ? Non mi sembra una ragione valida, eventualmente, per andarsene. Anche perché, appunto, la posizione assunta pubblicamente dalla Lazio é quella che coincide con la sua.
Boh.
è quello che stavo cercando di dire anche io. Non quadrano le cose.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Nov 2020, 14:05
è quello che stavo cercando di dire anche io. Non quadrano le cose.

Noi non possiamo avere un quadro della situazione. Possiamo formulare delle ipotesi...per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere tra Inzaghi e Peruzzi lo scazzo eh

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Secondo me Lotito ha finito di incazzarsi ancor di più quando LA non ha letto il messaggio concordato con la Società , mediatore Peruzzi.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Focolari: Lotito nelle ultime settimane sta facendo il male della Lazio, vedi anche vicenda Peruzzi, LMT

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Nov 2020, 14:00
Trovare una figura come quella di Peruzzi non è mica facile. Però anche io tendo ad essere fiducioso sul fatto che rientrerà tutto.

In futuro, comunque, concordo con chi sosteneva che quel ruolo potrebbe benissimo essere ricoperto da Marco Parolo.

Magari già è stato preso: Matri

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: bizio67 il 24 Nov 2020, 14:16
Focolari: Lotito nelle ultime settimane sta facendo il male della Lazio, vedi anche vicenda Peruzzi, LMT

Questi sono il cancro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma uno quanta credibilità deve perdere perché noi smettiamo di riportarne le scuregge eteree? Focolari, ao. Emana la credibilità e la competenza di un buco nero.
Anche basta no? O moriremo con Focolari ancora parte delle nostre discussioni?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2020, 13:54
Boh.

Infatti se restiamo a quanto ci è noto le dimissioni non sono giustificate.
Ma non essendo il primo caso (firenze) magari il rapporto si è logorato anche in altri episodi che, giustamente, sono rimasti all'interno di Formello.

Condivido quello che dice Sonni Boi, dopodiché farei proprio il ragionamento che proponeva all'inizio gentleman: non cadiamo nel trappolone, io spero che si compattino anche solo sulla base di questo.

Citazione di: gentlemen il 24 Nov 2020, 13:02
Quindi in tutte queste situazioni Lotito può essere deriso ed offeso dai suoi dipendenti.
Tutto ok....non penso proprio.
A me sembra che questa "gestione familiare da trattoria" stia incominciando a dare qualche problema, o meglio che non si può chiedere al Presidente di accettare che i giocatori lo offendano, senza che poi neanche si scusino.
Peruzzi avalla questo ?
Penso di no, ma se lo pensa davvero allora quello "strano è lui", perchè è inaccettabile che si accetti che il Presidente venga pubblicamente messo in ridicolo o offeso.

Nessuno ha detto questo e non penso proprio che possa essere l'idea di Peruzzi.
Ma Lotito ha un suo ambito decisionale, pure bello grosso in quanto proprietario e Presidente, se sospendeva il giocatore per x tempo avrebbe avuto le sue ragioni e nessuno poteva dire mezza parola, né Inzaghi né Peruzzi, perché come dice Sonni Boi LA l'ha violato eccome quell'articolo contrattuale.
Ma nel momento in cui decide per la multa rispetto al suo ambito non può pretendere che il giocatore si alleni ma non giochi.
Questa cosa sarebbe una violazione e non gli è consentita.
Perché Capo non significa, fortunatamente, padrone assoluto. Anche il Capo è limitato nelle sue azioni dalla legge e dai regolamenti che fissano, anche in caso di inadempimenti, il perimetro d'azione delle ritorsioni.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che lo stesso Tare valuti come ingombrante sia la figura di Peruzzi che quella di Inzaghi, ed il non rinnovo del Mister è più di un sospetto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Tra l'altro, per quanto mi risulta, Focolari ha notizie di quarta mano. Lui non ha rapporti di alcun tipo con l'ambiente Lazio se non de relato de relato. Ne sappiamo più noi, credetemi. Col resto del mondo calcio ha, in effetti, contatti. Ma con casa nostra zero.

Discussione precedente - Discussione successiva