E' morto " el pibe de oro "

Aperto da COLDILANA61, 30 Ott 2020, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Non era irreprensibile? Sticazzi. Aveva amicizie ambigue? Sticazzi
Aveva più figli lui in giro per il mondo che io capelli? Sticazzi
Aveva qualche vizietto non troppo lecito? Sticazzi
Diego Armando Maradona era IL CALCIO, era l'essenza di quel gioco meraviglioso che è il calcio.
Magari qualche altro giocatore ci farà rivedere una serpentina conclusa con il gol come contro l'Inghilterra; i gol in rovesciata, le giocate sublimi, il gol di mano, ma nessuno, ne sono certo potrà mai farci rivedere una punizione del genere.
R.I.P., genio del calcio.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: Goceano il 25 Nov 2020, 19:17
Calciatore migliore in assoluto per quello che ha fatto in campo, però per lo stile di vita che ha fatto non sono sorpreso, diciamo che anche lui non si è mai risparmiato nulla, però sportivamente parlando un gigante sopra tutti.
dicono tutti, grandissimo, però i difetti dell'uomo ecc. ma ci sono difetti e difetti, lui al contrario di tanti osannati con talenti calcistici 100 volte inferiori, non ha mai sputato, scalciato, protestato, simulato, fatto falli cattivi, mancato di rispetto avversari e tifosi avversari ecc. sempre parlato bene di compagni e avversari che neanche potevano allacciargli gli scarpini. Tutte le sue mancanze sono stati atti lesionistici che hanno fatto male solo a lui stesso

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690

Il più grande di sempre, non c'è altro da dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: gentlemen il 25 Nov 2020, 19:07
Sono scioccato, non riesco a trattenere le lacrime....muore una parte del Calcio.... sempre dalla parte dei più deboli....non riesco a scrivere nulla....la mia passione per il Calcio è nata e cresciuta con DIEGO, avendo avuto il privilegio di averlo visto dal vivo tantissime volte allo stadio San Paolo.
IL DIO DEL CALCIO, PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.....EMOZIONI ETERNE, GRAZIE DIEGO.

mai in vita mia avevo pianto per un personaggio famoso.
ma sapevo che lo avrei fatto per Maradona.
è l'infanzia che se ne va. un mito della tua vita da bambino che va via per non tornare più.
una leggenda. poco me ne importa delle sue debolezze da uomo. ne abbiamo tutti, e mai mi ergerei sul piedistallo a giudicare chicchessia.
addio al più grande di sempre.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Quando giocava, da tifoso avversario, non riuscivo ad apprezzarlo come meritava.
Poi, con il tempo, ho capito.
Ciao grandissimo!

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Il servizio del TG1 appena ora conferma il mio pensiero sui giornalisti, lo hanno massacrato.
A differenza vostra è stato un Vero, come Giorgio, come i grandissimi.
A differenza vostra ha trascinato dei popoli alla vittoria.

Aspetto questa fame di inchiesta verso altri "campioni", magno tranquillo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: WernerHeisenberg il 25 Nov 2020, 20:16
Sto vedendo Napoli, è tristissimo.
Il servizio del TG1 appena ora conferma il mio pensiero sui giornalisti, lo hanno massacrato.
A differenza vostra è stato un Vero, come Giorgio, come i grandissimi.
A differenza vostra ha trascinato dei popoli alla vittoria.

Aspetto questa fame di inchiesta verso altri "campioni", magno tranquillo.

se vuoi risollevarti un po' vatti a leggere il trigoriere: Quando Maradone disse "totti e' il migliore che abbia visto giocare". Pure questo lutto hanno sciacallato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Io se proprio gli posso imputare qualcosa è il Fisco, perchè alla fine i soldi per pagare li aveva e facendo cosi è come se avesse truffato tutti; per il resto la vita era la sua.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Sono ancora giovane e del Maradona calciatore non ho alcun ricordo dal vivo, se non l'esultanza in faccia alla telecamera nel Mondiale '94.
Ma stasera mi ha assalito una tristezza profonda, sono profondamente scosso.

Addio Diego Armando Maradona.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Buckley il 25 Nov 2020, 20:20
se vuoi risollevarti un po' vatti a leggere il trigoriere: Quando Maradone disse "totti e' il migliore che abbia visto giocare". Pure questo lutto hanno sciacallato...

E vabbè. Andiamo avanti. E il carrozzone gira.

Nessuna vergogna. Che gentaccia.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Se muore Freddie Mercury, non vado a vedere quante volte si è drogato o quante volte ha fatto ses**. Se muore Dalì, non vedo se gli hanno fatto la multa per eccesso di velocità.

Io vedo quello che ha creato in campo, e le storie che si raccontano, anche qui.

Non lottava per il premio Nobel alla pace, ma per il Napoli e L'Argentina.
Ho visto un filmato con Troisi e sinceramente ho quasi versato la lacrimuccia.

Contenuto sponsorizzato

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: RubinCarter il 25 Nov 2020, 18:59
Al Signore serviva quella mano e se l è presa.
Con lui se ne va un pezzo di tutti gli amanti del calcio.

AD10S al più forte di tutti.

Diego Armando Maradona.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Tra questa Lazio e i ricordi su Diego, capisci cosa è il football.
Lo capisce solo chi vive per certe emozioni, per chi si emoziona semplicemente a salire i gradini che portano in curva, o in tribuna.
Vestito come un bambino, a sperare nei tuoi campioni.
Lo capisce solo chi a quasi 30 anni come me, appena vede dei ragazzini giocare a pallone vorrebbe buttarsi nella mischia con loro.

Potete usare tutti i fogliacci dei vostri giornali, ma la verità rimane stampata negli occhi di chi tifa col cuore.

Un abbraccio a tutti,
Viva questo sport meraviglioso, nonostante tutto.
E viva Diego,
Viva Johan,
Viva George,
Viva Giorgio.

Viva chi ci ha fatto emozionare per sempre

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Quando iniziavamo a giocare nei cortili, tra la polvere, sull´asfalto...quello piú bravo era Maradona. Non era un calciatore, era un´idea, un sogno, una follia

Tecnicamente...si deve immaginare la fusione tra Pirlo, Iniesta e Messi...prendeva un sacco di botte. Ha reagito solo quando un killer gli ha sfasciato la caviglia. Eppure si rialzava sempre.

Maradona uomo??? un grande anche quello...un uomo che cade e che si rialza, che non si vergogna di nominare le sue fragilitá. Uomo vero. Non scindo l´uomo dal calciatore, perché l´uomo ha preso un sacco di botte e si rialzava sempre, come quando giocava. Ho solo da imparare. Chi giudica il Maradona uomo é davvero un piccolo borghese che non hai mai sbattuto la faccia nella polvere.

In fondo é vero, lo sappiamo tutti, il calcio é anche oppio dei popoli...i drogati in fondo siamo noi e forse é davvero giusto che il simbolo di questo gioco sia Diego Armando Maradona, perché noi come Diego in quei 90 minuti a guardare quella palla possiamo permetterci il lusso di tornare bambini, di arrabbiarci ed emozionarci per delle cazzate e di mettere tra parentesi il mondo. Forse arriverá il giorno in cui il reale sará una partita di calcio e forse solo allora potremo avere la chance di girare la chiave della storia.

Diego in fondo era un X (metteteci quello che volete, dio o demonio in fondo che differenza fa) che ha regalato un sorriso a tanti poveri diavoli che si rotolano nell´inferno quotidiano.

Solo e soltanto Grazie 

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Buckley il 25 Nov 2020, 20:20

Mortacci loro. Senza vergogna proprio... La feccia dell'umanitá.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Troppo preso dalle mie passioni per altri giocatori (platini, zico) non l'ho mai amato. Anzi. L'ho visto giocare dal vivo la prima volta in un improbabile fiorentina-Argentina pre-mondiale 82, poi contro di noi all'Olimpico. Lo odiavo a Italia 90 e ho cantato "maradona rotolo di coppa" fino a perdere la voce. Dopodiché questa è solo la prova di quanto io capisca poco di calcio. È stato semplicemente immenso, gli ho visto fare cose impossibili. E la sua carriera gli ha dato infinitamente meno di quanto il suo talento avrebbe meritato. In una parola, il più grande in decenni e migliaia di partite che ho visto. Ciao dieguito, e scusami ancora.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Secondo solo a Vincenzino D'Amico!!!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Nov 2020, 19:29
Stavo vedendo un po' di reazioni nelle tv argentine al momento dell'annuncio della morte. Gente che si è fermata e che ha iniziato a piangere come fosse morto un fratello.
Porco tutto che botta grossa  :(

Ciao Diego  :(

Tutto qua .

Ecco dove nasce la sua grandezza.

Non si parla di tecnica , di gol segnati , di trofei vinti .

Discussione precedente - Discussione successiva