Citazione di: WernerHeisenberg il 29 Nov 2020, 14:40
Si può anche fa la lista di proscrizione dei peggiori, per carità.chi vi dice nulla.
Ma se sistematicamente ci sono queste partite con blackout totali, in cui anche gente come Luis Alberto sembra scarsissima e Immobile lo zio di Rolando Bianchi.
Era il rischio non valutato da Inzaghi: ora Strakosha e Cataldi si sono mezzi bruciati agli occhi dei Laziali.
No, su Cataldi no.
Sappiamo il suo valore, non ci si può aspettare che faccia il Leiva o il Milinkovic. E anzi, forse la presenza ulteriore di AKAK lo aiuterà ad essere meno responsabilizzato.
Quello che francamente delude, al di là di oggi, è Strakosha. Sono onesto, non l'ho mai visto come un portiere potenzialmente superstar: l'ho sempre reputato un giocatore valido con margini di miglioramento. Ma se è ingeneroso dargli le responsabilità di una sconfitta oggi (perché non è stata colpa sua), lo è altrettanto continuare a difenderlo a oltranza: non è migliorato, non ha grandissima personalità e mi sembra che stia peggiorando anche tra i pali quando il suo limite atavico era nelle uscite.
Rimane sicuramente un buon portiere, nessuno lo nega, ma oggi Reina (che non è proto, che prende quasi 2 milioni di euro a stagione e ha recentemente superato un record in Champions, quindi scelto per fare il quasi-titolare) offre maggiori garanzie e bisognerebbe modificare le gerarchie.
Strak è giovane, ha fatto il titolare inamovibile e fisso per 4-5 anni di fila, credo che potrebbe sfruttare questa cosa per impegnarsi e rimettersi un po'in discussione.
Non è per questo, infatti, che si comprano "riserve" forti?