Mohamed Fares (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 16 Set 2020, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: eagle s supporters il 29 Nov 2020, 16:01
Era per dire...Mamma mia!!!

Qui bisogna dire che Durmisi, Djordjevic, Berisha, Jony e Fares (il livello di Fares è quello dei giocatori appena citati, forse anche meno...) erano dei fenomeni, sennò arrivano subito gli avvocati difensori!

No, sottolineavo solamente come la tua critica fosse pretestuosa.

Poi se entriamo nel merito, Fares é il mio più grande punto interrogativo di questo inizio di stagione.
Non mi sta piacendo nulla di questi primi mesi, a partire a monte dalla trattativa fiume che l'ha portato a vestire la nostra maglia con comprensibile ritardo quando sarebbe stato fondamentale averlo fin da subito proprio ad Auronzo.

Ma ho negli occhi il giocatore che era alla Spal, quindi ho fiducia che da qui in avanti possa solo migliorare.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
La differenza tra Fares e Luis Alberto o Caicedoper quanto riguarda il giudizio sta nel fatto che in quei casi la squadra ed. Il tecnico potevano attenderli perché non erano fondamentali in quel momento, mentre ora senza esterno il gioco di Inzaghi perde una buona parte del suo potenziale. Speriamo che prenda coraggio perché ora serve personalità nel venir fuori, altrimenti fa la fine dei suoi predecessori

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: Eagle78 il 29 Nov 2020, 15:49
attualmente non può giocare dal primo minuto, non ha fatto la preparazione e si vede. Giocatore che per qualche periodo, al di là di dubbi sulla consistenza tecnica (dubbi che uno spera siano spazzati via presto) potrà dare il suo umile contributo solo negli ultimi scorci di gara.
Io lo difendo e dico che non si può giudicare dalla partita di oggi.
Ma questo fatto della preparazione non regge siamo a dicembre.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Uno che vive per i cross in una squadra che non crossa mai (salvo quando davanti ci sono Muriqi o Caicedo) è un po' un controsenso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Nov 2020, 16:28
Uno che vive per i cross in una squadra che non crossa mai (salvo quando davanti ci sono Muriqi o Caicedo) è un po' un controsenso.

Non ci vuole molto a capirlo, ecco.

Ma si decide di non voler capire.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Nov 2020, 16:28

Ma non é un giocatore che vive solo per i cross, tanto valeva tenersi Jony a quel punto.

Nei suoi mesi migliori a Ferrara (girone di ritorno di due anni fa) Fares puntava costantemente l'avversario non disdegnando neppure di accentrarsi per andare al tiro. Tecnicamente non é mai stato eccelso ma era arrivato ad avere uno strapotere fisico sulla fascia davvero notevole.

Al di là di una condizione magari non ottimale, Lazzari l'ha descritto come un ragazzo molto timido fuori dal campo e in effetti sembra che giochi con la paura addosso.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il gitano il 29 Nov 2020, 16:40
Ma non é un giocatore che vive solo per i cross, tanto valeva tenersi Jony a quel punto.

Nei suoi mesi migliori a Ferrara (girone di ritorno di due anni fa) Fares puntava costantemente l'avversario non disdegnando neppure di accentrarsi per andare al tiro. Tecnicamente non é mai stato eccelso ma era arrivato ad avere uno strapotere fisico sulla fascia davvero notevole.

Al di là di una condizione magari non ottimale, Lazzari l'ha descritto come un ragazzo molto timido fuori dal campo e in effetti sembra che giochi con la paura addosso.
Sì ma Jony prendeva palla e da qualsiasi punto del campo crossava e basta.
Qui si parla di un giocatore che ha corsa, forza fisica, buona tecnica e in canna sempre ottimi cross che non sfruttiamo mai (come succede con Lazzari).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
oggi male, non si può dire altro, se non aggiungere come tutti i 16 scesi in campo.
nello specifico un passo indietro,siccome però giudicare uno qualsiasi oggi, è puro esercizio di stile.
in generale, invece lo avevo visto in crescita, con un problemino nei riguardi di LA che non gliela passa quasi mai (non credo antipatia imho  secondo me LA gioca sul filo del movimento e la conoscenza perfetta dei compagni che conosce meglio, lo porta a sempre a cercarli visivamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: sharp il 29 Nov 2020, 17:22
oggi male, non si può dire altro, se non aggiungere come tutti i 16 scesi in campo.
nello specifico un passo indietro,siccome però giudicare uno qualsiasi oggi, è puro esercizio di stile.
in generale, invece lo avevo visto in crescita, con un problemino nei riguardi di LA che non gliela passa quasi mai (non credo antipatia imho  secondo me LA gioca sul filo del movimento e la conoscenza perfetta dei compagni che conosce meglio, lo porta a sempre a cercarli visivamente
Ma Infatti visto anche lo scarso utilizzo dei giocatori sulle fasce, per me sarebbe più opportuno giocare con un 3-4-1-2 con LA dietro Tucu e Ciro liberi di occuparsi prevalentemente della fase offensiva e gli altri tutti impegnati nello specifico nella fase difensiva.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
si comunque Fares non è solo uno che crossa (diciamo era per rimanere nel suo vissuto)
lui è anche uno che(a differenza di Lazzari)  tendeva a entrare dentro al campo ed andare anche al tiro,
finora da noi (tranne oggi) molto applicato nella fase difensiva, ma un po' troppo inconsistente in quella offensiva
(forse ripeto forse un po' per colpa di LA, che nelle altre partite difficilmente ne ha premiato gli smarcamenti)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: eagle s supporters il 29 Nov 2020, 15:46
M'incazzo come una iena quando si dice che non si può giudicare un giocatore dopo poche partite...

Secondo me un giocatore si vede in mezz'ora di partita, se sa toccare il pallone, se se difendere, se sa proporsi, se sa fare un cross, se sa tirare in porta....Tutte cose che Fares non ha dimostrato di fare fin dalla prima amichevole ad Auronzo...

Quanto dobbiamo aspettare per certificare che l'acquisto è stato sbagliato e che 10 milioni di euro li abbiamo buttati nel cesso?

PS: siamo sul topic di Fares, ma per Muriqi per me vale lo stesso discorso, con la differenza che i milioni buttati nel cesso sono 20....

Pensa che se tu capissi di calcio e avessi ragione, non avremmo mai avuto un Lulic tanto per esempio 

Alex

Visitatore
Citazione di: Il gitano il 29 Nov 2020, 16:40
Se viene descritto timido da Lazzari...

Contenuto sponsorizzato

Alex

Visitatore
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Nov 2020, 17:19
Qui si parla di un giocatore che ha corsa, forza fisica, buona tecnica e in canna sempre ottimi cross che non sfruttiamo mai (come succede con Lazzari).
:?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Concordo con chi ha parlato di "timidezza". A me sembra ancora un po' spaesato e spesso insicuro.
Marusic, al contrario, mi pare oggi più solido, sia tatticamente che mentalmente.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: samu_s il 29 Nov 2020, 18:51
Concordo con chi ha parlato di "timidezza". A me sembra ancora un po' spaesato e spesso insicuro.
Marusic, al contrario, mi pare oggi più solido, sia tatticamente che mentalmente.

Infatti. Se non fosse così,sembrerebbe molto più scarso di quanto faccia vedere. Per me a Lulic non gli allaccia neanche le scarpe e vorrei rivedere Senad in campo. Farei può giocare partite già scontate come risultato,anche se quella di oggi sembrava tale..

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: Cirrus Minor il 29 Nov 2020, 21:09
Infatti. Se non fosse così,sembrerebbe molto più scarso di quanto faccia vedere. Per me a Lulic non gli allaccia neanche le scarpe e vorrei rivedere Senad in campo. Farei può giocare partite già scontate come risultato,anche se quella di oggi sembrava tale..
Le partite di Fares dovrebbero essere queste , purtroppo al momento non è così.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
A crotone mi era parso in netta crescita, un fuoco di paglia evidentemente. Oggi una cosa tremenda. Gioca con sufficienza, lo vedo spesso svogliato, quasi rassegnato e molto in difficoltà dal punto di vista fisico.
Eppure a Ferrara non era così, era una belva che correva 90 minuti. viene da un lungo infortunio e ci può stare che lo abbia segnato sia fisicamente che psicologicamente, purtroppo non tutti tornano i giocatori di prima.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
oggi involuzione totale, sia nell'atteggiamento che nell'assenza di movimenti difensivi. Spiana la strada agli avversari..

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A me non ha mai impressionato neanche s Ferrara.
Però se lo hanno preso spendendo neanche poco qualcosa in lui avranno visto.
Per ora salvo solo l'assist per Ciro in mezza rovesciata.
Il resto è assolutamente fuori dal gioco.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Discussione precedente - Discussione successiva