Citazione di: noneinparticular il 01 Dic 2020, 20:04
Non ho capito l'esempio di benatia non mi pare che fosse la stessa dinamica, detto che probabilmente c'era anche quello che fu visto e dato infatti.
Invece questi due hanno una dinamica simile con il difensore che abbraccia prolungatamente l'attaccante finché non si sbilancia e nel caso di Patric gli frana pure addosso, poi è vero che non è standardizzato perché l'arbitro deve valutare l'entità della trattenuta, non tutti i tocchi o anche le mini trattenute in area sono meritevoli del rigore ma in questi due casi non mi pare ci possa essere dubbio che siano state entrambe prolungate e sufficienti a sbilanciare l'avversario, quindi credo fatta salva la percentuale di errore, se l'arbitro lo vede lo punisce e se non lo vede la var deve intervenire.
L'alternativa a questa "variabilità" è creare automatismi come hanno cercato di fare lo scorso anno sul fallo di mano con i risultati grotteschi che abbiamo visto, secondo me soluzione peggiore del male.
detto che li a Patrick si può anche fischiare, ma non dire che gli frana addosso,
lo trattiene (inutilmente tra l'altro) da dietro, vero , ma fosse caduto per la trattenuta
sarebbe dovuto cadere all'indietro, quello sentitosi trattenere si butta a terra, in avanti,
trascinandosi dietro Patrick, altro che lo travolge, li rivista ti danno rigore per la trattenuta,
ma non diciamo fesserie che quello non casca ma si lancia a terra in avanti,
io parlando in generale 'sti rigori li darei per la stupidata che fanno i difensori di dover sempre trattenere gli attaccanti anche quando non serve , ma al contempo non li darei mai se ti trattengono (e la trattenuta è fatta con una forza che ti crea problem) tu caschi all'indietro , no che con un tuffetto caschi in avanti