Dortmund - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 02 Dic 2020, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Se non siamo già qualificati è solo per colpa di quel rigore ridicolo dato dal var contro il Bruges

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Sui singoli male correa  e fares (mosci mosci nella partita più bella della loro carriera) e Luis Alberto poco concreto. Gli altri tutti bene bene anche sergio cmq convalescente ma vivo.
Come squadra siamo forte lo si vede dal non buttare via la palla dalla sicurezza dalla mole di gioco. Una mentalità che mi ha sorpreso considerando la poca esperienza di molti dei nostri in Champions.
Secondo me il gol loro era da annullare.
Forza Lazio

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Pomata il 02 Dic 2020, 23:19
Qualcuno e' riuscito a vedere il possibile mani di witsel sull'ultima azione?

allora non mi sbagliavo, era rigore netto, purtroppo non riesco a trovare un video.
Comunque siamo proprio forti, grande Lazio

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: fiord il 03 Dic 2020, 06:43
Se non siamo già qualificati è solo per colpa di quel rigore ridicolo dato dal var contro il Bruges
Anche il gol di oggi non scherza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: guido 59 il 03 Dic 2020, 01:15
Che sfiga SE si passa da secondi al 99% ci tocca Bayern City Liverpool Chelsea Barca PSG Real/Monchenglabach....
e
E quindi? Peggio per loro :beer:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: rocchigol il 03 Dic 2020, 06:51
Sui singoli male correa  e fares (mosci mosci nella partita più bella della loro carriera) e Luis Alberto poco concreto. Gli altri tutti bene bene anche sergio cmq convalescente ma vivo.
Come squadra siamo forte lo si vede dal non buttare via la palla dalla sicurezza dalla mole di gioco. Una mentalità che mi ha sorpreso considerando la poca esperienza di molti dei nostri in Champions.
Secondo me il gol loro era da annullare.
Forza Lazio
Sergio convalescente deve stare fuori e far posto ad uno non convalescente tipo akpro che aiuta la protezione della difesa e permette a Luisa Alberto di stare dieci metri più avanti dove può fare la differenza... milinkovic senza il rigore era non pervenuto

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: TestaccioLaziale il 03 Dic 2020, 07:05
allora non mi sbagliavo, era rigore netto, purtroppo non riesco a trovare un video.
Comunque siamo proprio forti, grande Lazio

Rivisto stamattina al Tg, a velocità normale mi pare che witsel intercetti con la gamba, poi il pallone rimbalza a terra scendendo in verticale e sulla risalita gli tocca il braccio. Se così fosse per me non è rigore.
Anche sul loro gol sinceramente non me la sento di invocare il fuorigioco attivo del loro giocatore, per me non fa nulla per ostacolare patric che non sarebbe comunque mai arrivato a intercettare il tiro, considerando che l'altro era in velocità.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: mazzok il 03 Dic 2020, 08:07
Rivisto stamattina al Tg, a velocità normale mi pare che witsel intercetti con la gamba, poi il pallone rimbalza a terra scendendo in verticale e sulla risalita gli tocca il braccio. Se così fosse per me non è rigore.
Anche sul loro gol sinceramente non me la sento di invocare il fuorigioco attivo del loro giocatore, per me non fa nulla per ostacolare patric che non sarebbe comunque mai arrivato a intercettare il tiro, considerando che l'altro era in velocità.
Riguardo al gol loro, se guardi il gol annullato al Borussia Münchengladbch, non che il giocatore in fuorigioco volesse starci per ostacolare Handanovic, semplicemente, però, ci stava. E tanto è bastato per annullare il 3-3.

Il fatto che Partic non ci sarebbe arrivato, poi, è paragonabile con quei rigori per cui l'attaccante tocca la palla (tipo sms ieri) e non è detto che senza lo sgambetto sarebbe diventato azione pericolosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 209
Porcatroia che partita!
Bravi bravi.
Specie i 5 cambi entrati alla grande.

Una cosa sull'arbitro.
Non lo so se c'era il rigore ma vivaddio.  Uno così sarebbe da clonare per quanto fa giocare a calcio.e comunque pure se sbaglia sai che è un errore. Mai malafede.
Bravissimo

Io c'è una cosa che vorrei sottolineare. Le ultime 2 partite di CL, 1 ammonito in tutto (decisione corretta). In serie A, una ammonizione ogni 3 o 4 falli di media (per la asroma ogni 12). Eppure mi sembra che il modo di giocare sia sempre lo stesso, anzi semmai in CL non ci siano mai stati i black-out (Sampdoria, Udinese) del campionato, dove i nostri dormivano proprio, ma sempre la massima intensità. È da questi particolari che si giudica la volontà o meno di indirizzare delle competizioni e si valuta che l'arbitro di turno quando sbaglia lo fa in buona fede.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
A "freddo" sono ancor più entusiasta della prestazione. Sinceramente mi aspettavo una risposta, rispetto al match di serieA, ma non su questi livelli. Abbiamo giocato assolutamente alla pari contro una squadra descritta come "corazzata, fenomeni generazionali ecc ecc"
Belle le giocate corali, riuscivamo a fare dei cambi di gioco meravigliosi, che ti fanno gustare un buonissimo calcio, assieme ad altre giocate sempre con calma ed estrema lucidità. Questa è la Lazio che conosciamo, spero vivamente che i ragazzi si rendano conto di quanto sono forti, perché con l'Udinese è stato solo un problema mentale. Questa squadra se la gioca con tutti!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Favre è un gasperini svizzero. Nomea da scienziato ma fuori dalla Svizzera ha vinto solo una coppa di Germania. Annasseaffanculo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Pippo Jones il 03 Dic 2020, 08:32
Io c'è una cosa che vorrei sottolineare. Le ultime 2 partite di CL, 1 ammonito in tutto (decisione corretta). In serie A, una ammonizione ogni 3 o 4 falli di media (per la asroma ogni 12). Eppure mi sembra che il modo di giocare sia sempre lo stesso, anzi semmai in CL non ci siano mai stati i black-out (Sampdoria, Udinese) del campionato, dove i nostri dormivano proprio, ma sempre la massima intensità. È da questi particolari che si giudica la volontà o meno di indirizzare delle competizioni e si valuta che l'arbitro di turno quando sbaglia lo fa in buona fede.

Non mi sembrava vero poter giocare con un arbitro normale.

Sto scempio dei cartellini prima o poi va fatto presente.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.592
Spiace anche per Favre , the new Gasperino

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
siamo una grande squadra, e ho creduto fino all'ultimo di portarla a casa
quanto è bello esse Laziali

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.730
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Dic 2020, 23:29
Non riesco a vedere un raggio di luce in questo momento.
E' semplicemente folle non essere ancora qualificati con le cinque prestazioni a cui abbiamo assistito in questo girone e doversi giocare tutto in uno scontro diretto finale con due risultati su tre (che secondo me non aiutano ad avere la giusta concentrazione, vedasi i vari episodi nefasti degli ultimi anni in situazioni analoghe).

Siamo una squadra molto forte comunque. Molto più forte dello scorso anno. Per questo mi rode tremendamente il culo.
Ho i tuoi stessi sentimenti.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
gran bella Lazio, bene tutti dai, in particolare i tre dietro, Ciro e tutti quelli entrati.
male i borbottii ai cambi, nessuno vuole rinunciare ad una partita di CL evidentemente.
dobbiamo tirarci via solo un pò di tensione e sfiga: le parate su Ciro e Andreas sono state incredibili, di tre almeno una va dentro, non sempre andrà così.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Se qualcuno trova un replay del gol loro e uno sul presunto fallo di mano può postarlo? Grazie  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: labombadesinisa il 03 Dic 2020, 10:02
Se qualcuno trova un replay del gol loro e uno sul presunto fallo di mano può postarlo? Grazie  :beer:

Qui da 00:47 trovi l'azione del loro primo gol (e relativo replay)...

Il fatto che Reus ostacoli Patric mi sembra abbastanza evidente. Poi se sarebbe arrivato o meno a chiudere su Guerreiro penso sia ininfluente ai fini del fatto che Reus fosse in fuorigioco attivo.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Dic 2020, 10:11
Qui da 00:47 trovi l'azione del loro primo gol (e relativo replay)...

Il fatto che Reus ostacoli Patric mi sembra abbastanza evidente. Poi se sarebbe arrivato o meno a chiudere su Guerreiro penso sia ininfluente ai fini del fatto che Reus fosse in fuorigioco attivo.
Non capisco perché non protestiamo mai se non per situazioni evidenti... ogni tanto bisogna provarci, magari in questo caso veniva richiamata l'attenzione dell'arbitro e degli assistenti... è una situazione un pò al limite, quindi magari avrebbe spostato la decisione.
Come per dire "se sta bene a voi io lascio andare così"

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ma 1m e 40' secondi che si è mangiato l'arbitro?  :x

almeno su questo i nostri ci azzeccano
dicono 4' a partire dalla ripresa del gioco
come dovrebbe essere sempre

sto tdc se stava 4m giù l'infortunato  ancora un po'fischiava la fine senza aver ripreso il gioco.....

Discussione precedente - Discussione successiva