Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema del rinvio, se c'è un problema, è che è basso e centrale, laddove i rinvii laterali hanno una minore probabilità di trasformarsi immediatamente in azioni da gol.
Secondo me (che non ho criticato Reina per mercoledì) in generale Reina si fida un po' troppo del suo piede sinistro, che non è malaccio ma in alcune circostanze farebbe meglio a posizionarsi (e a mettersi d'accordo con i compagni sul dove ricevere la palla) per rinviare col destro, che è un piede veramente di livello top fra i portieri italiani.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: purple zack il 04 Dic 2020, 03:10
ma l'errore di Reina non è tanto nel rinvio, che c'è ma poi da lì al goal passa un mondo

l'uscita è imbarazzante. je passa la palla sotto le gambe mentre si sdraia.

purtroppo questo è il suo difetto atavico da sempre. ieri j'è capitato tre volte. in una partita.
più un paio di incertezze.

a me fa incazzare perché Strakosha è decisamente più forte, e domenica dopo Lazio-Udinese siamo riusciti a leggere cose assurde sull'albanese incolpevole in una gara giocata male di tutti e siamo alla lesa maestà se proviamo a dire che non abbiamo vinto per colpa di una bruttissima giocata di Reina in una partita fantastica di tutta la squadra.

io a Strakosha in 4 anni che sta da noi non ò visto fare quello che fa ieri Reina in una sola partita.
sta cosa mi manda ai matti.

perché poi sugli attaccanti e i centrocampisti si può pensar quel che si vuole, ma ci sono i numeri.
uno può essere liberissimo di sostenere che Immobile non valga Belotti, però poi ci sono i numeri.

su portieri e difensori chiunque può dire qualsiasi cosa.
ci sono i numeri ma tu non parli di numeri...parli di tue idee. I numeri sono i gol ( in questo caso che uno prende) e che non voglio neanche andare a guardare perche' non mi interessa scegliere uno piu bravo dai numeri, era solo per dire che vuoi affermare cose assolute sulla base di opinioni.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2020, 08:10
Il problema del rinvio, se c'è un problema, è che è basso e centrale, laddove i rinvii laterali hanno una minore probabilità di trasformarsi immediatamente in azioni da gol.
Secondo me (che non ho criticato Reina per mercoledì) in generale Reina si fida un po' troppo del suo piede sinistro, che non è malaccio ma in alcune circostanze farebbe meglio a posizionarsi (e a mettersi d'accordo con i compagni sul dove ricevere la palla) per rinviare col destro, che è un piede veramente di livello top fra i portieri italiani.
Questo è un po' come il discorso della partenza del gioco dai difensori ( che a volte fa fare delle frittate) anche quando hai una squadra che ti pressa sempre. Possiamo non esser d'accordo con gli allenatori e che a volte vorremmo dei bei rinvii lunghi, a campanile, per evitarci le tachicardie ( io per primo). Oggi invece vogliono tutti i portieri che giochino con i piedi e che cerchino di sfruttare anche le ripartenze veloci.... è cosi che ci stia bene o no...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.954
Sono d'accordo, le prime cose che insegnano ad un portiere e di rinviare sui lati del campo (naturalmente quando sono sotto pressione).
Due piccoli appunti:
- Reina non è italiano;
- un autorevole utente ha scritto che ogni tiro verso Strakosha diventa imparabile; ti è sfuggito o per tale affermazione non merita d'essere mannatoaffanculo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 04 Dic 2020, 08:23
- Reina non è italiano;
- un autorevole utente ha scritto che ogni tiro verso Strakosha diventa imparabile; ti è sfuggito o per tale affermazione non merita d'essere mannatoaffanculo?

Per italiano intendevo ovviamente che gioca nel nostro campionato.
Non posso mannaffanculo tutti quelli che scrivono cazzate oppure diventerebbe un lavoro a tempo pieno, lascio il compito all'indefesso Rubin Carter.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
domani si da malato .

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Reina è veramente bravo , sa fare tutto, sa sia parare che giocare con i piedi , cosa non scontata per un portiere.
A me piace molto, mi sento sicuro con lui in porta perchè so che sa fare la cosa giusta al momento giusto.
E' decisamente reattivo , sa uscire e sa giocare con i piedi, non dico che lo preferisca a Strakosha però di certo lo spagnolo non lo giudicherei un secondo visto la sua bravura.
Non saprei chi scegliere tra i due, si potrebbero alternare come fatto finora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
credo che l'alternanza tra  due portieri non faccia bene a nessuno.
E in Strakosha genererebbe, per me, insicurezza (stavo per scrivere ulteriore, ma è bene pesare le parole).
Io sono tifoso, non analista, nemmeno mi metto a scannerizzare fotogramma dopo fotogramma.
Abbiamo una coppia portieri che forse solo la Juventus ha, ma in ogni squadra le gerarchie sono ben chiare.
Continuo a credere che Thomas dalla scorsa primavera in poi, abbia perso serenità in primis.
Non so nemmeno se abbia rinnovato e quando va a scadenza.
A lui ho sempre imputato una leadership (?) silenziosa.
Ripeto, vado ad impressioni e, ad oggi, Reina mi sembra più dominante nel dirigere il reparto.
Detto questo, stiamo prendendo troppi gol in questo campionato e la "colpa" non è e non può essere solo del portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io continuo a dire che vi soffermate troppo sul rinvio e troppo poco sull'uscita.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
dieci (10) anni di differenza, 26 VS 36: ma di cosa stiamo parlando?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 04 Dic 2020, 12:05
io continuo a dire che vi soffermate troppo sul rinvio e troppo poco sull'uscita.

Io dell'uscita non voglio parlare, perché il mio giudizio sul Reina portiere l'ho già sviluppato in 20 anni di carriera. Non è un'uscita che lo cambia. Per me Strakosha è molto meglio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2020, 12:09
Io dell'uscita non voglio parlare, perché il mio giudizio sul Reina portiere l'ho già sviluppato in 20 anni di carriera. Non è un'uscita che lo cambia. Per me Strakosha è molto meglio.

purtroppo tu tornerai a dire che le cose fuori dal forum non vadano riportate qui... invece dobbiamo chiarirli dei punti

quello che sta accadendo ora nel mondo laziale sui due portieri è assurdo

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.278

per me il rinvio di Reina è sbagliato proprio tatticamente. a 30 secondi dalla fine del primo tempo, senza recupero quella palla deve sparire

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè ma chi sviluppa un'opinione su un calciatore sulla base di un episodio ma che credibilità ha? Strakosha sono 5 anni che gira e Reina 20, basta averli seguiti. Poi errori li fanno tutti, come continuo a postare sul topic Strakosha (cappelle di tutti i fenomeni mondiali) proprio per sottolineare come sfruttare un episodio è da poracci. Per questo non parlo dell'uscita di Reina.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2020, 12:40
Vabbè ma chi sviluppa un'opinione su un calciatore sulla base di un episodio ma che credibilità ha? Strakosha sono 5 anni che gira e Reina 20, basta averli seguiti. Poi errori li fanno tutti, come continuo a postare sul topic Strakosha (cappelle di tutti i fenomeni mondiali) proprio per sottolineare come sfruttare un episodio è da poracci. Per questo non parlo dell'uscita di Reina.

il punto è che quello è il suo stile di uscita.

che a me non piace.

Alex

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 04 Dic 2020, 10:01
Detto questo, stiamo prendendo troppi gol in questo campionato e la "colpa" non è e non può essere solo del portiere.
.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Coi piedi col petto e coi pali

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
tiro che finisce sul palo...

Alex

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva