L'aereo della S.S. Lazio

Aperto da radar, 13 Nov 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Atterrano a Fiumicino o a Ciampino? Sto aereo è  una figata, parti quando vuoi,  vai dove vuoi, troppo forte.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Nuovo cambio di rotta.  Và verso fiumicino.  Peccato ero già pronto con la macchina fotografica

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hanno fatto come me quando entravo in macchina il sabato e a metà strada mi rendevo conto che andavo al lavoro invece di dove dovevo andare. Pre covid of course. Si vede che il pilota aveva in mente Ciampino. :)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: cippolo il 05 Dic 2020, 19:47
Atterrato
Tutto intero?
Le toppe hanno retto?
Gli pneumatici lisi?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: italicbold il 05 Dic 2020, 13:10

Anni fa mi occupavo della newsletter interna dei piloti di airfrance. Dentro c'erano parecchie informazioni delicate, tipo di pezzi di copertura dell'ala che si erano staccati durante un volo, oppure un motore che si era inspiegabilmente fermato a 10mila metri per ripartire subito dopo e cose varie. Ovviamente avevo assoluto obbligo di non rendere pubblico quello che leggevo in quella newsletter. Perché erano informazioni delicate e non dovevano essere diffuse. Tralaltro mi spiegarono che questi piccoli "incidenti" sono abbastanza frequenti e malgrado tutto non comportano grossi pericoli per la sicurezza dei voli (vai a sapé se era vero...).

Grazie. Non ho mai preso un aereo in vita mia (tutte le trasferte e finali (Riad non sono andato) fatte in macchina) e credo dopo il tuo racconto, che non lo prenderò mai

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meno male che tengono in grandissimo segreto anche gli incidenti di macchina :lol:
Si scherza cippolo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cippolo il 06 Dic 2020, 09:52
Grazie. Non ho mai preso un aereo in vita mia (tutte le trasferte e finali (Riad non sono andato) fatte in macchina) e credo dopo il tuo racconto, che non lo prenderò mai

Le statistiche dicono che è il mezzo di trasporto più sicuro.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Ranxerox il 06 Dic 2020, 09:55
Le statistiche dicono che è il mezzo di trasporto più sicuro.

Ma infatti statisticamente è cosi, assolutamente. Solo che se vai incontro ad un disastro aereo nel 99,99% delle volte non ti salvi e la notizia ha un eco incredibile- Di poveretti che muoiono in auto, motorino ecc ecc se ne sentono tutti i giorni e la nostra mente a volte registra l'info per 5 secondi dopodiché se ne dimentica. Mettiamoci anche che da un'incidente stradale puoi uscirne anche con un graffio e un vaffa.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: cippolo il 05 Dic 2020, 19:33
Nuovo cambio di rotta.  Và verso fiumicino.  Peccato ero già pronto con la macchina fotografica

Ho guardato il tracking dell'aereo ed è assolutamente normale, ha percorso soltato una parte della rotta standard di arrivo per chi viene da nord-est

Una curiosità, da qualche anno le rotte di arrivo per quella zona sono attestate su un punto che si chiama RITEB (quella di ieri era la RITEB3A) ma una versione precedente era attestata sul radiofaro di Bolsena. Quando quel radiofaro fu dismesso, il punto venne ribattezzato (e si chiama ancora) GIKIN, nome dato da un amico grande laziale in omaggio a Giorgio Chinaglia (insieme a tanti altri nomi laziali).
Tra di noi al lavoro il lago di Bolena viene indicato come Lago di GIKIN

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Che lavoro fai radar?
Fa l'antennista, se non vedi più Capodistria te sistema tutto lui. 😄😄😄
Scherzo, eh?
In realtà è molto facilmente intuibile. 😉

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: radar il 06 Dic 2020, 10:17
Ho guardato il tracking dell'aereo ed è assolutamente normale, ha percorso soltato una parte della rotta standard di arrivo per chi viene da nord-est

Una curiosità, da qualche anno le rotte di arrivo per quella zona sono attestate su un punto che si chiama RITEB (quella di ieri era la RITEB3A) ma una versione precedente era attestata sul radiofaro di Bolsena. Quando quel radiofaro fu dismesso, il punto venne ribattezzato (e si chiama ancora) GIKIN, nome dato da un amico grande laziale in omaggio a Giorgio Chinaglia (insieme a tanti altri nomi laziali).
Tra di noi al lavoro il lago di Bolena viene indicato come Lago di GIKIN

Penso pure che abbiano fatto perdere quei 6 minuti per far passare e atterrare il volo Alitalia da Monaco che ha una tabella oraria mentre noi un carter privato possiamo attentare 6 minuti in più
P.s. Radar lavori a Ciampino o Fiumicino

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Oh io chiedo sempre, non si sa mai :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Magari di mestiere produce palindromi e ha una passione speciale per Salas e Oddo, va a sape'.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ho passato 40 anni e 10 mesi della mia vita in Aeronautica Militare, di aerei ne ho presi e manutentati a centinaia e chiaramente non ho paura di volare ma è vero che di problemi ne capitano tanti ma il 99 e oltre per cento non provoca problematiche che  portano a gravi conseguenze, il problema come ha detto qualcuno è che ti possono capitare pure 50 incidenti di macchina e uscirne  illeso....se ti capita  l'incidente grave in aereo non la scampi...

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
 Ho letto di sanzione amministrativa ,al soggetto del video,al massimo daranno qualche giorno di sospensione,chi auspica il licenziamento probabilmente vive su un altro pianeta....

Discussione precedente - Discussione successiva