Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: aleslib il 06 Dic 2020, 23:09
Pioli ha una storia chiara. Grandi strisce positive ma poi anche negative. Io aspetterei a lasciarmi andare a facili entusiasmi .... siamo lì anche noi
Ma sta leggenda da dove nasce? Pioli con la noi si è giocato il secondo posto alla penultima giornata.

Davvero confidate in Pioli? E poi 22 partite non sono una striscia.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.854
Noi quest'anno siamo un po' troppo altalenanti. Vero che 9 punti in 28 partite in teoria si possono pure recuperare ma la squadra di quest'anno oltre a scontare in campionato le energie psicofisiche spese in CL finora non mi ha dato l'impressione di solidità che mi dava quella dello scorso anno pre lockdown anche quando non era in giornata positiva. Se non siamo in giornata è facile che andiamo dritti dritti verso l'imbarcata. Ne abbiamo prese tre in dieci partite. Ce ne sono capitate di ogni, questo pure è vero, ma il problema di fondo secondo me è l'importanza che ha Leiva per il nostro gioco. Dal post lockdown non è più quello di prima per vari motivi e la squadra ne risulta squilibrata in modo eccessivo. Se sapremo risolvere questo problema, in qualsiasi modo, non necessariamente passando attraverso "il sostituto di Leiva", oltre a ritrovare una condizione di forma migliore in qualche elemento che quest'anno non si sta esprimendo ancora con continuità, allora potremo dire veramente la nostra, altrimenti dovremo accontentarci di un campionato di alti e bassi continui e di conseguenza faremo molta fatica a riprendere la zona CL.
Per me siamo forti ma i problemi che abbiamo vanno risolti al più presto.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Pioli gli danno le squadre in corsa quando non vanno bene, un po' come con Ballardini. Mette a posto le cose, il primo anno va bene ma poi all improvviso viene sempre la debacle per le sue squadre e automaticamente scatta l esonero. Io sono tranquillo, il Milan ha sbagliato di nuovo ricostruzione. È un dato quasi scientifico.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Stanno giocando sulle ali dell'entusiasmo, come noi l' anno scorso. Qualcuno ci avrebbe dato credito all' inizio della scorsa stagione? Poi hanno avuto Ibrahimovic, che all' inizio gli ha risolto da solo le partite. Nel calcio è  fondamentale la testa, nel Milan ora chiunque entra gioca bene, anche le seconde linee,  ripeto come noi l' anno scorso. Per me possono vincere lo scudetto, anche per il campionato anomalo . L' unica incognita è  Pioli, io confido in lui, che regolarmente porta le squadre a scoppiare in primavera, ma dopo tanti anni, potrebbe aver capito i suoi errori e cambiare rotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
A me non da neanche troppo fastidio un milan lassù. Tanto se dovessi scegliere tra juve milan inter..non è che mi cambia molto, anzi a questo punto meglio che lo vinca qualcun'altro e che ci sia un pò di ricambio. Ovviamente sappiamo tutti chi non deve avere ambizioni di questo tipo.
Per quanto riguarda Pioli, bah, contento per lui alla fin fine mi è sembrato sempre un uomo rispettoso e rispettabile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Guadagnata una posizione e recuperati due punti a tre squadre che si trovano, o si trovavano, davanti a noi.
Poteva andare meglio, ma io mi accontento.

P.s. Scusate dove posso leggere commenti fra l'indignazione e l'ironia spinta riguardo agli 8 rigori in 10 partite dati al milan? È che sulle varie testate dove li leggevo l'anno scorso riguardo ai nostri, di rigori, non riesco a trovare niente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti il problema non è lo scudetto, ma quel 4o posto Champions. Chi lo cederà a noi fra Juve, Inter e Napoli (o Milan)?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: tommasino il 07 Dic 2020, 07:23
Guadagnata una posizione e recuperati due punti a tre squadre che si trovano, o si trovavano, davanti a noi.
Poteva andare meglio, ma io mi accontento.

P.s. Scusate dove posso leggere commenti fra l'indignazione e l'ironia spinta riguardo agli 8 rigori in 10 partite dati al milan? È che sulle varie testate dove li leggevo l'anno scorso riguardo ai nostri, di rigori, non riesco a trovare niente.
Desina serenissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Tarallo il 07 Dic 2020, 07:24
Infatti il problema non è lo scudetto, ma quel 4o posto Champions. Chi lo cederà a noi fra Juve, Inter e Napoli (o Milan)?
Per lottare seriamente per la CL serve un approccio diverso al campionato. I mezzi li avremmo anche per competere con le squadre che citi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: eagle s supporters il 06 Dic 2020, 16:27
Tre glieli ha fatti "tavolino", sul campo era finita 0-0....
Comunque:
La Lazio becca 1,7 gol/partita.
I zozzi 1,2 gol/partita(la media si alza a 1.375 se non gioca smalling).

Aggiungo che nelle prime 5 partite i gol subiti sono di più (9 contro 7), e nella seconda parte dobbiamo tenere presente la disputa di quelle partite di CL che ci hanno sottratto energie e concentrazione per il campionato(come accaduto con l'Udinese), altrimenti il nosto miglioramento sarebbe stato più marcato. Le partite di EL, per quelle che fruttano, possono essere giocate pure in ciabatte.

Roberto66

Visitatore
Dopo la prostituzione editoriale della rosea che fa un titolo dei suoi contro Maresca (peraltro arbitro che mi sta abbondantemente sulle scatole per i suoi atteggiamenti) mi sono andato a vedere i filmati della partita della roma e vedo che la prima ammonizione di Pedro è assolutamente giustificata, la seconda è sacrosanta (sei ammonito non fai quei falli) il gol annullato è legittimo perché geko fa fallo... poi non so se durante la partita ci sono stati altri episodi ma se si riferiscono a questi come al solito scrivono catzate. Questo è il classico clima che si vuole creare a favore di alcune squadre, come vogliamo chiamare questo modus operandi m.f.a!!!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
A mio avviso l'unica cosa su cui si può discutere è il fallo da rigore.
Secondo me era meglio l'anno scorso dove su ogni tocco era rigore perché si trattava di una decisione oggettiva (anche se poi alla fine non sono mancate polemiche).
Quest'anno si è tornati alla discrezionalità dell'arbitro, quindi non ci si può lamentare se l'arbitro decide a sua discrezione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me invece si può discutere del fallo di Obiang, che ha tolto di mezzo l'eroe di Parma. Ma proprio se si vuole discutere, perché anche il giallo mi sembra adeguato, dipende spesso dal metro che si è usato durante la partita (ed è vero che Maresca di gialli ne ha dati parecchi, quindi ne svaluta automaticamente la gravità).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Tutta questa canizza per un pestone sul collo del piede che il 97% degli arbitri giudica da giallo.

Sono fantastici, ed è fantastico il mondo dei media (demmerda) che li asseconda.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
sì, ma un giocatore così corretto come pedrito.............caz zeta.......... :=)) 8)

gli mette na scarpa in faccia............
sul secondo anche la caz zeta fa  fatica

sul rigore : da un metro e braccio basso
sto anno  mai............

su obiang: mena ma non è a martello e mira alla palla che non becca...........

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: FedericoPrati il 07 Dic 2020, 07:20

Per quanto riguarda Pioli, bah, contento per lui alla fin fine mi è sembrato sempre un uomo rispettoso e rispettabile.

Uno che faceva giocare Djorgevic al posto di Klose, è scarso come allenatore per me, poi rispettoso insomma ogni volta che ci becca rosica come che, altro che prete.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: nordest2 il 07 Dic 2020, 10:54
sì, ma un giocatore così corretto come pedrito.............caz zeta.......... :=)) 8)

gli mette na scarpa in faccia............
sul secondo anche la caz zeta fa  fatica

sul rigore : da un metro e braccio basso
sto anno  mai............

su obiang: mena ma non è a martello e mira alla palla che non becca...........
L'unico grosso errore di Maresca è stato non ammonire kumbulla che abbatte uno del sassuolo che stava entrando in area col pallone.

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tarallo il 07 Dic 2020, 07:24
Se consideriamo i punti fatti sul campo, al momento direi che la Juventus se la può rischiare se non raddrizza la barra. Ha fatto 17 punti contro i 21 di Napoli e Inter (con una gara in più) e personalmente non mi ha convinto in nessuna gara giocata. Ovviamente hanno tutte le possibilità per rimettersi in riga, vista La rosa e la società. Vedremo. Per me il Milan è sottovalutato. Se andiamo a vedere i giocatori, hanno il miglior portiere del campionato, il miglior terzino e la migliore punta. Insieme a tanti altri ottimi calciatori come Romagnoli e giovani di assoluto valore come Hague. Per me possono durare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se la Juve resta fuori dalla CL il Governo emette un nuovo dpcm, tranquillo. 0%.

Discussione precedente - Discussione successiva