Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.959
Citazione di: ZombyWoof il 08 Dic 2020, 21:26
Era una pallaccia, forte, sul bagnato. Non era facile per niente.
Non facciamo le guerre tra portieri. Inzaghi sa, li vede e chi sceglie va bene.
però è lui che prova a bloccarla, poteva partire con l'idea di respingerla e mandarla non in bocca all'attaccante 🙈

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Spero giochi col Verona, un gran trappolone.

Da Benevento Strakosha

se Strakho sta bene deve giocare lui perchè è più forte, altrimenti direi di andare avanti con Ppe fino a che Strakho non starà bene, imho,in condizioni ottimali entrambi, su chi per me sarebbe il titolare, non avrei dubbi, però in campo ci si mandi chi si sta bene fisicamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È un problema che non esiste grazziaddio nella mente di Inzaghi, che ha sempre avuto le idee chiarissime. Che Reina non fosse la panacea lo sapeva chiunque lo avesse seguito, malgrado sia facile apprezzare i suoi pregi, grazie anche a quel sorriso che conquista e la pelata e la panza che ce lo fanno sentire più vicino. Che Strakosha in generale fosse più forte, pure. Il momento di abbassamento di forma di Strak è coinciso con un buon momento di Reina e questo è il risultato della scelta finalmente illuminata di prendere un secondo portiere di livello.
Ora dobbiamo sperare che Strak ritrovi la forma e ringraziare dio che lo stadio è chiuso, perché a quanto dite se i social potessero essere rappresentati allo stadio i sospiri e le angosce sarebbero immediatamente trasmesse ar poro Thomas.

Diatriba conclusa, torniamo alla situazione normale e cominciamo a inanellare qualche vittoria in campionato che a Febbraio manca ancora tempo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il goal di testa Strakosha non lo avrebbe mai preso, sono sicuro.

ad ogni modo, le mani di Reina ci sono sugli ottavi, quindi grazie pure a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.725
Credo che Reina con la sua grande papera sul primo gol dei belgi abbia la grandissima responsabilità di aver ucciso la più bella Lazio vista giocare negli anni di Simone Inzaghi allenatore, quella in campo ieri sera nel primo quarto d'ora.

Dopo quell'errore la squadra ha perso fiducia e consapevolezza e, anche se nel primo tempo ha continuato a giocare, la manovra non è più scorsa fluida come nei primi 15 minuti. Il secondo tempo poi l'abbiamo visto tutti.

Ho detto la mia su Reina nei giorni scorsi intervenendo sul dualismo con Strakosha e perorando la causa del primo ma l'errore di ieri sera non me lo aspettavo. In una partita tanto delicata, poi.

Il problema portiere nella Lazio, quindi, dal mio punto di vista, rimane aperto. Reina non è il toccasana (ieri sera ogni uscita in area ha fatto scorrere brividi sulla schiena di tutti), Strakosha non offre (almeno per me) garanzie totali.

Insomma, non abbiamo un portiere di cui fidarci al 100 per cento, purtroppo. E sembra davvero una maledizione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Indaco il 09 Dic 2020, 08:54
Insomma, non abbiamo un portiere di cui fidarci al 100 per cento, purtroppo. E sembra davvero una maledizione.

non
ce
l'ha
(quasi)
nessuno.

Quando si capirà questo si dormirà molto meglio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per me male sulle uscite ieri, ma sui goal non era così facile come dite. Il primo è un tiro forte che rimbalza sul terreno bagnato, con la difesa a guardare i belgi. Il secondo è un colpo di testa molto ravvicinato anche se non angolatissimo. Come al solito molto bravo coi piedi a vanificare il pressing belga.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Per me, l'errore è creare il dualismo, come se avessimo due portieri che lottano per essere titolari.
Non è così, e non perchè lo dico io, ma perchè lo ha detto Inzaghi. Strakosha è il titolare, Reina il sostituto. Sfido, io, a trovare una squadra che abbia un dodicesimo meglio di Reina. Solo la juve, penso. Grazie a Reina, Strakosha potrà rientrare quando sarà pronto e non affrettando i tempi per necessità. 
È una buona situazione, non un problema.
E Reina sta facendo quello che deve fare, con pochi danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2020, 02:39
Non dà sicurezza
Gli si può dire di tutto tranne questo.
Con la difesa almeno ci parla.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
richard mi trova d'accordo. il primo gli rimbalza davanti e per un pelo non prende pure la ribattuta, il secondo è una fucilata da due metri.
se proprio vogliamo un colpevole, credo vada cercato nella difesa. guardate chi era fuori posizione sul primo gol e marca/salta a cazzo sul secondo...

p.s. grandi portieri entrambi, me li tengo stretti

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Papera sul primo gol, uscite da brivido, rinvii sbagliati. Non dà sicurezza

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Siamo passati da "abbiamo due portieri affidabili" a "abbiamo 2 pipparsugo" nel giro di un paio di partite.

Miracoli del tifoso laziale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2020, 09:45
Strakosha è fortissimo, Reina meno

tutto soggettivo.
Per me forti entrambi, nessuno un fuoriclasse.
Uno, vista l'età e l'esperienza internazionale, è un leader della squadra (dentro e fuori il campo), l'altro uno dei pochi sui quali si può fare una bella plusvalenza e trovare un portiere in linea (Musso, Cragno).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
La volontà di vendere Strakosha e abbassare il livello non la capirò mai

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Abbiamo due ottimi portieri, al netto di qualche papera

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2020, 10:30
La volontà di vendere Strakosha e abbassare il livello non la capirò mai

Eppure non è difficile:

Quali sono i giocatori della Lazio che possono generare plusvalenza? (Strakosha, LF, SMS, LA, AKAK....)
Quali sono i giocatori della Lazio che hanno mercato e al contempo non depauperano troppo la qualità della squadra? (Strakosha, LF, AKAK)
Quali sono i giocatori della Lazio sui quali puoi fare un bel gruzzolo (Strakosha, LF)
Quali sono i giocatori della Lazio che puoi rimpiazzare non svenandoti? (Strakosha)
Tu parti dal presupposto che non c'è vita dopo Strakosha e che Strakosha sia tra i primi 5  al mondo, io, credo che sia un ottimo portiere e che come tale ha mercato, ma un Musso o un Cragno non siano poi così peggio.
Al di là dei soldi CL siamo tutti consapevoli che se vogliamo fare il salto di qualità qualcuno che ha mercato e che ci faccia fare plusvalenze in modo tale da poter fare mercato con più dei soliti 20 milioni massimo di spesa e magari metterli su giocatori pronti subito e non da aspettare un anno?
Devo ricordare a tutti che quest'anno dalle vendite abbiamo ricavato spiccioli per l'autobus?

Contenuto sponsorizzato

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: richard il 09 Dic 2020, 09:02
Per me male sulle uscite ieri, ma sui goal non era così facile come dite. Il primo è un tiro forte che rimbalza sul terreno bagnato, con la difesa a guardare i belgi. Il secondo è un colpo di testa molto ravvicinato anche se non angolatissimo. Come al solito molto bravo coi piedi a vanificare il pressing belga.
La penso esattamente come te, sia sul primo che sul secondo goal
Il punto è che Reina ha qualità che mancano a Strak che: (1) non esce MAI dai pali, (2) dà poca sicurezza alla difesa, (3) è inferiore nel gioco con i piedi ... poi chiaro che tra i pali è forse tra i primi 3  in serie A.
Deve giocare Thomas, perché non avrebbe senso altrimenti, perché la presenza di Reina lo farà finalmente migliorare, anche solo osservandolo da vicino, e perché credo Pepe lo aiuterà.
Però non sono così sicuro, considerata la situazione nel suo complesso, che con Thomas avremmo passato il turno, questa è una competizione dove la mentalità e la testa contano parecchio
:asrm

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Grazie per le buone prestazioni, ci rivediamo in coppa Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva