UEFA Champions League 2020-2021

Aperto da alby1608, 08 Ago 2020, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
La cosa, per me, ridicola è che oggi rigiocano. Oggi tutto bene.
Sia mai che le televisioni, la Uefa, la qualificazione in CL, i soldi, i maledetti soldi... . 
Tutti antirazzisti e contenti.
Tanto valeva che lo prendeva a pizze e finiva lì senza tante storie.

cosa si dovrebbe fare secondo te, chiudiamo la CL ? per sapere  eh no perche' secondo le anime pure  evidentemente mandare avanti un indotto di miliardi di euro che fa lavorare anche migliaia di famiglie oltre ai giocatori strapagati sarebbe una colpa.
Mi piacerebbe vedere cosa diresti se fosse la tua azienda a essere chiusa perche'  maledetti soldi e interessi economici puzzano

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
credo ci sia poco da aggiungere a quanto già detto.
una  mia curiosità: ho letto un paio di affermazioni secondo le quali arbitro e quarto uomo stessero parlando in romeno. C'è qualche dichiarazione in materia, già, o bisogna aspettare l'indagine UEFA.

Può essere che parlassero in romeno, ma il team arbitrale era multinazionale, con due italiani al VAR (quello di stasera lo sarà ancora di più: olandesi, polacchi e italiani), mi sembra più probabile che tutte le conversazioni via radio siano state tenute in inglese. Che credo siano anche registrate, per cui dovrebbero esserci delle prove inoppugnabili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: The Referee il 09 Dic 2020, 16:42
una  mia curiosità: ho letto un paio di affermazioni secondo le quali arbitro e quarto uomo stessero parlando in romeno. C'è qualche dichiarazione in materia, già, o bisogna aspettare l'indagine UEFA.

C'é l'audio.
Parlano rumeno tra di loro.
Lo scambio incriminato é in rumeno.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: The Referee il 09 Dic 2020, 16:42

Può essere che parlassero in romeno, ma il team arbitrale era multinazionale, con due italiani al VAR (quello di stasera lo sarà ancora di più: olandesi, polacchi e italiani), mi sembra più probabile che tutte le conversazioni via radio siano state tenute in inglese. Che credo siano anche registrate, per cui dovrebbero esserci delle prove inoppugnabili.
Webo urlava chiaramente "why did you say Nigro?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: noneinparticular il 09 Dic 2020, 16:33
cosa si dovrebbe fare secondo te, chiudiamo la CL ? per sapere  eh no perche' secondo le anime pure  evidentemente mandare avanti un indotto di miliardi di euro che fa lavorare anche migliaia di famiglie oltre ai giocatori strapagati sarebbe una colpa.
Mi piacerebbe vedere cosa diresti se fosse la tua azienda a essere chiusa perche'  maledetti soldi e interessi economici puzzano
Io non lo so.
Però, penso, che se un calciatore decide di uscire dal campo ieri per protesta contro il razzismo, poi resta fuori, non rientra oggi. 'Sti cavoli della CL.
Se no, è un'operetta.
Ripeto, a questo punto, meglio che gli dava due pizze e la finiva lì. Il mondo avrebbe capito.
.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io non lo so.
Però, penso, che se un calciatore decide di uscire dal campo ieri per protesta contro il razzismo, poi resta fuori, non rientra oggi. 'Sti cavoli della CL.
Se no, è un'operetta.
Ripeto, a questo punto, meglio che gli dava due pizze e la finiva lì. Il mondo avrebbe capito.
.

esce contro il razzismo di un membro della squadra arbitrale.

quel membro viene punito e allontanato, quindi il risultato è stato raggiunto. no?

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Io non lo so.
Se no, è un'operetta.

Forse perchè l'episodio come gravità si è effettivamente ridimensionato anche per l'Uefa  una volta approfonditi i fatti? Essù.

Si sono indignati in tanti per questa cosa (io mi sono beccato degli attacchi piuttosto feroci per aver minimizzato la gravità dell'accaduto) ma non vi sfiora nemmeno l'idea che questa cosa ha avuto un risalto mediatico un po' esagerato? No?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se il risalto mediatico è esagerato o appropriato.
Se il giocatore deve abbandonare il calcio altrimenti è un'operetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Nanaki il 09 Dic 2020, 17:53
Forse perchè l'episodio come gravità si è effettivamente ridimensionato anche per l'Uefa  una volta approfonditi i fatti? Essù.

Si sono indignati in tanti per questa cosa (io mi sono beccato degli attacchi piuttosto feroci per aver minimizzato la gravità dell'accaduto) ma non vi sfiora nemmeno l'idea che questa cosa ha avuto un risalto mediatico un po' esagerato? No?
No

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Nanaki il 09 Dic 2020, 17:53

mmm no, hanno deciso ieri sera di giocarla oggi perché, indipendentemente dalla gravità dell'affermazione, la quaterna arbitrale sarebbe stata sostituita in quanto oggetto di indagine.
Se ci fosse stata una seconda squadra di arbitri pronta all'uso forse avrebbero giocato già ieri sera.
Gli approfondimenti non finiranno nè oggi nè domani, ma ci troviamo in un caso nel quale a pagare sarà una persona (se giudicata colpevole).
Non è necessario fermare una competizione, l'eventuale responsabile è già sotto inchiesta e pagherà.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
A me la cosa che ha colpito di più è la dichiarazione di Erdogan sulla necessità dell'intervento da parte dell'Uefa contro il razzismo. Erdogan, che fa pulizia etnica...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Comunque la mia impressione è che l'assistente dell'allenatore della squadra turca si sia arrabbiato proprio perché aveva sentito dire "negru" e pensava che significasse "negro", quindi per un malinteso linguistico, non perché qualcuno avesse indicato qualcuno mettendo in evidenza il colore della pelle.
Poi la situazione evidentemente si è riscaldata e non sono potuti tornare indietro.
Ma di base c'è il malinteso linguistico.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Ma a parte le implicazioni razzistiche, dal punto di vista regolamentare non si poteva "espellere" il quarto uomo e giocare la partita?

Cioè, se ad un quarto uomo prende un malore, è proprio impossible proseguire l'incontro?
A me risulterebbe che l'eventuale assenza del quarto ufficiale di gara non pregiudica l'inizio e la regolarità della gara.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.760
Ma a Barcellona vogliono vincere il premio Nobel per l´autolesionismo?

Svendono Suarez, fanno incazzare Messi e giocano con Breithweite...ahahahhahah

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2020, 18:04
Se è razzismo o no.
Se il risalto mediatico è esagerato o appropriato.
Se il giocatore deve abbandonare il calcio altrimenti è un'operetta.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Caressa solito insopportabile, mamma mia che me tocca paga ogni mese... Lazio mia, solo tu puoi farmi fare ste cose.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ajax irriconoscibile rispetto a quello magico arrivato in semifinale 2 anni fa.
Sempre bel fraseggio ma zero incisività. Ma rimango fiducioso.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi dico che l'Ajax ha deciso di rinviare gli attacchi massicci agli ultimi 20 minuti perché con l'Atalanta se apri la partita non si sa che può succedere.
Ma non credo sia vero.

Discussione precedente - Discussione successiva