Lazio - Verona 1-2 : i commenti

Aperto da meanwhile, 12 Dic 2020, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.190
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2020, 23:13
Autogol di Lazzari.
Regalo di Radu.

Però bisogna anche essere onesti: a parte gli ultimi minuti siamo stati molto evanescenti.
E la cosa assurda è che è stata l'ennesima partita in fotocopia rispetto a Genova con la Samp, torino, udinese e spezia. Quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto rocambolescamente. Quando abbiamo perso, al di là degli episodi, l'abbiamo sempre fatto in maniera netta.
Non puoi manco pensare che il Verona venga qui a vincere tirando 70 volte in porta, eh, un po' di fortuna a una squadra che galleggiava tra A e B e che non vinceva all'olimpico da 30 anni serve eccome.
La cosa assurda è che non abbiamo trovato le risorse per sopperire anche agli episodi sfortunati facendo valere quella che pensavamo fosse una maggior classe.
Non può esserci questa discrepanza tra CL e campionato: bisogna riprendere la rotta per evitare di ritrovarci a febbraio con la fine dignitosa di un sogno in Europa e una montagna da scalare in serie A.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Partita brutta e sfortunata che purtroppo credo segni la fine dei sogni di gloria in campionato. Ho iniziato la stagione sognando addirittura lo scudetto, adesso vedo come irraggiungibile la CL e molto complicata anche l'EL.
Speriamo di vincere la coppa Italia e di fare il miracolo di passare il turno in CL.
Riguardo allo specifico della partita non capisco Reina che tocca rasoterra sul centrocampista pressato che non può fare altro che restituirgli  pallone. Il secondo gol, al netto dell'errore di un giocatore che comunque deve essere sempre ringraziato da noi laziali, nasce da questa situazione che si è ripetuta troppe volte.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Parolo 5 sbaglia la diagonale sul primo gol e viene spesso preso in mezzo
Acerbi 6
Radu 4 Ha sbagliato tutto, ma non sul secondo gol dove subisce fallo
Lazzari 4 Inutile, corre corre corre e poi butta palloni inutili in mezzo o sulla schiena del difendente, Marusic in confonto è Garrincha
Akpa Akpro 5.5
Leiva 5 Perde troppi palloni,  ha bisogno di un pò di riposo
Milinkovic 3 Tre, come le cose giuste che ha fatto, oggi uno scempio
Marusic 6
Immobile 6 Ciro ha svariato su tutto il fronte d'attacco, ma di più non poteva fare
Caicedo 7 Il migliore, oltre al gol spettacolare la prestazione è di livello con scambi stretti e movimenti intelligenti

Hoedt 6
Escalante 6
Pereira 6
Correa 5,5
Fares SV A me non piace per nulla, ma è giusto dargli tempo; il problema è che rispetto a chi poi è sbocciato lui sembra proprio tecnicamente inadatto al contesto in cui si trova a giocare.

Inzaghi 4 Formazione sbagliati, cambi più in ritardo di un regionale di trenitalia, un disastro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: lorenz82 il 12 Dic 2020, 23:14
io non riesco a commentare...direi cose eccessive che manco penso...passerà anche questa

Forza Lazio :band5:

Scusa, ho aperto il topic visto che restavi nell'ombra.
Purtroppo serve aprirli anche in queste occasioni, sennò tocca continuare sul topic partita e io nel (prevedibile) vomitatoio non ci entro più nemmeno a pagamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ho visto un angolo, battuto malissimo, da Immobile.
Questo spiega molto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Mancanza di lucidità?
Non sono giocatori scarsi.
Quanti anni aveva la nostra difesa oggi?
In una squadra che subisce in continuazione strappi dai contropiedisti avversari?

Hai visto lo sguardo di Milinkovic alla fine?
Uno sguardo assente, non sapeva nemmeno più dove fosse.
Ma io l'ho messo in conto questo scotto. Non capisco come si faccia a non aspettarselo. Ma che siamo il Bayern (che oggi ha pure pareggiato)? Boh.

Se fai la CL dopo una vita e punti ad entrare nelle 16 dopo 20 anni non puoi non metterlo in conto.

Se non vogliamo accettarlo ci sta. Ma è normale.
È tostissima mentalmente.

Vediamo dove saremo in classifica quando ricomincerà la CL.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: Achab77 il 12 Dic 2020, 23:19
Però bisogna anche essere onesti: a parte gli ultimi minuti siamo stati molto evanescenti.
E la cosa assurda è che è stata l'ennesima partita in fotocopia rispetto a Genova con la Samp, torino, udinese e spezia. Quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto rocambolescamente. Quando abbiamo perso, al di là degli episodi, l'abbiamo sempre fatto in maniera netta.
Non puoi manco pensare che il Verona venga qui a vincere tirando 70 volte in porta, eh, un po' di fortuna a una squadra che galleggiava tra A e B e che non vinceva all'olimpico da 30 anni serve eccome.
La cosa assurda è che non abbiamo trovato le risorse per sopperire anche agli episodi sfortunati facendo valere quella che pensavamo fosse una maggior classe.
Non può esserci questa discrepanza tra CL e campionato: bisogna riprendere la rotta per evitare di ritrovarci a febbraio con la fine dignitosa di un sogno in Europa e una montagna da scalare in serie A.

Non abbiamo convinto che siamo per i primi posti, tutto la. Comunque, c'è tempo e non puoi avere miglior calendario di nostro per taciare tutti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Penso che faremo un campionato anonimo, ma mai spalero merda sulla Lazio...ripeto cornice marcia, ve meritate cupini e della martira, le critiche sono altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Questo spiega molto.
Ne ha battuto due!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Questo spiega molto.

Bravo. Pure io sono rimasto a bocca aperta

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.875
Parolo 5,5
Acerbi 6
Radu 5
Lazzari 5
Marusic 6
Akpa Akpro 6
Leiva 6
Milinkovic 4,5
Immobile 5,5
Caicedo 7

Hoedt 6
Escalante sv
Pereira sv
Correa sv
Fares sv

Inzaghi 5

arbitro 5,5

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Sarà una stagione tipo quella di due anni fa.
Speriamo nella coppa Italia e di fare ancora bene in Champions.
Non vedo però continuità con l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2020, 23:23
Ma io l'ho messo in conto questo scotto. Non capisco come si faccia a non aspettarselo. Ma che siamo il Bayern (che oggi ha pure pareggiato)? Boh.

Se fai la CL dopo una vita e punti ad entrare nelle 16 dopo 20 anni non puoi non metterlo in conto.

Tutto molto giusto DLM. Resta la questione se si possa fare meglio anche con la CL.

Per me si. Il turnover ai può gestire meglio. Tatticamente si può essere più flessibili. I giocatori si possono tenere più sulla corda.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
La mollezza di testa o fisica o altro si è vista al goal del pareggio di Caicedo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Visto che sai che la perdi, perché lo sai, e sarà uguale col benvenuto se rischiererai gli stessi, perché non utilizzare la panchina?
Male che va la perdi uguale, ma Ciro e Milinkovic,  Acerbi, Leiva oltre Correa,  li hai un pochino più riposati per la prossima.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Questo spiega molto.

Spiega sopratutto che Ciro è l'anima di questa squadra.

Il giocatore intorno al cui rendimento stratosferico è stato costruito lo "squilibrio" inzaghiano/tariano di accettare il fatto di dover far due gol per portare a casa punti.

E che l'azzardo della Società per trovare finalmente un attaccante che la butti dentro con continuità quando lui tira il fiato, scarificando un intervento in difesa al momento non ha pagato dato che Muriqi pagato a caro prezzo è latitante.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
I giocatori ultratrentenni hanno difficoltà nel recupero. Radu è logoro, ha grande esperienza ma fra un mese entra nell'anno dei 35. Parolo è 85, va per i 36. Leiva è 87 ma sono 15 anni di alto livello, di premier, di serie a sempre a correre per 3.
Non tutti sono cr7 o lo stesso acerbi che sono dei cyborg. Va fatta questa riflessione e nel caso bisogna intervenire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Visto che sai che la perdi, perché lo sai, e sarà uguale col benvenuto se rischiererai gli stessi, perché non utilizzare la panchina?
Male che va la perdi uguale, ma Ciro e Milinkovic,  Acerbi, Leiva oltre Correa,  li hai un pochino più riposati per la prossima.
Ma non lo sai prima che la perderai. Può capitare.
Se Radu non fa la cazzata magari non la perdi. Non lo sai prima.
Contro lo Spezia hai vinto. Potevi pareggiarla o perderla. Ma prima al 100% non pupi saperlo.
Poi non ti dico che non fosse giusto mettere tutti dentro quelli che dici tu. Tanto senza controprova non lo posso sapere.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037

Io vorrei capire su cosa influisce questa cosa dei 20 anni... Questi stavano all'asilo. È un alibi e parte della mentalità con cui scendono in campo, quella che non gli fa dire dopo ogni vittoria "ancora non abbiamo fatto un cazzo" ma sul serio però.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
A me sembra la prosecuzione dell'ultima di CL.
Mancanza di coraggio.

Nelle scelte, soprattutto.
La panchina la devi utilizzare dall'inizio.
Hai sfondato Acerbi, hai fiaccato fino allo sfinimento Ciro e Milinkovic.
Col rendimento che è sotto gli occhi di tutti.
Abbiamo creato la tempesta perfetta, che si abbatterà su di noi con la doppietta napoli milan.

Nel gioco, poi.
Continuare a insistere a far partire il gioco dal basso quando questo è visibile a tutti non porta frutti.
Grappoli di palloni persi ogni volta, le rare volte che abbiamo lanciato lungo abbiamo creato almeno dei presupposti.

Caro Simone, serve coraggio.
Tiralo fuori.
Tanto perdiamo ugualmente.
E stasera si sapeva da prima, eh, a leggere i nomi in campo e in panchina, a guardare il possesso palla in difesa, aspettando ce la togliessero.

Stiamo a pezzi fisicamente, e questo non è colpa del mercato, ma del fatto che tale mercato non viene utilizzato.
Il mercato non  viene utilizzato??? reina gioca sempre, fares solo stasera da subentrato e tutti, sinora, a pregare che non giocasse, apka credo che abbia giocato da titolare o da subentrato, tutte le partite, hoedt idem, escalante e' stato male fino a ieri e come e' diventato schierabile subito dentro( spero vorrai fargli fare un po di minutaggio o no?), muriqui tra un po andiamo a cercarlo a chi la visto..... quale e' questo mercato non utilizzato? pereria oggi al 70esimo invece che dall'inizio? questo e' non utilizzare il mercato? non diciamo eresie. Anzi troppo e' stato utilizzato questo mercato..... magari si potesse giocare sempre con gli stessi 11/12.

Discussione precedente - Discussione successiva