Citazione di: Barabba Terzo il 15 Dic 2020, 13:37
Credere che faremo mercato a gennaio dopo che st'estate hai preso 6 giocatori (e dopo che per fargli spazio ne hai dovuti mettere altri fuori rosa) è una pia illusione, imho.
Bisognerebbe avere il coraggio di BOCCIARE alcune scelte ottimistiche fatte, ad esempio:
- Immobile/Caicedo/Muriqi/Correa: come previsto tre punte centrali e una sola punta 'di raccordo' (Correa) è un mix sbilanciato, se riesci a monetizzare Caicedo (che ci ha salvato il culo più di una volta) magari riesci ad inserire un attaccante 'diverso'; aggiungo che Pereira non è, chiaramente, una seconda punta pronta;
- Acerbi/Hoedt/Ramos/Patric/Radu/Armini (?): non basta, hai bocciato Vavro ma un difensore centrale forte serve, anche perchè Radu sembra al capolinea e LF non fornisce garanzia di continuità: se ci punti devi avere un'alternativa valida, altrimenti ne devi trarre le tue conseguenze;
- Leiva/Escalante/Cataldi/Parolo: forse sono troppi per un unica maglia in partita, potremmo eventualmente cambiare modulo in alcune occasioni?
- Fares/Marusic/Lazzari/Lulic: il capitano non tornerà ai suoi standard precedenti, va bene sperare ma non puoi avere 3 interpreti per due ruoli con 3 competizioni, oltretutto Fares non sta fornendo l'apporto atteso. Giusto aspettarlo ma serve una soluzione tampone.
Dico un'eresia: non consideriamo Lulic arruolabile, monetizziamo Caicedo e arriviamo a un esterno capace, una seconda punta tecnica e un difensore forte al posto di Radu.
Che poi, voglio dire, significherebbe semplicemente anticipare delle azioni che andrebbero comunque fatte a fine stagione, ma almeno provi a migliorarti già da quest'annata; a meno che non si attendano i saluti del nostro allenatore per poi confrontarsi con il prossimo per il mercato che verrà (ah ah ah). Abbiamo una rosa che va svecchiata (alcuni sono arrivati fisicamente e, temo, anche mentalmente): Radu, Lulic, Parolo e Leiva, che anche quando giocano sono poi delle sostituzioni certe intorno al 60'.