Benevento - Lazio

Aperto da ronefor, 13 Dic 2020, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: sololanebbia il 15 Dic 2020, 23:03
Dopo il Verona ho affermato più volte che senza l'errore di Radu avremmo vinto perché un altro glielo avremmo fatto ....beh mi sbagliavo
Come fai a dirlo? Potevamo anche vincere, e magari avremmo vinto anche stasera..

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.188
Citazione di: erlaziale il 15 Dic 2020, 23:06
Ma chissene frega dell'EL. Preferisco partite senza coppe piuttosto.

Occhio che se cominci a perderle tutte per evitare di andare in EL è un attimo che devi cominciare a guardarti le spalle con preoccupazione.

EL e andassero in trasferta il giovedì in Uzbekistan, forse si faranno tutti un bel bagno di umiltà, almeno quelli che rimarranno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Citazione di: Assoluto il 15 Dic 2020, 23:05
Ho capito, ma non è una giustificazione. Perché ci sono queste difficoltà? Perché riusciamo a essere un colabrodo in difesa, nulli a centrocampo e sterili in attacco?
È una squadra allo sbando. Perdonami, ma non riesco a trovare un valido motivo per accettare un punto col Benevento dopo due sconfitte con Udinese e Verona.

Le difficoltà dipendono da tanti fattori. La mia opinione è che la Champions influisca tanto, basta ricordare dov'era l'Atalanta lo scorso anno di questi tempi.

La difesa è un colabrodo perchè non è stata rinforzata in sede di mercato, semplice.

La Lazio è una squadra che deve ritrovare prima di tutto la serenità mentale, che deve riattaccare la spina dopo aver dirottato quasi tutte le energie mentali sulla Champions League.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.515
Citazione di: trax_2400 il 15 Dic 2020, 22:53
Non sono d'accordo nel giudicare pessima la prestazione dell'arbitro.
E' vero che ha commesso due errori nel finale di partita (fallo concesso su uscita del portiere avversario senza che nessuno di noi lo tocchi e mancato ulteriore recupero) però si è trattato di due errori nell'ambito di una partita ben diretta e comunque senza dar l'impressione di animosità nei nostri confronti.
Ma certo, infatti ha ammonito Luis Felipe per aver preso la palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 385
Arbitro idiota, totalmente ininfluente nel risultato, ma idiota.
Per il resto non dico niente, c'è ne sarebbero troppe ma il mantra è siamo forti siamo belli siamo sfortunati batteremo Bayern e saremo campioni d'Europa.
Forza Lazio e roma merda magari finisce come superga

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: erlaziale il 15 Dic 2020, 23:06
Ma chissene frega dell'EL. Preferisco partire senza coppe piuttosto.
99 MINUTI DI APPLAUSI!!!!! Le Coppe Europee le facesse chi può permetterselo.....

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Slasher89 il 15 Dic 2020, 23:09
Le difficoltà dipendono da tanti fattori. La mia opinione è che la Champions influisca tanto, basta ricordare dov'era l'Atalanta lo scorso anno di questi tempi.

La difesa è un colabrodo perchè non è stata rinforzata in sede di mercato, semplice.

La Lazio è una squadra che deve ritrovare prima di tutto la serenità mentale, che deve riattaccare la spina dopo aver dirottato quasi tutte le energie mentali sulla Champions League.
Ma semplice de che?
La difesa è un colabrodo perché la squadra è messa in campo a cazzo di cane, sempre lunga con le praterie tra i reparti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
la difesa è un colabrodo perché Acerbi e Radu sono in flessione, come Leiva.
e il miglior ds del mondo non ha fatto nulla per ovviare a queste mancanze, che insieme alla voragine sulla sx sono presenti da anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
e il miglior ds del mondo non ha fatto nulla per ovviare a queste mancanze, che insieme alla voragine sulla sx sono presenti da anni.
Come nulla ? Ha ripreso Hoedt...
Che poi , nulla contro il ragazzo che ce la mette tutta e si vede,  ma non è l'upgrade che ci serviva.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
ma Hoedt sta facendo anche il suo. il punto è che non è ai livelli del miglior Acerbi o del miglior Radu. e giocatori così (e vale anche per Leiva) servono per mantenere compattezza vista la tipologia di gioco che facciamo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
è tutta la squadra che ha problemi, a partre forse Ciro e a sprazzi SMS o Correa, ma è evidente, e non da ieri, che se regali, anche quando domini 4 palle gol a tempo, a squadre di basso livello le partite poi fai fatica a vincerle.
S'è visto in modo emblematico come la squadra col 3 5 2 senza l'apporto dell' asse centrale è infilata di continuo.
Sono d'accordo che in sede di mercato si è speso male e non a coprire i buchi che c'erano evidenti.
Poi dietro a questo errore arrivano quelli del mister, perchè nonostante l'evidenza di giocare con gli esterni regalati agli avversari si ostina col modulo, il suo prolungamento del contratto non arriva probabilmente per dissapori col DS e Presidente.
Tutto questo dentro una stagione tra le più difficili che è iniziata quando ancora non si era superato lo shock dell'anno scorso.
Queste scorie si manifestano dentro Formello e poi non le cavi più se giochi ogni 3 gg in 13.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Citazione di: Gianluko il 15 Dic 2020, 23:47
Ma semplice de che?
La difesa è un colabrodo perché la squadra è messa in campo a cazzo di cane, sempre lunga con le praterie tra i reparti.

Ma non è vero, la Lazio di Inzaghi è sempre stata così, crea tantissime occasioni e punta a fare un gol in più rispetto agli avversari.

La difesa andava puntellata in estate e non è stato fatto, quando poi ti manca il perno difensivo diventa ancora più difficile ma io, limitatamente alla gara di ieri sera, non me la prenderei con la difesa. Alla fine il benevento ha creato qualche occasione in contropiede ma nulla di più.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.188
Citazione di: Slasher89 il 16 Dic 2020, 08:38
Ma non è vero, la Lazio di Inzaghi è sempre stata così, crea tantissime occasioni e punta a fare un gol in più rispetto agli avversari.

La difesa andava puntellata in estate e non è stato fatto, quando poi ti manca il perno difensivo diventa ancora più difficile ma io, limitatamente alla gara di ieri sera, non me la prenderei con la difesa. Alla fine il benevento ha creato qualche occasione in contropiede ma nulla di più.

Non è vero.
L'anno scorso abbiamo applaudito alla bravura di Inzaghi nel modificare l'approccio difensivo, dato che fino al covid (ma mi pare anche dopo) siamo risultati tra le migliori difese.
L'anno scorso durante il filotto di vittorie abbiamo avuto più clean sheets della nostra media, e abbiamo vinto spesso con il minimo scarto (al di là della vena soprannaturale di Ciro).

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Il problema difensori esiste ma solo in parte. Se hai due esterni che non difendono ne attaccano,  se hai i due interni di centrocampo che non difendono e spesso perdono palla nei punti nevralgici del campo, se correa pressa col passetto della papera senza cattiveria alcuna, ti rimane solo il Leiva o l'Escalante di turno a schermare la difesa. Praticamente la difesa si trova in balia degli avversari affrontati sempre o quasi uno contro uno o addirittura in inferiorità numerica. Guardatevi le ripartenza che abbiamo subito ma non da ieri da molto prima.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2020, 08:40
Non è vero.
L'anno scorso abbiamo applaudito alla bravura di Inzaghi nel modificare l'approccio difensivo, dato che fino al covid (ma mi pare anche dopo) siamo risultati tra le migliori difese.
L'anno scorso durante il filotto di vittorie abbiamo avuto più clean sheets della nostra media, e abbiamo vinto spesso con il minimo scarto (al di là della vena soprannaturale di Ciro).

L'anno scorso la difesa funzionava perchè funzionava la squadra ed eravamo in un momento di forma eccezionale, complice la scelta di ignorare l'Europa League.

Inzaghi non modifica l'approccio difensivo, non credo di averglielo mai visto fare se non in alcuni finali di gara tipo quello di ieri in cui passa alla difesa a 4 ma è una cosa rarissima.

L'anno scorso funzionavamo difensivamente perchè Leiva era ancora mezzasquadra e Milinkovic faceva un lavoro difensivo della madonna. I difensori erano gli stessi di quest'anno.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Solo io ho notato che non facciamo più un fallo? Ovviamente di quelli tattici, non quelli sulla riga laterale con l'attaccante di spalle a 10 minuti dalla fine per fargli perdere tempo (come hanno fatto Hoedt  e Lazzari). Il calcio d'angolo nasce da uno spunto di Caprari in mezzo a Ramos ed Escalante mi pare. Li o prendi palla o stendi l'attaccante, ti prendi il giallo e finisce il primo tempo.
Mi viene in mente che a nessuno piace poi essere sostituito e quindi gli viene il braccino (la gamba in questo caso  :=)) ) corta...

Roberto66

Visitatore
Ieri partita strana, un buon primo tempo, prendiamo gol allo scadere e un secondo tempo inguardabile dove abbiamo rischiato più del dovuto (come al solito). Correa e Luis Alberto li ho visti svogliati, quando è entrato Pereira per dieci minuti ci siamo rivitalizzati. Capitolo arbitro, chiaramente non voglio assolutamente attaccarmi agli epsiodi perché anche il pareggio ci è andata di lusso, ma il fischio alla fine quando il portiere perde la palla perché frana addosso ad un giocatore del Benevento e l'arbitro che giustifica il fischio per un fallo precedente quando un giocatore del Benevento cade in mezzo agli altri della sua squadra senza motivo, quello poteva essere il solito gol finale di Caceido. Stiamo pericolosamente perdendo il treno del campionato.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.003
Ormai il gol subito alla fine del primo tempo è una sentenza :wall:
Non riusciamo più a battere neanche le squadre di bassa classifica e la situazione mi preoccupa in vista delle partite contro Napoli e Milan.
Andiamo a sfidare due delle squadre più in forma, con assenze importanti e giocatori non al meglio sia fisicamente che mentalmente.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Torno sull'argomento senza stare a disquisire di tattica perché non ne ho le competenze.
1 - la squadra è confusa psicologicamente, non c'è quel sano divertimento che aveva caratterizzato la Lazio di Inzaghi, sembra che siano bloccati e non riuscendo mezza giocata ovviamente si incupiscono ancor di piu. Li cominci a pensare: "ecco non me ne riesce più una.." e fai quel passetto in meno e quel contrasto più morbido
2 - fisicamente stiamo a pezzi, con giocatori che giocano per inerzia perché ovviamente quando va tutto, o quasi, male ci si affida ai più forti, che però non hanno quello smalto che ci ha caratterizzati nel periodo pre covid e nelle scorse annate di Inzaghi.
3 - i gol li abbiamo sempre subiti, non cosi tanti (non conosco le statistiche ma sembra eclatante) ma venivano mascherati da match nei quali asfaltavamo gli avversari e facevamo gol a grappoli ad una velocità imbarazzante
4 - Leiva santo Leiva, era ed è il 30% di questa squadra, garantendo un equilibrio allucinante ed aiutando la difesa in qualsiasi occasione inoltre sfiancava psicologicamente gli avversari
5 - sanno come affrontarci

domdom

*
Lazionetter newbie
* 10
Forse dobbiamo considerare l'annata scorsa prima della sospensione come un evento di difficile ripetizione. Senza investimenti sarà difficile ripeterla, quest'anno il 6 / 7 posto sarebbe il nostro scudetto. Spero di sbagliarmi, cmq Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva