Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
questo non ha proprio le basi tecniche per giocare in serie A.

Nelle movenze mi ricorda vagamente Libor Kozak con meno tecnica di base, meno forza fisica e meno senso della porta e del gol.

Nessuno mi leva dalla testa che ieri se al posto suo entrava Caicedo la partita la vincevamo.

Di gran lunga il peggiore acquisto della gestione Tare.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
... da aspettare ...
si può essere pazienti e buonisti, esperienza insegna che ne abbiamo scoperti tanti dopo tante partite...
ma nessuno ci è costato più  della metà  dal budget di mercato, a quelle cifre si compra per usare subito il giocatore
qui si corre il grosso rischio di bruciare capitale e tasso tecnico
Un Vavro 2 non ce lo possiamo permettere

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
quando una squadra col budget della Lazio spende 20 milioni per un attaccante, deve comprare qualcuno da poter schierare subito e che deve portare tanto valore aggiunto.

Pur concedendogli tutte le attenuanti possibili, Muriqi non è proprio un giocatore da Lazio e soprattutto non è mai un giocatore che devi pagare tutti quei soldi.

La nostra stagione fallimentare passa anche per questo acquisto sbagliato (e per quello di Fares, che comunque qualcosa in serie A nel passato ha fatto per giustificare almeno i soldi spesi).

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
L'aspetto inquietante è che non si vedono proprio qualità particolari. L'unica cosa che fa discretamente è giocare spalle alla porta a metà campo per smistare palloni ai compagni. Da uno di quella stazza poi uno si aspetterebbe una presenza importante nell'area di rigore avversaria, mentre viceversa l'area la occupa relativamente poco girando al largo. Ad oggi è incomprensibile cosa ci abbia visto Tare. Se dovevi prendere uno così, tanto valeva portarsi a Roma Djuric dalla Salernitana che costava n volte meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
In pratica l'extra budget della Champions l'abbiamo usato per comprare e pagare gli stipendi di Muriqi e Fares.  :(

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Diamogli tutte le attenuanti del caso, ci sta.
Trovo però uno spreco dover aspettare un giocatore per il quale hai speso (buttato) grande parte del tuo budget.
E folle il ragionamento, se è stato questo, di averlo dovuto prendere (a 20....) come rimpiazzo di Caicedo (da cui avresti forse ricavato 5....)
Se volevi rimanere con 3 giocatori in attacco (fuori dal mondo), allora ti tenevi Caicedo e i soldi li investivi sul difensore.
Tare é 3 anni che non azzecca i mercati.
E ci siamo sentiti dire da Tare che se l'abbiamo potuto prendere (dopo una trattativa che neanche per Messi) é stato solo grazie al Covid perché altrimenti non c'è lo saremo potuti permettere........
Per carità, bravissimo, ma in questi 3 anni tanti altri DS hanno preso gente seno sconosciuta che ha reso e sta rendendo.
Pasqualino Foggia ti ha tirato fuori dal cilindro Junior Messias da chissà dove che ad oggi vale 10 Muriqi.
Giocatore che ad oggi non è presentabile esattamente come lo era Vavro lo scorso anno e Berisha o Durmisi quello precedente.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2020, 09:14

E ci siamo sentiti dire da Tare che se l'abbiamo potuto prendere (dopo una trattativa che neanche per Messi) é stato solo grazie al Covid perché altrimenti non c'è lo saremo potuti permettere........

E' na cazzata sesquipedale di Tare.  :DD

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Al momento sembra la seconda ma quello che mi preoccupa un po' di più è che un giocatore così non ci serviva. Per noi è proprio inutile.
Avere speso 20 milioni per lui è assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pedro77

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: Salohcin il 24 Dic 2020, 09:35
Che sia forte o sega non lo so.
Al momento sembra la seconda ma quello che mi preoccupa un po' di più è che un giocatore così non ci serviva. Per noi è proprio inutile.
Avere speso 20 milioni per lui è assurdo.

Ma infatti il punto è proprio questo, indipendentemente dalle sue qualità (molto poche al momento) non è funzionale al nostro gioco.
Penso che la società sia davvero indifendibile, pensare di aver speso gran parte del nostro budget per questo giocatore è qualcosa di agghiacciante.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
A me sembra che neanche riesca a difenderla la palla. Gli sbatte addosso e va agli avversari. Quello che ieri mi ha sconvolto é la sua manncanza del senso della posizione su angoli e punizioni in area (sia nostra che avversaria). Sei 1.94 metri e non l'hai strusciata mezza volta. Theo quella non doveva nemmeno vederla. E la colpa é stata di Inzaghi. Non per averlo utilizzato, ma per non averlo cambiato. Sticazzi dell'eventuale contraccolpo psicologico per il giocatore. Ci ha fatto giocare in 10 per 75 minuti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ci sono stati molti giocatori da noi che all'inizio hanno fatto male (LA, SMS, Caicedo, FA, ecc.) ma in ognuno si intravedevano qualità e soprattutto o erano giovani oppure, come Caicedo, frutto di un investimento economicamente contenuto.

Qui parliamo di un 26-enne strapagato che l'unica cosa che tecnicamente sembra saper fare è la sponda a centrocampo di sinistro al compagno vicino.

Per il resto il nulla cosmico; è carente nei fondamentali (stop, dribbling), non ha senso del gol, non ha tiro, non ha il guizzo o la progressione della punta, non presidia l'area, non sa difendere palla e far salire la squadra, non porta via difensori e non è neanche forte nel gioco aereo nonostante sia alto oltre il metro e novanta.

Un sellerone insulso e sgraziato con barba e coda di cavallo che vaga senza meta e costrutto per il campo...

Ieri ad un certo punto, quando chiamava il passaggio al compagno lontano 50 metri, mi sono anche chiesto se avesse mai giocato a calcio.

In confronto, il poro Perea sembrava veramente il nuovo Cavani...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2020, 09:14
Ho letto tutto e di tutto.
Diamogli tutte le attenuanti del caso, ci sta.
Trovo però uno spreco dover aspettare un giocatore per il quale hai speso (buttato) grande parte del tuo budget.
E folle il ragionamento, se è stato questo, di averlo dovuto prendere (a 20....) come rimpiazzo di Caicedo (da cui avresti forse ricavato 5....)
Se volevi rimanere con 3 giocatori in attacco (fuori dal mondo), allora ti tenevi Caicedo e i soldi li investivi sul difensore.
Tare é 3 anni che non azzecca i mercati.
Per carità, bravissimo, ma in questi 3 anni tanti altri DS hanno preso gente seno sconosciuta che ha reso e sta rendendo.
Pasqualino Foggia ti ha tirato fuori dal cilindro Junior Messias da chissà dove che ad oggi vale 10 Muriqi.
Giocatore che ad oggi non è presentabile esattamente come lo era Vavro lo scorso anno e Berisha o Durmisi quello precedente.

OT

Ricordo il famoso mercato fallimentare della Champions' di artipoli e vignaroli.
Sabatini si presentò in conferenza stampa, si assunse tutte le responsabilità e si dimise.
Magari voleva andarsene, eh, o magari invece ha colto la palla al balzo per salvare la sua dignità e tenere aperte altre possibilità di lavoro, una volta capito che dopo 3-4 anni il suo lavoro alla Lazio poteva dirsi completato o quantomeno difficile da migliorare per budget e altre situazioni.

Tare sbaglia il mercato da 3 anni e se la prende con giornalisti e tifosi, sporadicamente anche con i calciatori stessi (DS).
A me sembra chiaro che anche lui sa bene che più di tanto non potrà fare qui alla Lazio, però evidentemente ha interesse a tenersi il posto: forse, al di là degli attestati di stima leciti e condivisibili, sa bene che un solo mercato sbagliato in maniera così eclatante in una big gli costerebbe il posto in maniera quasi scontata.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
continuo a pensare che sia troppo presto per giudicarlo

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: amor_marde il 24 Dic 2020, 08:48

Un Vavro 2 non ce lo possiamo permettere
ce lo siamo appena permesso

pedro77

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: volerevolare il 24 Dic 2020, 09:41
Ci sono stati molti giocatori da noi che all'inizio hanno fatto male (LA, SMS, Caicedo, FA, ecc.) ma in ognuno si intravedevano qualità e soprattutto o erano giovani oppure, come Caicedo, frutto di un investimento economicamente contenuto.

Qui parliamo di un 26-enne strapagato che l'unica cosa che tecnicamente sembra saper fare è la sponda a centrocampo di sinistro al compagno vicino.

Per il resto il nulla cosmico; è carente nei fondamentali (stop, dribbling), non ha senso del gol, non ha tiro, non ha il guizzo o la progressione della punta, non presidia l'area, non sa difendere palla e far salire la squadra, non porta via difensori e non è neanche forte nel gioco aereo nonostante sia alto oltre il metro e novanta.

Un sellerone insulso e sgraziato con barba e coda di cavallo che vaga senza meta e costrutto per il campo...

Ieri ad un certo punto, quando chiamava il passaggio al compagno lontano 50 metri, mi sono anche chiesto se avesse mai giocato a calcio.

In confronto, il poro Perea sembrava veramente il nuovo Cavani...

Purtroppo è la triste realtà

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Brixton il 24 Dic 2020, 09:10
L'aspetto inquietante è che non si vedono proprio qualità particolari. L'unica cosa che fa discretamente è giocare spalle alla porta a metà campo per smistare palloni ai compagni. Da uno di quella stazza poi uno si aspetterebbe una presenza importante nell'area di rigore avversaria, mentre viceversa l'area la occupa relativamente poco girando al largo. Ad oggi è incomprensibile cosa ci abbia visto Tare. Se dovevi prendere uno così, tanto valeva portarsi a Roma Djuric dalla Salernitana che costava n volte meno.
Sono d' accordo, Djuric compreso.
Cmq io vedo un giocatore assolutamente poco tonico, poco reattivo nelle gambe.
Non può essere così scarso non ci credo.
Certo è che ieri abbiamo giocato in 10, cosa avrà visto Inzaghi a Formello per farlo entrare al posto di Caicedo o Pereira lo sa solo lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Achab77 il 24 Dic 2020, 09:42
OT

Ricordo il famoso mercato fallimentare della Champions' di artipoli e vignaroli.
Sabatini si presentò in conferenza stampa, si assunse tutte le responsabilità e si dimise.
Magari voleva andarsene, eh, o magari invece ha colto la palla al balzo per salvare la sua dignità e tenere aperte altre possibilità di lavoro, una volta capito che dopo 3-4 anni il suo lavoro alla Lazio poteva dirsi completato o quantomeno difficile da migliorare per budget e altre situazioni.

Tare sbaglia il mercato da 3 anni e se la prende con giornalisti e tifosi, sporadicamente anche con i calciatori stessi (DS).
A me sembra chiaro che anche lui sa bene che più di tanto non potrà fare qui alla Lazio, però evidentemente ha interesse a tenersi il posto: forse, al di là degli attestati di stima leciti e condivisibili, sa bene che un solo mercato sbagliato in maniera così eclatante in una big gli costerebbe il posto in maniera quasi scontata.

I soldi, pochi, li ha però... 30M tra vavro e muriqi sono molti...
Una enormità relativamente al nostro budget.. i giocatori ce ne sono moltissimi in giro. La DEA non mi sembra spenda più di noi.

Io resto dell'idea che i giocatori bravi escono solo da 6-7 campionati e li devi andare a prenderli

Lo avesse fatto al Milan un flop del genere se ne stava già a a casa

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Ieri anticipato più volte di testa da uno 20cm più  basso, zero stacco , pare inchiodato per terra.
Mi aspettavo e mi aspetto ancora molto di più.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Scusate, ma se non lo fa giocare ieri Muriqi quando gioca?? quando mette minuti nelle gambe...é stato pagato tanto, ergo ci devi insistere.

IN ogni caso questo tiro al bersaglio, non é bello...indossa la nostra maglia.

Per il resto, la cosa mi ha davvero deluso é stata la "mosciaggine". Caratterialmente mi é sembrato davvero impaurito, e la paura porta a fare errori banali (tipo Jony che sbagliava i passaggi orizzontali pur essendo tecnicamente valido).

Tecnicamente mi aspettavo questo (il costo non dipende da lui)...prendete i suoi video che a molti facevano gridare "ibra del kosovo" vedete la densitá, ossia quanti giocatori ci sono in 1-2 metri quadri, guardate il tempo che impiegano ad attaccarlo e si capisce il motivo per il quale da noi risulta macchinoso. Ha tempi di gioco troppo lunghi e non so so ha tempo anagrafico per velocizzarsi.

In ogni caso sono piú incazzato con Tare...Vedat a mio avviso, ora va sostenuto e non riempito di merda (e ribadisco che a me non piace proprio come giocatore)

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Ad oggi un attaccante come Tare gli mangerebbe in testa ed è tutto dire, ingiudicabile,capisco che i 20 milioni spesi pesano nel giudizio complessivo ma se svegliasse...

Discussione precedente - Discussione successiva