Gonzalo Escalante (Topic Ufficiale)

Aperto da ronefor, 13 Gen 2020, 18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: panterone90eoltre il 26 Dic 2020, 10:43
Bell'acchiappo, mi piacerebbe vederlo giocare insieme a Leiva .
Lo so , a 4 non si gioca , ma 3 4 2 1?
Leiva e escalante con ai lati fares e Lazzari
LA e Sergio dietro Ciro

perche??? quale sarebbe il vantaggio per lui di giocare con Leiva???

al momento in fase offensiva é abbastanza nullo...bravo in pressing e nei contrasti ma non ci vedo questo giocatore tale da stravolgere l´assetto tattico...quando giocavamo con Luis e Sergej a supporto di Ciro, vicino a Leiva giocava Parolo che garantiva un bel numero di goal e di inserimenti.

Francamente l´esaltazione per Escalante non la capisco...mi sembra un normalissimo mediano che sostituisce bene Leiva in fase di non possesso...ci sta, é un giocatore valido...non so se sia quello che ci serve a medio-lungo termine, visto che Inzaghi ha sempre giocato con un regista basso (Biglia-Leiva).

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: RG-Lazio il 26 Dic 2020, 11:29
perche??? quale sarebbe il vantaggio per lui di giocare con Leiva???

al momento in fase offensiva é abbastanza nullo...bravo in pressing e nei contrasti ma non ci vedo questo giocatore tale da stravolgere l´assetto tattico...quando giocavamo con Luis e Sergej a supporto di Ciro, vicino a Leiva giocava Parolo che garantiva un bel numero di goal e di inserimenti.

Francamente l´esaltazione per Escalante non la capisco...mi sembra un normalissimo mediano che sostituisce bene Leiva in fase di non possesso...ci sta, é un giocatore valido...non so se sia quello che ci serve a medio-lungo termine, visto che Inzaghi ha sempre giocato con un regista basso (Biglia-Leiva).

Per me Escalante non vale un certo Bacci,che giocava molto meglio. Comunque può giocare le partite più semplici e far riposare Leiva che sembra avere problemi fisici.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
stiamo parlando di un onesto giocatore di media-bassa serie A, un biondini della situazione.
Nella nostra rosa ci può anche stare ma pensare a lui come un titolare significa avere un robusto downgrade nel cuore nevralgico della squadra

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Minchia quanti consensi che ho ottenuto, era meglio che mi facevo i cavoletti miei   :) :since :beer: 8) :beer: :beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
boh, io non capisco cosa si pretenda da un giocatore.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: syrinx il 26 Dic 2020, 13:27
Quanto piace sparare sentenze.

Vero.
Ma dato che anche a me sto sentenziare non piace, la metto in un altro modo.
Premesso che a me nel poco che si è visto mi è anche piaciucchiato abbastanza, vi chiedo.
Due estati fa, quando Leiva aveva due anni in meno, per coprirgli le spalle era stato ingaggiato Badelj. Ora lasciamo pure perdere che il Badelj visto qua non lo rimpiange nessuno, però mi pare innegabile che due anni fa l'ingaggio del Badelj che si conosceva allora era decisamente più ambizioso dell'ingaggio in quel ruolo di Escalante quest'anno. Con una CL da giocare e con Lucas che ha due anni in più.
Senza mai aver fatto parte dei benaltristi o dei velavevodettisti, in quel ruolo si doveva e poteva fare di più, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stiamo sempre là. Sapevano che Escalante era un buon giocatore, e potendo prenderlo a zero non si sono fatti altre domande.
C'è sempre questo equilibrio fra il non poter/voler spendere e il convincimento in società che siamo molto più furbi degli altri.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Serviva un giocatore per sostituire Leiva, non come prima scelta ma come seconda. Fino ad ora Escalante lo sta facendo molto bene, al netto dei problemi fisici. Poi magari non potrà sostituirlo come titolare quando Leiva non ci sarà più, ma non è il nostro problema attuale. Francamente faccio molto fatica a capire la ragione delle pippe mentali.

Muriqi vieni e criticato perché è costato troppo, questo perché è costato troppo poco. Le prestazioni in campo, cattive per uno buone per l'altro, nel frattempo passano in secondo piano perché il fetish del mercato prende il sopravvento su tutto. 

A Milano per me è stato uno dei migliori in campo nel primo tempo. Alla faccia del compitino da biondini o equivalente di bassa serie a.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Gonzalo è un buon giocatore, critiche incomprensibili.

Detto questo, continuo a essere scettico sulla gestione del ruolo (il titolare ha recuperato pienamente? Finora non sembra, e la scarta d'identità parla chiaro).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Trovare un sostituto di Leiva che sia alla stessa altezza è difficile, stiamo parlando di un giocatore molto forte e con caratteristiche che permettono di esaltare il resto della squadra.

Un percorso di miglioramento potrebbe anche passare per prendere un buon giocatore a un buon prezzo e la parte risparmiata usarla per migliorare il resto della squadra.

Ad oggi mi sembra che la prima parte della strategia abbia funzionato, la seconda ancora (spero) no

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 26 Dic 2020, 13:27
Quanto piace sparare sentenze.
Un po' come sparare sentenze alle sparate di sentenze....

Per me Escalante è un buon giocatore che consente di avere rotazioni.
Sentenzio anche io.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Ho avuto un po' di paura quando è uscito Lucas per lui.

Al netto della roma semi squagliata, è entrato con buon piglio e sicurezza. Bravo!

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
molto bravo nel farsi trovare dai compagni, nel palleggiare e anche nel verticalizzare se necessario

in fase di non possesso non e' Lucas
ma pochi lo sono

acquisto eccellente

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: Emanuele il 16 Gen 2021, 08:09
giocatore vero
molto bravo nel farsi trovare dai compagni, nel palleggiare e anche nel verticalizzare se necessario

in fase di non possesso non e' Lucas
ma pochi lo sono

acquisto eccellente
Quando entra fa sempre il suo e da sicurezza.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Gli hanno pure dato un paio di palle incasinatissime ma ne è uscito benissimo.
:ssl

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.488
Non possiamo pretendere 11 fuoriclasse in campo, occorrono anche giocatori che fanno legna, pratici come Escalante. Bene ieri, bravo!
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Anch'io ho tremato al suo ingresso (anche se Leiva ammonito, e neanche alla prima occasione plausibile per Danny lo svelto, aveva un timer sulla testa), nonostante mi sia quasi sempre piaciuto finora, ma il derby è il derby.
Invece ha gestito tutti i palloni benissimo, è essenziale ma questo deve fare.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Ottimo Vice.

Discussione precedente - Discussione successiva