Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
purtroppo , visto la prestazione, pensiero di tutti
forse dico forse, voleva giocarsi la carta Caicedo nel finale (poi le situazioni fisiche non glielo hanno permesso)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Forse, ma lo dubito che voleva rimanere con Caicedo e Muriqi in attacco per gli ultimi 15 minuti (con presunzione e probabilità che Immobile non può andare per novanta minuti). Inserimento di Pereira parla per questo.

Alla fine, Inzaghi aveva scelto via più sicura. Ma non capisco e accetto. Caicedo è due classe sopra Muriqi. Non può rimanere sulla panchina in una partita così. Pure con una sola gamba deve giocare.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Premesso che a me Caicedo piace sin dai suoi inizi (cioè non è che ai tempi fosse questo, però per me non era la pipparsugoarotelle descritta da molti, quindi lo difendevo), imho lui ha un paio di particolarità, regge (bene) un'ora poi si spegne, se entra negli ultimi 15' spesso riesce a fare male.

la mia idea è che Muriqui in campo fino a 15' dal termine poi dentro Caicedo,
il problema è sorto quando Inzaghi ha visto in crisi fisica SMS e Ciro, a quel punto
credo abbia optato per non fare questo cambio (chiaramente poi non sarà andata così)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 26 Dic 2020, 00:43
Premesso che a me Caicedo piace sin dai suoi inizi (cioè non è che ai tempi fosse questo, però per me non era la pipparsugoarotelle descritta da molti, quindi lo difendevo), imho lui ha un paio di particolarità, regge (bene) un'ora poi si spegne, se entra negli ultimi 15' spesso riesce a fare male.

il problema è sorto quando Inzaghi ha visto in crisi fisica SMS e Ciro, a quel punto
credo abbia optato per non fare questo cambio (chiaramente poi non sarà andata così)

Visto l infortunio del Tucu (che non è la prima volta che Simone lo forza e lui si straccia) prima di Muriqi almeno a livello di condizione fisica doveva guardare Caicedo e Pereira.
Sopratutto il primo, provato con Ciro nelle prove fino il giorno prima.
Eppure con Acerbi si era appena scottato. Ma la mano sul fuoco ce l'ha rimessa lo stesso.
Muriqi ha 20 minuti nelle gambe. E al 30esimo del primo tempo, nel buttarlo dentro ha fatto una cazzata.
Grande.
Il rammarico è che pur giocando in 10 lì stavi tritando.
A me ancora mi rode abbestia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io, che non sono un estimatore di Pereira, semplicemente non capisco perché non giochi lui quando Correa non c'è.

Quando Luis Alberto non c'è, gioca JDAA o Parolo.

Che l'avemo preso a fare, boh.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: sharp il 26 Dic 2020, 00:43

Muriqi al momento non ha una condizione fisica accettabile. Contro il Milan non andava fatto entrare

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Io penso che Inzaghi sia stato in un qualche modo "consigliato" dalla società a farlo giocare visto che è costato 20 milioni.... secondo se fosse per Simone metterebbe sempre Caicedo.... parliamoci chiaro, secondo me Il kossovaro non gli piace neanche a lui.... ma è costato tanto senza motivo e una svalutazione immediata senza minutaggio..... è deleterio".......non mi piaceva nemmeno prima e speravo fosse una bufala.... purtroppo no. Mancano proprio le basi. Caicedo anche se all'inizio ha faticato almeno le basi le aveva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Smettiamola con questa filastrocca che Tare fa di testa sua e gli porta giocatori che Simone non vuole.

La torre la cercavamo da diverse sessioni.

Toccherebbe capire perché, visto che quando entra giochiamo allo stesso modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquilaEmiliana il 28 Dic 2020, 10:43
Io penso che Inzaghi sia stato in un qualche modo "consigliato" dalla società a farlo giocare visto che è costato 20 milioni.... secondo se fosse per Simone metterebbe sempre Caicedo.... parliamoci chiaro, secondo me Il kossovaro non gli piace neanche a lui.... ma è costato tanto senza motivo e una svalutazione immediata senza minutaggio..... è deleterio".......non mi piaceva nemmeno prima e speravo fosse una bufala.... purtroppo no. Mancano proprio le basi. Caicedo anche se all'inizio ha faticato almeno le basi le aveva
Non e' neanche giusto insultare Inzaghi in questo modo, non lo merita

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Non è un insulto a Inzaghi, anzi, lungi da me, per me è sempre stato e rimane un idolo, laziale dentro, vero, che ama la Lazio e lo vorrei per ancora molti anni. Intendo dire che sono dinamiche normali che possono succedere in tutte le società, vedi anche Rabiot nella Juve per non svalutare giocatori appena presi. E solo con il minutaggio lo puoi fare. Poi sta al giocatore far vedere che vale. Solo allora decidi se ne è valsa la pena o se darlo in prestito. A Milano ovvio doveva giocare Caicedo ma rimango dell'idea, conoscendo Lotito, che hanno consigliato di provarlo... magari sbaglio io.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
il destino di Caicedo sembra che sarà ancora alla Lazio: secondo quanto riferito da 'TodoFichajes.com', infatti, l'ex Espanyol resterà a Roma e rinnoverà il contratto. I biancocelesti avrebbero anche 'spaventato' le pretendenti con la richiesta da 9 milioni di euro per il cartellino.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: RubinCarter il 26 Dic 2020, 09:57
Visto l infortunio del Tucu (che non è la prima volta che Simone lo forza e lui si straccia) prima di Muriqi almeno a livello di condizione fisica doveva guardare Caicedo e Pereira.
Sopratutto il primo, provato con Ciro nelle prove fino il giorno prima.
Eppure con Acerbi si era appena scottato. Ma la mano sul fuoco ce l'ha rimessa lo stesso.
Muriqi ha 20 minuti nelle gambe. E al 30esimo del primo tempo, nel buttarlo dentro ha fatto una cazzata.
Grande.

100%.
Penso che Inzaghi abbia una buona dose di responsabilità negli infortuni a ripetizione degli ultimi anni. Teniamolo presente al momento di giudicare l'operato dei medici.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: cartesio il 28 Dic 2020, 22:31
100%.
Penso che Inzaghi abbia una buona dose di responsabilità negli infortuni a ripetizione degli ultimi anni. Teniamolo presente al momento di giudicare l'operato dei medici.

Finalmente qualcuno la pensa come me

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E se attribuiamo gli infortuni a Inzaghi, posso chiedere su cosa valutiamo l'operato dei medici?

Grazie.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragionamento cui difetta una premessa irrinunciabile. E, cioè, che la decisione in merito alla "arruolabilità" del giocatore spetti all'allenatore e non già allo staff medico.
Premessa difettosa, ragionamento falso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Quando qualcuno prende in giro dicendo "è sempre colpa di Inzaghi" mi sa che non ci va tanto lontano.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Il ragionamento mi sembra piu' complesso. La condizione fisica dei giocatori e' dovuta sia allo staff medico che ai preparatori. A chi rispondono i preparatori? Non e' che e' sempre colpa di Inzaghi, ma non e' neanche sempre colpa di Tare/Lotito

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo staff medico e i preparatori non possono rispondere a Inzaghi, hanno competenze che lui non ha. Solo loro, di concerto col giocatore (e secondo me qui sta il problema più grande) possono consegnare un giocatore col permesso di giocare.
Chi è stato atleta sa che alla domanda ce la fai, la risposta è sì anche in moltissimi casi in cui dovrebbe essere no. L'ultimo esempio è Acerbi, che diceva uscire invece ha deciso di restare. Inzaghi non c'entra.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
La competenza è dello staff medico/ preparatori.
I giocatori giocano, l'allenatore allena.
Ovvio che se in campo un giocatore dice di stare bene e ha i tendini saltati per aria è un cogl10ne, generoso, ma resta tale.
Prima della partita, deve essere lo staff medico che consegna un giocatore sano al mister.
Credo che nella Lazio, lo staff medico non sia di primissimo piano (a cominciare da Pulcini) che lo staff dei preparatori che risponde al mister sia stato in un qualche modo delegittimato visto lo scempio della fine della scorsa stagione e credo che Inzaghi abbia un rapporto molto trasparente e di fiducia nei suoi giocatori fidandosi di loro anche al di là delle evidenti apparenze (Acerbi e Correa non dovevano nemmeno vedere il campo)
Infine certe forzature sono dovute alla scarsità delle rotazioni (cit.Inzaghi) e quindi ad un mercato tardivo e non perfettamente centrato enfatizzato ulteriormente dagli infortuni muscolari che colpiscono i nuovi arrivati nelle ultime stagioni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E su.

Ma esiste qualcuno che avrebbe schierato Correa a Milano?
Uno solo?
C'è stato un solo essere umano che non abbia pensato: ora si rompe?
E Acerbi?

Un giocatore può essere guarito clinicamente, il medico può sconsigliare, poi non deve decidere il giocatore, ma l'allenatore.
Sarà la decima volta, solo questa stagione.

Caicedo era affaticato...
E su ...

Discussione precedente - Discussione successiva