Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Citazione di: PARISsn il 14 Dic 2020, 22:13
e non facciamo di ogni cosa una tragedia e soprattutto non la usiamo per denigrare allenatore e staff medico...lo staff medico puo' fare ben poco a bordo campo se non ascoltare cosa ha da dire  il giocatore, non possono certo fare esami sul posto o capire cosa non va' da una palpatina alla coscia...idem per l'allenatore, se  il giocatore gli dice di provare a stare  in campo cosa deve fare?? ma che  è la prima volta che si vede un giocatore avere un problema, tornare in campo qualche  minuto per provare e poi uscire?? sara' successo 1000 volte...e namo su !! 

Non stavo denigrando nessuno (anche se a livello di staff medico mi sembra ci sia molto da migliorare, ma nel recupero dei già infortunati, più che altro), quanto la consuetudine che quelli che "vogliono giocare sempre" possano fare come gli pare, e se escono musi lunghi, quasi sempre.
Ma quest'anno sono nervoso, vedo il gruppo sfilacciato come nei "secondi anni" di altre gestioni tecniche, quindi ogni episodio del genere mi innervosisce (o, parlando sempre di Acerbi, vederlo fare il cavallo pazzo e poi marcare Dzyuba a 2 metri, per dire)

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Dic 2020, 00:54
Inzaghi è stato molto vago in conferenza stampa.

Llsn (articolo di 4 ore fa) parla di "leggero stiramento". Secondo le loro fonti salterà sicuramente le prossime due mentre resta in fortissimo dubbio la sua presenza per la sfida con il Milan.

A conti fatti, una bruttissima bruttissima tegola. Non ci voleva, in questo momento poi.

Conviene aspettarlo per il 3 gennaio secondo me....
Non rischiamo l'osso del collo per farlo giocare contro Ibra a Milano e magari poi lo perdiamo per due mesi!
A gennaio ci sono alcune delle partite più importanti della stagione della Lazio a mio avviso: il derby e la Coppa Italia....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.448
vedrete se non è pronto per la sfida col Napoli... ;)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
Dalla chemio alla Nazionale, passando per l'arrivo alla Lazio e l'amore per Claudia. Sono stati tanti i temi trattati da Francesco Acerbi, ospite e protagonista della trasmissione "Tell me" in onda su Lazio Style Radio.

https://www.sololalazio.it/2020/12/18/acerbi-racconta-sono-cambiato-dopo-la-chemio-promisi-a-inzaghi-di-venire-alla-lazio/

qualche estratto:

La scoperta della malattia e la chemio

"La scoprii durante le visite mediche di routine prima del ritiro, ero un po' scioccato. La prima reazione? Ho fatto subito un giro in bici. La preoccupazione maggiore era per la famiglia: a mia madre, che era un po' ansiosa, glielo ho detto solo dopo che mi sono operato. Tolto il testicolo, tolto il dolore. Poi durante le analisi antidoping mi dissero se avessi assunto dei farmaci per giocare, risposi di no ma capii che c'era qualcosa che non andava ancora, quindi dal gennaio 2014 iniziai la chemio. Mi dissero che sarei cambiato dopo la chemio ed è proprio quello che è successo. Piano piano dentro di me stava nascendo un nuovo Francesco: avevo voglia di giocare, nuovi obiettivi e voglia di mettermi in gioco. Non bevevo più, ho tolto l'alcool. Sono cambiate cose nella mia testa".

[...]

Scriverai un libro:
"Inizialmente non volevo scriverlo, anzi ci sono voluti più appuntamenti. Avevo detto di no, volevo farmi i cavoli miei, perché avrei dovuto pubblicare un libro? Ho avuto un tumore, stop, fine della storia. Poi però ho pensato che un libro potesse andare bene per fare beneficenza e perché essendo un calciatore potessi essere un riferimento per la gente che sta soffrendo e non riesce a reagire alle difficoltà. Le visite ai bambini malati? Ne sono andato a trovare talmente tanti che ora non mi fanno più impressione... Certo, ho sempre un po' il senso di vuoto, però mi sono 'abituato'. Tutto questo ti fa ricordare e capire i momenti difficili".

L'arrivo alla Lazio:
"Ho provato forti emozioni. Andai a parlare con Tare, ma Inzaghi mi chiamò e mi chiese: "Vuoi venire alla Lazio? Sei il primo della lista, ti voglio!". Risposi: "Ti prometto che verrò alla Lazio". È stata una battaglia mai vista, ci messaggiavamo tutti i giorni con il mister. Sapevo che avrei fatto bene, ero sereno, consapevole di ciò che avrei potuto fare".

Hai vinto subito la Coppa Italia:
"In campionato avevamo fatto meno delle nostre possibilità, ma in finale contro l'Atalanta ero convinto di poterla portare a casa. Me lo sentivo. Ci sono partite invece in cui non ho sensazioni positive e allora cerco di cambiare facendo qualcosa o avendo qualche attenzione in più. La vittoria in Coppa Italia fu meritata, avevamo fatto veramente bene nel percorso".

La famiglia:
"Mia mamma Silvia è troppo importante per la mia vita, anche se non ci vediamo quasi mai. Ci sentiamo tutti i giorni, chiamate di routine.  Lei è molto più forte di me, ne ha passate tante tra mio padre e le mie storie, eravamo tre figli, ma ha sempre avuto forza e sorrisi. Va presa come esempio: è dolce e forte. Il "Leone" è stato anche un gran pirla (ride, ndr). La famiglia conta tanto, viene prima di tutto: è il legame più forte, ci credo molto. Non ci sono premi o regali per ringraziare loro, non saprei come fare. In pochi entrano a casa mia, sono quelli che ritengo opportuno e che lo meritano".

[...]

La conquista della Nazionale:
"È sempre un'emozione rappresentare il proprio Paese, poi però fino a un certo punto. Io voglio giocare, se gioco sono più contento. Ci sono anche lì delle gerarchie, le ho sempre rispettate, l'importante è stare nel giro, poi mi creo da solo l'opportunità. Se lo fai costantemente prima o poi arriva la tua chance. Sono lì nel giro e me la gioco con gli altri: sono un titolare come Chiellini: è quello che volevo e che sto cercando di mantenere per disputare un mondiale o un europeo che sia. Non è facile, si è sempre sul filo, ma è una motivazione in più. Cerco di non sbagliare mai. Quando ci sono le pressioni mi piace, ovvio che si sentano, però capisci anche a che livello sei. Mi piace dare tutto in una partita di calcio. Non deve essere diverso tra Italia o Lazio".

Su Parolo:
"È un bravissimo ragazzo, lo guardo molto, ha la testa a posto. Da titolare inamovibile è passato a essere un giocatore importante dentro e fuori dal campo, si è sempre allenato benissimo, si è fatto trovare sempre pronto. Parliamo spesso tra di noi. Quando stai bene di testa e a casa la differenza si vede, in campo ci vai 'con la sigaretta'. Riesco a distinguere il calcio dalla vita privata, ma è normale che avere una serenità in più in casa può darti un valore aggiunto durante le partite".

Cos'è la felicità?
"Penso la consapevolezza di fare il meglio che si può. Essere onesto, umile, con dei valori e dare tutto a testa alta. Avere una serenità interiore a prescindere da come vadano le cose. Alcune volte mi innervosisco anche io, ci sono momenti in cui vorrei ribaltare Formello ma conto fino a 150. Mi conosco meglio anche grazie al mio psicanalista e al mio mental coach. Ci sono cose che non mi piacciono di me, sono sensibile nella vita, non in campo. Per esempio nell'emotività con la ragazza e con le persone a cui voglio bene. Fin troppo. Vedo che c'è un divario totale tra quello a cui tengo e le altre cose".

Il gol al derby:
"Se lo sono fatti da soli, con tutto il rispetto per la Roma. Non so perché, ero lì, ho dato una spallatina, poi il gol è gol sempre... Pensavo che lo avrebbero annullato, invece no. Loro quel giorno hanno fatto una partita devastante, noi abbiamo difeso bene ma fatto poco nella loro metà campo. Questo era il primo pareggio dopo tante vittorie, loro erano molto motivati. Noi siamo stati bravi a rimanere in piedi".

La Supercoppa:
"La settimana prima avevamo vinto 3-1 in casa con la Juve, poteva andare diversamente in campionato. A Rihad volevamo vincere, abbiamo fatto tanto dal punto di vista mentale, non eravamo appagati della classifica di Serie A. Grande partita, non volevamo perdere. Eravamo noi, quelli che erano primi l'anno scorso. Abbiamo i giocatori per stare nelle prime tre posizioni, quando stiamo bene non c'è niente da fare per nessuno. Partivamo sul 2-0 per noi ogni volta. Siamo sempre dati un po' per spacciati...".

Immobile?
"Bel rapporto da subito, poi dal secondo anno è diventato ottimo. Quest'anno ancora di più. Ci diamo qualche bacino a pranzo come portafortuna, io lo chiamo 'amore' in campo, mai Ciro. Una volta ho urlato in campo "amoreeee" contro l'Inter e in Nazionale i giocatori nerazzurri mi chiesero "ma chi hai chiamato amore?". Abbiamo un rapporto speciale, porta positività, lui ci tiene talmente tanto a stare qua e all'ambiente Lazio. Come me e tanti altri, ma lui ha qualcosa in più: vuole fare con tutto se stesso la storia".
[/i]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Sarai pure forte ma hai rotto il cazzo...siamo in vantaggio, cosa minchia resti a fare in area di rigore avversaria per 5 minuti.

esaltato...abbiamo pareggiato per colpa sua

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Lasciate stare Acerbi anche oggi ha salvato un goal fatto.
Ne avessimo altri due uguali a lui non avremmo il problema difesa.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Anche per lui spero in una cessione all'inda a gennaio. Dai che si può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.812
È certamente il miglior difensore che abbiamo.
Ma mi sembra troppo pieno di se.
Sicuramente non adeguerei il contratto.
Troppo lungo già adesso. Non vorrei più vedere la lista ingolfato da 35/36 enni.
È ora di ringiovanire

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Alex

Visitatore
Citazione di: Abbonatodal72 il 03 Gen 2021, 19:05
Lasciate stare Acerbi anche oggi ha salvato un goal fatto.
Ne avessimo altri due uguali a lui non avremmo il problema difesa.
per colpa di quel velo sulla trequarti con squadra sbilanciata Leiva è stato costretto a prendersi il giallo per fermare l'azione, Acerbi quest'anno sta facendo molti errori tanti quanto gli altri difensori per qui non è esente da colpe.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Nel frattempo ci fa sapere che alla prossima si rifanno.
Sempre alla prossima...

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FeverDog il 03 Gen 2021, 22:20
Sempre alla prossima...
State zitti e pedalare.
Il credito è finito per tutti

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FeverDog il 03 Gen 2021, 22:20
Sempre alla prossima...
dove? Sul suo prestigioso profilo soscial?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Baldrick il 03 Gen 2021, 22:24
dove? Sul suo prestigioso profilo soscial?
Ovvio, fanno più post che punti

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
A me sta storia della Prossima sembra sia diventato un Alibi.

La
Prossima era oggi Ace....abbiamo visto come è andata.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Buona partita, sopratutto se lo si paragona agli altri. Ma ci ha preso troppo gusto ad andare avanti pure quando fa il centrale.
Nel gol cmq sbaglia leiva e luis felipe. Certo se ci fosse stato lui...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
involuto, come Radu, forse per i troppi impegni ravvicinati. questo lo fa scendere al livello degli altri difensori e perciò il reparto diventa molto debole

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Sul gol preso era avanti perché si trattava di un calcio piazzato; è rimasto lì, a mio modo di vedere giustamente, sul controcross.
Poi il fatto che, specialmente in vantaggio di 1-0, bisognerebbe organizzare le marcature preventive sulle ripartenze è un altro discorso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
scusate eh... si massacra Muriqi, che ancora deve incominciare e si trovano giustificazioni per il suo atteggiamento??

Resta in area di rigore diversi minuti dopo il corner, l´azione prosegue e lui si ferma a protestare...non a caso Luiz Felipe é rientrato e non capisco cosa dovessero fare lui e Leiva in inferioritá numerica a campo aperto.

Per me il suo restare in area in quel momento é la cifra di come questo gruppo ha perso di umiltá e si sia montato la testa. I goal che prendiamo sono quasi sempre da polli, perché non hanno l´occhio della tigre.

Da Acerbi, io mi aspetto ben altro...soprattutto dopo che si é lasciato andare ai microfoni. Luis Alberto dopo la cazzata, ci ha messo la faccia, ha fatto due goal e anche quando gioca male corre e non fa il [...].

Acerbi dell´anno scorso per me é inferiore solo a Nesta, dei difensori da me visti con la nostra maglia...ma la maglia é sacra e se deve fare il pagliaccio puó andarsene...anzi se qualcuno porta denaro, vendere.

Non é un caso che contro il Napoli con Felipe-Hoedt- Radu non abbiamo preso goal...sicuramente Acerbi é migliore, ma quei 3 hanno fatto i difensori concentrati.

Scusate lo sfogo...ma me le ha fatte girare.   

Discussione precedente - Discussione successiva