Citazione di: Ranxerox il 03 Gen 2021, 23:51
Ma penso basti proprio fare il conto della serva.
Probabilmente tutta la stagione si giocherà a porte chiuse.
Quindi almeno una venticinquina di milioni di euro di mancati introiti ce li avrai da lì. Se non rientri in Champions sono altri 50 in meno e già stai a -75.
Siccome hai ulteriormente alzato il monte ingaggi, se non vai a compensare con almeno almeno i 15/20 che potresti avere dall'Europa League, secondo me vai in grossa difficoltà nella gestione del bilancio. Per coprire la sbilanciamento puoi solo vendere qualche top player ma immagino che sicuramente non ti rimarranno a disposizione grandi risorse per reinvestire sul mercato.
Proprio perché facciamo conti della serva, inseriti nel contesto della crescita a piccoli passi ecc ecc, credo che la Lazio abbia alzato il suo monte ingaggi sapendo che entrare in CL di nuovo sarebbe stato difficile. Non credo (o forse non ci voglio credere) che LA fino al 2025, Muriqi e Fares in tempo di pandemia siano stati addirittura il famoso passo più lungo della gamba. La gestione oculata e tutte le cose che ci raccontiamo da anni sono inutili, se non possono evitare di farti mettere con le spalle al muro nel momento in cui manchi una qualificazione europea dopo 5 anni di fila.
Secondo me, facendo i conti della serva
I 30 sicuri a luglio li hai usati per mercato, bonus risultati e compensare le perdite date dallo stop del campionato
I 20-25 in più rispetto ai 30 sicuri di fine luglio li useremo per compensare biglietti e abbonamenti (Fat aveva visto che erano meno di 25) e una eventuale qualificazione europea mancante
Ma sono i conti della serva tuoi vs i miei, nessuno di noi alla fine sa davvero come funziona, per questo ci serve Least