06.01.21; ultima, ultimissima chiamata con la fiorentina.

Aperto da tommasino, 03 Gen 2021, 18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: Valon92 il 04 Gen 2021, 11:15
Una squadra che fisicamente non ne ha, nom fa quella partita a Milano. E non tiene il Genoa nella sua metà campo per 45 minuti con pressing alto appena persa palla.
Sono convinto che un cambio tattico, possa essere la soluzione ad una manovra abbastanza scontata e possa aiutare a raddrizzare anche la differenza reti che al momento fa rabbrividire.

Con il Milan è stata una specie di partita della vita, e il risultato ha buttato giù probabilmente anche un po' di motivazioni.
Però il primo tempo propositivo contro una squadra cadavere come il Genoa non basta a giustificare una seconda frazione in cui abbiamo fatto una marea di falli tattici e non abbiamo mai tirato in porta.
Per me quelli sono sintomi di una condizione approssimativa che non ti ha permesso di chiudere una partita ampiamente alla portata. E già con il Benevento si era visto che nel secondo tempo ne avevano più di noi: qualcuno sostiene che il problema siano i cambi tardivi, ma le squadre sopra di noi in proporzione cambiano molto poco a partita in corso e sono con la rosa limitata e hanno 3 competizioni esattamente come noi.
Il problema fisico è un leit motive che sinceramente sta cominciando a diventare snervante.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: dani2110 il 04 Gen 2021, 10:34

Forse si potrebbe avanzare Luis Alberto e coprirsi a centrocampo con più muscoli ma in un solo colpo bruceresti Pereira, Correa e Muriqi.

Sei stato costruito così, morirai cosi

Ciò che hai scritto mi sembra già un idea, almeno una prova. Tanto se perdi e pareggi così e perdi con un cambio almeno hai provato a smuovere le acque.
Comumque ovvio non intendevo dire che si debbano togliere 5 giocatori e sostituirli.
Ma arretrare un giocatore, togliere una punta ecc ecc un piccolo cambio che magari ti smuove un po' le cose
Ma ovvio che tanto sto 3 5 2 è stato costruito nei minimi dettagli e non puoi passare ad un 4321 per esempio. Ovvio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
No, questa volta nessun stigrancazzi; con abisso in campo e maresca al VAR ci vorrà veramente la Lazio pre covid.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Nonostante il periodo, stiamo a -6 dal quarto posto, con 69 punti ancora disponibili. E già devo sentire "sono rimasti solo i derby". Forse la mentalità dobbiamo cambiarla anche - e soprattutto - noi tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: FedericoPrati il 04 Gen 2021, 14:30
Ciò che hai scritto mi sembra già un idea, almeno una prova. Tanto se perdi e pareggi così e perdi con un cambio almeno hai provato a smuovere le acque.
Comumque ovvio non intendevo dire che si debbano togliere 5 giocatori e sostituirli.
Ma arretrare un giocatore, togliere una punta ecc ecc un piccolo cambio che magari ti smuove un po' le cose
Ma ovvio che tanto sto 3 5 2 è stato costruito nei minimi dettagli e non puoi passare ad un 4321 per esempio. Ovvio.

Ma non è che sia una prova...è quello che un Ranieri farebbe appena sbarcato qui.

Perchè il problema della Lazio sono gli equilibri e lo sono sempre stati con Luis Alberto, Milinkovic e 2 punte più la difesa a 3. Non lo sono stati per 3 mesi lo scorso anno ma avevi Leiva al top, Milinkovic al top che ti faceva quasi esclusivamente solo legna, avevi Lulic, avevi lo stesso Luis Alberto che legnava di più. Tolte queste premesse il nostro sistema è insostenibile per 90 minuti e onestamente sorrido e mi arrabbio quando a farne le spese di questo periodo sono giocatori come Lazzari che hanno il solo compito di correre per chi corre meno in campo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Nonostante il periodo, stiamo a -6 dal quarto posto, con 69 punti ancora disponibili. E già devo sentire "sono rimasti solo i derby". Forse la mentalità dobbiamo cambiarla anche - e soprattutto - noi tifosi.

Tra te e il quarto posto hai 5 squadre di cui 3 (che sono le più accreditate) hanno una partita in meno. Nella migliore delle ipotesi hai il quarto posto a 7 punti e sempre lo stesso numero di squadre davanti.

Ma soprattutto dei 69 punti che hai citato, per arrivare quarto ne devi fare almeno 48 che significa portare la media punti che hai a più di 2 a partita. Possibile sicuramente, ma alla luce dello stato attuale e con 5 scontri diretti fuori casa nel ritorno, molto complicato, da impresa oserei dire. 

Sledgehammer

Visitatore
credo anche io che il campionato sia bello che andato troppi punti persi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Se vi dico che è l'ultima, ultimissima, chiamata vuol dire che è l'ultima, ultimissima, chiamata.

Fidatevi. (non sono er ninja)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2021, 14:44
No, questa volta nessun stigrancazzi; con abisso in campo e maresca al VAR ci vorrà veramente la Lazio pre covid.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: dani2110 il 04 Gen 2021, 15:05
Tra te e il quarto posto hai 5 squadre di cui 3 (che sono le più accreditate) hanno una partita in meno. Nella migliore delle ipotesi hai il quarto posto a 7 punti e sempre lo stesso numero di squadre davanti.

Ma soprattutto dei 69 punti che hai citato, per arrivare quarto ne devi fare almeno 48 che significa portare la media punti che hai a più di 2 a partita. Possibile sicuramente, ma alla luce dello stato attuale e con 5 scontri diretti fuori casa nel ritorno, molto complicato, da impresa oserei dire.

Che sia difficile non lo metto in dubbio. Ma è pur sempre possibile. Negli ultimi 3 anni la Lazio ha sempre lottato per andare in CL e penso che potremmo rientrare nella bagarre.

Io mi riferisco alla rassegnazione che già serpeggia per gli obiettivi stagionali, per non parlare di chi vede le coppe europee che non siano la CL come un intralcio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2021, 14:44

Nella lettura della notizia mi ero fermato all'arbitro, e già ero incazzato, apprendo adesso di Maresca e stiamo apposto.

Mi aspetto un cambio di rotta da tutti, soprattutto dall'allenatore.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.629
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2021, 15:15
Se vi dico che è l'ultima, ultimissima, chiamata vuol dire che è l'ultima, ultimissima, chiamata.

Fidatevi. (non sono er ninja)

Ma per il campionato o per Simone?

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.821
Citazione di: Pomata il 03 Gen 2021, 21:14
Nel nostro momento peggiore siamo a -8 dalle merde, non a -80

Citazione di: ronefor il 04 Gen 2021, 06:45
Il problema è che ce ne sono 8 davanti
Il problema è che sono 8 mesi che giocano meglio di noi

So' tutti sti otto che me preoccupano...

:=)) :=)) :=)) :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: cippolo il 04 Gen 2021, 17:47
Ma per il campionato o per Simone?
Per il campionato; era un commento per gli avviliti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Come scritto in altro topic, quello su Inzaghi, non concordo con la deriva catastrofista, la nostra è una squadra molto forte, sicuramente la rosa non è lunga x qualità, ma siamo forti, ed alla fine, considerando l'impegno in Champions, dico che a questa Lazio la differenza tra una prima parte di stagione negativa o positiva mancano 6 punti, ovvero le vittorie, non ottenute, negli impegni in casa contro Verona ed Udinese, con quei 6 punti saremmo a 28 punti, ovvero quelli del Napoli, uno in più della Juve e potenzialmente quelli dell'Atalanta, che uniti al passaggio del turno in CL avrebbe sentenziato un rendimento molto positivo, poi se qualcuno pensa che siamo il Bayern allora è un altro paio di maniche.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Che sia difficile non lo metto in dubbio. Ma è pur sempre possibile. Negli ultimi 3 anni la Lazio ha sempre lottato per andare in CL e penso che potremmo rientrare nella bagarre.

Io mi riferisco alla rassegnazione che già serpeggia per gli obiettivi stagionali, per non parlare di chi vede le coppe europee che non siano la CL come un intralcio.

Guarda, intendiamoci: sulla carta oggi la Lazio potrebbe ancora fare il triplete.
Basta vincerle quasi tutte, pareggiandone il 15% e perdendone solo il 3-4%.
L'avvilimento è ovviamente rivolto al modo in cui la squadra scende in campo ormai da un paio di mesi, al netto della CL (che comunque stavamo compromettendo contro una squadra in 10 e grazie a una traversa) e di qualche vittoria che ogni tanto ci fa pensare che "siamo tornati!" o che "possiamo battere chiunque". Tutte aspirazioni legittime, da tifosi, ma che si scontrano con il problema di un film già visto, di un sistema che si ripete in maniera abbastanza prevedibile da anni, nei suoi difetti ma anche nelle sue qualità eh, che almeno a me fa pensare che grossi stravolgimenti non avverranno.
Chiaramente lo spero e lo auspico, ma un po' per una derivazione Laziale che ci connota da anni e un po' per l'esperienza accumulata, io per ora resto concentrato sul passare il turno in coppa e sul ben figurare nei derby e in CL.
Per quello che ho imparato da questa squadra, che è simile da un po' di anni nei giocatori, nella rosa e nella mentalità, credo che ottenere quei passaggi minimi ma sostanzialmente immediati possa rappresentare già un upgrade, soprattutto nei momenti di crisi come questi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.776
Marusic LF Ace Radu
Pereira  Parolo AKAK
        SMS  LA
        Immobile

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: Adler Nest il 04 Gen 2021, 19:52
          Reina
Marusic LF Ace Radu
Pereira  Parolo AKAK
        SMS  LA
        Immobile
Lo sai che non è possibile, vero?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.776
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2021, 19:59
Lo sai che non è possibile, vero?
Certo, ma io sono Reja.
Edoardo detto Edy Reja.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.076
Negli ultimi 8 mesi quante partite abbiamo giocato? Di queste quante sono state all'altezza del pre-covid o perlomeno sono durate 90 minuti? Poche troppo poche, Inzaghi non riesce più a tenere alta la tensione per due partite consecutive come i suoi giocatori non riescono a fare in certe fasi due passaggi consecutivi.

Squadra e staff tecnico al momento sono allo sbando.

Discussione precedente - Discussione successiva