Torno un attimo sull'Atalanta, a cui vanno contemporaneamente la mia ammirazione e i miei migliori auguri di morte calcistica. Vi fa ciao Bastos con la manina

Quoto tutto quello che dice Il Nostro Giorgione su Percassi e le correlate che Lotito a confronto è un dilettante

Quando sostengo che l'Atalanta ha scelto di fare parte di un certo giro non mi riferisco certo a Conti, Caldara o Gagliardini, tutti giocatori che sono stati ben pagati giustamente grazie alla giovane età e alle ottime prestazioni in una squadra economicamente in salute come l'Atalanta. Conti nel 16/17 sembrava Hernandez, poi si è spaccato male e non si è mai più ripreso. Caldara idem. Kulusevski e Barrow per me valgono ogni centesimo che sono stati pagati. Ibanez sembrava un oggetto misterioso, va a finire che con quello ci hanno pure perso.
Mi riferisco a comprare
Fabio Eguelfi a 6M dall'Inter, pagato praticamente come Ilicic e Castagne. Manco un minuto in serie A
Federico Mattiello a 5M dalla Juventus
Davide Bettella a 7M dall'Inter
Marco Carraro a 5M dall'Inter
Marco Tumminello a 5M dalle merde
Simone Muratore a 7M dalla Juventus
E a vendere Bastoni (forte eh, per carità) a 31M all'Inter con 100 minuti in serie A sulle spalle.
Inoltre vende senza problemi alcuni dei suoi giocatori più in vista in prestito: Gagliardini, Mancini, Cristante e Kessie sono andati via così, l'ultimo addirittura in prestito biennale! Vorrei vedere i commenti se vendessimo noi un titolare in prestito biennale.
Noi abbiamo scelto di non fare queste cose (o meglio di non farle con questi interlocutori perché lo abbiamo fatto con Neto e Jordao). Non ci vedo qualcosa di marcio ma "solo" una falla del sistema (non si può stabilire un costo oggettivo di un giocatore), che non saprei come tappare.
Contatti, amicizie, favori. Percassi sarà amicone con Agnelli, Ausilio e Mirabelli e si faranno favori tra di loro.
Analogamente guardando da noi, per me:
Compriamo Marusic e Vargic e non qualcun altro perché c'è Kezman di mezzo.
Compriamo Muriqi non solo perché a Tare piace ma anche perché Shkumbin Qormemeti e Tare si conoscono da tempo.
Ci serve un vice-Leiva e con Correa arriva un Badelj quasi in omaggio da un procuratore che ha tanti interessi con i giocatori della Lazio.
Abbiamo la grana Keita, Mendes ci aiuta a risolverla con Nani, Neto e Jordao, i quali ci aiuteranno a fare plusvalenze e mercato due anni dopo, in un'estate dove altrimenti hai tirato su solo i 4M di Murgia nell'affare Lazzari.
Paghiamo giocatori della Salernitana un sacco di soldi, guardando quello che è il mercato della B, per darci un certo servizio. Che va da far imparare l'italiano a Luiz Felipe a rimettere in piedi Akpa-Akpro.