Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Io Caicedo per 6 mln lo cedo. A maggior ragione se quei soldi vengono girati per il Papu.

Fuori Caicedo e dentro Gomez sei migliorato tanto.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 05 Gen 2021, 11:18
Sicuramente non abbiamo una difesa di fenomeni, ma è altrettanto certo che i difensori sono gli stessi che l'anno scorso, fino all'arrivo del maledetto covid, costituivano se non la migliore, almeno la più efficace di tutta la serie A.
Quindi quello che credo è che il problema non siano i calciatori, quanto piuttosto l'organizzazione del gioco e di come questo influisce sulla fase difensiva.
Anche con Nesta in campo, in questo particolare momento storico, soffriremmo comunque.
Quello che scrivi è incontestabile, credo però che il valore della nostra rosa, come ha dimostrato la porzione post Covid del campionato scorso, cali a picco quando deve affrontare troppi impegni ravvicinati. Acerbi è l'unico difensore minimamente abituato agli impegni infrasettimanali.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: BalkanLaziale il 05 Gen 2021, 09:36
Abbiamo peggior difesa degli ultimi 40 anni e qui si parla di Papu Gomez.

stessa difesa che ti giocavi lo scudetto.
Il problema è che non la proteggi più.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: erlaziale il 05 Gen 2021, 11:22
Io Caicedo per 6 mln lo cedo. A maggior ragione se quei soldi vengono girati per il Papu.

Fuori Caicedo e dentro Gomez sei migliorato tanto.
Un'operazione del genere sarebbe svantaggiosa solo dal punto di vista dell'ingaggio, per il resto la definirei un capolavoro, pur con tutto l'amore per il panterone e la non grande simpatia per il Papu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Si ma da tutti visto che è a Empoli.
L'Empoli è da un trentennio l'anticamera dei migliori talenti che poi si sono visti in giro, un po' come l'Atalanta. Se gli stai dietro becchi sempre bene. Ma Tare non mi pare molto vicino all'Empoli e tanto meno alla Dea..., come invece Juve, Milan, Inter che vanno spesso lì a pescare per fare la squadra. 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: labombadesinisa il 05 Gen 2021, 10:18
L'impressione è che saranno tante pagine di topic per nulla..
Speriamo in un cambio di rotta della società sul mercato invernale anche se la situazione economica non farebbe pensare a tutto ciò.
Leggere che il Torino offre 15 milioni per Kouame' mi fa un minimo sperare che anche noi possiamo investire qualcosina..

l'impressione...  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Per curiosità però mi piacerebbe vedere Nesta che difende sul gol di Destro. Per sfizio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: paolo71 il 05 Gen 2021, 11:24

E' passato un anno, i tre giocatori migliori della fase "difensiva" (Radu-Acerbi-Leiva) sono over 30 da tempo, l'impegno in CL  per giocatori di quella età diventa devastante... stessi uomini, ma logori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: Millenovecento Lazio il 05 Gen 2021, 11:29
L'Empoli è da un trentennio l'anticamera dei migliori talenti che poi si sono visti in giro, un po' come l'Atalanta. Se gli stai dietro becchi sempre bene. Ma Tare non mi pare molto vicino all'Empoli e tanto meno alla Dea..., come invece Juve, Milan, Inter che vanno spesso lì a pescare per fare la squadra.

questa fa parte di un'altra strategia che la società ha adottato diversamente dalle competitor.
Si è scelto di fare da scouting affidandosi alla rete di Tare, che ha dato anche i suoi frutti, Sergey sù tutti, ma pure Hernanes, Felipe Anderson, Luiz Felipe, Strakosha etc...e sfruttando la salernitana come appoggio dei giovani, ma non sempre le ciambelle sono venute col buco e spesso la salernitana è diventata più un parcheggio che altro...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Sono abbastanza d'accordo.
Poi é ovvio che un difensore forte aiuta sempre e se arriva tanto meglio.
Ma io credo che il problema principale di questa Lazio sia il cuore pulsante del centrocampo.
Un nuovo Leiva.

Citazione di: Millenovecento Lazio il 05 Gen 2021, 11:29

Beh, insomma, il famoso Empoli di Sarri é stato un distributore di sòle a carissimo prezzo che neanche un videoregistratore comprato in contanti su una piazzola di un autogrill.
Rugani, Saponara, Valdifiori, Tonelli.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Possibile scambio dea/giuve - Gomez/Bernardeschi.
Qualcuno si muove...
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Leggo di Demiral che vorrebbe andare via. Ma prenderlo noi?

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2021, 11:33
E' passato un anno, i tre giocatori migliori della fase "difensiva" (Radu-Acerbi-Leiva) sono over 30 da tempo, l'impegno in CL  per giocatori di quella età diventa devastante... stessi uomini, ma logori.

gli errori fatti in campagna acquisti lo dimostrano

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: paolo71 il 05 Gen 2021, 11:35
questa fa parte di un'altra strategia che la società ha adottato diversamente dalle competitor.
Si è scelto di fare da scouting affidandosi alla rete di Tare, che ha dato anche i suoi frutti, Sergey sù tutti, ma pure Hernanes, Felipe Anderson, Luiz Felipe, Strakosha etc...e sfruttando la salernitana come appoggio dei giovani, ma non sempre le ciambelle sono venute col buco e spesso la salernitana è diventata più un parcheggio che altro...
Ma basta con Sergej, so passati quattro anni...
La realtà è che Tare sta purtroppo pendendo colpi. E deve rimediare volocemente.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708

Stagione scorsa era così. Non più. Ad occhio e croce, mancano tre titolari - terzino sinistro, centrale destro e centrale sinistro.  Sei aggiunto Hoedt e Fares; Radu, Leiva e Acerbi con un anno in più, Luiz Felipe cronicamente fuori.

La difesa è finita, quella difesa del'anno scorso. Ma pare che Tare non ha visto sta cosa durante mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Leggo di Demiral che vorrebbe andare via. Ma prenderlo noi?
In realtà vuole solo rassicurazioni. E comunque costa un botto.

Secondo me un nome.interessante ib prestito e riscatto potrebbe essere il già citato Rrahmani. Prestito e riscatto a 12 mio. Per dire. Uno così, non mi vengono altri nomi in A (giocatori che non hanno trovato spazio ma possono far bene. Come era Izzo fino a 3 giornate fa).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Con o senza Inzaghi il prossimo anno si riparte da zero.
Difficile immaginare interventi sul mercato a gennaio.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 11:31
Per curiosità però mi piacerebbe vedere Nesta che difende sul gol di Destro. Per sfizio.

Quello che fa LF in quel frangente è un abominio, e l'ho scritto in tempo reale sul topic partita.
Ma secondo me non è quello il problema principale.
Il problema è che da un calcio d'angolo a nostro favore e in vantaggio di un gol abbiamo preso un due contro due.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Per me serve un difensore forte, da mettere sul centro-destra o anche al centro con Acerbi sul centro-sx, anche solo per avere 3 titolari (Nuovo, Acerbi, LF/Radu che fisicamente sono mezzo), al posto di Anderson e addio per quest'anno a Lulic.

Poi un esterno sx under 22 che dia qualche garanzia in attesa di capire se Fares può diventare importante.

Il resto non si può fare, vuoi per le liste, vuoi perché non è il modus operandi d Lotito non avere troppi giocatori sul groppone.

Fatto questo, panchina per Correa/Caicedo in favore di uno tra Escalante e Apka che mi sembrano più "intensi" di Cataldi, serve quello a centrocampo. Segnare non è un problema se metti LA dietro a Immobile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
In Turchia scrivono di interesse per Muriqi da parte del Gala...
La Lazio ha smentito.
:o

Fonte Salomone R.Ol.

Discussione precedente - Discussione successiva