Parlando in generale la Lazio dovrebbe inserire in rosa più giocatori in grado di segnare, sia in campo che in panca.
Attualmente la situazione è questa:
- i difensori non segnano quasi mai, non più di 5 goal l'anno totali per il reparto;
- gli esterni di centrocampo segnano molto poco (Marusic riportato a destra potrebbe fare qualche goal in più, Fares mi sembra abbia una buona predisposizione ma al momento non c'è);
- Leiva non segna da molto tempo;
- Luis Alberto e Milinkovic segnano ma non moltissimo. LA disegna delle belle traiettorie ma poco cattive e troppo precise, il portiere sa dove va la palla e spesso ci arriva. Inoltre quando entra in area non tira di sinistro e spesso non conclude. Milinkovic gioca troppo lontano dalla porta e deve sacrificarsi in un lavoro di copertura. Credo che quest'anno abbia segnato solo su punizione;
- Correa ha proprio litigato con il goal;
- Immobile segna per quattro

.
In panchina c'è il solo Caicedo in grado di segnare credo, aspettiamo Pereira (che qualcosa ha fatto vedere) e Muriqi.
A questo punto è chiaro che cedere Caicedo diventa un problema, perché poi la domanda sorge spontanea: chi segna?
Bisognerebbe, un po' alla volta, sostituire giocatori tutti bravi ma con scarsa predisposizione con il goal, con qualche elemento di pari o superiore qualità ma con maggiori possibilità di segnare.