06.01.21; ultima, ultimissima chiamata con la fiorentina.

Aperto da tommasino, 03 Gen 2021, 18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: ZombyWoof il 06 Gen 2021, 01:43
-------------strakosha-------------
marusic    hoedt  acerbi   radu
           leiva  escalante       
     pereira milinkovic  luis alberto
                   ciro   

leiva ed escalante prendano palla subito dalla difesa e la diano ai tre dietro la punta. 

i terzini salgano solo uno alla volta per carità di dio e il mediano del suo lato si trovi pronto a coprirli.

obbligatorio tirare di collo pieno.      in difesa marcare a uomo.
O così o ad albero de natale

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: dani2110 il 05 Gen 2021, 20:23
Milan, Inter e Juve per me sono dentro al 100%. Tra Roma, Napoli, Atalanta e noi esce il quarto. Noi siamo ovviamente attardati ma la quota sempre intorno ai 70 rimane.
Sei squadre che da 8 mesi viaggiano a punteggi di Campionato lontanissimi dai nostri livelli .
In più ne dovrebbero crollare almeno 2.
Stiamo facendo come quelli dillà, tutto l'anno a sperare nei miracoli...
L'essere tifosi non significa non voler accettare l'evidenza .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Citazione di: ronefor il 06 Gen 2021, 06:43
Sei squadre che da 8 mesi viaggiano a punteggi di Campionato lontanissimi dai nostri livelli .
Continuo a non essere d'accordo nel pensare che dovremmo sperare in un crollo di diverse squadre che ci stanno davanti. Non è che hanno 10 punti di vantaggio a 5/6 giornate dalla fine, eh!
Ne hanno al massimo 6 (naturalmente pensando all'obiettivo CL, dato che il MIO obiettivo personale è svanito) con lo scontro diretto - in un caso due scontri diretti - da giocare.
Non dobbiamo sperare in nessun crollo, dobbiamo sperare di rivedere la Lazio pre covid già da oggi pomeriggio. Che poi ciò, per tanti motivi, sia molto complicato è un altro discorso, ma dipende sostanzialmente da noi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
           leiva  escalante       
                   ciro   

leiva ed escalante prendano palla subito dalla difesa e la diano ai tre dietro la punta. 

i terzini salgano solo uno alla volta per carità di dio e il mediano del suo lato si trovi pronto a coprirli.

Avendo scritto la tua formazione nel topic apposito penso ti riferisca alla partita di oggi e non in senso generale: Leiva è squalificatoooooo :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2021, 07:43
Continuo a non essere d'accordo nel pensare che dovremmo sperare in un crollo di diverse squadre che ci stanno davanti. Non è che hanno 10 punti di vantaggio a 5/6 giornate dalla fine, eh!
Ne hanno al massimo 6 (naturalmente pensando all'obiettivo CL, dato che il MIO obiettivo personale è svanito) con lo scontro diretto - in un caso due scontri diretti - da giocare.
Non dobbiamo sperare in nessun crollo, dobbiamo sperare di rivedere la Lazio pre covid già da oggi pomeriggio. Che poi ciò, per tanti motivi, sia molto complicato è un altro discorso, ma dipende sostanzialmente da noi.

Non sperare in nessun crollo altrui significa che tu pensi che la sola nostra ripresa della condizione, condita magari da qualche filotto di vittorie, basti a recuperare terreno.
La realtà è che oltre ad avere delle partite in meno, quelle davanti finora di filotti ne hanno già fatti diversi, e senza crolli probabilmente manterranno la loro media, che ad oggi le rende molto lontane da noi magari non in termini matematici, ma per tutto il resto sì, eccome.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
È la parola crollo che contesto; per recuperare 6/8 punti in 23 partite non c'è bisogno di nessun crollo.
C'è bisogno, quello sì, di una nostra netta inversione di tendenza. E credo che la partita di oggi sia l'ultima possibilità per iniziare ad attuarla. Sia in termini puramente matematici che in termini psicologici.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2021, 07:43
Tommasino io apprezzo il tuo ottimismo ma la Lazio preCovid ormai è quasi un anno che non c'è(quasi) più
Tanto vale sperare nella Lazio di Pioli o Reja se ragioniamo in termini temporali(si lo so ho scritto una caxxata)
Molto più logico concentrarsi su situazioni che a me darebbero più soddisfazioni di un 4 posto
1)Battere i trucidi nei Derby
2)Coppa Italia,casa nostra,che in fin dei conti bastano 3/4 partite favorevoli...
3)Bayern,anche qui addirittura ne basterebbe una a culo di partita favorevole

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2021, 07:53
Avendo scritto la tua formazione nel topic apposito penso ti riferisca alla partita di oggi e non in senso generale: Leiva è squalificatoooooo :D

Questa è lo schieramento tipo, se uno è squalificato entra un altro, in questo caso Akaprò che vedo più tonico e guizzante di Cataldi.

Sacro motto: "primo non prenderle, secondo non prenderlo"

Schema di gioco "palla lunga e pedalare" e poi Ritmo! Ritmo! Movimiento, Movimiento!

Picchiare con sagacia e astuzia per irretire e irritare l'avversario. Gridare come ossessi appena ci toccano.

Falli laterali da battere a razzo, sui calci d'angolo attaccare il pallone d'incontro partendo qualche metro dietro e non aspettarlo alle spalle del difensore.

Rilanci del portiere oltre la metà campo e poi come un branco di piranha alla caccia del pallone.

Inutile sfiancare i nostri per pressare altissimo, aspettare i loro poco dietro la metà campo per non concedere profondità e poi ripartire in Verticale.

Due tocchi massimo, e concretezza, giocate semplici e rapide, e ripasso di geometria con Talete Pitagora Nepero senza dimenticare Euclide.

Proibiti tacchetti e giochetti.

Tirare di collo pieno!

Marcare a uomo sui calci piazzati.
I terzini non devono concedere di crossare con agio come accade ora.

In difesa guardare l'uomo e non la palla, è l'uomo che marca. La palla la devi seguire con la coda dell'occhio.

Infine un invocazione, basta con ste sostituzioni sistematiche dopo il giallo,  e basta alibi e scuse dei tre gg . Si mandi in campo gente fresca se il titolare è cotto.

Così sia,   in nome della Santa Madre Vergine Maria e che Sant'Antonio da Padova ci protegga la difesa.

Tirare de collo pieno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Riguardo alla Lazio sono sempre ottimista (è il mio bizzarro modo di essere tifoso) ma nel caso specifico non credo di esserlo. Il fatto stesso di ritenere la partita di oggi,6 gennaio, come l'ultima possibilità di aggrapparsi alle prime indica che tutto questo ottimismo non ce l'ho.
Dico però che un'eventuale, ipotetica, remotissima, rimonta dipenderebbe da noi e non da crolli di chi ci sta davanti.
È che l'eventuale, ipotetica, remotissima rimonta non può assolutamente prescindere dai 3 punti di oggi.

Gioca Ciro, vero?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Intanto fra i convocati Ciro c'è, ma questo credo fosse abbastanza scontato

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2021, 09:25
Riguardo alla Lazio sono sempre ottimista (è il mio bizzarro modo di essere tifoso) ma nel caso specifico non credo di esserlo. Il fatto stesso di ritenere la partita di oggi,6 gennaio, come l'ultima possibilità di aggrapparsi alle prime indica che tutto questo ottimismo non ce l'ho.
Dico però che un'eventuale, ipotetica, remotissima, rimonta dipenderebbe da noi e non da crolli di chi ci sta davanti.
È che l'eventuale, ipotetica, remotissima rimonta non può assolutamente prescindere dai 3 punti di oggi.

Gioca Ciro, vero?
scusa Tommasì, po esse che ricordi male, ma sta cosa dell'ultima possibilità oggi di rimanere aggrappati al gruppo che conta, non l'avevi tirata fuori anche la volta scorsa col genoa?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: ronefor il 06 Gen 2021, 06:43

E che dovemo fa? Annà ar mare? Fa ancora un po freddo eh.

C'è chi fa come quelli dellà eh, ma se tirano pure certi sospiri de sollievo quando non se lotta pe un cazzo...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Al mare no ma vedrò  le partite con più serenità tranne i derby, spero nella coppa Italia e mi gustero' la doppia sfida con i tedeschi, altre cose ad oggi le vedo impossibili, sarà dura ottenere anche la qualificazione in EL, ma vista la mia età ho visto di molto molto peggio, forza Lazio sempre e comunque 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Citazione di: inmentesolote il 06 Gen 2021, 10:35
scusa Tommasì, po esse che ricordi male, ma sta cosa dell'ultima possibilità oggi di rimanere aggrappati al gruppo che conta, non l'avevi tirata fuori anche la volta scorsa col genoa?
In realtà, se non ricordo male, l'avevo tirata fuori prima del verona o benevento.
Il mio animo ottimista me l'ha fatta ritirare fuori per questa partita, passando da ultima ad ultimissima.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2021, 10:50
In realtà, se non ricordo male, l'avevo tirata fuori prima del verona o benevento.
Il mio animo ottimista me l'ha fatta ritirare fuori per questa partita, passando da ultima ad ultimissima.

Per me non ci siamo più. Per andare in Champions ci vogliono 75 punti. Se facciamo un miracolo giriamo a 30 e poi dovresti fare 45 punti nel girone di Ritorno.

La speranza è sempre ultima a morire ma i numeri ci sono contro ed impietosi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
L'anno scorso la Bergamasca quanto era lontana, massimo distacco? Chiedo perché non ricordo precisamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Ramos
Hoedt
Acerbi
Lazzari
LA
Escalante
Savic
Marusic
Caicedo
Pereira

Dovrebbe essere questa.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
           leiva  escalante       
                   ciro   

Era anche la mia.
Vedo che Reja concorda con Rocco....😉

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Sto entrando in clima partita, sono leggggggermente nervoso  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva