Raul Moro (Topic Ufficiale)

Aperto da superaquila, 14 Ott 2019, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2021, 11:08
Ricordo però Strakosha Ramos Keita su tutti.

Comunque per Moro ripeto è proprio un problema di spazio.
Immobile Caicedo Correa Muriqi Pereira. Come fai? A meno che non te lo inventi 5° a sinistra.

Però il punto è proprio questo.

Keita "giovane da lanciare" proprio no, al massimo ha dato il meglio di sè sotto la gestione Inzaghi (grosso punto a favore, non fraintendermi, ma "lanciare" un giovane è tutt'altra cosa).

Strakosha lo ha lanciato lui, però va detto che avevamo letteralmente delle figurine in porta. Non c'era proprio scelta, visti i problemi fisici di Marchetti e Vargic che, lo conosciamo... anzi, no. Poi ha fatto bene, ed è stato confermato.

Luiz Felipe sì, è "roba sua", nel senso che lo abbiamo voluto tenere come quinto/sesto in attesa di Caceres, poi quest'ultimo non si è dimostrato affidabile e Ramos ne ha giocate più del previsto. Ma ci sta.

Insomma (andando un pizzico off topic, poiché non sto parlando di Moro nello specifico, che per me è ancora "leggerino" e Inzaghi fa bene a non rischiarlo) io non ci vedo tutti questi meriti nel lanciare i giovani.

Da formatore di talenti, sì, altroché.

Forse il migliore in Italia negli ultimi cinque anni, assieme a Juric e Gasperini (sotto quel particolare aspetto).

Per il resto, Ramos e Murgia in cinque anni non sono tanta roba.

(Parer mio, magari sbaglio).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Sensazioni: Moro ha talento da vendere, ha appena fatto 18 anni.
È in fase di crescita, ha bisogno di mettere su massa muscolare per reggere l'urto di veri difensori in serie A.
Non lo darei mai a Salerno.
In B un talento del genere è sprecato , lo massacrano e rischia di impantanarsi.
Si a farlo sempre allenare con la prima squadra, si a farlo giocare in coppa Italia, si a fargli respirare il campionato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ne parlano un gran bene e 18 anni sono abbastanza per affacciarsi sul calcio che conta.
Se noi non riusciamo a dargli lo spazio che merita è bene che vada, in prestito, dove potrà averlo.
Anche in B.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Inzaghino87 il 08 Gen 2021, 12:42
Se non ci fosse il talento, speriamo di rientrare dei 6 milioni spesi. Forse sarebbe il caso di considerare un eventuale rinnovo visto che comunque il contratto gli scade a Giugno 2022

Si assolutamente. La mia era una critica o simil-critica mossa verso media e vari siti in orbita laziale che da mesi lo descrivono come un prodigio, talento...parole che si sentono spesso e volentieri quando vediamo giovincelli, poco più che adolescenti, vestire la nostra maglia.
Proprio per questa mia curiosità atavica vorrei vederlo in campo qualche volta per capire se c'è ciccia o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2021, 13:08
Sensazioni: Moro ha talento da vendere, ha appena fatto 18 anni.
È in fase di crescita, ha bisogno di mettere su massa muscolare per reggere l'urto di veri difensori in serie A.
Non lo darei mai a Salerno.
In B un talento del genere è sprecato , lo massacrano e rischia di impantanarsi.
Si a farlo sempre allenare con la prima squadra, si a farlo giocare in coppa Italia, si a fargli respirare il campionato.

Ecco, tutto qua.

Pedro Neto va in giro per mesi e sta dicendo che non giocare così spesso alla Lazio lo ha aiutato per diventare migliore, per capire dove può migliorare, senza fretta. Se Moro ha testa apposto, può fare percorso di Neto. E tra un anno potenzialmente diventare un membro imporatante della nostra squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: HummingBard il 08 Gen 2021, 12:59

Però il punto è proprio questo.

Keita "giovane da lanciare" proprio no, al massimo ha dato il meglio di sè sotto la gestione Inzaghi (grosso punto a favore, non fraintendermi, ma "lanciare" un giovane è tutt'altra cosa).

Strakosha lo ha lanciato lui, però va detto che avevamo letteralmente delle figurine in porta. Non c'era proprio scelta, visti i problemi fisici di Marchetti e Vargic che, lo conosciamo... anzi, no. Poi ha fatto bene, ed è stato confermato.

Luiz Felipe sì, è "roba sua", nel senso che lo abbiamo voluto tenere come quinto/sesto in attesa di Caceres, poi quest'ultimo non si è dimostrato affidabile e Ramos ne ha giocate più del previsto. Ma ci sta.

Insomma (andando un pizzico off topic, poiché non sto parlando di Moro nello specifico, che per me è ancora "leggerino" e Inzaghi fa bene a non rischiarlo) io non ci vedo tutti questi meriti nel lanciare i giovani.

Da formatore di talenti, sì, altroché.

Forse il migliore in Italia negli ultimi cinque anni, assieme a Juric e Gasperini (sotto quel particolare aspetto).

Per il resto, Ramos e Murgia in cinque anni non sono tanta roba.

(Parer mio, magari sbaglio).
Piu o meno.
Bisognerebbe capire quali siano i giovani forti che ha avuto e non ha lanciato (non e che può conprarli lui). L'unico, ma aveva 17 anni, era Pedro.
Poi? Magari non ricordo io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2021, 16:06
Piu o meno.
Bisognerebbe capire quali siano i giovani forti che ha avuto e non ha lanciato (non e che può conprarli lui). L'unico, ma aveva 17 anni, era Pedro.
Poi? Magari non ricordo io.

Ma non sto dicendo il contrario, eh  ;)

Per me Pedro Neto era una marchetta dall'inizio, quindi non va manco contato.

Lascio anche perdere il tanto invocato Armini, per me era scarso forte anche in Primavera.

Così come non è vero che "Inzaghi non sa lanciare i giovani", però, non capisco in base a cosa sia vero il contrario.

Finora abbiamo avuto davvero poche occasioni per scoprirlo.

In un senso e nell'altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
lanciare cosa significa??? Buttarlo ad kazzum nella mischia in un momento delicato??

Io MOro, lo vedo da un lato leggerino come tutti, dall´altro troppo sprecato per la Primavera. Per me 4 punta ci sta tutta la vita.

con i 5 cambi...10/20 minuti in partite decise, puó farli tranquillamente. Il problema é che, come giá detto da altri, ci sono anche Muriqi e Pereira che ambiscono a quello spazio.

Anche in questo topic ci ritroviamo a ripetere l´ovvio: abbiamo 8 mezzali, 4 punte e Marusic e Lazzari che giocano ogni santo minuto. Un disastro 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
ma Rivera e Messi ( ne ho menzionati uno antico e uno moderno cosi' evito la risposta facile..." eh ma all'epoca era un altro calcio ) che  pur gracilini esordivano a 16 o 17 anni nella massima serie , come facevano contro i Bellugi, Facchetti, Morini ect ??? tutta gente che menava alla grande ??

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: PARISsn il 08 Gen 2021, 17:34
ma Rivera e Messi ( ne ho menzionati uno antico e uno moderno cosi' evito la risposta facile..." eh ma all'epoca era un altro calcio ) che  pur gracilini esordivano a 16 o 17 anni nella massima serie , come facevano contro i Bellugi, Facchetti, Morini ect ??? tutta gente che menava alla grande ??

Rivera non l'ho vissuto.

Messi sì.

Riguardatevi il concetto di massa muscolare, da bravi  :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: PARISsn il 08 Gen 2021, 17:34

Questo fatto della massa lo porto avanti da tempi immemori. Come se pedri, Kubo ecc ecc fossero maciste. Bah sta roba dei calciatori iperpompati  è diventata un mantra che si ripete ciclicamente. Ci sarà una mezza verità, per carità non lo nego. Però...

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
non è questione di iperpompati, ma almeno di avere un tono muscolare che se arriva de sciglio reggi l'urto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Messi era/é basso ma ha sempre avuto una forza notevole.

In ogni caso il Raul Moro visto ad Auronzo sembrava aver messo su parecchia forza. Per me non é quello il problema.

In ogni caso non bisogna certo trasformalo in Brock Lesner...bisogna dargli forza e struttura. Se ci fosse un esperto di fitness potrebbe forse spiegarlo meglio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2021, 17:49
Messi era/é basso ma ha sempre avuto una forza notevole.

In ogni caso il Raul Moro visto ad Auronzo sembrava aver messo su parecchia forza. Per me non é quello il problema.

In ogni caso non bisogna certo trasformalo in Brock Lesner...bisogna dargli forza e struttura. Se ci fosse un esperto di fitness potrebbe forse spiegarlo meglio.

Messi è arrivato al Barca a 14 anni affetto da rachitismo, sara' stato curato alla grande di sicuro e guarito e irrobustito ma a vedere i filmati non me pare che a 17 anni fosse Hulk...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No, ma uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Raul Moro a naso ha fatto vedere di meno, ma potrei sbagliarmi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: PARISsn il 08 Gen 2021, 18:13
Messi è arrivato al Barca a 14 anni affetto da rachitismo, sara' stato curato alla grande di sicuro e guarito e irrobustito ma a vedere i filmati non me pare che a 17 anni fosse Hulk...

E infatti in quel momento manco nella cantera faceva faville.

L'hanno dovuto irrobustire.

Struttura e postura.

Non sono mica dettagli.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Per me, se ci vedesse un giocatore pronto lo farebbe giocare. Evidentemente lo vede e non pensa né che possa fare bene né che aiuterebbe alla sua stessa formazione di giocatore. Ragione o torto? Boh. Comunque in giro non vedo primavera scartati da Inzaghi che stiano a fare faville.

Una cosa su RM è certa, l'investimento per noi è stato di una discreta portata, più prima che poi dovrà avere le sue chance..

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Io non sono sicuro di come lo vedo, di sicuro vorrei vederlo però ...magari prima che raggiunga la maturità dei 27anni  :beer:... non dico di essere come gli olandesi, che a 20 anni già ti considerano vecchio, ma suvvia un minimo di coraggio con questi giovani, se è bravo non lo bruci, ma brucia lui qualcuno

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
io lo manderei in prestito in serie B, da noi il campo non lo vede mai.

Discussione precedente - Discussione successiva