Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Il Parma domenica ha una difesa da serie B. È la partita giusta per provare con ogni mezzo possibile a farlo sbloccare.
Daje.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me pare che si stia esagerando, in tutti i sensi.

In questo topic 9 interventi su 10 sono per difendere Vedat, o per dire "aspettiamolo".

Questo generico "quanti insulti gli piombano addosso, oh" io non lo capisco.

Ci sono pochissimi utenti che gli hanno dato contro, e ancora di meno che l'hanno già bollato.

Invece, si può anche fare cronaca senza essere disfattisti.

A me, che sono stato un grosso sostenitore del suo acquisto, Vedat finora è parso (non lo nego) un vero paracarro. I paragoni con Caicedo del primo anno sono assai ingenerosi, il panterone aveva dimostrato da subito un ottimo tocco di palla e una rapidità che il kosovaro finora non ha manco lontanamente abbozzato.

Quello che lascia perplessi non è certo la mancanza di goal (ha giocato relativamente poco, in un sistema per lui nuovo e con compagni diversi, quindi di giustificazioni ne ha tante) bensì il fatto che nemmeno sui fondamentali in cui dovrebbe eccellere stia facendo alcunché di buono.

Palla alta, si fa sovrastare dal difensore.

Palla lunga, lentezza disarmante.

Palla tra i piedi, ci inciampa sopra.

Non è il Vedat che ho visto con la nazionale, sono ancora ottimista.

Però ora deve farci vedere qualcosa.

Non dico i goal, ma almeno la presenza in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Mr.Class il 08 Gen 2021, 10:08
Il Parma domenica ha una difesa da serie B. È la partita giusta per provare con ogni mezzo possibile a farlo sbloccare.
Daje.
In effetti come difensore aggiunto per le altre squadre è andato molto bene.  :=))

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Caicedo il primo anno era ancora poco incisivo sotto porta, e si beccò gli insulti di quasi tutti per quel singolo episodio di Crotone che influenzò in maniera decisiva il giudizio finale, però il suo contributo lo aveva comunque dato ed aveva fatto vedere di avere delle qualità.

Non ripeto quanto detto finora su Muriqi per non risultare pesante, ma anche a me il paragone sembra davvero campato per aria.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: sharp il 07 Gen 2021, 22:21
per curiosità stavo rileggendo dall'inizio il topic su Caicedo,
questo in pratica è quasi un copia incolla(nel senso) di un tuo post in cui massacravi il panterone,
speriamo che le tue capacità di discernere le qualità dei giocatori siano rimaste invariate  nel tempo

:beer:
È ovvio che sia così, quello che ho espresso è un principio generale, mica si applica a Muriqi sul personale.
Ho detto che quando si critica un acquisto, non si critica l'individuo in quanto persona o giocatore, bensì il DS che l'ha portato. Perché non dovrebbe valere anche per Caicedo (o per chiunque altro), se non lo si ritiene all'altezza?
Poi che io mi sia pienamente sbagliato su Caicedo non c'è dubbio, ne ho già parlato, ho cambiato idea in poco tempo e ammesso il mio errore.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Vincelor il 08 Gen 2021, 04:50
D'accordo con te. Però, quando io ho scritto che chi insulta Muriqi in realtà insulta Lotito e Tare sono stato attaccato anche da te.
Attaccato no, suvvia, ho solo espresso un mio punto di vista.
Tu dicevi che chi insulta Muriqi è quella fetta di tifosi che ce l'ha a prescindere anche con Tare e Lotito, o almeno così ho inteso io. Ma un conto è la fazione (antilotitiani, quindi antimuriqi), un altro è criticare nel merito, in questo caso un acquisto sbagliato. Io posso non essere prevenuto verso Tare ma sostenere che abbia sbagliato uno o più acquisti, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Assoluto il 08 Gen 2021, 14:22
Attaccato no, suvvia, ho solo espresso un mio punto di vista.
Tu dicevi che chi insulta Muriqi è quella fetta di tifosi che ce l'ha a prescindere anche con Tare e Lotito, o almeno così ho inteso io. Ma un conto è la fazione (antilotitiani, quindi antimuriqi), un altro è criticare nel merito, in questo caso un acquisto sbagliato. Io posso non essere prevenuto verso Tare ma sostenere che abbia sbagliato uno o più acquisti, tutto qui.

tutto bello
ma io proprio il concetto di insulto rivolto ad un calciatore che gioca con la nostra maglia non capisco....

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Daniela il 08 Gen 2021, 14:24
tutto bello
ma io proprio il concetto di insulto rivolto ad un calciatore che gioca con la nostra maglia non capisco....
Sono d'accordo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Il primo anno Caicedo non tirava mai. Mi ricordo di averlo preso in giro immaginando un un incontro immaginario con un altro Caicedo davanti ad un'occasione da gol  e un dialogo del tipo

"Prego, dopo di te.
Ma no, vai tu.
Scherzi, io ho già segnato un anno fa.
Ma tu arrivi da destra..."

All'inizio Muriqi mi è sembrato molto più sbrigativo, poi si è un po' spento. Non avrà mai la tecnica di Caicedo, ma penso che almeno sappia stoppare un pallone. Crossare sa crossare, di testa la prende, il tiro ce l'ha. Speriamo si sblocchi.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: cartesio il 08 Gen 2021, 14:53
Il primo anno Caicedo non tirava mai. Mi ricordo di averlo preso in giro immaginando un un incontro immaginario con un altro Caicedo davanti ad un'occasione da gol  e un dialogo del tipo

"Prego, dopo di te.
Ma no, vai tu.
Scherzi, io ho già segnato un anno fa.
Ma tu arrivi da destra..."

All'inizio Muriqi mi è sembrato molto più sbrigativo, poi si è un po' spento. Non avrà mai la tecnica di Caicedo, ma penso che almeno sappia stoppare un pallone. Crossare sa crossare, di testa la prende, il tiro ce l'ha. Speriamo si sblocchi.

Muriqi non ha e non ha mai avuto il tiro. Lasciate stare Youtube. Le sue caratteristiche migliori sono il colpo di testa,, la protezione della palla e far salire la squadra, cose che purtroppo non ha ancora mostrato.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il Mister deve osare, domenica Muriqui va schierato come terminale offensivo, con a fianco Caicedo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: gentlemen il 08 Gen 2021, 15:16
Il Mister deve osare, domenica Muriqui va schierato come terminale offensivo, con a fianco Caicedo.

:=))

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Domenica tre punti sono necessità, quindi Immobile e Caicedo in campo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ragà, ma magari il problema fosse il tiro eh.

È che deve far vedere qualcosa.

Qualunque cosa.

Se ti serve una partita intera per trovare uno stop, una sponda utile, una palla aerea contesa e vinta in attacco, non ci siamo.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Vedat fa il bravo, segna al derby e ci mettiamo tutti questi mesi alle spalle  :ssl

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: gentlemen il 08 Gen 2021, 15:16

esattamente perché?
è una domanda seria. perché?
la Lazio deve essere funzionale a Muriqi?
una volta sbloccato diventerà una risorsa alla Immobile?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.587
Citazione di: BalkanLaziale il 08 Gen 2021, 15:43
Domenica tre punti sono necessità, quindi Immobile e Caicedo in campo.

100%.

C'è la Coppa Italia per fare questo esperimento, almeno nel primo tempo.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: HummingBard il 08 Gen 2021, 16:40
Ragà, ma magari il problema fosse il tiro eh.

È che deve far vedere qualcosa.

Qualunque cosa.

Se ti serve una partita intera per trovare uno stop, una sponda utile, una palla aerea contesa e vinta in attacco, non ci siamo.

Purtroppo non ha nulla di tutto quello che hai descritto.
È un finto cattivo forse perché pensano sia kosovaro ma in campo è un bonaccione. Non usa il fisico, purtroppo in Italia qualsiasi mesterierante di serie A è smaliziato e sa come spostarlo e mettersi con il corpo.
Non ha esplosivita, è un lentone de quelli che manco puoi servire lunghi.
Acquisto folle, non vedo come possa sbocciare un fiore da tanta opacità.

Discussione precedente - Discussione successiva