Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Al netto di un arbitraggio piuttosto compiacente direi che oggettivamente era difficile per loro fare passi falsi in casa contro questo torino, a cui auguro una pronta discesa in b

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Boh, a me il Milan sembra proprio una buonissima squadra che ha trovato l'equilibrio giusto (anche sotto l'aspetto tattico) e un mix di tanti buoni giocatori esperti e giovani. E sui due rigori, quello dato al Milan e quello negato al Toro, secondo me la decisione è stata giusta in entrambi i casi. Certo, in tutti e due i casi lo puoi valutare bene solo al rallentatore e con il Var perché a velocità normale erano entrambi difficili da giudicare.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Non ricordo chi in questi giorni ha paragonato il gioco del Milan a quello classico della nazionale tedesca, essenziale, verticale e aggressivo, alimentato dal agonismo dei loro giovani che sono in questa fase super motivati dalla fiducia in quello che fanno. Mi sembra un paragone azzeccato è un calcio semplice, brutale ma efficace almeno finché regge la condizione fisica perché è quella che sta facendo la differenza almeno con le squadre pari o inferiori. Quando incontrano squadre pari o superiori come Roma, Lazio o Juve poi soffrono specie se pagano la rosa più limitata ma comunque se la giocano sempre. Io non li ho mai ritenuti in grado di arrivare tra le prime 4 ma se continuano così ovvio che lo faranno.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: noneinparticular il 09 Gen 2021, 23:51
Non ricordo chi in questi giorni ha paragonato il gioco del Milan a quello classico della nazionale tedesca, essenziale, verticale e aggressivo, alimentato dal agonismo dei loro giovani che sono in questa fase super motivati dalla fiducia in quello che fanno.

Non mi era venuto in mente il paragone della nazionale tedesca, ma stavo per scrivere appunto che il Milan ha un gioco molto aggressivo nel recupero palla, dinamico, e molto efficace nell'avanzare con  pochi tocchi verticali. 
Poi se vinceranno o crolleranno vallo a sapere, ma non sono lì per caso o per culo.   Corrono, arrivano velocemente al tiro in porta, e in difesa se la battono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Nel post-gara con il Benevento Gasperini ha (finalmente) detto la sua sull'esclusione di Gomez...

"Abbiamo avuto delle strisce molto importanti anche dopo il lockdown con Gomez dentro. E' stata una scelta dettata dal fatto che io avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava. Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più de Roon e Freuler. L'abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata".

https://www.alfredopedulla.com/gasperini-gomez-stavamo-soffrendo-e-lui-non-si-adattava/

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2021, 23:30
Boh, a me il Milan sembra proprio una buonissima squadra che ha trovato l'equilibrio giusto (anche sotto l'aspetto tattico) e un mix di tanti buoni giocatori esperti e giovani. E sui due rigori, quello dato al Milan e quello negato al Toro, secondo me la decisione è stata giusta in entrambi i casi. Certo, in tutti e due i casi lo puoi valutare bene solo al rallentatore e con il Var perché a velocità normale erano entrambi difficili da giudicare.

Peccato che parliamo di due falli degli attaccanti sanzionati in maniera diversa.

Se ci fosse stato un rigore solo quello del Torino aveva senso con relativo doppio giallo a Tonali.

L'arbitraggio di ieri è stato uno scempio come parecchi di quelli del Milan. Vorrei ricordare a tutti che quello di ieri è l'11esimo rigore, seguono Roma e Juve con 5.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Gen 2021, 23:00
Al netto di un arbitraggio piuttosto compiacente direi che oggettivamente era difficile per loro fare passi falsi in casa contro questo torino, a cui auguro una pronta discesa in b

Dai rigore e rosso dopo 5 minuti del secondo tempo e vediamo come finisce.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: dani2110 il 10 Gen 2021, 08:03
Dai rigore e rosso dopo 5 minuti del secondo tempo e vediamo come finisce.

Scusa ma cosi la partita non sarebbe stata falsata ?
Il rigore non c'era e di conseguenza l'espulsione a Tonali .
Poi nel caso di ieri , le prime decisioni dell'arbitro erano state niente rigore al Milan e rigore al Torino .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ottimi risultati ieri, speriamo nell'inter oggi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Gen 2021, 08:35
Scusa ma cosi la partita non sarebbe stata falsata ?
Il rigore non c'era e di conseguenza l'espulsione a Tonali .
Poi nel caso di ieri , le prime decisioni dell'arbitro erano state niente rigore al Milan e rigore al Torino .
ma come fa a non esserci il rigore col giocatore che si frappone tra la palla e il giocatore avversario che sta calciando?
Specialmente alla luce del rigore dato al Milan con Diaz che lascia la palla un metro dietro e si butta addosso a Belotti che è fermo.

Verdi è avanti, ha il possesso e sta calciando, Tonali si mette nei 30cm scoperti...altrimenti passa il messaggio che basta disinteressarsi della palla e mettere la gamba sulla traiettoria della gamba avversaria.

Ancora peggio, se fosse stato fallo, Verdi per l'intensità e la pericolosità del calcio dato doveva essere espulso, tipo Totti con Balotelli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che ti devo dire, la prima parte della partita non l'ho vista in diretta ma a fine gara hanno fatto vedere una ripresa da dove è evidente che Belotti allarga volontariamente la gamba e va ad incocciare Diaz che era sicuramente già sbilanciato per sterzare e dribblare Belotti ma il fallo, almeno da quella ripresa, ci sta proprio tutto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
E poi spiegatemi dove sono i chiari ed evidenti errori nei due rigori tali da chiamare il Var e invertire le decisioni prese.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
premetto che la partita non l'ho vista ma solo le immagini ...ma come fa a non essere rigore quello del Milan , dove Diaz cerca il dribbling ed è Bellotti che si sposta toccandolo .
Nel caso del rigore del Torino , che era stato concesso , è Verdi che nella corsa calcia l'avversario ; che doveva fare Tonali smettere di correre ??
Ma sinceramente se t'avessero dato un rigore del genere contro avresti scritto le stesse cose ??
Poi come si fa a parlare di arbitraggio pro-Milan quando ci sono stati 6 giocatori ammoniti .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: dani2110 il 10 Gen 2021, 09:23
E poi spiegatemi dove sono i chiari ed evidenti errori nei due rigori tali da chiamare il Var e invertire le decisioni prese.

Che nel primo caso c'è stato lo sgambetto che l'arbitro non aveva visto e nel secondo è stato l'attaccante del Torino a scalciare l'avversario perdendo il controllo .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Gen 2021, 01:54
Nel post-gara con il Benevento Gasperini ha (finalmente) detto la sua sull'esclusione di Gomez...

"Abbiamo avuto delle strisce molto importanti anche dopo il lockdown con Gomez dentro. E' stata una scelta dettata dal fatto che io avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava. Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più de Roon e Freuler. L'abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata".

https://www.alfredopedulla.com/gasperini-gomez-stavamo-soffrendo-e-lui-non-si-adattava/

secondo me gasp non da oggi e' il migliore allenatore italiano per distacco. Ha atteggiamenti irritanti specie nel dopopartita ed e' un rosicone, ma ha una capacita' di migliorare i giocatori e leggere le partite che pochi altri hanno. Scommessa per scommessa lo avrei preso gia' la scorsa estate.
Chiaro che pero' ha bisogno anche di una societa' forte che gli copra le spalle e lo segua almeno in parte sul mercato per tipologia di giocatori, ma sarebbe stato interessante vederlo in una grande a parte l'inda.

Per quanto l'Atalanta ormai e' da considerarsi una grande squadra da almeno un anno.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Atalanta e Milan mi hanno fatto una certa impressione. Sono 10 mesi che corrono e giocano ad alto livello e nonostante qualche passaggio a vuoto si riprendono alla grande. Il milan sta giocando da un mese e mezzo con il triplo delle nostre assenze e vince sempre senza piangersi addosso. Sulla dea poi mi ero proprio sbagliato perché pensavo senza gomez non andasse da nessuna parte, ma Ilicic sta di nuovo facendo i mostri e possono sempre far entrare uno tra muriel e zapata a partita in corso...tanta roba proprio. Gasperini rimane un pdm ovviamente.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Gen 2021, 22:53
Il Torino comunque gioca veramente male male, e pensare che era in ripresa dopo le ultime due partite.
Pensavo potessero definitivamente sollevarsi dai bassifondi, vediamo un pò. Alla prossima Torino-Spezia vero e proprio spareggio salvezza  :)

Il Milan (al di là degli episodi) mi pare abbia vinto senza nemmeno sforzarsi troppo o comunque nel complesso con merito. Dopo la sconfitta con la Juventus ci si poteva aspettare anche un mezzo passo falso da parte loro, il fatto che abbiano vinto mi sembra un segnale nell'ottica che questi non molleranno tanto facilmente i primi 4 posti.

Ma come se pò di una cosa del genere??? Al di la degli episodi? Siamo da anni dentro un circolo mafioso dei più beceri... Il milan senza aiuti starebbe lottando per l'europa legue. E noi senza torti staremmo sicuramente tra le prime 4.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: noneinparticular il 10 Gen 2021, 11:03
secondo me gasp non da oggi e' il migliore allenatore italiano per distacco.

Se dovesse continuare a far fuori i migliori giocatori che ha in rosa , difficilmente continuerà ad esserlo ; perché oggi fa fuori Gomez che ha 32 anni e ha un grande Ilicic , un Muriel che come entra segna , Pessina , Malinoskvi , quindi ha le spalle coperte , domani non è detto che gli vada bene .
Poi secondo me , un grande allenatore dovrebbe recuperare i giocatori piuttosto che rompere il rapporto .
Gomez avrà sbagliato ma adesso deve mettere fuori rosa anche Gosens vista la reazione di ieri dopo il cambio , lo farà ??

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Gen 2021, 01:54

Non sopporto Gasperini, ma si sta dimostrando molto più duttile di Simone Inzaghi. Si accorge che il centrocampo sta soffrendo e non si fa problemi a togliere un pezzo da novanta come Gomez per rinforzando e proteggere di più la squadra.A volte togliere un fantasista o una punta per un centrocampo più solido può essere produttivo, se la squadra soffre. Inzaghi  raramente lo fa.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
La pizza all'ananas per il pranzo domenicale come la vedete?

Discussione precedente - Discussione successiva