La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cicalone era anche qui, e lo ricordo almeno alla cena dello scudetto ma anche in altre occasioni. Poi aprì il forum ultras.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Effettivamente la signora Iacobini è pesantuccia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2021, 10:22
Per esempio, forzando un po' perché sono 2 concetti diversi,  anche Bartocci del Lazio Club NY non è esattamente il ritratto del Laziale tipico.
Non mi ci riconosco appieno. Ma mi piace molto, perché sa quando parlare, in che modo, e in che formato.

Capisco il tuo discorso, pero' Bartocci ha un canale Youtube, non passa in radio.
E in fondo é giusto cosi. Se un giorno vado a New York e riapre il suo ristorante ci vado e magari mi fa fare due risate ma da qui ad andare in radio o tv ce ne passa. Io i suoi video non li vedo fino in fondo.
E con YouTube sono io che deciso se ascoltarlo o meno.
Non sono un esperto in palinsesti radio, francamente, pero' so che Annarita Iacobini é la ragione per cui cambio canale. Secondo me sono tanti come me.
E il mattino dopo di una vittoria al derby non poter ascoltare la radio ufficiale perché me devo sorbi mezzora di volgare nulla me fa rode er culo.
Me metti un cazzo di microfono negli spogliatoi, manco devi papà i diritti, con le voci dei giocatori, e stavo bene. Invece me de vi fa ascoltare sta mentecatta radiofonica che parla come una piazzarola de Via orvieto (grandissimo rispetto per il mestiere e per il loro impegno ma non andavano in radio, vendevano frutta e verdura).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 09:47
Io pero' veramente una cosa vorrei che fosse fatta.
Annarita Iacobini, o come cazzo se chiama.
Nun se po'. Veramente, nun se po'.
Vendredi sera abbiamo vinto un derby in maniera trionfale, una serata di quelle che riappacificano l'animo di qualunque tifoso anche in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. C'é materia per contenuti da poter tenere almeno qualche ora in radio. Che ne so, commenti alle reti, interviste ai giocatori, audio dagli spogliatoi, perché no, anche le dirette dei tifosi, qualche esperto, anche un ex giocatore, me trovi un Pochesci, un renato Miele, un Rambaudi, ce ne stanno centinaia che potrebbero riempirti il palinsesto.

Ma se un tifoso, il sabato mattina, che magari ha preso la macchina e sta sull'autostrada, dopo che venerdì sera s'é addormentato con una paresi facciale del sorriso a 36 denti, decide di mettere su Lazio Style Radio alle 10 per ascoltare un po' di cose laziali il giorno dopo il derby non gli si può' imporre Annarita Iacobini.
Perché é monnezza. Monnezza radiofonica. E te fa pure rode er culo. Perché é volgare monnezza radiofonica. E' simpatica come la sabbia nel costume d'estate durante la pennica, volgare, parla un romanaccio sguaiato che ti fa vergognare di essere romano. Ha un acume di una pietra pomice che é appena stata sfregata contro la pianta di un piede che non é stato lavato da qualche giorno, dice cose banali e totalmente stupide a volte. E dura mezzora. Tratta il conduttore, che non mi ricordo chi sia, come un ragazzino e parla come se ad ogni frase volesse dire un qualcosa di profondamente intelligente o comico. E ride solo lei. E il conduttore ma perché é pagato. I miagolii del mio gatto quando vuole le crocchette sono molto più intelligenti.
Annarita te starebbe sul cazzo pure se fosse tua madre. E il sabato mattina dopo che la sera hai vinto il derby e vorresti ascoltare un po' di radio ufficiale della Lazio sei costretto ad ascoltare una deficiente che sbrodola stupidaggini che stanno una gradino sotto il fantasma formaggino.
E tu cambi radio. Non puo' essere altrimenti.
E ti rode il culo. Certo, é un dettaglio, ma ti rode il culo.
Perché il giorno dopo la vittoria al derby, la radio ufficiale della Lazio ti impone per mezzora Annarita Iacobini. E tu cambi canale.

so che l'argomento è serio, ma io a pietra pomice ho cominciato a ridere come un matto

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2021, 12:31
:o

Tonno non è stato un, ma IL megafono in Nord.
Cicalone è un notissimo tifoso della Nord, tra le altre cose punto di riferimento del loro forum.

Sono stato poche volte in Nord, allo stadio sempre da solo, non parlo con nessuno.
Vedo la partita e me ne vado a casa.

Citazione di: Parken il 18 Gen 2021, 11:57
Laziale da tastiera proprio eh... fatta sta domanda, la bimba non la vedi fino a quando non vai allo stadio  :beer:

Allora me sa che se ne parla alla prima comunione, visto ndo stamo  :D

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2021, 12:32
Cicalone era anche qui, e lo ricordo almeno alla cena dello scudetto ma anche in altre occasioni. Poi aprì il forum ultras.

Questa non la sapevo proprio...
Ammazza
Fine ot.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: paolo71 il 18 Gen 2021, 10:10
esattamente.
Volevo scrivere la stessa cosa.
La prossima mossa è rivedere il canale tematico, ma proprio tutto.
Dargli una nuova vita al passo coi tempi e con la Lazio.
Sono abbonato dal primo a LSC, e rimango tale fondamentalmente per senso di appartenenza.
Ho visto tutte le tv tematiche, Juve Inter Milan e pure quella del Trigoria, e mi fa male dirlo ma la nostra è quella fatta peggio, e non tanto per la programmazione in sè, che cmq è molto lacunosa e ripetitiva, ma soprattutto per la qualità di chi interviene, o meglio di coloro che conducono, bravi ragazzi e giovani giornalisti che si impegnano, ma che non hanno alcun tipo di curriculum, ad eccezione di Cristiano Ditta e di Riccardo Cucchi che interviene una volta a settimana.
Le TV tematiche delle altre squadre sono cmq presieduto da giornalisti noti, che magari erano in altre radio/tv/giornali, per non parlare dei post-partita che sono poco interessanti, non ci sono ospiti, né voci autorevoli, quella di Annarita Iacobini è un falso problema, avere Lei che parla per 15 minuti al giorno non sarebbe un problema, problema diventa se Lei è la voce di punta.
Una TV tematica molto soporifera, avrebbe bisogno di giornalisti noti ed ex-giocatori, come avviene negli altri canali ufficiali.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: gentlemen il 18 Gen 2021, 13:14
Sono abbonato dal primo a LSC, e rimango tale fondamentalmente per senso di appartenenza.
Ho visto tutte le tv tematiche, Juve Inter Milan e pure quella del Trigoria, e mi fa male dirlo ma la nostra è quella fatta peggio, e non tanto per la programmazione in sè, che cmq è molto lacunosa e ripetitiva, ma soprattutto per la qualità di chi interviene, o meglio di coloro che conducono, bravi ragazzi e giovani giornalisti che si impegnano, ma che non hanno alcun tipo di curriculum, ad eccezione di Cristiano Ditta e di Riccardo Cucchi che interviene una volta a settimana.
Le TV tematiche delle altre squadre sono cmq presieduto da giornalisti noti, che magari erano in altre radio/tv/giornali, per non parlare dei post-partita che sono poco interessanti, non ci sono ospiti, né voci autorevoli, quella di Annarita Iacobini è un falso problema, avere Lei che parla per 15 minuti al giorno non sarebbe un problema, problema diventa se Lei è la voce di punta.
Una TV tematica molto soporifera, avrebbe bisogno di giornalisti noti ed ex-giocatori, come avviene negli altri canali ufficiali.
Pane al pane.
Il Rasputin de Formello ha sistematicamente allontanato ogni persona che potesse collaborare a migliorare i servizi a causa d'inguaribili e lancinanti e complessi d'inferiorità.
Spero lo caccino e in malo modo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 12:36
Capisco il tuo discorso, pero' Bartocci ha un canale Youtube, non passa in radio.
E in fondo é giusto cosi. Se un giorno vado a New York e riapre il suo ristorante ci vado e magari mi fa fare due risate ma da qui ad andare in radio o tv ce ne passa. Io i suoi video non li vedo fino in fondo.
E con YouTube sono io che deciso se ascoltarlo o meno.
Non sono un esperto in palinsesti radio, francamente, pero' so che Annarita Iacobini é la ragione per cui cambio canale. Secondo me sono tanti come me.
E il mattino dopo di una vittoria al derby non poter ascoltare la radio ufficiale perché me devo sorbi mezzora di volgare nulla me fa rode er culo.
Me metti un cazzo di microfono negli spogliatoi, manco devi papà i diritti, con le voci dei giocatori, e stavo bene. Invece me de vi fa ascoltare sta mentecatta radiofonica che parla come una piazzarola de Via orvieto (grandissimo rispetto per il mestiere e per il loro impegno ma non andavano in radio, vendevano frutta e verdura).
Hai ragione.
È che in realtà cercavo un modo per limitarla immginando sia difficile eliminare i suoi interventi.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
(sì, avete ragione riguardo l'ospite; però, quando ha lanciato l' "Oh Barone, facce entra' Ruggero" ho riso come un pazzo...)

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
io non sopporto neanche le scelte musicale dei canali ufficiali della Lazio (vabbè, non sopporto il 95% della musica che gira in questa epoca, ma loro ci si mettono proprio di impegno nel pescare cacate inascoltabili durante gli stacchi) ma rischierei di fare la figura del rompi[...]. Tra l'altro è una cosa diffusa, anche Radio 6 la reputo pessima su questo lato. Concordo con chi dice che la Iacobini, appurato che si tratti di un ospite inamovibile per vari motivi, andrebbe tagliata e ridimensionata almeno nel minutaggio. In genere ascolto sempre meno tutte le radio di calcio da qualche anno, mi capita di rado in macchina, ma una rinfrescata andrebbe fatta per Lazio Style Radio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Eagle78 il 18 Gen 2021, 18:21
io non sopporto neanche le scelte musicale dei canali ufficiali della Lazio (vabbè, non sopporto il 95% della musica che gira in questa epoca, ma loro ci si mettono proprio di impegno nel pescare cacate inascoltabili durante gli stacchi) ma rischierei di fare la figura del rompi[...]. Tra l'altro è una cosa diffusa, anche Radio 6 la reputo pessima su questo lato. Concordo con chi dice che la Iacobini, appurato che si tratti di un ospite inamovibile per vari motivi, andrebbe tagliata e ridimensionata almeno nel minutaggio. In genere ascolto sempre meno tutte le radio di calcio da qualche anno, mi capita di rado in macchina, ma una rinfrescata andrebbe fatta per Lazio Style Radio.
Ripeto che x me il problema non è la Iacobini ma tutto il resto.
Avere un angolo in cui una tifosa accanita dica la sua ci sta, ma il resto, ripeto, con tutto il rispetto verso chi lavora, anche bene, e si impegna, ma è una TV che al confronto con quella degli altri club mi sembra molto scarna a livello di firme giornalistiche, eppure di Laziali, tra giornalisti ed ex-giocatori, ce ne sono.
Il post partita è, poi, un pianto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 09:47
Io pero' veramente una cosa vorrei che fosse fatta.
Annarita Iacobini, o come cazzo se chiama.
Nun se po'. Veramente, nun se po'.
Vendredi sera abbiamo vinto un derby in maniera trionfale, una serata di quelle che riappacificano l'animo di qualunque tifoso anche in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. C'é materia per contenuti da poter tenere almeno qualche ora in radio. Che ne so, commenti alle reti, interviste ai giocatori, audio dagli spogliatoi, perché no, anche le dirette dei tifosi, qualche esperto, anche un ex giocatore, me trovi un Pochesci, un renato Miele, un Rambaudi, ce ne stanno centinaia che potrebbero riempirti il palinsesto.

Ma se un tifoso, il sabato mattina, che magari ha preso la macchina e sta sull'autostrada, dopo che venerdì sera s'é addormentato con una paresi facciale del sorriso a 36 denti, decide di mettere su Lazio Style Radio alle 10 per ascoltare un po' di cose laziali il giorno dopo il derby non gli si può' imporre Annarita Iacobini.
Perché é monnezza. Monnezza radiofonica. E te fa pure rode er culo. Perché é volgare monnezza radiofonica. E' simpatica come la sabbia nel costume d'estate durante la pennica, volgare, parla un romanaccio sguaiato che ti fa vergognare di essere romano. Ha un acume di una pietra pomice che é appena stata sfregata contro la pianta di un piede che non é stato lavato da qualche giorno, dice cose banali e totalmente stupide a volte. E dura mezzora. Tratta il conduttore, che non mi ricordo chi sia, come un ragazzino e parla come se ad ogni frase volesse dire un qualcosa di profondamente intelligente o comico. E ride solo lei. E il conduttore ma perché é pagato. I miagolii del mio gatto quando vuole le crocchette sono molto più intelligenti.
Annarita te starebbe sul cazzo pure se fosse tua madre. E il sabato mattina dopo che la sera hai vinto il derby e vorresti ascoltare un po' di radio ufficiale della Lazio sei costretto ad ascoltare una deficiente che sbrodola stupidaggini che stanno una gradino sotto il fantasma formaggino.
E tu cambi radio. Non puo' essere altrimenti.
E ti rode il culo. Certo, é un dettaglio, ma ti rode il culo.
Perché il giorno dopo la vittoria al derby, la radio ufficiale della Lazio ti impone per mezzora Annarita Iacobini. E tu cambi canale.

Segnala al Dott. Rao...

Chissà.

8) 8) 8)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: Sonni Boi il 18 Gen 2021, 11:44
Perdona l'ignoranza, ma Cicalone e Tonno chi sarebbero? Enza era la signora col negozio se non sbaglio, giusto?
Hai presente le trovate più geniali della curva? Tutta roba del tonno. I biscotti galbusera, lo sticazzi ai cambi avversari, ed altre chicche sono tutte creazioni sue.

Per spiegarti Alessandro tonno, ti racconto un episodio accadutomi.
Milan Lazio. Vado al terzo anello con mio figlio grande che, frequentando Forum Lazio Ultras, ad Auronzo aveva conosciuto vari personaggi, tra cui Tonno e Cicalone. Caso vuole che gli esponenti degli Irriducibili arrivano a primo tempo iniziato e si mettono proprio davanti a noi, una fila sotto. Tonno inizia a "guidare" i cori e (non nego un po' di disagio) scandisce i "tempi" del tifo. CRedo fosse al rientro allo stadio dopo il daspo per aver menato a qualcuno (tonno è molto "corpulento"). Insomma si arriva all'intervallo tra primo e secondo tempo e mio figlio comincia a chiacchierarci e poi: "Alessandro, ti presento mio padre". "Molto lieto, complimenti per aver tirato su un laziale a Milano". Scambiamo qualche altra frase e le squadre sono pronte per battere il calcio d'inizio.

Tonno si prepara a "gestire" il tifo ma, d'improvviso, si gira verso di me e mi fa: "Mi scusi le spalle" e poi parte a cantare.

Con Cicalone ho parlato una volta dopo Juve Lazio 1-2 di CI del 2009. Lui non mi è rimasto per niente simpatico. Per inciso Forum Lazio Ultras è chiuso da un bel po'.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Mi pare Forum Lazio Ultras, o comunque un posto dove la base storica degli utenti è quella, avesse riaperto altrove solo poco tempo dopo aver chiuso la board storica

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Con Cicalone ho parlato una volta dopo Juve Lazio 1-2 di CI del 2009. Lui non mi è rimasto per niente simpatico. Per inciso Forum Lazio Ultras è chiuso da un bel po'.

In realtà il forum è stato riaperto e ha quasi lo stesso nome, lo riaprirono quasi subito ho seguito un po' le vicende poi me ne sono distaccato.
Ho conosciuto e visto diverse volte tonno nel quartiere trionfale andarsene a spasso, tipo veramente carismatico
Mai capito chi sia cicalone e come si chiami veramente, magari l'avrò puro visto o ci avrò parlato senza saperlo chissà.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si chiama Marco, ricordo i tempi in cui ci invitò pure a casa sua a Scai. Personaggio semplice e complesso allo stesso tempo, io non lo giudicherei in fretta. Certo, su certi aspetti eravamo molto lontani.
Credo che sia la persona più laziale che io abbia mai conosciuto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Iacobini anche basta, avete ragione. Tonno è insuperabile, per definizione. Me lo ricordo da ragazzino. Aveva un altro soprannome negli anni 80.  :=)) Chi se lo ricorda?
Cicalone va in Tevere da lustri, non è più in nord. Personaggio sanguigno, grandissimo laziale ma si fa guidare troppo dalla sua permalosità, ha trasformato al lungo ogni confronto sui forum in duelli rusticani, che se avesse dato seguito alle sue parole oggi avrebbe 10 ergastoli. 😄
Credo però che negli ultimissimi tempi si sia un pochino placato, ed è un bene perché la lazialità non gli manca affatto, anzi. È anche un battutista fenomenale, con una romanità verace e strabordante.

Discussione precedente - Discussione successiva