Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.242
Io prenderei Izzo, anche se il cambio allenatore lo può tornare a far parte della rosa del Torino

avresti un titolare per la prossima stagione e un giocatore per la lista del Vivaio nazionale

Rainman

*
Lazionetter
* 2.669
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2021, 18:37
Ti è andata bene.
Io avevo proposto diakite
Conta come vivaio locale? Abbiamo uno slot libero, non dovremmo tagliare nessuno. Mando un whatsapp a Igli e sento che dice.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Millenovecento Lazio il 21 Gen 2021, 19:06
Loro intendono, credo, che poi quando torna Ramos è dura dire a Sokratis di andare a Ponte Milvio. Ma soprattutto chi glielo dice a Claudione di pagargli poi pure 1,8 milioni d'ingaggio... :=))

Ma pensate che è facile dire a Parolo (che ha contribuito nel modo importante alla nostra qualificazione in CL e passaggio di turno, per non parlare di altro) che ora deve andare affanculo perchè nella società vogliono pagare qualche giocatore random per i prossimi sei mesi, giocatore che sicuramente sarà riserva di Patric?

Alla fine, dipende tutto dalla salute di Luiz Felipe. Se debba stare fuori per un paio di settimane, non tagliano nessuno e non prendono nessuno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
allora premettendo che non sono un ortopedico, credo pero' di non dire un eresia se dico che caviglie e ginocchia sono le problematiche piu' gravi per  un giocatore...i muscoli tornano a posto, con piu' o meno tempo, ma sempre...le articolazioni necessitano di attenzioni piu' particolari...quindi il punto è la convalescenza di Felipe...leggo da altre parti che ste  8 settimane di assenza non vogliono dire che tra 2 mesi sta  in campo, ma che tra 2 mesi potra' ricominciare ad allenarsi...sempre che, facendo le corna, non ci sia  una settimana  o due di ritardo sulla tabella di marcia nel recupero ( vedi Lulic...doveva essere pronto per settembre e ancora non ha visto il campo )...per cui rimanere come siamo è un grosso azzardo...io Vavro ( magari mi e ci stupisce, lo spero !1) non mi da  un soldo di fiducia, fisicamente  in primis e poi in campo...io ricordo che a destra fu provato e non ando' benissimo...se c'e la  possibilita' di prendere Sokratis o Maksimovic sarebbe da sfruttare...tagli lo stesso Felipe e poi cmq da febbraio in poi rimane ancora  uno slot per  un cambio...tra 2 mesi, 2 e mezzo o 3 valuti ...tra l'altro ti porteresti avanti non poco col lavoro, l'anno prossimo un paio di difensori li dovresti prendere cmq, col giovane serbo gia' preso e uno dei due summenzionati stai a posto.. 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Parolo non libera un posto a sokratis/LF essendo vivaio italia.

Ammesso che Lulic non sia uno slot occupato nei cambi lista (se mi date un aiuto su questo), per far rientrare LF o esce lo stesso sokratis, o uno dei 17 non vivaio Lazio/Italia

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sokratis, Umtiti, Rugani, Tomyasu, Mustafi.
Il taglio non è un problema, deve essere Luiz Felipe x ora, quando torna (casomai a 3 partite dalla fine) si pensa a chi tagliare.
Bisogna comprare un difensore di LIVELLO, nessun dubbio.
I 5 nomi fatti, x motivi diversi sono TUTTI prendibili anche se a condizioni diverse.
E soprattutto sarebbero TUTTI ottimi nomi x noi.
Non riesco a immaginare un girone di ritorno + Coppe con il solo Patric e il non pronto Armini.
Impossibile, lo sa pure la società.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: fraplaya il 21 Gen 2021, 19:24

Ammesso che Lulic non sia uno slot occupato nei cambi lista (se mi date un aiuto su questo), per far rientrare LF o esce lo stesso sokratis, o uno dei 17 non vivaio Lazio/Italia
Lo libererebbe invece. Spostando Fares nel vivaio Italia. Non so se si può fare però.
Ma tanto per dire. Parolo non esce.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2021, 17:35
Non lo puoi togliere. Perché é la basa dell'articolo. Anche perché lo ripete varie volte.
Nel titolo scrive anche "TROPPI ERRORI DI PROGRAMMAZIONE".
Patania gioca con le figurine nel testo scrivendo che praticamente nun c'hanno mai capito un cazzo.
Come se fosse facile andare da Parolo e dirgli "Senti Marcoli, vattenaffanculo che c'é bisogno di un posto in lista", oppure prendere Pereira e dirgli "Scusa se semo sbajati, domani c'hai er volo pe Manchester, salutace Ferguson".

Boh, sarà come dici te. Forse é stato eccessivamente duro e crudo nella sua analisi, ma personalmente non vedo secondi fini nelle parole di Patania, tra l'altro uno dei pochi giornalisti che si é spesso speso a difendere il lavoro di Tare anche nei momenti più bui della stagione. Ma magari é un mio limite.
Piuttosto leggo in questo articolo la paura di compromettere una stagione che, nonostante mille difficoltà, abbiamo condotto fin qui egregiamente.

Siamo agli ottavi di Champions, a -4 potenzialmente dal terzo posto e siamo appena usciti da una rullata clamorosa nel derby. Questo anche grazie ai meriti di Tare, tutto vero.
Andiamo oltre peró. L'infortunio di Luiz Felipe, sommato ad alcuni errori programmatici più o meno gravi che secondo me é giusto sottolineare (perché altrimenti basterebbe rifugiarsi nella sfiga come attenuante), rischia di vanificare quanto di solido siam riusciti a costruire. E ci aggiungo pure l'ottavo con il Bayern, dove partiamo col 5% di chance, ma che avrei piacere di giocare al massimo delle nostre possibilità e non come una semplice passerella.

Una soluzione va assolutamente trovata, anche a costo di scelte "difficili". Che poi, considerando l'impiego di Pereira nei due davanti, per quanto fatto vedere fin qui, la scelta più logica sarebbe il prestito di Muriqi a una squadra di Serie A. Penso all'Udinese o al Bologna ad esempio che cercano una punta. Mossa che gioverebbe anche al ragazzo, in modo da dargli tempo di adattarsi al campionato italiano.

È anche dalla risoluzione di queste problematiche e dalla capacità di mettere le proprie scelte in discussione che é giusto valutare l'operato di un direttore sportivo. E il reintegro di Vavro (che mi auguro sia solo pretattica) sarebbe una mossa difficile da mandare giù. Per tutti, mi auguro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Il gitano il 21 Gen 2021, 19:33
Boh, sarà come dici te. Forse é stato eccessivamente duro e crudo nella sua analisi, ma personalmente non vedo secondi fini nelle parole di Patania, tra l'altro uno dei pochi giornalisti che si é spesso speso a difendere il lavoro di Tare anche nei momenti più bui della stagione. Ma magari é un mio limite.
Piuttosto leggo in questo articolo la paura di compromettere una stagione che, nonostante mille difficoltà, abbiamo condotto fin qui egregiamente.

Siamo agli ottavi di Champions, a -4 potenzialmente dal terzo posto e siamo appena usciti da una rullata clamorosa nel derby. Questo anche grazie ai meriti di Tare, tutto vero.
Andiamo oltre peró. L'infortunio di Luiz Felipe, sommato ad alcuni errori programmatici più o meno gravi che secondo me é giusto sottolineare (perché altrimenti basterebbe rifugiarsi nella sfiga come attenuante), rischia di vanificare quanto di solido siam riusciti a costruire. E ci aggiungo pure l'ottavo con il Bayern, dove partiamo col 5% di chance, ma che avrei piacere di giocare al massimo delle nostre possibilità e non come una semplice passerella.

Una soluzione va assolutamente trovata, anche a costo di scelte "difficili". Che poi, considerando l'impiego di Pereira nei due davanti, per quanto fatto vedere fin qui, la scelta più logica sarebbe il prestito di Muriqi a una squadra di Serie A. Penso all'Udinese o al Bologna ad esempio che cercano una punta. Mossa che gioverebbe anche al ragazzo, in modo da dargli tempo di adattarsi al campionato italiano.

È anche dalla risoluzione di queste problematiche e dalla capacità di mettere le proprie scelte in discussione che é giusto valutare l'operato di un direttore sportivo. E il reintegro di Vavro (che mi auguro sia solo pretattica) sarebbe una mossa difficile da mandare giù. Per tutti, mi auguro.
Concordo. Non prendere nessuno rischia di compromettere seriamente quanto fatto nelle ultime partite. Impensabile rischiare di rimanere scoperti in un ruolo così delicato .

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2021, 17:06
Qualcuno avverta Patania che comunque per essere dove la Lazio é ora un minimo di programmazione l'hanno azzeccata. Questi articoli che dipingono la dirigenza e, soprattutto, lo staff tecnico della Lazio come degli inetti che non vedono l'evidenza mi sembrano abbastanza stupidi.
Patania parla di "CLAMOROSI ERRORI IN SEDE DI PROGRAMMAZIONE".
Per carità, capisco che il momento non é dei più rosei, aver vinto solo 3 a 0 un derby ed essere a 3 punti dalla zona champion's é troppo pesante come situazione. Aver fallito l'ingresso ai sedicesimi di Europa League qualificandosi per gli ottavi di finale di Champion's League é stato un colpo troppo evidente per non sottolinearlo.

A me m'hanno pure rotto il cazzo sti articoli scritti da imbecilli che ce prendono una volta su 30 e vogliono insegnare come si gestisce una squadra di calcio. Soprattutto quando la situazione, comunque non é cosi drammatica. Certo, possiamo sperare che venga preso un terzino, é normale e fa parte della natura delle cose, ma ste filippiche per gettare merda a spruzzo su tutto quello che la Lazio sta facendo, lo ripeto, m'ha rotto er cazzo.

Una cosa é scrivere che sarebbe bene prendere un terzino, un'altra cosa é scrivere di CLAMOROSI ERRORI IN SEDE DI PROGRAMMAZIONE.

Stammerda romanista de Patania.

Questa volta dissento, IB.
Analisi pacata da parte di un giornalista che quando interviene in radio difende la Lazio dalle critiche pretestuose, pure se a farle è un Vocalelli.
Hanno sbagliato, capita, la classifica dice questo.
Un difensore serviva a prescindere dall'infortunio di Luis Felipe, per dire.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: BalkanLaziale il 21 Gen 2021, 19:15
Ma pensate che è facile dire a Parolo (che ha contribuito nel modo importante alla nostra qualificazione in CL e passaggio di turno, per non parlare di altro) che ora deve andare affanculo perchè nella società vogliono pagare qualche giocatore random per i prossimi sei mesi, giocatore che sicuramente sarà riserva di Patric?

Alla fine, dipende tutto dalla salute di Luiz Felipe. Se debba stare fuori per un paio di settimane, non tagliano nessuno e non prendono nessuno.

Oddio, entrare come allenatore in seconda della S.S. Lazio non significa proprio annasseneaffanculo... :shock: :roll: :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Il gitano il 21 Gen 2021, 19:33
...

Siamo agli ottavi di Champions, a -4 potenzialmente dal terzo posto e siamo appena usciti da una rullata clamorosa nel derby.

...

Siamo a 4 punti dal quarto posto indipendentemente dal risultato dell'unica partita da recuperare (juve-napoli)
;)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: genesis il 21 Gen 2021, 19:37
Hanno sbagliato, capita, la classifica dice questo.
Un difensore serviva a prescindere dall'infortunio di Luis Felipe, per dire.

D'accordo, ma il clamoroso è un po' esagerato. Ricordiamo che l'assenza prolungata di LF dipende da un tentato omicidio di un coglxxxx.

Per me l'errore è stato lasciare andare Bastos, che in più occasioni aveva dimostrato di avere delle qualità. Una riserva, ma utile. Alla peggio potremmo riprenderlo, visto che conosce squadra e campionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Ma quando pensate a Parolo allenatore in seconda che ruolo immaginate per Farris?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma lo libererebbe per Rugani.
Comunque non si sta dicendo che Parolo dovrebbe andare fuori adesso, ma solo l'ultimo mese, solo se LF è pronto e solo se sono tutti abili e arruolabili.
In effetti, se andiamo a vedere, lo squilibrio nella rosa di quest'anno (concordo con IB, niente che giustifichi drammatizzazioni) sta proprio ad un sovradimensionamento del centrocampo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599

Abbiamo 6 vivaio nazionale quando ne sono previsti 4, chiunque prendi over 22 fai scalare Fares nei 4. Tagliando Parolo (cosa che io comunque ad ora non farei) e Luiz Felipe puoi prendere 2 over 22 "liberi" e uno di questi potrebbe anche essere extra-UE.

Lulic è rientrato a mercato aperto, non occupa alcuno slot.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cartesio il 21 Gen 2021, 19:51

D'accordo, ma il clamoroso è un po' esagerato. Ricordiamo che l'assenza prolungata di LF dipende da un tentato omicidio di un coglxxxx.

Per me l'errore è stato lasciare andare Bastos, che in più occasioni aveva dimostrato di avere delle qualità. Una riserva, ma utile. Alla peggio potremmo riprenderlo, visto che conosce squadra e campionato.

Anche perché stavano prendendo Cumbulla.... N affarone.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

a fine marzo-inizio aprile vediamo come sta Ramos e se sta bene troviamo una soluzione. Deve guarire senza fretta.

Lulic doveva stare fuori 20-30 giorni e Leiva si era operato apposta durante il lockdown per tornare con tutta calma... poi abbiamo visto cosa è successo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: calimero il 21 Gen 2021, 20:17
Abbiamo 6 vivaio nazionale quando ne sono previsti 4, chiunque prendi over 22 fai scalare Fares nei 4. Tagliando Parolo (cosa che io comunque ad ora non farei) e Luiz Felipe puoi prendere 2 over 22 "liberi" e uno di questi potrebbe anche essere extra-UE.

Lulic è rientrato a mercato aperto, non occupa alcuno slot.

Ah giusto.
Beh allora la scelta più sensata sarebbe capire quanto vuole il napoli per Maksimovic per evitare di perderlo a zero (voglio la colonia serba :D )

In seconda battuta Rugani o Mustafi.
Ma pure Sokratis schifo non me farebbe mica.

Discussione precedente - Discussione successiva