Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Salohcin il 24 Gen 2021, 10:13
In coppa è stato il migliore in campo. Però, oggi torna in panchina.
Mi chiedo che senso abbia continuare a tenere Pereira!
Lo mandiamo indietro, liberiamo un posto per sto caxxo di difensore e la finiamo qui.

Infatti il problema delle liste nasce proprio li. Un reparto che contava oltre ai titolari anche Cataldi e Parolo a cui si è aggiunto Escalante. Dovevi fermarti li e invece ti è piaciuto Akpa Akpro e l'hai confermato e poi ti è capitato Pereira e l'hai preso ma a discapito di un difensore e di un altro esterno che sarebbe servito come il pane.

E adesso hai le mani legate sul mercato.

In estate si è fatta troppa confusione

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Inzaghi ha detto chiaramente che avrebbero aspettato Lulic fino all'ultimo. Detto, fatto.
Inzaghi ha detto chiaramente che stanno cercando un difensore...
Inzaghi non mi pare abbia detto che stiamo ben così e che rientrerà Vavro. Anzi, Vavro non mi pare l'abbia mai citato.

A me pare tutto chiaro.

Vavro è svalvolato come lo fu Berisha qui. Son entrambi buoni giocatori ma per come sono andate le cose, non ci stanno con la testa: Berisha è tornato ai suoi livelli quando se n'è andato.
Vavro credo faccia la stessa fine, benché a me come centrale fosse piaciuto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me sembra evidente dalle parole di Inzaghi che vuole Maksimovic.
Ma non sempre i desideri sono realizzabili.
Todibo ha un margine di incertezza in più ma è più concreta come possibilità.

Rispetto al tempo necessario a farlo integrare io non ne farei una questione di età ma di caratteristiche.
Todibo mi sembra rispecchiare di più quello che Inzaghi chiede ad un difensore esterno nella linea dei tre. A differenza di Vavro e anche di Sokratis (che di sicuro è più pronto).
Quando i giocatori rispondevano alle caratteristiche richieste inzaghi li ha usati, giovani o vecchi, rodati o meno.
Quando si considerano i giovani (vedi Adekanye) si guarda troppo spesso all'età e non alle caratteristiche, che invece sono fondamentali in uno schema di gioco consolidato come quello di Inzaghi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Kappa il 24 Gen 2021, 09:56
Penso che il reintegro di Vavro sia la soluzione più razionale, magari ci sorprende in positivo...boh, alla fine stiamo qui ad aspettare Muriqi, perché non Vavro, alla fine anche lui ha giocato pochissimo con noi
Perché sto ragazzo (io c'ho aperto il topic di benvenuto e ci credevo tanto in lui) l'abbiamo già aspettato un anno.
Non ha mai fatto vedere niente: timoroso, impacciato, lento, disorientato, avulso dal gioco, timido, impreparato.
Pubalgia o non pubalgia è sembrato la brutta copia di Lequi o di Bisevac.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2021, 10:43
a me sembra evidente dalle parole di Inzaghi che vuole Maksimovic.
Ma non sempre i desideri sono realizzabili.
Todibo ha un margine di incertezza in più ma è più concreta come possibilità.

Rispetto al tempo necessario a farlo integrare io non ne farei una questione di età ma di caratteristiche.
Todibo mi sembra rispecchiare di più quello che Inzaghi chiede ad un difensore esterno nella linea dei tre. A differenza di Vavro e anche di Sokratis (che di sicuro è più pronto).
Quando i giocatori rispondevano alle caratteristiche richieste inzaghi li ha usati, giovani o vecchi, rodati o meno.
Quando si considerano i giovani (vedi Adekanye) si guarda troppo spesso all'età e non alle caratteristiche, che invece sono fondamentali in uno schema di gioco consolidato come quello di Inzaghi.
Fermi tutti!
Se FatDanny dice questo significa che i cordoni potrebbero cedere...  :pp

Bravo, così mi piaci.  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Magari Maksimovic, sarebbe perfetto nella difesa a 3.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per me come caratteristiche proprio Sokratis era perfetto, Todibo invece non l'ho mai visto quindi sulle sue caratteristiche Todiboh

Anche se arrivasse qualcuno, mi sa che contro l'Atalanta se le gioca entrambe Patric

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: bizio67 il 24 Gen 2021, 10:00
Noi abbiamo il bilancio in ordine e dobbiamo rispettare l'indice di liquidità, altri in situazione fallimentare comprano, non capisco, ci vorrebbe Least

Su questa finestra di mercato impatta l'indice di liquidità calcolato con dati al 30 settembre 2020, e trasmesso alla Covisoc il 30 novembre scorso. La Lazio, come la stragrande maggioranza delle squadre, era (a questo punto è evidente, nonostante i dati non siano pubblici) al di sotto del valore minimo dell'indicatore (fissato a 0,8).

Come conseguenza, in questa finestra di mercato la Covisoc consentirebbe alla Lazio solo operazioni di mercato "autofinanziate", ovvero operazioni per cui il costo di acquisizione dei calciatori è integralmente coperto da operazioni di cessione.

Vista l'eccezionalità della situazione, la FIGC a gennaio ha introdotto una deroga al principio della copertura integrale, prevedendo uno sforamento fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro. Questo è il vincolo finanziario della Lazio (che si aggiunge a quello delle liste).

Il vincolo della copertura integrale dei costi può essere revocato. In particolare, viene revocato se le società ripianano la carenza finanziaria attraverso versamenti in conto aumento di capitale. Cosa che negli ultimi anni hanno fatto a piene mani juve, milan, inter e cloache. Negli ultimi anni queste quattro società hanno superato, congiuntamente, 1 miliardo di euro per aumenti di capitale. La Lazio non ne ha fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Oggi il Tempo ipotizza una possibile cessione di Strakosha.
Fosse vero, sarebbe un errore a mio avviso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Kappa il 24 Gen 2021, 09:56
Penso che il reintegro di Vavro sia la soluzione più razionale, magari ci sorprende in positivo...boh, alla fine stiamo qui ad aspettare Muriqi, perché non Vavro, alla fine anche lui ha giocato pochissimo con noi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Grazie Least, tutto chiaro ora, servirebbe un aumento di capitale che noi non facciamo o non possiamo fare

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
la situazione mi preoccupa. Bene il non acquisto del greco che non mi piaceva non solo tecnicamente, cosa contraria per l'acquisto di Todibo, giovane e che se fatto nelle modalità in cui si diceva ieri, non sarebbero soldi sprecati. Per quanto riguarda Vavro visto pure ieri in primavera, secondo me non ci sta proprio a livello di concentrazione, attualmente a Roma c'è il fisico, ma la testa non c'è, forse perchè oramai fuori dai giochi, forse perchè non ha più voglia di mettersi in gioco con noi, ma fatto sta che non mi sembra utile alla causa.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Bilbo il 24 Gen 2021, 11:38
Oggi il Tempo ipotizza una possibile cessione di Strakosha.
Fosse vero, sarebbe un errore a mio avviso.
Se verrà ceduto sarà per sua richiesta, in questo caso farebbe bene la Lazio a cederlo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
        Secondo quanto riferito da Il Messaggero la Lazio per la difesa starebbe pensando a Jean Clair Todibo, centrale di proprietà del Barcellona, attualmente in prestito al Benfica.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
E' stato inserito tra i convocati/lista serie A  oggi,   NO
E' stato mandato a giocare in Primavera,    SI
La volontà di Inzaghi è chiara, quella della società non lo so
Ogni giorno che passa e non arriva il difensore, ripetiamo lo stesso errore del mercato ritardato che abbiamo fatto questa estate
P.S.  ho visto la primavera, Vavro   neanche ieri si è messo in evidenza, non ha fatto assolutamente la differenza in fase difensiva, anzi sul terzo goal ha anche delle responsabilità

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.676
Citazione di: dani2110 il 24 Gen 2021, 10:33
Infatti il problema delle liste nasce proprio li. Un reparto che contava oltre ai titolari anche Cataldi e Parolo a cui si è aggiunto Escalante. Dovevi fermarti li e invece ti è piaciuto Akpa Akpro e l'hai confermato e poi ti è capitato Pereira e l'hai preso ma a discapito di un difensore e di un altro esterno che sarebbe servito come il pane.

E adesso hai le mani legate sul mercato.

In estate si è fatta troppa confusione

Condivido in parte...Per me un giocatore come Pereira serviva come il pane e lo vedremo in questi giorni senza Luis Alberto. Quasi nessuno dei nostri cc di riserva ha la tecnica e i tempi del mago...l´unico che si avvicina é appunto Pereira, che probabilmente deve ancora imparare i tempi della pressione e le distenze da tenere in fase di contenimento.  Per me lo vedremo piú spesso

"""L´intruso""" é stato Akpro...che nessuno aspettava a certi livelli tecnici e mentali. Tuttavia penso che sia stato l´acquisto migliore a posteriori.

Dunque la questione dei pochi difensori in lista, da un lato é vero...dall´altro ci sta anche costruire la difesa su 5 uomini...I difensori sono sempre quelli che hanno il minutaggio piú alto in una rosa, fanno meno turnover...questo sia perché corrono meno rispetto a esterni, centrocampisti, attaccanti (ovviamente difensori che non si chiamano Acerbi) sia perché in difesa "meno si cambia, meglio é"

5 Difensori piú 1 giovane promettente va benissimo. Abbiamo ovviamente un problemi... Armini a quanto pare non é affatto promettente e non lo si conta.

Abbiamo una fortuna: il problema di Luiz Felipe é avveunuto a mercato aperto e dunque si prenda o il giovane o il 5 difensore.

Ad Aprile si vedrá se fare il cambio lista da fare   

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: LeastSquares il 24 Gen 2021, 11:32
Su questa finestra di mercato impatta l'indice di liquidità calcolato con dati al 30 settembre 2020, e trasmesso alla Covisoc il 30 novembre scorso. La Lazio, come la stragrande maggioranza delle squadre, era (a questo punto è evidente, nonostante i dati non siano pubblici) al di sotto del valore minimo dell'indicatore (fissato a 0,8).

Come conseguenza, in questa finestra di mercato la Covisoc consentirebbe alla Lazio solo operazioni di mercato "autofinanziate", ovvero operazioni per cui il costo di acquisizione dei calciatori è integralmente coperto da operazioni di cessione.

Vista l'eccezionalità della situazione, la FIGC a gennaio ha introdotto una deroga al principio della copertura integrale, prevedendo uno sforamento fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro. Questo è il vincolo finanziario della Lazio (che si aggiunge a quello delle liste).

Il vincolo della copertura integrale dei costi può essere revocato. In particolare, viene revocato se le società ripianano la carenza finanziaria attraverso versamenti in conto aumento di capitale. Cosa che negli ultimi anni hanno fatto a piene mani juve, milan, inter e cloache. Negli ultimi anni queste quattro società hanno superato, congiuntamente, 1 miliardo di euro per aumenti di capitale. La Lazio non ne ha fatti.

Illustrissimo Sir LS,
vedo che è prontamente tornato a riportarci sulla Terra dopo che la sua costola più autorevole, tal FatDanny, aveva invece adombrato un acquisto in difesa forse, mossa per altro forse decisivao per le sorti della stagione.
Nel doveroso ringraziarla per aver riportato la chiesa al centro di una valle di lacrime, che è poi la realtà attuale del calcio, mi consenta altresì di evidenziare come la sua legittima e sacrosanta opera di disincanto abbia comunque piallato ancora una volta le nostre aspirazioni più rosee e reciso le nostre asticelle rampanti.  :shout2:

Detto questo, mi conceda di domandarle, come ultimo anelito, se in qualche modo sia possibile acquistare un difensore con una formula tipo il prestito secco o con obbligo/diritto di riscatto, anticipando il solo ingaggio che potrebbe essere pagato di tasca dalla società nei modi leciti che lei ha ricordato. E rimandando poi a fine stagione l'eventuale conguaglio, anche considerevole, ma in grado di essere assorbito dai...
60 pippi che arriveranno da questa minchia di CL...
... dagli sponsor del prossimo cazzo de stagione...
...e infine dal bel gruzzolo di dannati milioni dei Diritti TV stagione 2021-2122? :x

Certo di una sua pronta e graditissima replica, colgo l'occasione per prostrami e salutarla cordialmente a nome di tutti i tifosi farfalloni e sbadati della S. S. Lazio.  :hail: :hail: :hail: :hail:

:beer: :=))

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Entro domani da prendere Todibo o Rugani o nome segreto alla Tare.
Il resto è fuffa. Chi considera il reintegro di Vavro è fuori strada.
Se non ci sbrighiamo ci troviamo in due partite fondamentali a Bergamo con Patric vs Gosens...
Sbrighiamoci. Ci sono giocatori che arrivano all'aeroporto e esordiscono 24h dopo.
Noi aspettiamo il 31 gennaio? Il tempo di uscire dalla Coppa Italia e rovinare sempre a Bergamo la rimonta fatta x il quarto posto.
È pacifico che dobbiamo comprarlo...

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se pensate che se domani arriva Todibo o Rugani a Bergamo le gioca titolare lui al posto di Patric, con un allenamento e mezzo coi compagni, per me siete fuori strada.

Discussione precedente - Discussione successiva