il verona imho (cell'ho con @noneinparticular) per esempio gioca stile atalanata con molta meno qualità nei singoli, ma con coperture preventive fatte meglio, oggi ho visto la partita dal 5' di gioco (quindi già 0-1) per una 20' di minuti monologo e dominio napoli, che poteva segnarne uno e forse due in più, poi il verona(che fino a quel punto era frastornato, tranne juric che incitava i suoi come un ossesso) ha iniziato a pressarli sul giro palla basso (utilissimo farlo sempre eh) ha rubato due volte palla e creato due occasioni , da li la partita è girata,
verona soverchiante in tutti i confronti diretti, pari con una buon break, nel secondo tempo il napoli
ha inziato meglio ma dopo pochi minuti la partita ha ripreso il canovaccio di metà secondo tempo,
vittoria stra meritata.
Un appunto anzi due :
petagna
è e resta un paracarro (questo riferito a 18 x 18 me prendo petagna),
il nostro al momento forse anche peggio, ma in futuro chissà (a me non piace come tipologia e interpolazione con la nostra idea di gioco).
lozano
non è la prima volta e forse vedrò sempre quelle in cui gioca male,
indubbiamente il messicano ha buona tecnica e tanta velocità, ma credo sia uno dei giocatori più stupidi
che abbia visto calcare i campi di calcio (riferito a giocatori che abbiano comunque buone qualità)
si è mosso tanto avrà giocato una 20ina di palloni, ma a parte i tocchi sbagliati, ha sempre ma sempre eh,
fatto la scelta errata, una cosa incredibile, nemmeno per sbaglio ha fatto la giocata intelligente,
il goal non l'ho visto e magari avrà fatto una mandrakata, ma nelle altre 25 palle giocate da emttersi le mani nei capelli, boh idea di uno che ha tecnica e velocità ma di una stupidità imbarazzante
(calcisticamente parlando)