Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Infortunato alla caviglia e operato a giugno, a dicembre ancora era fuori...

Speriamo bene.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Rientra da un infortunio ...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: umanoide69 il 26 Gen 2021, 10:20
Scusate, ma è integro Musacchio?
Infortunato alla caviglia e operato a giugno, a dicembre ancora era fuori...

Speriamo bene.

A questa domanda può rispondere solo lo staff sanitario dopo le eventuali visite mediche.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: Aquila1979 il 26 Gen 2021, 10:11
quindi a Inzaghi hanno proposto uno forte e lui ha detto: "per carità di dio portatemi Musacchio! Lo pretendo"
Ma uno forte, secondo dei normali parametri, la Lazio oggi non se lo può permettere, e di certo non glie ne possiamo fare una colpa. Già diverso sarebbe chiedersi il perché abbiamo questo buco difensivo dietro i 2 titolarissimi, frutto a mio avviso degli ultimi mercati completamente sbagliati ove sì, possiamo avanzare delle critiche all'operato della dirigenza.
Sinceramente sono abbastanza convinto che Tare stia agendo in questa sessione solamente per soddisfare Inzaghi, e l'acquisto dell'Argentina rispecchia i gusti del nostro mister . È abbastanza triste notare come i profili di mercato della Lazio negli ultimi tempi siano veramente da squadra di media bassa levatura, in partenza perlomeno ( non è che il campo abbia poi smentito ciò, purtroppo), ma tant'è.
Detto ciò, Forza Mateo, nel suo Milan sembravano scarsi anche Romagnoli, Kessie, Calabria, e chi più ne ha più ne metta. Magari ritrova lo smalto dei giorni migliori al Villarreal dove era ben quotato :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Sonni Boi il 26 Gen 2021, 09:59
AGGIORNAMENTO ORE 9.40 - Mateo Musacchio è a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Lazio. Accordo definito con il Milan e con il giocatore che, subito entusiasta dell'opportunità biancoceleste, ha messo da parte tutte le altre offerte arrivate sul tavolo del suo agente Marcelo Lombilla. Da capire i termini dell'accordo, ma si parla di un contratto fino al 2023 per il giocatore argentino che potrebbe arrivare a Roma già in serata.

Andata, è Musacchio.

Sono curioso di sentire le parole di Inzaghi, e vedere lo spazio che gli darà.
Spero il mister sappia anche che in estate non potrà reclamare un bel niente nel reparto, vista la situazione numerica che si prospetta.

In estate andrà preso il sostituto di Radu. Se Musacchio (sempre se arriverà...) si rivelerà affidabile, a destra, con LF e volendo con Patric saremmo più che coperti.
LF è giovane e forte, come sua riserva serve un giocatore esperto pronto a giocare quando ce né bisogno. Un  giovane di belle speranze, con poca esperienza del nostro campionato vedrebbe poco il campo, non avrebbe senso prenderlo quando hai titolare LF.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non avrei mai pensato di desiderare una brusca frenata come oggi.

Patric probabilmente, salvo infortuni e squalifiche, è il titolare di fiducia di Simone, a oggi che LFelipe è fuori.
Quindi credo che nei restanti Big matchs 7/8 partite ( Bayern 2, Inter Milan Napoli Atalanta juve e merde) sarà il titolare.

Chi arriva, teoricamente, se la vedrà con il resto delle rimanenti per far rifiatare Patric e attendere nell eventualità Luiz Felipe.

Credo che per giocare contro Spezia Crotone Samp Torino Parma Cagliari Bologna e udinese, si potesse osare un pochino di più. Anche in ottica futura.

Ma se sta bene a Inzaghi, sta bene anche a me.

Edit

Chi esce?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Musacchio ha 30 anni. Che nel calcio di oggi significa avere ancora 4 o 5 anni di carriera a ottimi livelli.
Il giocatore é pronto e conosce il calcio italiano. E' un'ottima toppa. Perché é quello che si chiedeva. Una toppa.
Todibo mi avrebbe stuzzicato ma facendo un piccolo giro tra i forum francesi i dubbi sul carattere sono forti. Tralaltro non sono pochi quelli che si sono stupiti anche di come sia riuscito ad arrivare al Barcelona senza aver fatto poi chissà cosa con il Tolosa. Lo stesso ex-agente ha chiaramente detto di aver fatto un capolavoro professionale per farlo arrivare in Catalogna. Poi magari arriva lo stesso ma i dubbi sono forti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 26 Gen 2021, 10:19
Se le tue non sono ipotesi ma fatti, allora hai ragione tu

no, purtroppo non mi hanno messo nella chat "SS Lazio" (con Lotito, Tare e Inzaghi), per cui so al massimo voci di seconda mano  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Se si parte col pressupposto che Patric sara' il titolare, qua mi sa che stiamo sbagliando colpo.
Dubito che Simone prenda Musacchio per preferirgli Patric, che oggettivamente sa marcare e difendere male.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2021, 10:25
Musacchio ha 30 anni. Che nel calcio di oggi significa avere ancora 4 o 5 anni di carriera a ottimi livelli.
Il giocatore é pronto e conosce il calcio italiano. E' un'ottima toppa. Perché é quello che si chiedeva. Una toppa.
Todibo mi avrebbe stuzzicato ma facendo un piccolo giro tra i forum francesi i dubbi sul carattere sono forti. Tralaltro non sono pochi quelli che si sono stupiti anche di come sia riuscito ad arrivare al Barcelona senza aver fatto poi chissà cosa con il Tolosa. Lo stesso ex-agente ha chiaramente detto di aver fatto un capolavoro professionale per farlo arrivare in Catalogna. Poi magari arriva lo stesso ma i dubbi sono forti.

il problema non è l'età infatti. Mustafi ha la stessa età.
Ma Musacchio non vede il campo da un anno, non hai garanzie sulla sua tenuta (quindi non è comunque pronto) e te lo stai accollando per due anni e mezzo.
E prima dell'infortunio non ha certo fatto sfaceli.
E' questo concentrato che non mi convince.

Poi come dice RC se va bene a Inzaghi ce lo faremo andar bene.
Ma, come detto, se la priorità è l'immediato a fine stagione si valuterà l'immediato.
Oneri e onori delle scelte fatte.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: RubinCarter il 26 Gen 2021, 10:25
Patric probabilmente, salvo infortuni e squalifiche, è il titolare di fiducia di Simone, a oggi che LFelipe è fuori.
Quindi credo che nei restanti Big matchs 7/8 partite ( Bayern 2, Inter Milan Napoli Atalanta juve e merde) sarà il titolare.

Ecco, la vera speranza è che Musacchio si dimostri subito così pronto e compatibile che scalzi subito queste gerarchie.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: RubinCarter il 26 Gen 2021, 10:25
Non avrei mai pensato di desiderare una brusca frenata come oggi.
Sto vivendo la trattativa per Musacchio come vivevo quella per Wesley (l'attaccante, non Hoedt  :=))).

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2021, 10:25
per me Musacchio non è un'ottima toppa. forse sarà meglio di Vavro, forse. I milanisti sono contenti che va via.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Sokratis non convinceva perché non giocava da un po', ma Musacchio va bene.

Inzaghi aveva chiesto pure nonno Paletta.

Non è che la sua voce è il verbo.

A me il mestierante sta benissimo, ma questo non gioca dall'anno scorso.

PD.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.848
Adesso sarà interessante scoprire chi viene tolto dalla lista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 10:28
il problema non è l'età infatti. Mustafi ha la stessa età.
Ma Musacchio non vede il campo da un anno, non hai garanzie sulla sua tenuta (quindi non è comunque pronto) e te lo stai accollando per due anni e mezzo.
E prima dell'infortunio non ha certo fatto sfaceli.

Lungi da me iniziare una guerra per difendere Musacchio, ma é anche vero che giocava nel Milan che fino allo scoppio di una pandemia mondiale, solo otto mesi fa, era un'accozzaglia di scappati di casa a eccezione di Ibra. Allenatore compreso che oggi, come ha già scritto qualcuno, sembra sia il nuovo Guardiola. Sulla tenuta fisica va detto che ha giocato contro il Torino in coppa Italia dieci giorni fa quindi un minimo dovrebbe essere guarito. Magari non gioca per altre ragioni, perché ha mancato questa resurrezione della rosa rossonera. I medici verificheranno.
Io penso che chiunque venga preso un aspetto negativo lo si trovi per forza.
Un giocatore relativamente giovane, maturo, con esperienza in serie A ma anche a livello internazionale, che sia fisicamente una roccia senza infortuni negli ultimi anni, neanche un raffreddore, che sia anche un pilastro della sua squadra attuale e abbia giocato almeno l'80% delle partite disputate senza aver mai preso un voto sotto la sufficienza e che costi, tra stipendio e acquisto, meno dei due spicci che possiamo permetterci, sia molto complicato da trovare.
Io non escluderei neanche che in questo momento Simone Inzaghi stia per firmare un contratto lungo con la Lazio, a cifre minori rispetto a quelle che si aspettava e, in società, hanno pensato che era meglio fare pedissequamente quello che indica il tecnico per evitare frizioni proprio mentre sta con la penna in mano.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
A me non fa impazzire Musacchio, non era la mia prima scelta, e neanche la seconda o la terza. Ma Musacchio zoppo e col tutore mangia la pasta in testa ai vari Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt e sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno. Ricordiamoci delle nostre scelte in difesa e ripetiamo questa formazione come una filastrocca prima di storcere il naso. Musacchio sa giocare a pallone, sa impostare, è un duro. Nazionale argentino fino al 2017. Leader del Villareal. Al Milan è naufragato in una squadra in cui erano tutte pippe (Bonucci in primis). Giocare a tre lo aiuterà. L'unica vera incognita è legata alle condizioni fisiche e per questo mi aspetto un contratto breve. Ma non stiamo parlando di uno scappato di casa... Coraggio, ripetiamo tutti insieme...

Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt....

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: tommasino il 26 Gen 2021, 10:38
Adesso sarà interessante scoprire chi viene tolto dalla lista.
Luiz Felipe al 98%, Parolo 1%, altro 1 %

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Fever Pitch il 26 Gen 2021, 10:38
A me non fa impazzire Musacchio, non era la mia prima scelta, e neanche la seconda o la terza. Ma Musacchio zoppo e col tutore mangia la pasta in testa ai vari Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt e sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno. Ricordiamoci delle nostre scelte in difesa e ripetiamo questa formazione come una filastrocca prima di storcere il naso. Musacchio sa giocare a pallone, sa impostare, è un duro. Nazionale argentino fino al 2017. Leader del Villareal. Al Milan è naufragato in una squadra in cui erano tutte pippe (Bonucci in primis). Giocare a tre lo aiuterà. L'unica vera incognita è legata alle condizioni fisiche e per questo mi aspetto un contratto breve. Ma non stiamo parlando di uno scappato di casa... Coraggio, ripetiamo tutti insieme...

Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt Bisevac, Gentiletti, Cana, Ciani, Novaretti, Vavro, Patric, Stankevicius, Wallace, Hoedt....

Sono d'accordo con te sul fondo, ma tanti nomi che hai fatto non meritano la tua scarsa considerazione. Anche per quello che stanno dando alla Lazio. come Patric e Hoedt.
Bisevac quando venne qui era titolare del Lione, non una squadretta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2021, 10:38
Lungi da me iniziare una guerra per difendere Musacchio, ma é anche vero che giocava nel Milan che fino allo scoppio di una pandemia mondiale, solo otto mesi fa, era un'accozzaglia di scappati di casa a eccezione di Ibra. Allenatore compreso che oggi, come ha già scritto qualcuno, sembra sia il nuovo Guardiola. Sulla tenuta fisica va detto che ha giocato contro il Torino in coppa Italia dieci giorni fa quindi un minimo dovrebbe essere guarito. Magari non gioca per altre ragioni, perché ha mancato questa resurrezione della rosa rossonera. I medici verificheranno.
Io penso che chiunque venga preso un aspetto negativo lo si trovi per forza.
Un giocatore relativamente giovane, maturo, con esperienza in serie A ma anche a livello internazionale, che sia fisicamente una roccia senza infortuni negli ultimi anni, neanche un raffreddore, che sia anche un pilastro della sua squadra attuale e abbia giocato almeno l'80% delle partite disputate senza aver mai preso un voto sotto la sufficienza e che costi, tra stipendio e acquisto, meno dei due spicci che possiamo permetterci, sia molto complicato da trovare.
Io non escluderei neanche che in questo momento Simone Inzaghi stia per firmare un contratto lungo con la Lazio, a cifre minori rispetto a quelle che si aspettava e, in società, hanno pensato che era meglio fare pedissequamente quello che indica il tecnico per evitare frizioni proprio mentre sta con la penna in mano.

assolutamente, concordo su tutto.
Infatti sto dicendo che questo, nella mia interpretazione, se lo accolla inzaghi.
Sono abbastanza certo che Tare sarebbe andato su altro.
E concordo pure, sempre detto, che un acquisto a gennaio, in emergenza, è per forza di cose una mediazione e un compromesso.
Ma infatti todibo mica era Vertonghen. Parliamo sempre e comunque di una mediazione.
Ma, restando nel campo delle mediazioni, pur non piacendomi capirei Musacchio sei mesi.
Sei mesi con opzione di rinnovo.
Se gli facciamo tre anni di contratto subito invece smetto di capire.
Non capisco e ritengo legittimo dire che mi sembra un'operazione incomprensibile e a primo acchitto sbagliata senza la tiritera su FM.

Discussione precedente - Discussione successiva