Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Affrontare un suicidio è un carico enorme per chiunque. Ne avresti avuti anche con un passato differente, perché il suicidio scuote ogni certezza. Probabilmente, quello che il tuo passato ti ha lasciato, oltre le ferite, è l'empatia ed è il motivo per cui i tuoi amici ti cercano, si aprono e ricevono da te.
Spero che il tuo migliore amico si sia, per quanto possibile, ripreso.
Perdere purtroppo fa parte della vita e sicuramente conta molto anche il modo; ma la rabbia e il dolore della perdita sono insite nel lutto. Spero che la vita (il tempo conta, ma non può fare tutto da solo) ti aiuti a colmare il vuoto o, almeno, a renderlo sopportabile.

Aspetta che ti chiami lei e speriamo bene.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Oddio ma chi? Stai parlando sempre del padre?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Sisi, il mio amico sta abbastanza bene ora, per fortuna.

Si, il padre, scusa se non l`avevo specificato prima, ma ero sorpreso perche` ero convinto che l`avevano messo in reanimazione per il covid e quando mi ha detto dell`incidente mi sono sorpreso. Lei ha gia` una vita difficile, con un fratello piu` piccolo che ha dei problemi seri di salute dalla nascita.

Grazie di tutto, ora vi lascio che tanto ha poco senso parlare in dettaglio dei drammi dei miei amici, mi sono sfogato abbastanza, anche se piu` che altro aveva paura di affrontare lei. Spero che il padre si riprenda, che e` l`unica "soluzione".

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
E ti pareva... povera piccola.
Facci sapere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.603
Comunque è una questione di testa. Ieri rilassato dopo le 3 sberle alle merde ho dormito 8 ore filate. È mi sono svegliato una favola

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.656
Citazione di: cippolo il 16 Gen 2021, 11:37
Comunque è una questione di testa. Ieri rilassato dopo le 3 sberle alle merde ho dormito 8 ore filate. È mi sono svegliato una favola

Te piace dormire facile...

:p :p :p

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
prendendo spunto dalla discussione in altro thread, ho appena scoperto che la Disney ha bollato come razzista Dumbo.
no, dico, Dumbo. che io ho sempre considerato manifesto per l'accettazione di chi è diverso... e l'ho pure fatto vedere a mio figlio spiegandoglielo così...
mi sa che di razzismo non ci capisco (più) una ceppa...

qui la lista dei film https://www.bbc.com/news/world-us-canada-54566087

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Citazione di: LuloFr il 27 Gen 2021, 11:12
prendendo spunto dalla discussione in altro thread, ho appena scoperto che la Disney ha bollato come razzista Dumbo.
no, dico, Dumbo. che io ho sempre considerato manifesto per l'accettazione di chi è diverso... e l'ho pure fatto vedere a mio figlio spiegandoglielo così...

il leader dei corvi si chiama Jim Crow, abbastanza curiosa come coincidenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286

L'approccio a questo tipo di informazione é complicato. E necessità uno sforzo da parte nostra. Necessario. Anche a me, come prima reazione, la cosa é sembrata strana. Però poi credo che sia necessario fare questo percorso intellettuale per arrivare a sradicare, in maniera molto più efficace, il problema del razzismo. Quello che a noi sembra innocente non lo é per chi soffre da secoli di queste problematiche. Quello che noi possiamo definire ipersensibile ha comunque un effetto perverso.
Ci puo' sembrare strano, forse eccessivo. Ma non lo é.
Ormai non lo é più.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
il leader dei corvi si chiama Jim Crow, abbastanza curiosa come coincidenza.
pensa che io l'ho scoperto leggendo gli articoli, non me lo ricordavo si chiamasse così. o forse non ho mai prestato attenzione, soprattutto quando me lo fecero vedere da piccolo.
anche perchè non viene mai nominato.

poi leggo di diversi personaggi afroamericani in difesa di questi corvi che all'inizio prendono in giro un "diverso" ma poi lo aiutano, dando un altro esempio di accettazione.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2021, 11:32
L'approccio a questo tipo di informazione é complicato. E necessità uno sforzo da parte nostra. Necessario. Anche a me, come prima reazione, la cosa é sembrata strana. Però poi credo che sia necessario fare questo percorso intellettuale per arrivare a sradicare, in maniera molto più efficace, il problema del razzismo. Quello che a noi sembra innocente non lo é per chi soffre da secoli di queste problematiche. Quello che noi possiamo definire ipersensibile ha comunque un effetto perverso.
Ci puo' sembrare strano, forse eccessivo. Ma non lo é.
Ormai non lo é più.
scusa italic, non avevo letto la tua risposta..
il fatto è che a me questi corvi hano sempre dato un messaggio positivo, non ho mai pensato a riferimenti razzisti.
forse lo vedo ancora con la testa di un ragazzino...

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
1- gasperino mi fa rivalutare la mozione "pozzi mori' male"
2- la bergamasca la odio quanto le merde
3- i gufi vorrei che andassero fuori da questo forum, oltre che a farsi dare riccamente nel culo (mi perdonino gli omosessuali)
4- da domenica vorrei vedere la bava alla bocca
5- riommamerda

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: LuloFr il 27 Gen 2021, 19:52
3- i gufi vorrei che andassero fuori da questo forum, oltre che a farsi dare riccamente nel culo (mi perdonino gli omosessuali)

Almeno ci hai pensato  :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Nella versione originale, i corvi rappresentano stereotipi razzisti, con la ciliegina sulla torta del nome Jim Crow. Nella versione italiana, e senza riferimenti culturali USA, tutto questo può passare benissimo inosservato. I corvi sono veneti, per dire, se non sbaglio.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
mi piacerebbe scrivere sui topic partita sia prima che durante la partita stessa.
ma dato che non lo faccio da un po' mi sa che continuo a famme li catsi mia...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: LuloFr il 08 Feb 2021, 10:26
mi piacerebbe scrivere sui topic partita sia prima che durante la partita stessa.
ma dato che non lo faccio da un po' mi sa che continuo a famme li catsi mia...

Idem per il topic partita (prima)  8)
Durante, non solo non scrivo ma nemmeno leggo più, neanche all'intervallo, ne guadagno in salute mi sa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'hanno tolto Lebniz..  :S Mi si stava scaldando la vena dei meme....  :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
e io che avevo anche scritto : "fermate Tarallo 2"
niente topic bloccato prima di postare; queste cose ti rendono brutta la giornata   :s

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2021, 15:35

Visto adesso il topic .

:nono:

Non mi avete fatto lasciare neanche un salutino .

Nunsefacosi' .

Citazione di: sharp il 08 Feb 2021, 15:39
e io che avevo anche scritto : "fermate Tarallo 2"
niente topic bloccato prima di postare; queste cose ti rendono brutta la giornata   :s

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.393
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2021, 15:35

Vero, non è giusto...

Comunque tutti a pensare al filosofo delle monadi, ma secondo me il nick era derivato da questi...

(anche se poi il nome dei biscotti deriva proprio dal filosofo  :=)) )

Discussione precedente - Discussione successiva