Andreas Pereira (Topic ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 28 Set 2020, 19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
alle prime apparizioni mi aveva lasciato grandi speranze, purtroppo finora non ha mai "sbloccato il livello" confermando per 90 minuti interi gli sprazzi di gran giocatore che si erano intravisti

speriamo possa dimostrarci ancora che vale, ma di occasioni non ne avrà più molte temo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Gen 2021, 08:46
Magari se giocasse insieme ai titolari potrebbe far vedere di più,
pure Milinkovic ieri sembrava quello del primo anno.

milinkovic il primo anno era acerbo (aveva quanto, 20 anni) ma faceva intravedere qualità. Ieri ha giocato così perché secondo me è stanco e si gestisce (sono sicuro che domenica farà un partitone). Pereira di anni ne ha 25 e dà la sensazione di voler sempre fare la giocata a effetto. però entra sempre con voglia e dedizione (che mi ricordo fossero parte delle critiche al giocatore).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
pure per me ci mette molta voglia, ma non sa mai bene dove stare e cosa fare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma questo perché è un giocatore un po' anarchico di suo. infatti mi ricorda LA, e penso che con Inzaghi potrebbe veramente uscire bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
ma questo perché è un giocatore un po' anarchico di suo. infatti mi ricorda LA, e penso che con Inzaghi potrebbe veramente uscire bene.
Il problema ( lo ha detto anche inzaghi piu' di qualche volta) è che quest'anno non c'è proprio il tempo materiale per allenarsi e quindi è difficile far integrare i giocatori nei suoi schemi di gioco, soprattutto quelli arrivati all'ultimo secondo del mercato. Anche fares, probabilmente, ha gli stessi problemi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
infatti io condivido l'Inzaghi pensiero, ora dovremmo avere più tempo

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Purtroppo non è utile, cerca sempre le giocate invece di giocare semplice.
Per fortuna è in prestito e a fine stagione tornerà al suo club.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: PabloHoney il 28 Gen 2021, 07:58
Non sei della Lazio quando dalla critica e dalla valutazione negativa passi all'insulto continuo su un forum pubblico, la differenza e' sostanziale, non mi pare ci voglia molto a capirlo

Insulto significa un'altra cosa....
Se uno mi dà dello s.t.r.o.n.z.o. mi insulta, se dice che io parlo male l'inglese, non mi insulta, esprime una critica alla mia pronuncia di una lingua straniera...

Se uno dice che questo giocatore non gli piace, non insulta nessuno, sta solamente criticando dal punto di vista professionale le prestazioni di un calciatore...

Troviamo un compromesso: fino al 30 giugno alle 23.59 sarà un fenomeno, dopo due minuti, il 1° luglio a 00.01, quando ringraziando il Padre Eterno ce lo saremo levati di torno, si potrà scrivere che è un mediocre, ed allora così si sarà considerati laziali...

D'altronde a 50 anni compiuti il fatto che io sia laziale lo devo apprendere dal dotto scritto di uno sconosciuto su un Forum pubblico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
forse renderebbe di piu' attaccante esterne in un 433 o trequartista.
Di certo non e' utile alla causa, sebbene si intravedono delle potenzialita'.
Pero' dopo una decina di apparizioni di cui 5-6 da titolare devo dire che e' troppo poco concreto.
e non va bene...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: eagle s supporters il 28 Gen 2021, 10:41
Insulto significa un'altra cosa....
Se uno mi dà dello s.t.r.o.n.z.o. mi insulta, se dice che io parlo male l'inglese, non mi insulta, esprime una critica alla mia pronuncia di una lingua straniera...

Se uno dice che questo giocatore non gli piace, non insulta nessuno, sta solamente criticando dal punto di vista professionale le prestazioni di un calciatore...

Troviamo un compromesso: fino al 30 giugno alle 23.59 sarà un fenomeno, dopo due minuti, il 1° luglio a 00.01, quando ringraziando il Padre Eterno ce lo saremo levati di torno, si potrà scrivere che è un mediocre, ed allora così si sarà considerati laziali...

D'altronde a 50 anni compiuti il fatto che io sia laziale lo devo apprendere dal dotto scritto di uno sconosciuto su un Forum pubblico...

da ieri sera non fai altro che augurarti di non veder mai più giocare o sfanculare direttamente diversi membri della rosa. fai un po' tu.

Tornando in topic, mi dispiacerebbe molto perché ha la stoffa del campione, ma Pererira è sacrificabile se si può rinforzare la rosa altrove. Se partisse si aprirebbe un buco in rosa, però, perché gente con i suoi piedi ne abbiamo poca. Inutile negarlo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.663
A me ricorda un po' Jimenez... credo che per dimostrare le sue capacità dovrebbe:
1) giocare più arretrato, per poter toccare più palloni;
2) giocare di più, per abituarsi ai movimenti dei compagni.
Ma siamo in grado di garantire questi due punti? Dopo un intero girone credo di no...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Onestamente, credo che non lo riscatteremo mai per quella cifra, e lo United non è proprio società che faccia sconti o regali (abbiamo visto la manfrina per Smalling). Credo lo sappiamo noi e lo sappia lui.
Già solo per quello è sacrificabile.

Inoltre non lo vedo proprio adatto a questa squadra: preso per fare il vice Luis, il mister lo vede solo come seconda punta, dove però non serve se resta Caicedo. E' evidente che non è il tipo di giocatore che ci serva.

Spero si metta in luce in questi mesi, per il bene nostro e il suo, così da trovare un'altra buona sistemazione il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2021, 15:54
da ieri sera non fai altro che augurarti di non veder mai più giocare o sfanculare direttamente diversi membri della rosa. fai un po' tu.

Se uno sfancula e si augura di non veder più giocare nella Lazio Immobile, Acerbi o Luis Alberto direi che andrebbe portato via con la camicia di forza...

Se, al contrario, l'oggetto dei suddetti auguri di sfanculamento è costituito da gente come Fares, Muriqui, Hoedt, Vavro e Pereira...beh, in effetti il discorso diventa diametralmente opposto...

Massimo sostegno finchè sono qui, ma se la prossima stagione li vedessi con un'altra maglia, ne sarei molto felice pure io!
Oh, beninteso....ovviamente al posto loro non devono arrivare giocatori di Lega Pro!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Ma se lo ridiamo indietro e famo cambio con Mata?
Mata gioca al MU?
Oppure Felipe...  8)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Per me comunque non è il suo ruolo quello della seconda punta. Al ManU ha sempre giocato nei 3 dietro la punta in un 4-2-3-1 e tornava molto per costruire il gioco e scambiare. Nel 3-5-2 sarebbe una delle mezzali. Per me deve giocare al posto di LA quando manca mentre quando manca SMS deve giocare Akpa. 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Nell'ultima stagione ha giocato da trequartista, certo.

Ma spessissimo allo United si è visto nei due di centrocampo (allo United lo chiamavano scherzosamente "il Pirlo dell'estàte") e in Spagna da esterno nel 4-2-3-1.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.659
Voi avendo negli occhi la partita di ieri ad esempio, e avendo visto il mazzo che si è fatto Akpa, lo avreste visto interno di cc?
Io no.
È abbastanza anarchico e un po' leggero. Secondo me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2021, 17:44
Voi avendo negli occhi la partita di ieri ad esempio, e avendo visto il mazzo che si è fatto Akpa, lo avreste visto interno di cc?
Io no.

Se riferito al mio ultimo messaggio, non ho detto che lo vedrei lì.

Dico solo che ci ha giocato.

Così come ha giocato altrove.

Ergo, non ha mai avuto una collocazione tattica vera e propria in carriera.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ma per me apparte il ruolo è un giocatore che se trova la quadra ti può giocare anche da terzino e farebbe favile. Ha qualità veramente importanti ma dovrebbe fermarsi e firmare un contratto da 3-5 anni diventando un perno del progetto e titolare inamovibile o quasi. Ovvio che andare a prendere un panchinaro dello United, arriva e zagaia, è palese!
Per me è utile perché ti da classe e qualità che contro squadrette fanno comodo e ti aprono gli spazi.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2021, 17:44
Io no.

Nel nostro schieramento lo vedo solo in quella posizione. A meno di ingressi sul finale con annesso cambio modulo.
Il problema é che per giocare interno nel nostro centrocampo devi anche garantire un gran lavoro in ripiegamento e in copertura, aspetto molto sottovalutato in Luis Alberto. In più, se la palla tra i piedi dello spagnolo é in cassaforte, le poche volte in cui abbiamo visto Pereira a cc ha perso qualche pallone in maniera leggera mentre eravamo riversati nella metà campo avversaria con il rischio di mandare gli avversari in campo aperto in contropiede.

Poi, le qualità sono indubbie e secondo me col tempo Inzaghi potrebbe davvero riuscire a inquadrarlo in questa posizione. Ma servirebbe tempo, che in questa stagione non ha avuto, e soprattutto una situazione contrattuale differente.
Quindi concordo con te.

Discussione precedente - Discussione successiva