Ieri sera il buon Wesley lo avrei preso a tortorate.
Vedere la squadra B giocare in quel modo in casa degli uomini bionici (compramose er medico loro, non Papu o altri) ma giocare praticamente in 12 contro 10, poi 11 contro 10 fino alla sua sostituzione mi aveva leggermente innervosito.
Poi stamattina leggo il suo post e quando uno dimostra di essere un uomo lo devi trattare da tale.
Ieri uno con le sue caratteristiche non doveva giocare.
Mai.
Di chi è la colpa?
Di nessuno in particolare o magari di chi ha costruito la difesa.
Per difesa non intendo quello che sono i papabili titolari ma tutti i difensori che compongono il reparto.
Il peccato originale sta nella predilezione di Tare per gli armadi, i pennelloni di due metri e stacco di coscia da un metro e mezzo (fossi la moglie indagherei...

.
Se prendi giocatori più o meno tutti uguali (ieri su 4 centrali a disposizione tre erano mancini) ti ritrovi a dover giocare con una squadra con attaccanti agili e veloci con un cristone di due metri che ha come unica arma quello di anticipare il tackle perchè ha le gambe più lunghe... e se va liscio è rigore o gol.
Forse sarebbe già bastato un Musacchio una settimana prima per giocare alla pari la partita di ieri.
Inzaghi ha sempre fatto giocare Hoedt centrale, al posto di Acerbi perche il nostro 33 è l'unico che può adattarsi a giocare sul centrosinistra.
L'altro centrale che poteva giocare al suo posto doveva essere Vavro... e ho detto tutto.
Gli errori tecnici li fatti Hoedt ieri, anche imbarazzanti.
Però ieri ci voleva un centrale più brevilineo, magari pure meno bravo di quelli che abbiamo ma fisicamente diverso.
Per far salire di livello una rosa non devi necessariamente far salire il livello tecnico ma sarebbe comunque importante renderla più eterogenea, con giocatori magari di livello medio ma con caratteristiche diverse da quelli che già hai.
Vedi il caso di Akpa Akpro che non è un fenomeno ma è un tipo di centrocampista che prima non avevi... ed è diventato la prima alternativa.
Penso che il buon Wesley avrà ancora modo di fare le buone cose che aveva fatto fino ad oggi.
Per assurdo lo vedo meglio contro un Levandovsky... tanto che c'hai da perde...